|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| ciao... per me questi sono piccoli inconvenienti... senza offesa.. ma se io dovrei pensarla come te.. (passo al tbi) sarei stato un vero stupido ad avere comprato un auto di 100.000 km usata.. perche tornando al tuo discorso i chilometri sono tanti.. ed escono ed usciranno troppi problemi.. per me la tua auto... non e da vendere.. perche ha ancora pochi km.. e ne macinera ancora tanti.. qualche inconveniene capita a tutti.. in piu sei stato anche fortunato con la garanzia.. e non parliamo di quanto si svaluta la 159... la mia di 2 anni lho pagata 13.500 euro.. contro i 30.000 euro e passa che costava nuova.. (dirai ha 100.000 km) ma questi jtdm ne macinano anche 300.000 e passa km ora non dico a te ma parlo in generale... ora come ora la macchina si cambia piu per capriccio che per necessita.. una volta c'erano motori meno efficenti.. e le auto si tenevano minimo 10 anni.. anzi forse qualche uno c'e' in giro ancora.. tornando a noi... secondo me devi pensare bene prima di prendere il tbi.... quanto prendi dalla tua.. quanto ti vinene a costare.. quanti anni hai in mente di tenerla ecc... ecc... mentre mi sembra di capire dalle tue frasi ''si e rotta ancora e la cambio...'' mentre se veramente sei innamorato del tbi... il discorso cambia... al cuore non si comanda... soprattutto se e sportivo... ps.. avevo fatto anche io un pensierino per il tbi... ma non ho trovato il prezzo che mi garbava... ho fatto il filo anche a quella di grimmo!!! (poi lha data dentro per la giulietta..)
| |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| @ davide, hai pienamente ragione. diciamo che il mio è un capriccio, ma se spunta un guasto una volta ogni sei mesi, beh, ottimo, ci può stare. invece una volta ogni settimana..... mi vien voglia di dire va a cag#... la scelta del tbi è pura passione. ma non si esclude che un domani possa passare ad un robusto jtdm.. comunque david, la scelta del cambio auto è dovuta dal fatto che a breve porterò a spasso un pargolo e, tra passeggini, culle, bagagli e tanto bla bla, con l'attuale berlina sono un pò con le mani legate". ma è sicuro che se devo passare ad una SW, ovvio che è una 159 e mai un altra... ;) @massi (cobra), fai bene a scherzare :D non me la prendo affatto... per una 159 grigio SW poi ne parliamo al raduno... :)madò che fatica scrivere col telefono touchscreen... | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| ciao pato... del pargolo... mi ricordavo.. e appunto dicevo di tenerti i soldi... per lui... logico.. se hai bisogno di spazio.. ti dico che fai bene a prenderla sw (come la mia..)... ma c'e' un ma... il tbi ha il bollo .. e i consumi cari.... mentre se passeresti ad un jtdm.. avresti anche un beneficio economico... il jtdm 150 cv.. costa meno di bollo della tua attuale jts.... e consuma meno... quindi ti ripeto.. prima di cambiare auto.. pensaci bene..
edit: dimenticavo.. se prendi un altra 159 ... prendila restyling.. che almeno problemi con l'idroguida.. valvole swirt.. ecc.. ecc.. sono gia stati modificati...
Edited by bullone 12/11/2011 1:05 PM
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,48 ore

Lama, Taranto
| Ti ho fatto il cartellino.....mo' mi devi una birra, anzi 2... , se vuoi l'anteprima ti occorre il pagamento in natura col il jts....... 
Edited by cobra159 12/11/2011 2:03 PM
| |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| @ davide @ adil: seguirò i vostri consigli per un eventuale acquisto se i problemi non si dovessero risolvere... @ bruno: tranquillo, ora la 600 ha la testa bruciata ; @ massi: due birre..?? al telefono ti ho detto UNA e non due!!!!!! va bene.... dueeee.... a parte gli scherzi, grazie tante. comunque, parlando in generale, di ottime offerte in merito alla 159 sw non ce ne sono... oppure sono io che limito la ricerca e voglio sempre "la botte piena e la moglie ubriaca". sicuramente, (nel caso), si prenderà una my2008 in poi visto che, come diceva davide, i problemi vengono eliminati... comunque il problema sta peggiorando, oggi in accelerazione il volante vibrava appena... è un dramma...  | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,48 ore

Lama, Taranto
| patoillogico - 12/11/2011 2:47 PM @ davide @ adil: seguirò i vostri consigli per un eventuale acquisto se i problemi non si dovessero risolvere... @ bruno: tranquillo, ora la 600 ha la testa bruciata  ; @ massi: due birre..?? al telefono ti ho detto UNA e non due!!!!!!  va bene.... dueeee....  a parte gli scherzi, grazie tante. comunque, parlando in generale, di ottime offerte in merito alla 159 sw non ce ne sono... oppure sono io che limito la ricerca e voglio sempre "la botte piena e la moglie ubriaca". sicuramente, (nel caso ), si prenderà una my2008 in poi visto che, come diceva davide, i problemi vengono eliminati... comunque il problema sta peggiorando, oggi in accelerazione il volante vibrava appena... è un dramma...  Su , dai, falla durare fino al raduno, poi......si vedrà | |
|

Trani (BA)
| rieccomi a scrivere.... sono davvero stufo di questo rumore... pochi minuti fa ero nella mia panterozza, impaziente di questo battito in accelerazione, ho provato ad accelerare con la frizione premuta... et voilà! continua il rumore... solo ed esclusivamente quando accelero. incredibile! ergo, il cambio non è (se stacco con la frizione.....), semiassi o cuscinetti non sono (d'altronde sono stati cambiati e nulla da fare)..... differenziale? può essere!? boooh... e se fosse il variatore di fase? se c'è un battito in testa? | |
|

Trani (BA)
| mi viene in mente ora una cosa: quando mi si ruppe il variatore di fase, si accese la spia eobd (far controllare motore) però non notai alcuna differenza in merito al suono del motore. ora, invece, non si accende alcuna spia... forse il variatore è stato montato male? | |
|

Trani (BA)
| bravo stefano! ho preso la fattura ed era proprio l'attuatore... eppure cambio olio ogni 15000 km e non capisco come mai si rompe.... | |
|

Trani (BA)
| quello che noto, ultimamente, è un erogazione irregolare di potenza. mi spiego, non è più regolare, va tipo a singhiozzi, borbotta... dite quindi che è il variatore? | |
|

Trani (BA)
| il vecchio proprietario in 4 anni che l'ha tenuta ha fatto un tagliando (a 30k km) dopo 3 anni dall'acquisto. poi l'ho presa io e ho già effettuato due cambi. ho già chiamato l'officina di cento e mi ha detto di portarla da loro che la sistemano. speriamo che tutto si risolvi. grande ste e a tutti... ;) | |
|

Trani (BA)
| in effetti ho aperto il cofano, acceso il motore ed il rumore non è da benzina. è come un diesel. si sente, come sottofondo, un clack clack clack..... insomma come i camion... confermate? intanto ho fatto un video così quando avrò il pc lo carico e ve lo mostro... | |
|