Random quote: Siccome le "auto da papà" non le sopporto, ho optato per una "bomba" da 200 CV cha ha in più la vocazione per il trasporto (KEKEROSBERG)
- (Added by: playfortoday)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Diario"

Topic: Diario di patoillogico - Carlo Alberto

Moderatori: Amministratori, Moderatori
pnstefano
Inserito 3/1/2012 11:44 PM (#389964 - in reply to #358127)

PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni
Utente del mese Aprile 2010

Utente del mese Settembre 2010

Utente del mese Luglio 2014

2.039,23 ore

20002000500100100

Pescara
Carlo, secondo me il 1.9 é quello che in termini di consumi e di costi di gestione si avvicina maggiormente alle tue esigenze! Per le prestazioni meglio un TBI... Ma stai mettendo su famiglia! ;)
Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
patoillogico
Inserito 4/1/2012 12:12 AM (#389967 - in reply to #358127)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
[ex: 2.2 JTS
Argento Alfa]
Utente del mese Novembre 2011

Utente del mese Aprile 2012

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
sono stato al telefono (con patatalogica ) e anche lei mi consiglia un 1.9 (se proprio la voglio cambiare) visto che a breve ci "sobbarcheremo" di spese ordinarie e straordinarie (monoreddito, arrivo a fine mese a 0 - zero). 
lei dice che se posso fare a meno di cambiarla sarebbe ideale visto che fra meno di un mese, la 159 sarà usata per fare lunghi tragitti (gitarelle, raduni, incontri, viaggi per la puglia) e la focus TDCI per varie/eventuali.
ora, tornando ai miei LOGICI pensieri: se proprio dobbiamo usarla per fare lunghi viaggi, dove trovi l'affidabilità da quella macchina????????????? 
ho 15 gg di tempo per decidere: 1.9 o 2.4!
oppure, se proprio devo prendere una decisione estrema, preparo il motore, assetto, insomma tutto.... e la faccio camminare solo in pista e la focus per il tuttofare.
(ma quest'ultimo "periodo", è solo un utopia!  ma mai dire mai).
sto meditando....
il 08/01 devo andare a rinnovare l'assicurazione e, nell'occasione, chiederò un preventivo per le due motorizzazioni, così ho i dati reali alla mano.
secondo "step", sarà quello di prendere visione delle auto in esposizione (mentre la mia pantera sarà ricoverata) per valutare la migliore offerta.
terzo ed ultimo "step" sarà decisionale. con i dati alla mano, l'offerta effettiva della concessionaria e prove su strada delle 159 (entrambe le motorizzazioni) non farò altro che scegliere.
ragazzi, voi non ci credete, ma quando presi la pantera l'ultima volta in officina, mi misi a piangere dalla disperazione. io ho un modo di reagire abbastanza "riservato" rispetto a qualcuno che si sfoga sul forum a 360 gradi.
per fortuna che il team dell'officina mi venne incontro in quanto mi volevano dare l'auto sostitutiva "gratis" ma rifiutai perchè voglio guidare la mia auto.
per il momento c'è solo un aspetto ritenuto fortunato: l'officina.
per il resto, attendo di consegnare e ricevere la mia pantera.......................
 ragazzi, migliori come sempre! 
Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
Bruno 78
Inserito 4/1/2012 10:38 AM (#389982 - in reply to #358127)

PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Maggio 2012

694,22 ore

2000500100

torrese , Brindisi mi fa provincia

pato.... ho cercato di telefonarti....ma che...quel telefono squilla...ma dopo le telefonate perse,non me le rileggi

....mi son perso un po' di post....

o riletto un po' la tua disavventura....con la pantesfigata....che dire!

a parte un po' di conforto.....non ci pensare piu'...perchè piu' ci pensi è peggio è.....

io da parte mia posso dirti che il 1.9 da 150cv va bene...come tasse e manutenzione ci sta' in una famiglia di medio reddito....in piu' soddisfa i palati piu' esigenti come prestazioni....

