|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Per il bollo può essere che ci sia del tempo, dipende da quando scade l ultimo pagato. | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| mastino.ciro - 19/1/2013 5:56 PM Di che anno è? Se è ventennale, non paghi bollo. L'assicurazione è tra quelle d'epoca. . Ci vogliono 30 anni perchè sia d'epoca... e poi il bollo diventa tassa di circolazione, circa 30 euro. . Altrimenti bisogna iscriverla asi, allora si può avere sconti su bollo e assicurazione anche dopo i 20 anni, la trafila però è lunga e costosa.  Solo in lombardia non si paga il bollo dopo i 20 anni. . Lascia perdere pato, che te ne fai di un'altra macchina? Buttarla è un peccato ma ti ritroveresti a spendere soldi senza motivo, la 155 non è destinata ad acquisire valore storico, se escludiamo le Q4 che sono piuttosto rare le altre sono un cattivo investimento. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore

In giro per il mondo
| Si ma c'è da contare anche uno spazio per custodire certe macchine... io non lascerei mai fuori auto del genere | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| patoillogico - 20/1/2013 7:54 PM Desisto. In effetti, come faccio a tirare per fine mese? Già con due auto... Figuriamoci 3! Però è un peccato!!! 
Ottima idea pato,tieniti la macchina migliore | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2513 1.272,27 ore

In giro per il mondo
| Hai visto??? Ti abbiamo fatto risparmiare tanti bei soldini... Come faresti senza di noi eh carlè??? 
Edited by Freccia d'argento 20/1/2013 7:59 PM
| |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| ...già! Ma il sol pensiero di demolirla mi rende triste. Come se avessero demolito la mia!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! | |
|

In giro per il mondo
| patoillogico - 20/1/2013 8:01 PM ...già! Ma il sol pensiero di demolirla mi rende triste. Come se avessero demolito la mia!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!  si ma non puoi fare l' Ace Ventura delle Alfa ci spendi l'anima...  | |
|

2.0 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 120 56,38 ore

Milano
| il bollo si paga su base regionale...non conosco l'Emilia Romagna, ma in Lombardia funziona che al compimento del 20mo anno (o anche prima nel caso l'auto fosse inserita nella lista chiusa del riar - es. la crosswagon) se iscritta ASI e con certificato di rilevanza storica (non so se è ancora questo il nome...) si è esenti dal bollo!!! che costi comporta l'iscrizione all'ASI: 1- ti devi iscrivere ad un club federato ASI (in genere sui 100 eu. annui ottieni sia l'iscrizione al club che quella all'asi) 2- devi richiedere il certificato di rilevanza storica - o come si chiama ora - (credo costi sui 100 eu. - da pagare una sola volta): si tratta di compilare alcuni documenti allegnado delle foto (non c'è perizia da fare sull'auto); la documentazione va inviata all'ASI tramite il club al quale ti sei associato 3-ottenuti questi documenti - oltre all'esenzione del bollo (parlo sempre della lombardia) - puoi anche trovare un'assicurazione che ti permetta di pagare solo la rc auto (ca 130/150 annui)...attento che essendo l'auto ventennale, non tutte le compagnie sono vantaggiose!!! (il discorso cambia con le trentennali). diciamo quindi che se tutto va bene con ca 250 annui l'assicuri e la "bolli"!!! | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Grazie per l'info. Purtroppo in questo momento non ho nemmeno i $ per il passaggio di proprietà. Devo solo attendere e mettere da parte qualcosa. Ormai la 75 è proibitiva prenderla perché costano moltissimo. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Potrebbe essere il variatore di fase, nel caso dovresti sentire quel rumore aumentare al salire di giri. | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| patoillogico - 2/2/2013 6:24 PM Allora ragassuoli. Effettuata consulenza (e successivo intervento) presso il mio meccanico di fiducia e la diagnosi è la seguente: iniettori sporchi, ma niente di grave. In sostanza, mi ha "regalato" un po' di "pulisci iniettori" ed ho risolto il problema! Ma porca Eva, è buonissimo!!! L'unica nota dolente è che sono stato costretto ad effettuare un pieno da 60+ litri di benza... Urca che dolore!!! (115 euro)... Beh, in compenso, ho riabbassato il volume della radio e posso finalmente udire il ruggito del motore a benzina come sottofondo... Che sinfonia...  Grazie ragazzi!!! Vi voglio bene!!! 
Visto pato ? Mio fratello pensa è rappresentante proprio di quei prodotti pulisci iniettori e filtri fap e sono validissimi | |
|