|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| comunque ti ripeto.. pensaci bene.. perche ti ritrovi (una volta aggiustata) con un auto a km0... | |
|
1.9 Jts 16v SW Owner Argento Alfa Posts: 41 39,47 ore

molfetta - bari
| Da come ti conosco leggendoti sul forum credo che la soluzione migiore per te sia prendere la sportwagon a benzina con gpl. Non credere che andando sul diesel risparmierai tantissimo. parlando con amici molfettesi che girano con il 150 jtd ho notato che il consumo è tra la cose che hanno maggiormente deluso. poi se ti diverte andare su strada, se passi al jtd noterai la differenza con il jts.....e te lo dice uno che il jts ce l'ha in casa e il jtd lo guida ogni tanto con l'auto del papà. Purtroppo esiste il problema dell'affidabilità del jts. Da quando ti leggo sono sempre preoccupato che la mia mi possa dare problemi simili ( e la garanzia non ce l'ho ). Ma se prendi l'MPI ( e ti garantiscono l'efficenza dell'impianto gpl ) dovresti risolvere anche questa lacuna.Comunque fatti un paio di settimane a go go con il motore rifatto e poi pensa se tenere o meno l'auto. un saluto da molfetta,franco
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| bullone - 6/1/2012 8:02 PM
... diciamo che ora si trovera un auto a km 0 ... mentre per la sostituta... sara un auto usata.. e magari con piu km dell attuale 159 .... secondo me ... deve dare un altra possibilita.. alla sua car..
. Mi sento di quotare il buon bullone  . Visto che ti cambiano in toto l'intero motore secondo me dovresti riflettere seriamente sulla possibilità di dare un'altra chanche alla tua pantera. Cavoli motore nuovo ed il resto con 60 mila km ci devi riflettere per forza... in pratica è un'auto nuova; cambiarla con un auto con 100 mila o più km dovendoci pure aggiungerci qualche migliaio di euro è un grosso azzardo . L'altro giorno ti facevo il mio esempio con la bmw che ho venduto subito ma la mia situazione era molto diversa, io le riparazioni me le sono pagate tutte e pure l'avvocato l'ho pagato io E quando penso che c'ho smenato 5000 euro in 6 mesi per farci 1500km con quell'auto ancora mi viene la nausea . Riflettici Carlo... | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Visto che avrai il motore nuovo e il cambio praticamente pure, la proverei per un po per poi decidere. I problemi non dovresti più averli. A meno che non inizi l elettronica, ma saresti veramente sfigato con sta 159. | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| bha, sinceramente il motore me lo sento robusto, ma c'è un problema irrisolvibile ad un qualcosa che non ricordo sinceramente... mi sento di tenerla ancora, desidero fare come vins: non fargliela vincere! continuo a tenermela ma non si sa mai... vediamo cosa ha deciso il destino. comunque ci sono persone che hanno il 2.2 jts e vanno che una favola con centinaia di migliaia di km.... (beh, non parlo di 500.000 km  ). comunque ultimamente ho notato trasudazioni di olio in corrispondenza della testata, e lato sx (dove c'è la catena di distribuzione) e, ovviamente, migliaia di schizzi di olio e liquido di non so cosa (pare olio, ma non sono sicuro) su tutto il basamento del motore. insomma, quel vano lì è unto. sarà la guarnizione della testata? ma devono cambiare tutto per fare una testa? .....ma non credo, il livello dell'olio è regolare, livello refrigerante è normale. booooh.... non voglio sapere cosa può essere. la soluzione c'è già  anno nuovo motore nuovo... inizia un 2012 di buon auspicio e GIURO che dal momento che la pantera avrà il cuore nuovo, guiderò alla nonno style!  ....davvero... ho paura di rompere qualcosa tirando qualche marcia.....
| |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| patoillogico - 7/1/2012 1:16 AM bha, sinceramente il motore me lo sento robusto, ma c'è un problema irrisolvibile ad un qualcosa che non ricordo sinceramente... mi sento di tenerla ancora, desidero fare come vins: non fargliela vincere! continuo a tenermela ma non si sa mai... vediamo cosa ha deciso il destino. comunque ci sono persone che hanno il 2.2 jts e vanno che una favola con centinaia di migliaia di km.... (beh, non parlo di 500.000 km  ). comunque ultimamente ho notato trasudazioni di olio in corrispondenza della testata, e lato sx (dove c'è la catena di distribuzione) e, ovviamente, migliaia di schizzi di olio e liquido di non so cosa (pare olio, ma non sono sicuro) su tutto il basamento del motore. insomma, quel vano lì è unto. sarà la guarnizione della testata? ma devono cambiare tutto per fare una testa? .....ma non credo, il livello dell'olio è regolare, livello refrigerante è normale. booooh.... non voglio sapere cosa può essere. la soluzione c'è già  anno nuovo motore nuovo... inizia un 2012 di buon auspicio e GIURO che dal momento che la pantera avrà il cuore nuovo, guiderò alla nonno style!  ....davvero... ho paura di rompere qualcosa tirando qualche marcia.....
Forse mi sono perso qualche post ma il motore nuovo te lo passano in garanzia? E attualmente con che compagnia hai la garanzia?
grazie ciao | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore

••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| patoillogico - 7/1/2012 1:16 AM desidero fare come vins: non fargliela vincere! ottima scelta pato....vedrai che vinci tu  patoillogico - 7/1/2012 1:16 AM ho notato trasudazioni di olio in corrispondenza della testata, e lato sx (dove c'è la catena di distribuzione) e, ovviamente, migliaia di schizzi di olio e liquido di non so cosa (pare olio, ma non sono sicuro) su tutto il basamento del motore. insomma, quel vano lì è unto. sarà la guarnizione della testata? ma devono cambiare tutto per fare una testa? .....ma non credo cosi facendo si tolgono il pensiero.....cambiano tutto il motore, tanto paga la garanzia, che glie frega a loro....ma almeno ti aggiustano la makkina, acquisiscono piu fiducia in un cliente (te ), e la smettono di continuare a vederti tutte le settimane    | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| ecchime qua... aggiorno il mio diario!  questa volta non ci sono brutte novità... anzi... in sostanza, ho inviato una mail alla Mapfre Warranty per avere informazioni in merito al rinnovo della garanzia per la mia auto. i requisiti ci sono, ovvero l'auto deve avere meno di 8 anni di vita/ 200.000 km. a me, a breve compie 6 anni e 65.000 km. per il prezzo non so ancora niente, domani dovrò ricontattare il numero della società la quale mi fornirà informazioni più dettagliate in merito. ergo, visto che posso rinnovare per altri due anni, me la tengo e quei 4 soldi che ho da parte me li consumo in salsicce  domanda spontanea: secondo voi, in genere quanto costa il rinnovo della garanzia? | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| penso anche io.. su i 500 euro....
dai pato... hai preso la decisione piu sensata... poi.. se vorrai passare a sw... fra 2 anni ci penserai.. e ti portero dal mio concessionario (se ci sara ancora) diciamo.. fin quando e piccolo il bebe.. si puo ancora aspettare... a cambiare l'auto..
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Ottima decisione Carlo, direi la più sensata  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli 642,73 ore

Verucchio (Rn)
| Ed anche la più saggia... Grande Pato!!!!!!! MrTurbo - 10/1/2012 9:50 AM Ottima decisione Carlo, direi la più sensata 
Edited by Urbydino78 10/1/2012 11:13 AM
| |
|

Trani (BA)
| gianfrylive - 11/1/2012 11:30 PM patoillogico - 11/1/2012 11:27 PM inserisco la chiave, premo START e......... si spegne il quadro. Avevi schiacciato la frizione o il freno???.............  frizione, come sempre. ma sò già cos'è, perchè mi successe un altra volta! il motorino d'avviamento va in "recovery"... sconoscesi il motivo.  | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| patoillogico - 12/1/2012 12:06 AM gianfrylive - 11/1/2012 11:30 PM patoillogico - 11/1/2012 11:27 PM inserisco la chiave, premo START e......... si spegne il quadro. Avevi schiacciato la frizione o il freno???.............  frizione, come sempre. ma sò già cos'è, perchè mi successe un altra volta! il motorino d'avviamento va in "recovery"... sconoscesi il motivo. 
Certo che non ti lascia annoiare durante i viaggi !
Una ipotesi non è che magari non rileva bene la frizione premuta?
Alla fine chi la dura la vince!
ciao
| |
|