altro..... passa dal Papa.... è convoca una benedizione sulla pantesfigata.....altrimenti se la vendi cosi rischi che il nuovo compratore....ti faccia squillare le orecchie ogni settimana

Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v- mp3 - Sens parch- Coman volante-Cruise-Xeno ~ Cassano Murge 2012 ~ 3°Raduno Pugliese nel Salento 2012
gaetano159
Inserito 4/1/2012 1:14 PM (#390016 - in reply to #389967)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Aprile 2011

2.358,50 ore

2000500100

sacco (sa)
patoillogico - 4/1/2012 12:12 AM
sono stato al telefono (con patatalogica ) e anche lei mi consiglia un 1.9 (se proprio la voglio cambiare) visto che a breve ci "sobbarcheremo" di spese ordinarie e straordinarie (monoreddito, arrivo a fine mese a 0 - zero). 
...
oppure, se proprio devo prendere una decisione estrema, preparo il motore, assetto, insomma tutto.... e la faccio camminare solo in pista e la focus per il tuttofare.

non ti capisco....giuro....

Edited by gaetano159 4/1/2012 1:15 PM
Album: ~ II raduno scalea gaetano 159 ~ le migliori foto della 159 ~ alfa 159 argento full optional
bullone
Inserito 4/1/2012 1:17 PM (#390019 - in reply to #390016)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero carbonio
Utente del mese Gennaio 2012

1.533,83 ore

20005001001001002525

provincia di cremona
gaetano159 - 4/1/2012 1:14 PM

non ti capisco....giuro....

se no... non sarebbe.... pato... ILLOGICO.... il nome e una garanzia!!!

si scherza ovviamente!!!!
Album: ~ 159 1.9 jtdm sw q- tronic.. nero carbonio blue&me nav ~ incontro agriturismo chieve 04/03/2012
'59 owners
Inserito 4/1/2012 2:58 PM (#390036 - in reply to #389967)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
lei dice che se posso fare a meno di cambiarla sarebbe ideale visto che fra meno di un mese, la 159 sarà usata per fare lunghi tragitti (gitarelle, raduni, incontri, viaggi per la puglia) e la focus TDCI per varie/eventuali.
ora, tornando ai miei LOGICI pensieri: se proprio dobbiamo usarla per fare lunghi viaggi, dove trovi l'affidabilità da quella macchina????????????? 
ho 15 gg di tempo per decidere: 1.9 o 2.4!
(ma quest'ultimo "periodo", è solo un utopia!  ma mai dire mai).
sto meditando....
il 08/01 devo andare a rinnovare l'assicurazione e, nell'occasione, chiederò un preventivo per le due motorizzazioni, così ho i dati reali alla mano.
secondo "step", sarà quello di prendere visione delle auto in esposizione (mentre la mia pantera sarà ricoverata) per valutare la migliore offerta.
terzo ed ultimo "step" sarà decisionale. con i dati alla mano, l'offerta effettiva della concessionaria e prove su strada delle 159 (entrambe le motorizzazioni) non farò altro che scegliere.
ragazzi, voi non ci credete, ma quando presi la pantera l'ultima volta in officina, mi misi a piangere dalla disperazione. io ho un modo di reagire abbastanza "riservato" rispetto a qualcuno che si sfoga sul forum a 360 gradi.
per fortuna che il team dell'officina mi venne incontro in quanto mi volevano dare l'auto sostitutiva "gratis" ma rifiutai perchè voglio guidare la mia auto.
per il momento c'è solo un aspetto ritenuto fortunato: l'officina.
per il resto, attendo di consegnare e ricevere la mia pantera.......................
 ragazzi, migliori come sempre! 

