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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore
 
In giro per il mondo
| Condivido in pieno le tue parole....   | |
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Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013
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TORINO
| Il livello olio motore sulla astina l hai controllato dopo aver avviato il motore? Se così è normale che ne hai visto meno di quello che realmente c è. Sul livello liquido freni dipende dalle condizioni delle pastiglie freno. Se non le hai cambiate da poco e quindi sono consumate è normale che il livello sia sceso, anzi, se non arriva al minimo io non l avrei rabboccato, perchè quando metti pastiglie nuove dovrai toglierne. L unica stranezza sembrerebbe quella dell idroguida. Tienilo sotto controllo, può essere che quando hai messo il liquido nuovo non sia stato fatto bene il livello. | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
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GINOSA (Taranto)
| patoillogico - 23/4/2012 10:37 PM Dopo qualche giorno di riposo, la mia pantera (Vectra per le amiche pantere ) mi fa' uno scherzetto che pare sia poco grave (per il momento ) ma che mi fa' preoccupare. Stamattina accendevo il quadro e da cdb non segnava alcuna avaria e/o anomalia. Al chè, visto che sono "malato" della mia pantera e che non sto' mai fermo con quel cacchio di cofano, controllavo tutti i liquidi/lubrificanti. Ecco il responso: - Da cdb livello dell'olio motore al max, dall'astina metà;
- Quasi prosciugato l'olio idroguida!;
- Livello olio freni a metà serbatoio;
- Livello liquido refrigerante tra il min e max.
Detto ciò stamattina, poco prima di andare al lavoro, mi recavo presso il mio meccanico di fiducia per il rabbocco dei liquidi ed ora pare che sia tutto nella norma.
Preciso che il tagliando completo è stato regolarmente effettuato a gennaio e che l'operazione di conversione del liquido idroguida è stato effettuato da poco. Per fortuna che ho (ormai avevo) un litro di olio Tutela GI/R... Un altro scherzetto risolto con poco (10 euro per i rabbocchi). Se il problema dovesse persistere, inizierò a sudare...  L'unica cosa è ricontrollare il tutto tra un po di tempo...ricordi il livello del mio liquido di raffreddamento all'ultimo incontro?? Avevo appena fatto il tagliando con la sostituzione della valvola termostatica, ebbene, ho dovuto rabboccare altre due volte...tutto perchè il meccanico non aveva aperto le valvole del riscaldamento...quindi era quasi vuoto, impostando la temperatura interna al massimo, l'impianto essendosi riempito completamente mi ha abbassato il livello del liquido. Ora ho percorso quasi 1500 km da allora e sembra tutto a posto. La cosa che mi lascia un po perplesso è quella del liquido del servosterzo...strano che si sia abbassato... ...quindi le cose sono due: o il meccanico che ha provveduto alla sostituzione dell'olio, non aveva fatto il lavoro a regola d'arte, o c'è una perdita nell'impianto.  | |
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PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| Ho controllato il livello dell'olio motore a freddo e su fondo "piano". Le pastiglie freni le ho cambiate pochi mesi fa' e sono ancora nuove. Ho sempre controllato il livello, nella norma. Per l'olio idroguida, se non fosse stato effettuato il lavoro a regola d'arte, le anomalie verrebbero riscontrate nell'immediatezza (granulosità, abbassamento precoce del livello). Però c'è da dire una cosa: ho sempre notato tracce d'olio idroguida sulla vaschetta.  Per il liquido refrigerante, il meccanico mi ha detto che è normale visto che è la prima volta. Ha controllato in generale il motore e mi ha deto che è nuovo (ehm, ma va???)  Comunque mi resta che aspettare e controllare tra una settimana circa lo stato dei livelli. Ma sapete qual'è la cosa ancor più strana??? Anche il Pandino ha subìto l'abbassamento del livello del liquido refrigerante. Saranno le condizioni meteo che incidono su ciò?  | |
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2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore
     
