|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| patoillogico - 4/8/2012 11:56 PM Aggiorno il mio diario... Sostituito il meccanismo alzavetro posteriore sia dx che sx, prezzo unitario 35 euro + 0 euro di manodopera. Lavoro eseguito da un mio amico molto gentile e disponibile (e possiede pure una 159! )  In questo momento la pantera dorme all'aperto... ma in ottima compagnia (vedere allegato ). 
Complimenti per il lavoro e l'amico! E meno male che anche qualche altra pantera oltre alla mia è utilizzata come letto dagli amici gatti.
ciao
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano" Utente del mese Agosto 2011 "dupiottesimo owner"

PUGLIA la terra del sole e del mare
| patoillogico - 4/8/2012 11:56 PM Aggiorno il mio diario... Sostituito il meccanismo alzavetro posteriore sia dx che sx, prezzo unitario 35 euro + 0 euro di manodopera. Lavoro eseguito da un mio amico molto gentile e disponibile (e possiede pure una 159! )  In questo momento la pantera dorme all'aperto... ma in ottima compagnia (vedere allegato ). 
Alberto metti la foto come avatar è bellissima!Finalmente ora so da chi andare in caso di rottura dell'alzacristalli ma sì, posso dargli anche 10 euro di mancia, crepi l'avarizia  | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Grazie amici. L'importante è averlo fatto.  Quel mio amico, lavorando nel campo dei motori, effettuava un ispezione al motore per poi provarla. Notava che la cinghia dei servizi è da sostituire nell'imminenza in quanto è crepata e poco sfilacciata (infatti mi faceva notare i residui giacenti sulle parti circostanti), l'olio del servosterzo è da sostituire ai fini della pulizia dei condotti (sosteneva che all'atto della sostituzione dell'olio, non è stato effettuato un accurato lavaggio), pulizia collettore d'aspirazione e ingrassare le parti soggette a movimento (cuffie, giunti, ecc). Quest'ultimo me l'ha fatto lui con dello Svitol. Mi consigliava, infine, che il motore JTS dev'essere portato a limite con intervallo di km simile a quello di una rigenerazione del DPF. In sostanza, ogni migliaio di km devo portare a limitatore la 3^-4^ marcia per pulire l'impianto di alimentazione e scarico. Cosa che è stata fatta da lui riprendendo la mia pantera che sembrava una supercar. E' sconsigliato cambiare marcia a 2.000 giri (cosa che facevo io) ma è buona norma cambiare almeno a 2.500 se non a 3.000! Questo è perchè gli iniettori devono lavorare ad alta pressione per essere puliti. Mi diceva pure che noterò un consumo di carburante minore. In effetti, seguendo i suoi preziosi consigli, la mia pantera è come nuova (ma non del tutto  ) riscontrando un erogazione di potenza dolce ma pronta. Insomma, sta aumentando il mio grado di soddisfazione.  Vi ricordate che la mia pantera non riusciva ad accendersi al primo colpo a freddo? Bene, ora non lo fa più. Il motore ed il cambio sono perfetti. Dalla sfortuna degli alzavetri, trovavo la fortuna di ricevere dei buoni consigli. Alla prossima.  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
Benissimo, adesso sappiamo dove andare in caso di necessità.... Stiamo facendo davvero progressi ragazzi, la sostituzione alzavetri gratuita, gli specchietti elettrici disponibili gratuitamente dall'amico Bruno, il carrozziere di fiducia Vito, la limonata fresca da Massimiliano...che vogliamo di più dalla vita??? | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| gianfrylive - 5/8/2012 11:11 AM patoillogico - 4/8/2012 11:56 PM Aggiorno il mio diario... Sostituito il meccanismo alzavetro posteriore sia dx che sx, prezzo unitario 35 euro + 0 euro di manodopera. Lavoro eseguito da un mio amico molto gentile e disponibile (e possiede pure una 159! )  In questo momento la pantera dorme all'aperto... ma in ottima compagnia (vedere allegato ). 
Benissimo, adesso sappiamo dove andare in caso di necessità....  Stiamo facendo davvero progressi ragazzi, la sostituzione alzavetri gratuita, gli specchietti elettrici disponibili gratuitamente dall'amico Bruno, il carrozziere di fiducia Vito, la limonata fresca da Massimiliano...che vogliamo di più dalla vita??? .......il conto corrente degli owners (tranne quello mio ) aperto a tutti.  | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,35 ore

Lama, Taranto
| gianfrylive - 5/8/2012 11:11 AM patoillogico - 4/8/2012 11:56 PM Aggiorno il mio diario... Sostituito il meccanismo alzavetro posteriore sia dx che sx, prezzo unitario 35 euro + 0 euro di manodopera. Lavoro eseguito da un mio amico molto gentile e disponibile (e possiede pure una 159! )  In questo momento la pantera dorme all'aperto... ma in ottima compagnia (vedere allegato ). 
Benissimo, adesso sappiamo dove andare in caso di necessità....  Stiamo facendo davvero progressi ragazzi, la sostituzione alzavetri gratuita, gli specchietti elettrici disponibili gratuitamente dall'amico Bruno, il carrozziere di fiducia Vito, la limonata fresca da Massimiliano...che vogliamo di più dalla vita??? ta stè piggh a pizzicat, no? Tempo al tempo ragazzi...... @Alberto: bellissima quella foto.....sembra la Pantera serigrafata sul tetto dalla marca PUMA...
Edited by cobra159 5/8/2012 12:13 PM
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,35 ore