Mi dispiace tantissimo caro amico pato...
posso solo consigliarti di lasciare la tua e prendere una piu bella e magari sw per la famiglia...e.......DIESEL!! 
magari dai un occhiata alle inserzioni che ti ho consigliato io qualche post fa...quelle erano davvero molto belle
Prendi il 2.4!  
LoreBBB
Inserito 4/1/2012 3:22 PM (#390038 - in reply to #389967)

1.9 JTDM SW Owner
Grigio titanio
295,40 ore

100100100100252525

Fucecchio (FI)
(monoreddito, arrivo a fine mese a 0 - zero) 

questo va poco d'accordo con la 159, qualsiasi motorizzazione. visto il periodo e cosa ci aspetta in termini di tasse / accise, vista la tua situazione di padre imminente, io metterei da parte la 159 in favore di un'auto più parca.

ti consiglio fra le tante una panda seminuova da prendere a scambio con la 159, basse spese di gestione, bassi consumi, ma soprattutto zero problemi di meccanica.

non so quanti anni hai e che classe di merito hai, stai per diventare babbo quindi ipotizzo un 30/35 anni e 4a classe... la 159 col 1.9 ti viene a costare di assicurazione 1.300€ all'anno su per giù, per fare i 15 km/l. il tagliando viene 350€, le gomme con degli onesti 17" almeno 550€.

l'ipotesi di 200cv sotto le chiappe, con annessi superbolli, consumi di gasolio, assicurazione per i 5 cilindri... bhe direi di evitare. come l'ipotesi di usare in pista la 159, una vera pazzia, per divertirsi in pista con una balena come la 159, con un 2.2, devi per lo meno installare una turbina, e giù di soldi - davvero, tanti - risparmiabili.

forse sono un po' drastico, ma sono dell'idea che è meglio risparmiare quando a fine mese non si mette un soldo in banca, e godere quando qualcosa avanza. te lo dico con affetto 

Edited by LoreBBB 4/1/2012 3:23 PM
Album: ~ 159 1.9 JTDm my08 Grigio Titanio - Interni Alfatex Nero - Cerchi 17"
patoillogico
Inserito 4/1/2012 7:44 PM (#390078 - in reply to #358127)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Argento Alfa]

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
per quanto riguarda la preparazione per la pista, direi che è un utopia (come detto nel precedente post).
una panda... bha... è un ottima auto, ma se devo effettuare un viaggio? da tener presente che la focus della mia ragazza è arrivata a 170.000 km e ormai sta perdendo colpi.
o si punta su un 1.8 e lo trasformo a gpl........... o mi butto su una giulietta 1.4.....
p.s.: ho 25 (quasi 26) anni, in 13^ classe di assicurazione. non sono vecchio come credi  ergo, 1300 euro di assicurazione/anno....
Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
cobra159
Inserito 4/1/2012 10:57 PM (#390116 - in reply to #358127)

1.9 JTDM SW Owner
Grigio stromboli
384,40 ore

500100

Lama, Taranto

Caro Carlo, sai benissimo quanto ci tengo a te  anche se ci si conosce da poco, ma mi sento di consigliarti qualcosa di più economico di una 159 diesel, in quanto ti stai per affacciare in un nuovo e più complesso periodo di vita che, purtroppo , è a forma di imbuto......(capisci a me). Non voglio scoraggiarti ma purtroppo le esigenze di una famiglia che cresce sono molteplici e sempre in  via di evoluzione. Siccome una macchina non si cambia come un paio di jeans, occhio a fare la spesa giusta perchè non vorrei ti trovassi a spendere un botto di soldi quando non è il caso nè il periodo. Oggi per una famiglia giovane ,agli inizi, serve un'auto economica, pratica,spaziosa, versatile, insomma una MPV sarebbe l'ideale. Non a tutti piacciono, è vero, ma sono le cosiddette auto "intelligenti", difatti sono tra le più vendute dopo le utilitarie che ti sconsiglio per motivi di spazio e poco indicate per gli spostamenti oltre i 100 KM. (se non sbaglio vivrai al nord ed hai i parenti al sud....) Ci sono delle ottime 1.5-1.6 litri a gasolio robuste, indistruttibili, prestanti,  molto adatte alle tue esigenze e provarle non costa nulla. Io stesso che ho un po di anni più di te e ho già superato quel periodo, ti assicuro che se potessi farei a cambio con una di quelle. Le noste pantere sono belle, bellissime, sportive, appaganti dinamicamente ma, come tutte le cose hanno i loro talloni d'Achille: manutenzione ordinaria e straordinaria eccessiva, consumi, costi di mantenimento e svalutazione, scomodità nella guida in città...ecc,ecc.

