|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| ciao ragazzi, chiedo un vostro parere: da quando è stato sostituito il blocco motore e tutti i componenti annessi e connessi, in accelerazione noto maggiore vibrazione ai pedali e volante. ciò le avverto a velocità bassa e a marce basse, nell'ordine dai 1.500 ai 3.000 giri/min per poi svanire. secondo voi è normale? grazie 
Edited by patoillogico 28/1/2012 8:02 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| e solo una teoria... pero dopo 5 anni... non sono piu nuovi..!!!
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2012 Posts: 1016 1.231,62 ore

FOGGIA
| Io la faccio riscaldare il tempo di una sigaretta poi parto ma senza salire molto di giri fin quanto non arriva a temperatura | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| zicari159 - 6/2/2012 4:18 PM Io la faccio riscaldare il tempo di una sigaretta poi parto ma senza salire molto di giri fin quanto non arriva a temperatura ok... ma comunque non do' alcun colpetto di acceleratore quando il motore è freddo. giusto per sapere se è meglio tenerlo al minimo invece di partire piano piano... tanto non è un problema visto che il benzina arriva presto a temperatura rispetto ad un diesel. edit @ stefano: MAI tirare. fin'ora a freddo l'ho sempre portata fino a 2.000 giri e giù col cambio. 
Edited by patoillogico 6/2/2012 4:25 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 483 295,40 ore

Fucecchio (FI)
| se la si fa scaldare da ferma ma a motore acceso, l'olio del cambio non si scalda. ci si trova col motore caldo e il cambio ghiaccio, e non è bene. sul libretto della GT veniva scritto: "partire piano ma subito, e subito ma piano" proprio per chiarire la situazione in partenza  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 234 321,93 ore

Fiumicino (RM)
| LoreBBB - 6/2/2012 4:46 PM se la si fa scaldare da ferma ma a motore acceso, l'olio del cambio non si scalda. ci si trova col motore caldo e il cambio ghiaccio, e non è bene. sul libretto della GT veniva scritto: "partire piano ma subito, e subito ma piano" proprio per chiarire la situazione in partenza 
quindi come faccio io  | |
|

Trani (BA)
| ragazzi, chiedo venia ma ho bisogno di un vostro aiuto/delucidazione. due giorni fa ero in autostrada e, visto che nevicava, il parabrezza si sporcava costantemente e usavo frequentemente i lavacristalli/tergicristalli per pulirlo. alla 4^ volta (se non ricordo male), a distanza di una mezz'oretta dal suo ultimo utilizzo, non usciva l'acqua dagli spruzzini, eppure il cdb non segnalava l'assenza di acqua nel serbatoio.  bha, si saranno congelati/ostruiti gli "zampilli"??? (spruzzini) e così proseguivo la marcia fino a destinazione, fiducioso........ oggi, non vedendo una mazza, ho provato ad utilizzare i lava/tergicristalli ma nulla da fare. ho messo l'acqua nel serbatoio (rimanenti 1 lt di acqua) ma continuava a non uscire alcunché! a tal proposito rientravo alla base e da fermo, con la portiera aperta e motore al minimo, azinavo i lava/tergicristalli ma non udivo il motorino azionarsi!  cosa potrebbe essere secondo voi? per il resto la pantera è na bomba!  grazie boys! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore

••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| potrebbe essere che il liquido lavacristallo si era gelato....tu hai insistito con la leva (per spruzzare) e il fusibile si e bruciato....a me lo ha fatto lo scudo | |
|