Lama, Taranto
| gianfrylive - 5/8/2012 12:22 PM cobra159 - 5/8/2012 12:12 PM ta stè piggh a pizzicat, no? Tempo al tempo ragazzi...... Sarà forse la demenza senile che mi è stata diagnosticata ultimamente da un improvvisato quanto inaffidabile psicologo???  ..... | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 79 69,03 ore

Viareggio
| Scusate l'intrusione: pensate che cambiare a 2500/3000 giri faccia bene anche agli iniettori del diesel??? | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 79 69,03 ore

Viareggio
| SportKnight - 10/8/2012 8:56 PM io cambio a 5500 
cmq male non gli fa,ogni tanto pure una stiracchiata sui 4000 e oltre non fa male ;)  Grazie. sono in partenza per la Gran Bretagna. Lascio la Pantera a casa e la cambio con una Opel Corsa a noleggio  . lo faccio solo perché ha la guida a destra, per cui fare 300km contromano sarà un po' più facile....  | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 540 418,50 ore

Roma
| patoillogico - 5/8/2012 11:07 AM Grazie amici. L'importante è averlo fatto.  Quel mio amico, lavorando nel campo dei motori, effettuava un ispezione al motore per poi provarla. Notava che la cinghia dei servizi è da sostituire nell'imminenza in quanto è crepata e poco sfilacciata (infatti mi faceva notare i residui giacenti sulle parti circostanti), l'olio del servosterzo è da sostituire ai fini della pulizia dei condotti (sosteneva che all'atto della sostituzione dell'olio, non è stato effettuato un accurato lavaggio), pulizia collettore d'aspirazione e ingrassare le parti soggette a movimento (cuffie, giunti, ecc). Quest'ultimo me l'ha fatto lui con dello Svitol. Mi consigliava, infine, che il motore JTS dev'essere portato a limite con intervallo di km simile a quello di una rigenerazione del DPF. In sostanza, ogni migliaio di km devo portare a limitatore la 3^-4^ marcia per pulire l'impianto di alimentazione e scarico. Cosa che è stata fatta da lui riprendendo la mia pantera che sembrava una supercar. E' sconsigliato cambiare marcia a 2.000 giri (cosa che facevo io) ma è buona norma cambiare almeno a 2.500 se non a 3.000! Questo è perchè gli iniettori devono lavorare ad alta pressione per essere puliti. Mi diceva pure che noterò un consumo di carburante minore. In effetti, seguendo i suoi preziosi consigli, la mia pantera è come nuova (ma non del tutto  ) riscontrando un erogazione di potenza dolce ma pronta. Insomma, sta aumentando il mio grado di soddisfazione.  Vi ricordate che la mia pantera non riusciva ad accendersi al primo colpo a freddo? Bene, ora non lo fa più. Il motore ed il cambio sono perfetti. Dalla sfortuna degli alzavetri, trovavo la fortuna di ricevere dei buoni consigli. Alla prossima.  Si dice che: "Chi trova un amico trova un tesoro". Io ho avuto un problema simile al tuo al finestrino posteriore sx e lo preso e montato allo stesso prezzo. I buoni consigli sopratutto da chi ama i motori vanno sempre ascoltati. Mi fa piacere che hai risolto.
Ps il gatto sopra la tua panterozza è uno spettacolo, chissà tra felini.... | |
|

Trani (BA)
| poliarca - 11/8/2012 9:52 AM Si dice che: "Chi trova un amico trova un tesoro". Io ho avuto un problema simile al tuo al finestrino posteriore sx e lo preso e montato allo stesso prezzo. I buoni consigli sopratutto da chi ama i motori vanno sempre ascoltati. Mi fa piacere che hai risolto.
Ps il gatto sopra la tua panterozza è uno spettacolo, chissà tra felini.... Ultimamente sto strizzando un pò troppo quel povero motore ma i miglioramenti ci sono! Comunque il gatto continua a pernottare sulla pantera. Ogni mattina controllo se ci sono graffi sul tetto... Niente. Un felino educato. | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

| patoillogico - 11/8/2012 5:17 PM poliarca - 11/8/2012 9:52 AM Si dice che: "Chi trova un amico trova un tesoro". Io ho avuto un problema simile al tuo al finestrino posteriore sx e lo preso e montato allo stesso prezzo. I buoni consigli sopratutto da chi ama i motori vanno sempre ascoltati. Mi fa piacere che hai risolto.
Ps il gatto sopra la tua panterozza è uno spettacolo, chissà tra felini.... Ultimamente sto strizzando un pò troppo quel povero motore ma i miglioramenti ci sono! Comunque il gatto continua a pernottare sulla pantera. Ogni mattina controllo se ci sono graffi sul tetto... Niente. Un felino educato. Stesso comportamento anche sulla mia. Per fortuna! Preferisce però posizionarsi sul grande cofano, sopratutto in inverno per dormire al caldo. ciao | |
|

Trani (BA)
| maxs - 11/8/2012 7:18 PM patoillogico - 11/8/2012 5:17 PM poliarca - 11/8/2012 9:52 AM Si dice che: "Chi trova un amico trova un tesoro". Io ho avuto un problema simile al tuo al finestrino posteriore sx e lo preso e montato allo stesso prezzo. I buoni consigli sopratutto da chi ama i motori vanno sempre ascoltati. Mi fa piacere che hai risolto.
Ps il gatto sopra la tua panterozza è uno spettacolo, chissà tra felini.... Ultimamente sto strizzando un pò troppo quel povero motore ma i miglioramenti ci sono! Comunque il gatto continua a pernottare sulla pantera. Ogni mattina controllo se ci sono graffi sul tetto... Niente. Un felino educato. Stesso comportamento anche sulla mia. Per fortuna! Preferisce però posizionarsi sul grande cofano, sopratutto in inverno per dormire al caldo. ciao ...mi ricordo, mi ricordo... | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 540 418,50 ore

Roma
| patoillogico - 13/8/2012 7:22 PM maxs - 11/8/2012 7:18 PM patoillogico - 11/8/2012 5:17 PM poliarca - 11/8/2012 9:52 AM Si dice che: "Chi trova un amico trova un tesoro". Io ho avuto un problema simile al tuo al finestrino posteriore sx e lo preso e montato allo stesso prezzo. I buoni consigli sopratutto da chi ama i motori vanno sempre ascoltati. Mi fa piacere che hai risolto.
Ps il gatto sopra la tua panterozza è uno spettacolo, chissà tra felini.... Ultimamente sto strizzando un pò troppo quel povero motore ma i miglioramenti ci sono! Comunque il gatto continua a pernottare sulla pantera. Ogni mattina controllo se ci sono graffi sul tetto... Niente. Un felino educato. Stesso comportamento anche sulla mia. Per fortuna! Preferisce però posizionarsi sul grande cofano, sopratutto in inverno per dormire al caldo. ciao ...mi ricordo, mi ricordo... Scherzi a parte alcune volte sulla mia trovo dei micro-graffietti procurati probabilmente dalla gatta di mia suocera che ogni tanto, quando scendo a Cassino, socializza con la pantera.. Mi hanno detto che mettendo due bottiglie d'acqua non si avvicinano....sarà vero? | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Io avevo il problema di un gattino che mi entrava in garage e cercando una soluzione non dannosa alla bestiolina ho trovato questo
Funziona non solo per i gatti ma per cani, ratti o semplici insetti.
Da mesi ormai il micio si tiene lontano dal locale -anche quando dimentico di accendere l' apparecchio- perchè ha memorizzato che in garage non è il caso di entrarci 
Edited by hyrosym 14/8/2012 1:42 PM
| |
|

| poliarca - 14/8/2012 1:14 PM patoillogico - 13/8/2012 7:22 PM maxs - 11/8/2012 7:18 PM patoillogico - 11/8/2012 5:17 PM poliarca - 11/8/2012 9:52 AM Si dice che: "Chi trova un amico trova un tesoro". Io ho avuto un problema simile al tuo al finestrino posteriore sx e lo preso e montato allo stesso prezzo. I buoni consigli sopratutto da chi ama i motori vanno sempre ascoltati. Mi fa piacere che hai risolto.
Ps il gatto sopra la tua panterozza è uno spettacolo, chissà tra felini.... Ultimamente sto strizzando un pò troppo quel povero motore ma i miglioramenti ci sono! Comunque il gatto continua a pernottare sulla pantera. Ogni mattina controllo se ci sono graffi sul tetto... Niente. Un felino educato. Stesso comportamento anche sulla mia. Per fortuna! Preferisce però posizionarsi sul grande cofano, sopratutto in inverno per dormire al caldo. ciao ...mi ricordo, mi ricordo... Scherzi a parte alcune volte sulla mia trovo dei micro-graffietti procurati probabilmente dalla gatta di mia suocera che ogni tanto, quando scendo a Cassino, socializza con la pantera.. Mi hanno detto che mettendo due bottiglie d'acqua non si avvicinano....sarà vero? 
Dalle mie parti le mettono anche fuori delle porte di casa chi non vuole farli entrare o sostare per i bisognini, dicono funzioni ma non l'ho mai provato.
ciao
| |
|

Trani (BA)
| Aggiorno il mio diario... La mia pantera è a quota 84.500 km (poco meno) e problemi non ce ne sono. Come sapete, sono in cerca di una Station Wagon ma, visto che in zona nessuno propone una 159 SportWagon a benzina (perchè non ce ne sono), per caso ho provato una.................................................. . Anonima ma ben fatta. Indovinate?  Spero di non tradire il mio cuore.  | |
|