Per tutto ciò ti esorto a riflettere bene e a mettere un  pò da parte il tuo Cuore Sportivo e pensare più razionalmente a ciò che veramente necessita la tua nuova famiglia. Spero di esserti stato di aiuto e di non averti confuso maggiormante le idee. Sono a tua disposizone quando vuoi. Sempre.

Album: ~ incontro cassano murge 29/07/2012 ~ gargano aprile 2012
patoillogico
Inserito 4/1/2012 11:25 PM (#390117 - in reply to #390116)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Argento Alfa]

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
cobra159 - 4/1/2012 10:57 PM

Caro Carlo, sai benissimo quanto ci tengo a te  anche se ci si conosce da poco, ma mi sento di consigliarti qualcosa di più economico di una 159 diesel, in quanto ti stai per affacciare in un nuovo e più complesso periodo di vita che, purtroppo , è a forma di imbuto......(capisci a me). Non voglio scoraggiarti ma purtroppo le esigenze di una famiglia che cresce sono molteplici e sempre in  via di evoluzione. Siccome una macchina non si cambia come un paio di jeans, occhio a fare la spesa giusta perchè non vorrei ti trovassi a spendere un botto di soldi quando non è il caso nè il periodo. Oggi per una famiglia giovane ,agli inizi, serve un'auto economica, pratica,spaziosa, versatile, insomma una MPV sarebbe l'ideale. Non a tutti piacciono, è vero, ma sono le cosiddette auto "intelligenti", difatti sono tra le più vendute dopo le utilitarie che ti sconsiglio per motivi di spazio e poco indicate per gli spostamenti oltre i 100 KM. (se non sbaglio vivrai al nord ed hai i parenti al sud....) Ci sono delle ottime 1.5-1.6 litri a gasolio robuste, indistruttibili, prestanti,  molto adatte alle tue esigenze e provarle non costa nulla. Io stesso che ho un po di anni più di te e ho già superato quel periodo, ti assicuro che se potessi farei a cambio con una di quelle. Le noste pantere sono belle, bellissime, sportive, appaganti dinamicamente ma, come tutte le cose hanno i loro talloni d'Achille: manutenzione ordinaria e straordinaria eccessiva, consumi, costi di mantenimento e svalutazione, scomodità nella guida in città...ecc,ecc.

Per tutto ciò ti esorto a riflettere bene e a mettere un  pò da parte il tuo Cuore Sportivo e pensare più razionalmente a ciò che veramente necessita la tua nuova famiglia. Spero di esserti stato di aiuto e di non averti confuso maggiormante le idee. Sono a tua disposizone quando vuoi. Sempre.

ciao massi, grazie mille per il tuo consiglio. sei un grande! ho provato un paio di mesi fa la ford c-max (2006) di un mio collega e ti dico la verità: spaziosa, finiture buone, motore pacato ma gradevole, e soprattutto economica. ma poi ho ripreso la mia bella pantera..... che dire, un altro mondo. non è questione di cuore sportivo, ma la 159 (a differenza delle altre alfa romeo prodotte nell'ultimo decennio) ha qualcosa che mi plagia, come se fosse una moglie perfetta a cui non riusciresti a mandarla a quel paese (un esempio strano eh! ). ho davvero pensato di acquistare una monovolume non esageratamente grande come la c-max, ma poi ci ho ripensato. la 159 è tutto un altro mondo. se proprio devo risparmiare punto su una sportwagon 1.8 benzina (ce ne è una che è pure gpl) che, a differenza del JTS, si può trasformarla perchè è MPI (come motore). sto valutando anche una Delta (provengo da una famiglia di lancisti sfegatati)...... il tempo, seppur breve, mi porterà consiglio.........
grazie ancora massi, sei un amicone! 
LoreBBB
Inserito 4/1/2012 11:54 PM (#390122 - in reply to #358127)

