|

2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore

Caserta
| Carlo Alberto, posso solo dirti che la mia può essere molto molto cattiva....e io non ho mai avuto problemi...sgratt...sgratt...sgratt | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Perchè auguri?!?! Dai, chi sa i miei trascorsi non posso pregare ancora... :( In ogni caso mi sento però sicuro perchè chi vende la 2.4 è una persona che conosco e che abita nello stesso luogo dove lavoro. Lui ci ha messo la faccia. Mi ha anche detto che era disposto anche a lasciarmi la sua pantera per provarla in ogni condizione. Ha sostituito l'idroguida (pompa, vaschetta e olio), distribuzione, tutto in Alfa. Ogni minimo rumorino sentito, subito portata in officina. Tagliandi regolari. A parte il servosterzo, non ha mai avuto gravi problemi. Revisione ok, bollo ok.... Insomma, pronta per partire! Tra un'ora pulizia interna della mia panterozza e via. Il mio cuore sta comunque soffrendo, proprio ora che va bene. Appena avrò tra le mani, se non oggi pomeriggio, sarà domani mattina, aprirò un nuovo album e ve la gusterete. Come promesso, passo ad un'altra 159 nonostante tutto. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli 642,73 ore

Verucchio (Rn)
| Congratulazioni Pato! Sono felice che tu sia rimasto in alfa! Imboccallupo per la new car! | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio
Utente del mese Settembre 2012 Utente del mese Agosto 2013 Posts: 1587 1.449,23 ore

Napoli
| patoillogico - 6/11/2014 8:18 AM Perchè auguri?!?! Dai, chi sa i miei trascorsi non posso pregare ancora... : ( In ogni caso mi sento però sicuro perchè chi vende la 2.4 è una persona che conosco e che abita nello stesso luogo dove lavoro. Lui ci ha messo la faccia. Mi ha anche detto che era disposto anche a lasciarmi la sua pantera per provarla in ogni condizione. Ha sostituito l'idroguida (pompa, vaschetta e olio), distribuzione, tutto in Alfa. Ogni minimo rumorino sentito, subito portata in officina. Tagliandi regolari. A parte il servosterzo, non ha mai avuto gravi problemi. Revisione ok, bollo ok.... Insomma, pronta per partire! Tra un'ora pulizia interna della mia panterozza e via. Il mio cuore sta comunque soffrendo, proprio ora che va bene. Appena avrò tra le mani, se non oggi pomeriggio, sarà domani mattina, aprirò un nuovo album e ve la gusterete. Come promesso, passo ad un'altra 159 nonostante tutto. Avviamento a freddo e minimo a freddo? | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio
Utente del mese Settembre 2012 Utente del mese Agosto 2013 Posts: 1587 1.449,23 ore

Napoli
| Non fasciarti la testa prima del colpo. Dico solo che, per esperienza non personale ma lavorativa (il che è molto peggio..........) che il 2.4 è un motore perfettibile sotto l'aspetto affidabilistico/gestione elettronica, DPF, Swirl ecc. Parlo della prima serie(prima della dieta dimagrante del 3-08, per capirci). D'altra parte, leggo altrove nell'altro tuo diario che il motore è stato oggetto di attenzioni che sono quelle attuate dalla massa e molto probabilmente lo hanno "salvato", io avrei evitato, però, di andare oltre una certa situazione già sufficiente per non appesantire la situazione stessa.........(ma che c...o sto a dì?????????) però va bene così. Se avessi bisogno c'è una marea di info al riguardo. Forse sarebbe stato il caso di vedere prima queste informazioni e poi decidersi all'acquisto. Comunque se la persona che ti ha venduto la macchina è conosciuta e comunque la vedi ogni giorno credo che valga più di 1000 garanzie. Ciao e goditi la belva. Benvenuto tra I mulijettari . P.S il blu scuro metallizzato è il Blu Oltremare a mio avviso il più bello dopo il Grigio Titanio (grigio scuro= il mio...... )
Edited by gennifer 6/11/2014 4:12 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 976 427,02 ore

Terra di Brindisi
| Complimentissimi!!!!! Benvenuto negli "Sportwagonisti"  | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Pas77 - 5/11/2014 9:40 PM Benvenuto tra i 2.4isti. Il motore tra il 200 e il 209 è lo stesso, cambia solo il turbo e un po di gestione elettronica. Le differenze stanno nel regime di coppia. Il 200 sotto i 2000 giri risulta un po vuoto, per poi spingere bene fino oltre i 4000, mentre il 209 spinge bene già a 1500 giri, pagando un po agli alti. Ti troverai bene, e anche sul fronte consumi avrai un miglioramento rispetto al jts.
Quoto, il 154kw è più reattivo e più piacevole ai bassi regimi, agli alti sinceramente non ho notato grosse differenze, anche perchè in un diesel non ha molto senso tirargli il collo... Come consumi non c'è nessuna differenza tra le 2 versioni.
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Mi sembrava di aver capito che non ne fossi sicuro.
Profilo aggiornato  | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Buongiorno belli. È passato tanto tempo da quel giorno in cui avevo la voglia matta di prendere il giocattolo chiamato Pantera! Non vedo l'ora di riprenderla, di fare un viaggio... è fantastica! Nell'arco della mattinata avrete le foto! | |
|