|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Giusto per chiarire:  - si è pensato uno scambio tra la mia 159 e la Panzetta Delta di mio padre (chi ha partecipato all'incontro in Cassano Murge, ricorda la Pancia parcheggiata nei pressi... quella nera...);
- La propensione di Pato è quella di restare in casa Alfa Romeo e, soprattutto, possedere una 159. Reputo ancora un auto meravigliosa nel suo genere;
- L'idea di passare ad una pantera a gasolio mi rende un pò troppo perplesso. Fino a maggio di quest'anno, la mia pantera viaggiava sui 35-40000 km all'anno, mentre ora la uso per casa-lavoro-ritorno + viaggi in Puglia (1 volta ogni 2-3 mesi). Si traduce, in totale, una media pari a 20000 km/anno;
- Passata la sbornia/rabbia/rottura di balle (chi più ne ha, più ne metta) ora dò l'ennesima possibilità di tenerla (sarà la milionesima! Bah!). Cavolo, faccio tanto il moralista con voi e........... "predico bene e razzolo male"?!?!?
- Massimo rispetto per le pantere a gasolio. Ho un bel ricordo dei motori JTD (anzi, li guido per lavoro) e sono dei muli da viaggio. I problemi sono sempre i soliti, come l'EGR, DPF, CAZ&MAZ, ma poi finisce lì. La cosa bella è che il motore benzina, per quanto possa essere assetato di suo, dona emozioni a non finire, che sia JTS o T.S.;
- Un grande abbraccio a tutti coloro che mi hanno risposto e che non mi sento da tanto tempo (alla fine, anch'io in quest'ultimo periodo non mi sono fatto sentire per via della "fatica").

P.S.: Renault? La questione FAP è una delle peggiori in circolazione. Ma la sua economicità è imbattibile. Ma... chi mi conosce, sa' che sono "Nei Secoli Fedele"!  W Alfa Romeo. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 440 372,57 ore

Pieve di Cento (BO)
| La settimana scorsa passavo casualmente nella via delle scuole medie e davanti alla renault ho visto il tuo 2.2...  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| patoillogico - 24/10/2012 5:45 PM Giusto per chiarire:  - si è pensato uno scambio tra la mia 159 e la Panzetta Delta di mio padre (chi ha partecipato all'incontro in Cassano Murge, ricorda la Pancia parcheggiata nei pressi... quella nera...);
- La propensione di Pato è quella di restare in casa Alfa Romeo e, soprattutto, possedere una 159. Reputo ancora un auto meravigliosa nel suo genere;
- L'idea di passare ad una pantera a gasolio mi rende un pò troppo perplesso. Fino a maggio di quest'anno, la mia pantera viaggiava sui 35-40000 km all'anno, mentre ora la uso per casa-lavoro-ritorno + viaggi in Puglia (1 volta ogni 2-3 mesi). Si traduce, in totale, una media pari a 20000 km/anno;
- Passata la sbornia/rabbia/rottura di balle (chi più ne ha, più ne metta) ora dò l'ennesima possibilità di tenerla (sarà la milionesima! Bah!). Cavolo, faccio tanto il moralista con voi e........... "predico bene e razzolo male"?!?!?
- Massimo rispetto per le pantere a gasolio. Ho un bel ricordo dei motori JTD (anzi, li guido per lavoro) e sono dei muli da viaggio. I problemi sono sempre i soliti, come l'EGR, DPF, CAZ&MAZ, ma poi finisce lì. La cosa bella è che il motore benzina, per quanto possa essere assetato di suo, dona emozioni a non finire, che sia JTS o T.S.;
- Un grande abbraccio a tutti coloro che mi hanno risposto e che non mi sento da tanto tempo (alla fine, anch'io in quest'ultimo periodo non mi sono fatto sentire per via della "fatica").

P.S.: Renault? La questione FAP è una delle peggiori in circolazione. Ma la sua economicità è imbattibile. Ma... chi mi conosce, sa' che sono "Nei Secoli Fedele"!  W Alfa Romeo. Alla fine dopo che volevi dar fuoco alla tua pantera, dopo che ci hai spaventato perchè volevi cambiare con la Delta, dopo che pensavamo che eri posseduto dal diavolo, dopo che abbiamo passato delle ore a cercare la tua nuova pantera, e dopo che ci hai fatto disperare per il tuo ennesimo problema....come va a finire??? Ci dici che preferisci tenere il tuo Jtiesse...Pato, la vuoi sapere una cosa??? Ma vaff*******.............  . . . . Scherzo Pato...lunga vita al tuo JTIESSE!!!!! | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| gianfrylive - 24/10/2012 7:25 PM Alla fine dopo che volevi dar fuoco alla tua pantera, dopo che ci hai spaventato perchè volevi cambiare con la Delta, dopo che pensavamo che eri posseduto dal diavolo, dopo che abbiamo passato delle ore a cercare la tua nuova pantera, e dopo che ci hai fatto disperare per il tuo ennesimo problema....come va a finire??? Ci dici che preferisci tenere il tuo Jtiesse...Pato, la vuoi sapere una cosa??? Ma vaff*******.............  . . . . Scherzo Pato...lunga vita al tuo JTIESSE!!!!! Lo so che mi vuoi tanto bene. Vaff********* pure te!!!  159 Kitt - 24/10/2012 5:56 PM La settimana scorsa passavo casualmente nella via delle scuole medie e davanti alla renault ho visto il tuo 2.2...  Adesso sai dove abito!  | |
|