1.9 JTDM SW Owner
Grigio titanio
295,40 ore

100100100100252525

Fucecchio (FI)
mazza sei quasi mio coetaneo, ti facevo più vecchio  hai fatto alla svelta a entrare nel corpo allora 

in ogni caso non sottovalutare la panda, è la miglior tender del mercato e soprattutto è affidabile, ed un viaggio ce lo fai tranquillamente! molti partono con pregiudizi, però davvero pensaci e soprattutto provala, magari una settimana così ti scordi del benzinaio 

poi ti consiglio di evitare la giulietta come la peste, viste le tue percorrenze: è una macchina che marpionne ha buttato sul mercato senza fare test di durata, per risparmiare. tutto affidato ai conti degli ingegneri, e siccome il fenomeno della fatica è comandato dalla statistica, e in una macchina tutti i componenti girano, i problemi sono davvero tanti. conviene aspettare il restyling per pensare ad una giulietta 
patoillogico
Inserito 5/1/2012 12:03 AM (#390125 - in reply to #390122)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Argento Alfa]

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
LoreBBB - 4/1/2012 11:54 PM
mazza sei quasi mio coetaneo, ti facevo più vecchio  hai fatto alla svelta a entrare nel corpo allora 

in ogni caso non sottovalutare la panda, è la miglior tender del mercato e soprattutto è affidabile, ed un viaggio ce lo fai tranquillamente! molti partono con pregiudizi, però davvero pensaci e soprattutto provala, magari una settimana così ti scordi del benzinaio 

poi ti consiglio di evitare la giulietta come la peste, viste le tue percorrenze: è una macchina che marpionne ha buttato sul mercato senza fare test di durata, per risparmiare. tutto affidato ai conti degli ingegneri, e siccome il fenomeno della fatica è comandato dalla statistica, e in una macchina tutti i componenti girano, i problemi sono davvero tanti. conviene aspettare il restyling per pensare ad una giulietta 
aspetto max 1 anno (prendendola alla larga), ma il cucciolo arriva a maggio.... mi serve come il pane una sportwagon. 
ho provato la panda per 5 giorni (quando portai la cara megane dal carrozziere per atti vandalici) e rimasi stupito per il suo carattere dooooooooooooooooooooolce, anche un pò troppo, economica... per quanto riguarda il viaggio, mi sa che è OK per il conducente, OK per il passeggero... ma i bagagli????? ogni inizio dell'anno porto dalla puglia (fino E.Romagna) 100 lt di olio extra vergine (per me ovviamente), + bagagli. dall'anno prossimo, oltre a quanto detto, si aggiungerà il passeggino, le borsette, un altra valigia, i kit per non sò cosa... credo che una "giardinetta" soddisfi le mie esigenze.... ora direi che sono al collasso.... non ho fretta... ma quasi 
LoreBBB
Inserito 5/1/2012 12:38 AM (#390126 - in reply to #358127)

1.9 JTDM SW Owner
Grigio titanio
295,40 ore

100100100100252525

Fucecchio (FI)
certo, ci mancherebbe altro 

se hai esigenze di carico, allora la 159 ha un senso. 
Desmo79
Inserito 5/1/2012 9:26 AM (#390137 - in reply to #390125)

