|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Complimenti Carlo  | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| Complimenti Pato anche da parte mia!!!
Purtroppo il mio rientro dalle ferie è stato tormentato e solo oggi me ne sono accorto della tua meritata nomina.
ciao e      | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| patoillogico - 20/7/2012 1:19 PM In questi giorni ero impegnato a trovare una SportWagon con un buon rapporto qualità/prezzo, ma la ricerca ha avuto esito negativo.
Alla luce della situazione attuale, io sto seriamente pensando ad una soluzione come questa: assicurazione e bollo 125 eu/anno, macchina indistruttibile da almeno 600k km, già GPLizzata, ha anche il posto per la bandiera tedesca che tra un pò dovremo sostituire nostro malgrado al tricolore...che vuoi di più? | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| hyrosym - 20/7/2012 2:25 PM patoillogico - 20/7/2012 1:19 PM In questi giorni ero impegnato a trovare una SportWagon con un buon rapporto qualità/prezzo, ma la ricerca ha avuto esito negativo.
Alla luce della situazione attuale, io sto seriamente pensando ad una soluzione come questa: assicurazione e bollo 125 eu/anno, macchina indistruttibile da almeno 600k km, già GPLizzata, ha anche il posto per la bandiera tedesca che tra un pò dovremo sostituire nostro malgrado al tricolore...che vuoi di più? Sinceramente ho voglia di possedere una 159. Se proprio dovessi prendere un auto "storica", prenderei una 75.  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| patoillogico - 20/7/2012 1:19 PM Aggiornamento diario (miglioramenti e peggioramenti riscontrati ): La pantera ha 81500 km sulle zampette e non ha prodotto alcun peggioramento "devastante". Il problema all'avvio è stato risolto mettendo un pieno ogni tre del pulisci iniettori. L'avvio è super veloce (come quello della Panda  ). Migliorata è anche l'erogazione di potenza. Peggioramenti riscontrati: in curva veloce e manovre su strada sconnessa, dai montanti anteriori e laterali sento degli scricchiolii (potrebbe essere la torsione della scocca); Sullo sconnesso, continuo a sentire dei ticchettii dalla ruota anteriore dx (lato passeggero) e, avvertito il mio meccanico di fiducia, si constatava un gommino delle sospensioni (se non ho capito male) che è andato a miglior vita (spesa irrisoria). In questi giorni ero impegnato a trovare una SportWagon con un buon rapporto qualità/prezzo, ma la ricerca ha avuto esito negativo. I prezzi sono ancora "altini" e quindi va bene così. Ciò significa che possiedo la mia pantera finchè morte (spero sua  ) non ci separi. Globalmente soddisfatto!  OOOhhhh, adesso si che ti si legge senza patemi d'animo!!!  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2515 1.277,23 ore

In giro per il mondo
| beh a distanza di tempo si ragiona sempre in maniera più lucida... | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

| patoillogico - 20/7/2012 1:19 PM Aggiornamento diario (miglioramenti e peggioramenti riscontrati ): La pantera ha 81500 km sulle zampette e non ha prodotto alcun peggioramento "devastante". Il problema all'avvio è stato risolto mettendo un pieno ogni tre del pulisci iniettori. L'avvio è super veloce (come quello della Panda  ). Migliorata è anche l'erogazione di potenza. Peggioramenti riscontrati: in curva veloce e manovre su strada sconnessa, dai montanti anteriori e laterali sento degli scricchiolii (potrebbe essere la torsione della scocca); Sullo sconnesso, continuo a sentire dei ticchettii dalla ruota anteriore dx (lato passeggero) e, avvertito il mio meccanico di fiducia, si constatava un gommino delle sospensioni (se non ho capito male) che è andato a miglior vita (spesa irrisoria). In questi giorni ero impegnato a trovare una SportWagon con un buon rapporto qualità/prezzo, ma la ricerca ha avuto esito negativo. I prezzi sono ancora "altini" e quindi va bene così. Ciò significa che possiedo la mia pantera finchè morte (spero sua  ) non ci separi. Globalmente soddisfatto! 
Sono contento che tu sia soddisfatto! Visti i tempi che ci sono meglio tenersi la pantera, se comunque hai l'esigenza di una SportWagon se ne trovano molte di occasione (sempre 159 comunque), ma nel cambio ci si perde sempre molto.
ciao
| |
|

| .patoillogico - 26/7/2012 4:29 PM Portata oggi la mia bimba dal meccanico per effettuare il tagliandino. L'ho appena contattato telefonicamente e chiedevo come era messa la mia 159 su strada e strutturalmente e lui mi rispondeva che è una favola (anche lui ha una 159 ma 2.4 ): frizione perfetta, motore regolarissimo e come nuovo  innesti del cambio fluidi e sterzo precisissimo. Ed io che mi lamentavo come un bimbo.  Tagliando 2.2 JTS presso meccanico di fiducia: 110 €  Nemmeno il costo di una manutenzione alla Panda c/o officina autorizzata. 
Prezzaccio Pato! Bene di questi tempi servono meccanici onesti come il tuo .
ciao
| |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Bene, quando scrive Pato nel suo diario, ci sono due motivi per i quali lo fa: o la pantera ha fatto il suo ennesimo capriccio, o va bene. Questa volta ENNESIMO CAPRICCIO. In occasione dell'incontro a Cassano, GLI alzavetri posteriori hanno dato il meglio di loro. Quello lato guida è KO, lato passeggero solo rumore TRAC TRAC. Grazie all'aiuto di Vito Cavalier Sportivo, con una molletta, il vetro è su ma non arrendendomi alla prima difficoltà, ho chiamato a 50.000 negozi di autoricambi e, alle ore 09:06 odierne finalmente ho trovato colui che mi salva. Prezzo: 35 euro. Per il montaggio non sarà un problema. Vito Cavalier Sportivo mi potrà dare una mano se applico la regola del fai da te. 
Intanto ora scappo a prenderlo!!!  | |
|

Trani (BA)
| Non hai avuto cura di ricordare al sottoscritto di dartela!  Comunque il meccanismo dell'alzavetro è stato acquistato presso il ricambista al costo di 35 euro. Ho raccolto tutto il necessario per procedere alla sua sostituzione.  Mi manca il motorino d'avviamento, l'alternatore e il compressore a/c poi non mi aspetterò nessun altro problema!  (dico questo perchè più si chiama la sfiga e più la si scaccia. Almeno spero)
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero pastello Posts: 161 522,17 ore

Noci (Ba)
| patoillogico - 30/7/2012 2:18 PM Non hai avuto cura di ricordare al sottoscritto di dartela!  Comunque il meccanismo dell'alzavetro è stato acquistato presso il ricambista al costo di 35 euro. Ho raccolto tutto il necessario per procedere alla sua sostituzione.  Mi manca il motorino d'avviamento, l'alternatore e il compressore a/c poi non mi aspetterò nessun altro problema!  (dico questo perchè più si chiama la sfiga e più la si scaccia. Almeno spero )
Ahahahah :-D (non mi funzionano le emoticon) ovviamente si scherza ma preparati or ora con l'alternatore...altro cruccio della nostra amata. Il mio è partito giusto poco dopo la soglia dei 100.000. Però quella volta la mia pantera mi ha voluto bene e mi ha fatto rientrare per poi "morire" nel garage camminando a luci spente nella nebbia in pieno inverno...un incubo. Cmq la ringrazio di avermi riportato a casa. :-) | |
|