San Biagio di Callalta (Treviso)
| patoillogico - 23/4/2012 11:36 PM gianfrylive - 23/4/2012 11:27 PM patoillogico - 23/4/2012 11:20 PM Ma sapete qual'è la cosa ancor più strana??? Anche il Pandino ha subìto l'abbassamento del livello del liquido refrigerante. Saranno le condizioni meteo che incidono su ciò?  No, quella si chiama: solidarietà!!  SOLIDARIETA'??????????? Le brucio tutt'e due!!!!  Per l'abbassamento del liquido penso abbia ragione il tuo meccanico, dovrebbe essere una cosa fisiologica dovuta al fatto che il motore è nuovo. A me era successa la stessa cosa, ed una volta raboccato, tutto ok. Per la panda forse sono proprio le temperature del periodo. Ciao | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore
 
In giro per il mondo
| Pato prima di bruciare la Panterona avvisami che ho bisogno di qualche optional!!!  | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 601 398,77 ore
 
Napoli
| il livello olio si misura a motore caldo "riposato", ovvero dopo spento si attende un paio di minuti e poi si controlla!! in quanto l'olio deve andare in circolo, fin su alle punterie!!! | |
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PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| maxs - 24/4/2012 8:13 AM patoillogico - 23/4/2012 11:36 PM gianfrylive - 23/4/2012 11:27 PM patoillogico - 23/4/2012 11:20 PM Ma sapete qual'è la cosa ancor più strana??? Anche il Pandino ha subìto l'abbassamento del livello del liquido refrigerante. Saranno le condizioni meteo che incidono su ciò?  No, quella si chiama: solidarietà!!  SOLIDARIETA'??????????? Le brucio tutt'e due!!!!  Per l'abbassamento del liquido penso abbia ragione il tuo meccanico, dovrebbe essere una cosa fisiologica dovuta al fatto che il motore è nuovo. A me era successa la stessa cosa, ed una volta raboccato, tutto ok. Per la panda forse sono proprio le temperature del periodo. Ciao Lo spero, ma è l'unica ipotesi logica... 
Freccia d'argento - 24/4/2012 11:22 AM Pato prima di bruciare la Panterona avvisami che ho bisogno di qualche optional!!!   Te lo sconsiglio, sono malati anche gli optionals! Ma chi la brucia... Solo un pazzo lo farebbe.
silviho76 - 24/4/2012 12:45 PM il livello olio si misura a motore caldo "riposato", ovvero dopo spento si attende un paio di minuti e poi si controlla!! in quanto l'olio deve andare in circolo, fin su alle punterie!!! Il meccanico mi ha consigliato di procedere anche secondo quello che mi hai detto tu, nel caso si dovesse controllare se l'olio è pressurizzato o meno.  | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore
 
In giro per il mondo
| Ottimo... ero sicuro che la panterona non ti avrebbe tradito....  | |
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2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore
     
San Biagio di Callalta (Treviso)
| patoillogico - 25/4/2012 6:30 PM 100 km percorsi dopo i rabbocchi, ho effettuato una controllatina ai livelli ed è tutto ok, sia a freddo che a caldo.  Meno male ! Immaginavo infatti che fosse quello successo a me. Ogni tanto andrà anche per il verso giusto! ciao | |
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PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| Almeno una nota positiva ci dev'essere. Domani userò la panterona intensamente e, il giorno successivo, controllerò i livelli. Sicuramente hai ragione tu, max, quando mi hai detto che questo succede perchè il motore è nuovo. Ormai sono passati 8.000 km.
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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore
 
In giro per il mondo
|  quante soddisfazioni regala la panterona a chi ha la fortuna di possederla.... | |
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Maggio 2012 Posts: 2619 694,85 ore
  
torrese , Brindisi mi fa provincia
| quasi che giri piu' km di un diesel.... | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Nero Carbonio Utente del mese Febbraio 2012 Posts: 1521 676,73 ore
 
cisterna di latina
| complimenti pato, io per fare 15 a litro devo fare tutta autostrada e non superare i 130km/h...... | |
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