|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| Che bello, sto riportando solo post positivi... altro che! Domani appuntamento dal gommista per il montaggio delle scarpe invernali, Bridgestone ma non ricordo il modello. Nel pomeriggio, cambio olio e filtro per scongiurare malocchi strani dovuti dalla dubbia qualità dell'olio che ha al momento. E tra 3 giorni il motore canterà fino ad arrivare in Puglia, il primo capodanno insieme... Come va la panterona super super che più super non si può? Benone! A parte il rumoraccio da naftone!  | |
|

2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore

Caserta
| anche secondo me il 2.4 è un gran motore.....forse un pò rumoroso a freddo al minimo, ma per il resto.... | |
|

2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore

Caserta
| Pas77 - 23/1/2015 9:49 AM patoillogico - 23/1/2015 9:29 AM L'attuale 2.4 si presta bene. Va che una bellezza, ma la Mito 155 spinge di più... Dovrò convincermi oppure scrivere in tabù. ?? Quest affermazione è inaccettabile  . Provvedimenti al più presto  sinceramente non ci credo....però non ho mai provato la mito 155 cv........ | |
|

2.0 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 45 26,25 ore

Provincia di Como
| Vi posso garantire che i motori sovralimentati destinati alle "piccole bombe" di casa Fiat sono dei catorci immensi. Non sono da paragonare manco per sbaglio ai 2.4 jtdm, anche se non l'ho mai provato...
Ps: catorci nel senso che è solo un'impressione, a mio avviso, dire che spinge di più... Il rumore fa tanto effetto placebo
Edited by EM boy 23/1/2015 11:59 AM
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Però EM boy secondo me ha ragione su una cosa che quando si paragonano due auto si tende a trascurare. Le auto più piccole o comunque con accorgimenti minori in termini di telai, sospensioni, assetti ecc. spesso danno l'impressione di andare di più condizionata proprio dai loro limiti, mentre la 159, ad esempio, tende invece molto ad attenuare la sensazione delle reali prestazioni che sta fornendo. All'inizio è capitato anche a me, dicevo "cazzo questa macchina è inchiodata", poi guardavo il tachimetro e .
Quindi occhio a valutare le prestazioni reali in termini di tempi di accelerazione e velocità prima di dire che un'altra va di più, non le sensazioni.  | |
|

Provincia di Como
| geppito - 23/1/2015 12:28 PM Però EM boy secondo me ha ragione su una cosa che quando si paragonano due auto si tende a trascurare. Le auto più piccole o comunque con accorgimenti minori in termini di telai, sospensioni, assetti ecc. spesso danno l'impressione di andare di più condizionata proprio dai loro limiti, mentre la 159, ad esempio, tende invece molto ad attenuare la sensazione delle reali prestazioni che sta fornendo. All'inizio è capitato anche a me, dicevo "cazzo questa macchina è inchiodata", poi guardavo il tachimetro e  . Quindi occhio a valutare le prestazioni reali in termini di tempi di accelerazione e velocità prima di dire che un'altra va di più, non le sensazioni.  Proprio ciò che intendevo! Sono certo che in un confronto serio la spunterebbe il 2.4 per diverse ragioni... E l'isolamento acustico filtra tantissimo la sensazione di velocità. Purtroppo i 1.4 T-jet sono abbastanza sopravvalutati... La mia esperienza riguarda solo ciò che ho visto spesso e volentieri in pista, con le Punto Abarth SS da 180cv che erano abbastanza chiodi rispetto al resto delle auto che circolavano nei track day. Poi oh, sia chiaro che in termini di affidabilità sono due volte meglio degli altri turbo creati in cruccolandia ad esempio... | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| D accordissimo sul fatto che le macchine sono molto diverse in sensazioni trasmesse, ed è pure normale. Diciamo che effetto a parte, più o meno si equivalgono in prestazioni per la differenza di peso. Io ho detto quello a Carlo perchè so che la sua è un po...rinvigorita. | |
|

PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009

Lauria -PZ-
| optional fresa e aratro....... | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare Utente del mese Maggio 2010

Mendicino (CS)
| Ehi gente, vi siete dati all'agricoltura?  | |
|

PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009

Lauria -PZ-
| con grande gioia annunciamo quanto segue:il nostro patino ha cambiato mestiere,da oggi vende trattori con il marchio ....alfa romeo..... | |
|

Provincia di Como
| Giustamente gli amanti dei motori a benzina non possono nemmeno lontanamente sperare di essere appagati da un naftone LOL | |
|