Trani (BA)
| bene, parlo dei piccolissimi (o meglio, sciocchezze) problemi della mia pantera ma non sto aggiornando circa le migliorie estetiche che saranno apportate entro la fine di questa settimana!!!!  c'è chi trasforma la propria pantera in "total black", chi inserti in fibra di carbonio, chi più ne ha più ne metta! tutte soluzioni apprezzate da me, davvero bellissime e mi complimento con coloro che hanno effettuato tali trasformazioni per rendere la propria auto originale e sportiva nello stesso tempo. al che mi muovo anch'io, ma cerco di non copiare da nessuno, ovvero uno stile tutto mio: CHROME STYLE una trasformazione del tipo "beta", nel senso che apparentemente mi può piacere, ma può rivelarsi altresì un fallimento, ma ci provo. trattasi di specchietti cromati, portatarga anteriore e posteriore cromati, profilo cromato portellone baule (per intenderci, come la "nasona") e, anche se non c'entra nulla, l'antenna radio/gps da 3 cm, però di colore nero. ho pensato di fare queste trasformazioni, sebbene non elaborate interamente da me bensì pezzi acquistati, per completare quelle inserzioni cromate che la nostra pantera sfoggia quali modanature, maniglie, griglia e, in particolar modo la mia, il colore della carrozzeria. a tal proposito metterò i cerchi diamantati (ex novo) tanto per aggiungere qualcosa che si addice alle cromature. in questo caso si effettua una modifica esterna sobria (cromo/argento -> contrasto poco invasivo) ma elegante e unica. spero davvero di aver fatto la scelta giusta. oggi è stato ricevuto il pacco contenente le calotte cromate, domani è previsto l'arrivo del profilo cromato e dei portatarga e, verso la fine di questa settimana la "mini" antenna. a "lavoro" (se proprio lo si deve chiamare così) ultimato verranno postate le foto  | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| patoillogico - 7/2/2012 9:28 PM bene, parlo dei piccolissimi (o meglio, sciocchezze) problemi della mia pantera ma non sto aggiornando circa le migliorie estetiche che saranno apportate entro la fine di questa settimana!!!!  c'è chi trasforma la propria pantera in "total black", chi inserti in fibra di carbonio, chi più ne ha più ne metta! tutte soluzioni apprezzate da me, davvero bellissime e mi complimento con coloro che hanno effettuato tali trasformazioni per rendere la propria auto originale e sportiva nello stesso tempo. al che mi muovo anch'io, ma cerco di non copiare da nessuno, ovvero uno stile tutto mio: CHROME STYLE una trasformazione del tipo "beta", nel senso che apparentemente mi può piacere, ma può rivelarsi altresì un fallimento, ma ci provo. trattasi di specchietti cromati, portatarga anteriore e posteriore cromati, profilo cromato portellone baule (per intenderci, come la "nasona") e, anche se non c'entra nulla, l'antenna radio/gps da 3 cm, però di colore nero. ho pensato di fare queste trasformazioni, sebbene non elaborate interamente da me bensì pezzi acquistati, per completare quelle inserzioni cromate che la nostra pantera sfoggia quali modanature, maniglie, griglia e, in particolar modo la mia, il colore della carrozzeria. a tal proposito metterò i cerchi diamantati (ex novo) tanto per aggiungere qualcosa che si addice alle cromature. in questo caso si effettua una modifica esterna sobria (cromo/argento -> contrasto poco invasivo) ma elegante e unica. spero davvero di aver fatto la scelta giusta. oggi è stato ricevuto il pacco contenente le calotte cromate, domani è previsto l'arrivo del profilo cromato e dei portatarga e, verso la fine di questa settimana la "mini" antenna. a "lavoro" (se proprio lo si deve chiamare così) ultimato verranno postate le foto  gusti son gusti io piu delle pinze rosse e specchi satinati non ci faccio niente in caso solo il doppio scarico | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Gli scarichi cromati ce li hai già??? Quanto hai pagato le calotte e dove o da chi le hai prese?
Sarà perchè forse non riesco ad avere l'immagine complessiva, ma credo che le cromature abbinate al colore argento spicchino poco, penso stiano molto meglio sui colori scuri, ma forse sbaglio, per cui attendo con ansia di vedere le foto.  | |
|

Trani (BA)
| geppito - 7/2/2012 10:33 PM Gli scarichi cromati ce li hai già???  Quanto hai pagato le calotte e dove o da chi le hai prese? Sarà perchè forse non riesco ad avere l'immagine complessiva, ma credo che le cromature abbinate al colore argento spicchino poco, penso stiano molto meglio sui colori scuri, ma forse sbaglio, per cui attendo con ansia di vedere le foto.  infatti come dicevo prima, è un abbinamento che spicca poco, ergo sobrio. sono d'accordo con te circa sull'abbinamento cromo/scuro...  le calotte le ho acquistate su internet a 68 euro, originali. per gli scarichi, li devo lucidare.... una volta che avrò tutti i pezzi, laverò la panterozza e effettuerò i lavori per poi fare le fotine... 
Edited by patoillogico 7/2/2012 10:38 PM
| |
|