1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
321,93 ore

10010025

Fiumicino (RM)
patoillogico - 5/1/2012 12:03 AM
aspetto max 1 anno (prendendola alla larga), ma il cucciolo arriva a maggio.... mi serve come il pane una sportwagon. 
ho provato la panda per 5 giorni (quando portai la cara megane dal carrozziere per atti vandalici) e rimasi stupito per il suo carattere dooooooooooooooooooooolce, anche un pò troppo, economica... per quanto riguarda il viaggio, mi sa che è OK per il conducente, OK per il passeggero... ma i bagagli????? ogni inizio dell'anno porto dalla puglia (fino E.Romagna) 100 lt di olio extra vergine (per me ovviamente), + bagagli. dall'anno prossimo, oltre a quanto detto, si aggiungerà il passeggino, le borsette, un altra valigia, i kit per non sò cosa... credo che una "giardinetta" soddisfi le mie esigenze.... ora direi che sono al collasso.... non ho fretta... ma quasi 

100 LT d'olio solo per te? consumi più della panterona 
Album: ~ 159 sw 1.9 JTDm Grigio Alfa (Intefaccia XCARLINK) ~ Pranzo pre Natale 11/12/2011 Rocca di Papa (RM) ~ Cambio Spiralato
patoillogico
Inserito 5/1/2012 4:45 PM (#390169 - in reply to #390137)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Argento Alfa]

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
Desmo79 - 5/1/2012 9:26 AM

ogni pugliese consuma tanto olio........ sennò le bruschette non hanno sapore..... 
ragazzi, ottima notizia: MOTORE NUOVO!!!!!!!!! ma ciò non toglie che la cambio.... e sono ancora in cerca di una bella 159 1.9...
alfista78
Inserito 5/1/2012 5:00 PM (#390172 - in reply to #358127)

1.9 JTDM Owner
Nero
878,02 ore

500100100100

torino
anche una punto evo non sarebbe male...ed esteticamente non e' male..
Album: ~ 159 1.9 16v jtdm progression
Bruno 78
Inserito 5/1/2012 6:11 PM (#390178 - in reply to #358127)

PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Maggio 2012

694,22 ore

2000500100

torrese , Brindisi mi fa provincia

Carletto ma che combini....adesso ti sei convinto per il 1.9 !!!

ogni tanto rispondi....

Edited by Bruno 78 5/1/2012 6:13 PM
Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v- mp3 - Sens parch- Coman volante-Cruise-Xeno ~ Cassano Murge 2012 ~ 3°Raduno Pugliese nel Salento 2012
maxs
Inserito 6/1/2012 3:58 PM (#390304 - in reply to #390169)

2.4+ JTDM SW Owner
Rosso rubino
Utente del mese Giugno 2012

687,12 ore

1000500100100100100

San Biagio di Callalta (Treviso)
patoillogico - 5/1/2012 4:45 PM
Desmo79 - 5/1/2012 9:26 AM

ogni pugliese consuma tanto olio........ sennò le bruschette non hanno sapore..... 
ragazzi, ottima notizia: MOTORE NUOVO!!!!!!!!! ma ciò non toglie che la cambio.... e sono ancora in cerca di una bella 159 1.9...

Da un lato mi dispiace che ti sei orientato verso il 1.9 , ma forse fai bene visto che nel tuo caso avendo una classe di assicurazione alta risparmi un pò, e dall'altro sono contento che passi ad una SW perchè con la famiglia è comodissima.

Ti dirò che che io non amavo le SW ma la pantera è un caso a parte con le sue forme me la fatta amare subito.

ciao

Album: ~ 12 Maggio 2012 - Cena/Incontro a Vicenza ~ 159 2.4 JTDm Rosso Rubino - Interni pelle nera - Cerchi 18"
patoillogico
Inserito 6/1/2012 4:42 PM (#390316 - in reply to #390304)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Argento Alfa]

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
maxs - 6/1/2012 3:58 PM
Da un lato mi dispiace che ti sei orientato verso il 1.9 , ma forse fai bene visto che nel tuo caso avendo una classe di assicurazione alta risparmi un pò, e dall'altro sono contento che passi ad una SW perchè con la famiglia è comodissima.