1.9 JTS 16v Owner Nero pastello Posts: 143 48,63 ore

Sondrio
| patoillogico - 24/10/2012 5:45 PM Giusto per chiarire:  - si è pensato uno scambio tra la mia 159 e la Panzetta Delta di mio padre (chi ha partecipato all'incontro in Cassano Murge, ricorda la Pancia parcheggiata nei pressi... quella nera...);

P.S.: Renault? La questione FAP è una delle peggiori in circolazione. Ma la sua economicità è imbattibile. Ma... chi mi conosce, sa' che sono "Nei Secoli Fedele"!  W Alfa Romeo. W IL JTS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|

Sondrio
| Grande PATO!!!! lasciali parlare, gente che gira con un motore che non ha manco le candele!!!!!   
se ci raggiungono è solo perche forse noi ci dobbiamo fermare qualche volta in piu al distribuotre!!! 
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 440 372,57 ore

Pieve di Cento (BO)
| patoillogico - 24/10/2012 8:23 PM gianfrylive - 24/10/2012 7:25 PM Alla fine dopo che volevi dar fuoco alla tua pantera, dopo che ci hai spaventato perchè volevi cambiare con la Delta, dopo che pensavamo che eri posseduto dal diavolo, dopo che abbiamo passato delle ore a cercare la tua nuova pantera, e dopo che ci hai fatto disperare per il tuo ennesimo problema....come va a finire??? Ci dici che preferisci tenere il tuo Jtiesse...Pato, la vuoi sapere una cosa??? Ma vaff*******.............  . . . . Scherzo Pato...lunga vita al tuo JTIESSE!!!!! Lo so che mi vuoi tanto bene. Vaff********* pure te!!!  159 Kitt - 24/10/2012 5:56 PM La settimana scorsa passavo casualmente nella via delle scuole medie e davanti alla renault ho visto il tuo 2.2...  Adesso sai dove abito!  Se abiti difronte alla renault , alla fine non abitiamo neanche troppo distanti .. | |
|

Sondrio
| patoillogico - 24/10/2012 9:15 PM dyzf1000r1 - 24/10/2012 9:13 PM Grande PATO!!!! lasciali parlare, gente che gira con un motore che non ha manco le candele!!!!!   
se ci raggiungono è solo perche forse noi ci dobbiamo fermare qualche volta in piu al distribuotre!!! 
Azz, sei troppo orgoglioso! si fa per ridere...ovvio, anche se le candele nn le avete davvero!!! 
| |
|

Trani (BA)
| dyzf1000r1 - 24/10/2012 9:22 PM patoillogico - 24/10/2012 9:15 PM dyzf1000r1 - 24/10/2012 9:13 PM Grande PATO!!!! lasciali parlare, gente che gira con un motore che non ha manco le candele!!!!!   
Azz, sei troppo orgoglioso! si fa per ridere...ovvio, anche se le candele nn le avete davvero!!! 
Ecco, lo sapevo. Adesso sta subentrando la cattiveria del JTSista  159 Kitt - 24/10/2012 9:18 PM Se abiti difronte alla renault , alla fine non abitiamo neanche troppo distanti  .. Mattia, facciamole incontrare le nostre pantere. Magari si piacciono, vanno a bere qualcosa all'Agip e... chissà se nasce una Giulia!!! Anche le nostre pantere vogliono stare sempre più con i loro genitori!  | |
|

Trani (BA)
| Oh bene bene, aggiorno il mio diario senza note dolenti. Senza dirvi nulla, avevo deciso di sostituire l'olio del cambio (durato 26000 km circa), operazione effettuata in data odierna con la modica cifra di 30 eurini. Soldi spesi bene, ma c'è dello scoop. Non so' come, ma il meccanico panterista ha scolato circa 700 gr di olio. POCHIIIII!!!!! Non ha riscontrato alcuna perdita d'olio. Strano! In ogni caso, con il sorriso sulle labbra, vi comunico che la pantera è all'80% della sua forma meccanica, senza impuntamenti al cambio ed innesti fluidi! Ora è diventata una goduria da strapazzo!  Adesso mi manca la sola sostituzione dei dischi freno (al prossimo cambio pastiglie), delle lampade xenon ormai alla frutta e, infine, la sostituzione della cinghia dei servizi (mai cambiata - 7 anni di attività). Poi, potrò dire che la mia bimba è come nuova.  | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Sai quanto olio ha messo ora? Giusto per capire se una trasudazione può bastare a far diminuire così l olio. Comunque tra motore e cambio non c è alcun sigillante. Ci sono solo i 2 paraolio. | |
|