|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| patoillogico - 13/12/2011 7:40 PM bullone - 13/12/2011 7:25 PM patoillogico - 13/12/2011 5:41 PM ragazzi, è stata portata in fretta e furia e non ho chiesto spiegazioni al mecca per le cause del problema. purtroppo il ritiro sarà per lunedì prossimo visto che ci sono un bel pò di auto da riparare ed io vado solo da quell'officina perchè mi fido di loro. mi hanno chiamato e il tutto è riconducibile al liquido raffreddamento motore...  ciao pato.. ma di che colore era la macchia???!!!??? il liquido di raffreddamento (di solito )e' di colore rosso e se i livelli erano apposto... sembra strana la cosa.. secondo me e olio del cambio... magari... hanno messo poca pasta per guarnizioni.. e perde un filo... ed il colore dovrebbe essere giallognolo... mentre se e' nero... e' olio motore... davide, la macchia a terra è sul nero perchè con la pioggia notturna, l'acqua ha camuffato il colore... comunque a pensarci bene, ultimamente prendendo ogni volta la panterozza, mentre facevo rientro, notavo sul paraurti (per esattezza altezza fari) sempre dell'acqua, ovvero delle gocce.............. bbooohhh.... non vorrei che si fosse rotto il radiatore... il cambio è ok, come anche per l'olio motore. ultimamente, anche, si avvia a stento, nonostante la batteria è nuova (batteria che da maggiore spunto)... mi aspetterà un altra spesa? io vi dico la verità: la colpa non è di nessuno, per fortuna i lavori vengono fatti in garanzia....... ma...... sto incominciando ad essere stufo... mai avuto così troppi problemi in meno di un anno... e quando scadrà la garanzia che facciamo? teniamo presente che ogni pezzo di ricambio parte da 100+ euro, posso capire che capita una volta ogni tanto, ok, ci sta.... ma se il ricambio deve risultare la tassa, il cuore non ha più ragione. io do' ancora un altra possibilità, anche questo mese arrivo pari pari al mio stipendio (è un problema mio ovviamente), e se dovesse succedere un altro incoveniente il prossimo mese, dico addio... ovviamente si rimane in casa alfa, ricomprerò l'auto presso lo stesso rivenditore, ma cambierò registro. si passerà magari ad un solido diesel e "buonanotte al secchio".... scusatemi per lo sfogo, ma oggi come oggi, avere disagi per via di un guasto dell'auto mi da un pò troppo fastidio. invidio il mio collega che, con una micra del 94, continua a camminare come un pazzo senza recarsi in officina... (prendiamola a ridere va...  ) ciao pato, anche io mi ero stuffato dell' alfa 156 per le troppe rogne avute ,poi presi la stilo senza rogne, ma l'ho data via dopo 1 anno dalla disperazione..... non vedevo l' ora di ritornare in alfa, capisco l' incazzatura ma non fare sbagli come ho fatto io te ne pentirai amaramente  | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| patoillogico - 13/12/2011 8:15 PM vale, non ho detto che lascio alfa romeo, nel caso passo ad un altra 159 oppure giulietta... (sempre usata )....  noooooooo giulietta, aspetta la nuova giulia! | |
|

Bolzano
| patoillogico - 13/12/2011 8:23 PM latigre - 13/12/2011 8:22 PM patoillogico - 13/12/2011 8:15 PM vale, non ho detto che lascio alfa romeo, nel caso passo ad un altra 159 oppure giulietta... (sempre usata )....  noooooooo giulietta, aspetta la nuova giulia!   non me la potrò mica permettere!!!!  ah dimenticavo il video che mi hai promesso ? | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| latigre - 13/12/2011 8:31 PM patoillogico - 13/12/2011 8:23 PM latigre - 13/12/2011 8:22 PM patoillogico - 13/12/2011 8:15 PM vale, non ho detto che lascio alfa romeo, nel caso passo ad un altra 159 oppure giulietta... (sempre usata )....  noooooooo giulietta, aspetta la nuova giulia!   non me la potrò mica permettere!!!!  ah dimenticavo il video che mi hai promesso ?  non ho avuto tempo... sempre a lavorare... appena posso... scusami  | |
|

Bolzano
| patoillogico - 13/12/2011 8:34 PM latigre - 13/12/2011 8:31 PM patoillogico - 13/12/2011 8:23 PM latigre - 13/12/2011 8:22 PM patoillogico - 13/12/2011 8:15 PM vale, non ho detto che lascio alfa romeo, nel caso passo ad un altra 159 oppure giulietta... (sempre usata )....  noooooooo giulietta, aspetta la nuova giulia!   non me la potrò mica permettere!!!!  ah dimenticavo il video che mi hai promesso ?  non ho avuto tempo... sempre a lavorare... appena posso... scusami  scherzavo , quando hai tempo con calma senza fretta tanto mi devono ancora arrivare | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 555 424,63 ore

Brindisi
| patoillogico - 13/12/2011 7:40 PM bullone - 13/12/2011 7:25 PM patoillogico - 13/12/2011 5:41 PM ragazzi, è stata portata in fretta e furia e non ho chiesto spiegazioni al mecca per le cause del problema. purtroppo il ritiro sarà per lunedì prossimo visto che ci sono un bel pò di auto da riparare ed io vado solo da quell'officina perchè mi fido di loro. mi hanno chiamato e il tutto è riconducibile al liquido raffreddamento motore...  ciao pato.. ma di che colore era la macchia???!!!??? il liquido di raffreddamento (di solito )e' di colore rosso e se i livelli erano apposto... sembra strana la cosa.. secondo me e olio del cambio... magari... hanno messo poca pasta per guarnizioni.. e perde un filo... ed il colore dovrebbe essere giallognolo... mentre se e' nero... e' olio motore... davide, la macchia a terra è sul nero perchè con la pioggia notturna, l'acqua ha camuffato il colore... comunque a pensarci bene, ultimamente prendendo ogni volta la panterozza, mentre facevo rientro, notavo sul paraurti (per esattezza altezza fari) sempre dell'acqua, ovvero delle gocce.............. bbooohhh.... non vorrei che si fosse rotto il radiatore... il cambio è ok, come anche per l'olio motore. ultimamente, anche, si avvia a stento, nonostante la batteria è nuova (batteria che da maggiore spunto)... mi aspetterà un altra spesa? io vi dico la verità: la colpa non è di nessuno, per fortuna i lavori vengono fatti in garanzia....... ma...... sto incominciando ad essere stufo... mai avuto così troppi problemi in meno di un anno... e quando scadrà la garanzia che facciamo? teniamo presente che ogni pezzo di ricambio parte da 100+ euro, posso capire che capita una volta ogni tanto, ok, ci sta.... ma se il ricambio deve risultare la tassa, il cuore non ha più ragione. io do' ancora un altra possibilità, anche questo mese arrivo pari pari al mio stipendio (è un problema mio ovviamente), e se dovesse succedere un altro incoveniente il prossimo mese, dico addio... ovviamente si rimane in casa alfa, ricomprerò l'auto presso lo stesso rivenditore, ma cambierò registro. si passerà magari ad un solido diesel e "buonanotte al secchio".... scusatemi per lo sfogo, ma oggi come oggi, avere disagi per via di un guasto dell'auto mi da un pò troppo fastidio. invidio il mio collega che, con una micra del 94, continua a camminare come un pazzo senza recarsi in officina... (prendiamola a ridere va...  )
pato cosa dici??? non puoi lasciarla,sappiamo tutti quanto ci tieni alla tua pantera a benzina... vedrai che è una cosa da niente  ps certo che l idea del diesel non è niente male eh (magari un bel 2.4)
| |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| '59 owners - 13/12/2011 9:42 PM patoillogico - 13/12/2011 9:35 PM '59 owners - 13/12/2011 9:33 PM  pato cosa dici??? non puoi lasciarla,sappiamo tutti quanto ci tieni alla tua pantera a benzina... vedrai che è una cosa da niente  ps certo che l idea del diesel non è niente male eh  (magari un bel 2.4 ) troppo pesante da mantenerlo!!!  fra un pò diventerò papà...  Si si lo so  e rinnovo i  la proposta di scambio con la mia è ancora valida  non so effettivamente quanto consuma e quanto si paga per mantenere un 2.2 jts,ma non credo siamo molto lontani dal 2.4...o sbaglio? (sui tagliandi si spende molto piu sul 2.4 questo è sicuro ) per un 2.2 si spendono quasi 400 euro/anno per il bollo, manutenzione ordinaria 200-250 euro/15.000 km. al 2.4  per la manutenzione non si spendeva meno dei 450 euro. forse le fanno un trattamento particolare...  | |
|

Brindisi
| patoillogico - 13/12/2011 9:53 PM '59 owners - 13/12/2011 9:42 PM patoillogico - 13/12/2011 9:35 PM '59 owners - 13/12/2011 9:33 PM  pato cosa dici??? non puoi lasciarla,sappiamo tutti quanto ci tieni alla tua pantera a benzina... vedrai che è una cosa da niente  ps certo che l idea del diesel non è niente male eh  (magari un bel 2.4 ) troppo pesante da mantenerlo!!!  fra un pò diventerò papà...  Si si lo so  e rinnovo i  la proposta di scambio con la mia è ancora valida  non so effettivamente quanto consuma e quanto si paga per mantenere un 2.2 jts,ma non credo siamo molto lontani dal 2.4...o sbaglio? (sui tagliandi si spende molto piu sul 2.4 questo è sicuro ) per un 2.2 si spendono quasi 400 euro/anno per il bollo, manutenzione ordinaria 200-250 euro/15.000 km. al 2.4  per la manutenzione non si spendeva meno dei 450 euro. forse le fanno un trattamento particolare... 
Quindi la differenza sta solo nei tagliandi...ma come consumi siamo lì o no? | |
|

Trani (BA)
| '59 owners - 13/12/2011 9:58 PM patoillogico - 13/12/2011 9:53 PM '59 owners - 13/12/2011 9:42 PM patoillogico - 13/12/2011 9:35 PM '59 owners - 13/12/2011 9:33 PM  pato cosa dici??? non puoi lasciarla,sappiamo tutti quanto ci tieni alla tua pantera a benzina... vedrai che è una cosa da niente  ps certo che l idea del diesel non è niente male eh  (magari un bel 2.4 ) troppo pesante da mantenerlo!!!  fra un pò diventerò papà...  Si si lo so  e rinnovo i  la proposta di scambio con la mia è ancora valida  non so effettivamente quanto consuma e quanto si paga per mantenere un 2.2 jts,ma non credo siamo molto lontani dal 2.4...o sbaglio? (sui tagliandi si spende molto piu sul 2.4 questo è sicuro ) per un 2.2 si spendono quasi 400 euro/anno per il bollo, manutenzione ordinaria 200-250 euro/15.000 km. al 2.4  per la manutenzione non si spendeva meno dei 450 euro. forse le fanno un trattamento particolare...  Quindi la differenza sta solo nei tagliandi...ma come consumi siamo lì o no?  credo di si... la mia fa dagli 8 (urbano), 11 (urbano/extraurbano), 12 (autostrada), 13.5 (extraurbano). | |
|

Brindisi
| patoillogico - 13/12/2011 10:05 PM '59 owners - 13/12/2011 9:58 PM patoillogico - 13/12/2011 9:53 PM '59 owners - 13/12/2011 9:42 PM patoillogico - 13/12/2011 9:35 PM '59 owners - 13/12/2011 9:33 PM  pato cosa dici??? non puoi lasciarla,sappiamo tutti quanto ci tieni alla tua pantera a benzina... vedrai che è una cosa da niente  ps certo che l idea del diesel non è niente male eh  (magari un bel 2.4 ) troppo pesante da mantenerlo!!!  fra un pò diventerò papà...  Si si lo so  e rinnovo i  la proposta di scambio con la mia è ancora valida  non so effettivamente quanto consuma e quanto si paga per mantenere un 2.2 jts,ma non credo siamo molto lontani dal 2.4...o sbaglio? (sui tagliandi si spende molto piu sul 2.4 questo è sicuro ) per un 2.2 si spendono quasi 400 euro/anno per il bollo, manutenzione ordinaria 200-250 euro/15.000 km. al 2.4  per la manutenzione non si spendeva meno dei 450 euro. forse le fanno un trattamento particolare...  Quindi la differenza sta solo nei tagliandi...ma come consumi siamo lì o no?  credo di si... la mia fa dagli 8 (urbano), 11 (urbano/extraurbano), 12 (autostrada), 13.5 (extraurbano).
Per ora tieni la tua pantera che va bene...in futuro si vedrà dai(solo consigli) per quanto riguarda la garanzia credo si possa rinnovare una volta scaduta..(garanzia alfa è non rinnovabile,ma altri tipi si) io ho la garanzia (MEC) scaduta da un paio di mesi e posso rinnovarla quando voglio.
| |
|

Trani (BA)
| '59 owners - 13/12/2011 10:17 PM Per ora tieni la tua pantera che va bene...in futuro si vedrà dai (solo consigli )  per quanto riguarda la garanzia credo si possa rinnovare una volta scaduta.. (garanzia alfa è non rinnovabile,ma altri tipi si ) io ho la garanzia (MEC ) scaduta da un paio di mesi e posso rinnovarla quando voglio. sei sicuro? a me non risulta..........  | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,35 ore

Lama, Taranto
| Potresti sempre optare per questa.....

| |
|

Lama, Taranto
| oppure per questa, che insegui meglio i cattivi.....  

| |
|

Lama, Taranto
| Dai , su non ti abbattere, presto finiranno i tuoi problemi con la Panterozza.......prendi una jap e passa tutto come d'incanto, fidati | |
|

Lama, Taranto
| gianfrylive - 14/12/2011 10:17 AM cobra159 - 14/12/2011 9:54 AM Dai , su non ti abbattere, presto finiranno i tuoi problemi con la Panterozza.......prendi una jap e passa tutto come d'incanto, fidati  Mr. Cobra (ricucito )..  ..le dispiacerebbe usare il tastino  per modificare e/o aggiungere qualcosa nel messaggio....invece di farne tre consecutivi???  Grazie per l'attenzione e buona giornata!!!  .............................  Gianfry, lo so benissimo che si usa l'EDIT, ma è stato fatto di proposito creare 3 post per sottolineare il messaggio scherzoso nei confronti dell'amico Carlo. Comunque va bene così, è corretto come dici tu
Edited by cobra159 14/12/2011 1:50 PM
| |
|

Brindisi
| patoillogico - 13/12/2011 10:51 PM '59 owners - 13/12/2011 10:17 PM Per ora tieni la tua pantera che va bene...in futuro si vedrà dai (solo consigli )  per quanto riguarda la garanzia credo si possa rinnovare una volta scaduta.. (garanzia alfa è non rinnovabile,ma altri tipi si ) io ho la garanzia (MEC ) scaduta da un paio di mesi e posso rinnovarla quando voglio. sei sicuro? a me non risulta.......... 
Si che son sicuro! un mio amico l ha appena rinnovata...però ha fatto quella che costa meno,ovvero la city...(240 euro) questo è il link: http://www.mecservicesrl.com/Garanzie.htm io ho fatto 2 interventi con questa garanzia(prestige,la piu costosa) e non hanno fatto alcun tipo di storie... un ispettore va in officina dov è la macchina,controlla i pezzi guasti,o difettosi...(non coprono normale usura) e il giorno dopo la macchina esce dall officina come nuova... uno dei meccanici del mio paese mi ha consigliato di rinnovarla al piu presto...e la farò,anche quella che costa meno  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore

••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| mica ti deve arrivare il pargolo? non ce lo vedo tanto bene il seggiolino sul tetto  | |
|