Ti dirò che che io non amavo le SW ma la pantera è un caso a parte con le sue forme me la fatta amare subito.

ciao

tra le SW, le uniche degne di essere prese in considerazione sono la 159 e la nuova focus. per il resto.......
vins1478
Inserito 6/1/2012 4:47 PM (#390320 - in reply to #358127)

1.9 JTDM SW Owner
Nero Carbonio
Utente di Natale 2011

787,35 ore

2000100100100100

••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
nuova astra e insigna?????? mica male eh
patoillogico
Inserito 6/1/2012 4:50 PM (#390321 - in reply to #390320)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Argento Alfa]

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
vins1478 - 6/1/2012 4:47 PM
nuova astra e insigna?????? mica male eh
astra J  insignia 
'59 owners
Inserito 6/1/2012 4:51 PM (#390322 - in reply to #390316)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
patoillogico - 6/1/2012 4:42 PM
maxs - 6/1/2012 3:58 PM

ciao

tra le SW, le uniche degne di essere prese in considerazione sono la 159 e la nuova focus. per il resto.......

Beh,anche la nuova opel astra sw non è niente male  (ma non è paragonabile alla bellezza della pantera )...un mio amico l ha da poco comprata ed è una cosmo (Sport)...niente male....cerchi 18,sedili in bi-tessuto,navigatore sensori ecc ecc...ed è un 1.6 diesel 105 cv se ben ricordo...un pò lentina ma comoda...
e a dire il vero non costa neanche molto a confronto delle nostre pantere(parlo del nuovo e non usato)....
patoillogico
Inserito 6/1/2012 4:55 PM (#390323 - in reply to #390322)

PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Argento Alfa]

1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
'59 owners - 6/1/2012 4:51 PM
Beh,anche la nuova opel astra sw non è niente male  (ma non è paragonabile alla bellezza della pantera )...un mio amico l ha da poco comprata ed è una cosmo (Sport)...niente male....cerchi 18,sedili in bi-tessuto,navigatore sensori ecc ecc...ed è un 1.6 diesel 105 cv se ben ricordo...un pò lentina ma comoda...
e a dire il vero non costa neanche molto a confronto delle nostre pantere(parlo del nuovo e non usato)....
.....ma rimango sempre in casa Alfa.... 
'59 owners
Inserito 6/1/2012 5:04 PM (#390326 - in reply to #390323)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
424,63 ore

5002525

Brindisi
patoillogico - 6/1/2012 4:55 PM
'59 owners - 6/1/2012 4:51 PM
.....ma rimango sempre in casa Alfa.... 

io e vins abbiamo detto la stessa macchina...
comunque...per me fai benissimo a restare in casa alfa...è un ottima cosa...cioè io da quando ho comprato la mia pantera ho scoperto tante cose grazie a questo forum... si possono fare tantissime cose con le nostre pantere,sembra un giocattolo Lego...smonta e rimonta e una progression diventa un exclusive   e queste cose da quant ho capito dai miei amici che hanno le tedesche sulle loro non si possono fare...
vedrai che con un diesel vai tranquillo e il benzinaio lo vedi meno 
gianfrylive
Inserito 6/1/2012 5:05 PM (#390327 - in reply to #358127)

Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
7.210,07 ore

50005000200020001001001001002525

GINOSA (Taranto)

Prima di andare il ferie, in azienda si parlava del mio capo che si sta per vendere la sua utilitaria....che ne pensi?

.

Direi che a spazio non dovresti avere problemi....in quanto a risparmio carburante non saprei......è appena V8 da 6.6 di cilindrata.......con bei 300 cavallini disposti a nitrire in caso di necessità..........Carlo non pensare di farti vedere in focus all'incontro......

Ma la tua pantera che dice...o meglio il mecca che dice??

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

109815372 clicks e 6938793 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox