|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 440 372,57 ore

Pieve di Cento (BO)
| Ciao Carlo , ieri sera passavo davanti alla caserma di carabinieri di cento e c'era una 159 2.2 jts grigia era la tua percaso? | |
|

Pieve di Cento (BO)
| Molto bella con quella tonalità di grigio chiaro | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano Posts: 331 433,38 ore

Este (PD)
| Si bello! Hai azzeccato!
....STOICO PATO!!! Sempre al lavoro anche te....... CIAOOOOOO!!! | |
|

Pieve di Cento (BO)
| Certo Carlo a me farebbe molto piacere, terrò gli occhi aperti se vuoi organizzare qualcosa in futuro anche con quell'altro ragazzo di pieve io ci sono sempre   | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Eh già, rieccomi a scrivere. (e te pareva!)  Stamattina, nel riprendere la mia 159 per recarmi a lavoro, notavo una cosa di strano: nel premere il tasto di apertura porte dal telecomando, le 4 frecce non si accendevano, nè riusciva ad aprire la bestia. Allorchè, provvedevo ad aprirla con la chiave. Inserivo la chiave nel dispositivo e il quadro non si accendeva. Il sudore raggiungeva presto i pori del mio viso e pensavo "azz, l'ho persa per sempre". Tentavo di richiuderla con la chiave ma.... Nulla, non si chiudeva. Non avevo altra scelta: prendere il pandino della mia ragazza e via a lavorare, non potevo stare lì a perdere del tempo per capire la causa di tutto. Fortunatamente, accanto il palazzo in cui abito, vi è un elettrauto, prontamente avvertito dalla mia ragazza che spiegava il tutto. Insomma, per farla breve, la batteria mi ha lasciato dopo nemmeno un anno dal montaggio.  Due sono le cose:
- La batteria era già vecchia all'atto dell'acquisto;
- Temperature ormai altalenanti che logorano precocemente la batteria.
L'elettrauto, appunto, mi riferiva che aveva verificato lo stato (dal generale al particolare) della batteria e sembra che abbia una vita di 5 anni sulle spalle. Per lui era già "vecchia" e le temperature instabili in questo ultimo periodo abbia messo KO la batteria. Insomma... 120 € di spesa anche in questo mese per la pantera. Ora si avvia velocemente (come un 1.2 fire ).
Dimenticavo: qualcuno si chiede "ma non ha la garanzia la batteria?". La risposta è "si" ma non ho la ricevuta. Anzi, non la riesco a trovare. 
Edited by patoillogico 28/8/2012 4:57 PM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore

In giro per il mondo
| Beh non puoi dire che la tua pantera è una noia!!!! Scherzo ovviamente... Mi dispiace per questa tua ennesima disavventura... facciamo tutti il tifo per te Pato!!!  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Vedi con calma di ritrovarla . Scusa, ma tra le 60 pagine di disavventure non riesco a trovare le info, quando l'avevi cambiata e che batteria avevi messo, te l'avevano messa in Alfa?  | |
|

Pieve di Cento (BO)
| patoillogico - 28/8/2012 4:54 PM Eh già, rieccomi a scrivere. (e te pareva! )  Stamattina, nel riprendere la mia 159 per recarmi a lavoro, notavo una cosa di strano: nel premere il tasto di apertura porte dal telecomando, le 4 frecce non si accendevano, nè riusciva ad aprire la bestia. Allorchè, provvedevo ad aprirla con la chiave. Inserivo la chiave nel dispositivo e il quadro non si accendeva. Il sudore raggiungeva presto i pori del mio viso e pensavo "azz, l'ho persa per sempre". Tentavo di richiuderla con la chiave ma.... Nulla, non si chiudeva. Non avevo altra scelta: prendere il pandino della mia ragazza e via a lavorare, non potevo stare lì a perdere del tempo per capire la causa di tutto. Fortunatamente, accanto il palazzo in cui abito, vi è un elettrauto, prontamente avvertito dalla mia ragazza che spiegava il tutto. Insomma, per farla breve, la batteria mi ha lasciato dopo nemmeno un anno dal montaggio.  Due sono le cose: - La batteria era già vecchia all'atto dell'acquisto;
- Temperature ormai altalenanti che logorano precocemente la batteria.
L'elettrauto, appunto, mi riferiva che aveva verificato lo stato (dal generale al particolare) della batteria e sembra che abbia una vita di 5 anni sulle spalle. Per lui era già "vecchia" e le temperature instabili in questo ultimo periodo abbia messo KO la batteria. Insomma... 120 € di spesa anche in questo mese per la pantera. Ora si avvia velocemente (come un 1.2 fire ).
Dimenticavo: qualcuno si chiede "ma non ha la garanzia la batteria?". La risposta è "si" ma non ho la ricevuta. Anzi, non la riesco a trovare. 
Cosi' per curiosità l'hai presa originale ? dall'alfa ?
| |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Avevo già menzionato il cambio batteria nell'apposito 3D. Era una Varta da 74 Ah e l'acquistai nemmeno un anno fa. Comunque la comprai presso un officina che conoscevo da tempo. L'elettrauto aveva dedotto dall'anno di produzione della batteria che era inciso sulla base della stessa. Imputava, inoltre, che questo abbattimento anomalo è dovuto dagli sbalzi termici di questi giorni (16 °C di notte, 40 °C a mezzogiorno). La batteria nuova è di marca AAA (Alto Adige Accumulatori) e mi dice che sono molto resistenti sia al caldo, sia a freddo e l'amperaggio è pari a 70 Ah con uno spunto 600. Rispetto alla vecchia Varta, l'accensione è regolarissima anche rispetto a quando la montai.
| |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Le batterie AAA sono di ottima qualità, costano un po di più ma sono migliori.  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore

In giro per il mondo
| patoillogico - 30/8/2012 9:08 AM Appena arrivato in Puglia, la mia terra, ed effettuo il report post viaggio. 660 km a velocità codice, 8.4 l/100 km, nessun inconveniente e benzina pagata 1,930 
sentire certe perle di saggezza non ha prezzo per tutto il resto c'è........ mettete voi quello che volete al posto dei puntini  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento alfa Posts: 434 187,12 ore

Brescia (BS)
| ..infatti l'importante è che la panterozza cammini... | |
|

2.4+ JTDM Owner Argento alfa Posts: 684 529,50 ore

napoli
| pato scusa l'indiscrezione, ma di montare un impianto gpl o metano ci hai pensato? visti i costi della benzina sai ? io avevo auto gpl poi per la minima capacita' di autonomia ho scelto il diesel ma oro ci sto ripensando
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1068 297,90 ore

Roma
| patoillogico - 1/9/2012 5:57 PM turconapoletano65 - 31/8/2012 8:13 PM pato scusa l'indiscrezione, ma di montare un impianto gpl o metano ci hai pensato? visti i costi della benzina sai ? io avevo auto gpl poi per la minima capacita' di autonomia ho scelto il diesel ma oro ci sto ripensando
Una ventina di giorni fa mi rivolsi ad un installatore. "Le farò sapere" ma... non mi ha fatto sapere nulla.  La minima intenzione l'ho avuta, ma mi pare che è difficile montare un impianto adatto al motore JTS. In ogni caso, il metano non si può mettere. Il GPL sì, con tanti ma... non so se ti ricordi, ma pure io sono stato tentato dal risparmio via pantera a benzina gpl (ho considerato perfino il 1.8 mpi). Il problema è che il 1.8 è ok solo se cambi le valvole con alcune in ghisa o simile fatte per delle opel di difficile reperibilità. Il 1.9 e il 2.2 non sono ok...bisognerebbe usare valve car ma a proprio rischio. Il 3.2 e, sorpresa, il 1.8 tbi dovrebbero essere ok...ma non le fa nessuno perché nessuno li richiede e quindi non se po' fa'....
| |
|

PR - Isole 3.2 JTS Q4 Owner Blu Oltremare [ex: 2.4 JTDM Owner Grigio titanio] Utente del mese Ottobre 2009

Prov. di Catania
| Come dissi nell'apposito 3D, di impianti a GAS sul 3.2 non se ne parla, neppure in serbo-croato! | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 298 306,92 ore

Castenaso (BO)
| il 1.8 tbi non dovrebbe essere compatibile in quanto iniezione diretta | |
|