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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Cercasi immagine della protezione sotto motore (sottoscocca)

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159gha
Inserito 11/2/2012 12:44 PM (#397673)

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Ciao a tutti, vi chiedo aiuto urgente mi servirebbe una foto della protezione in plastica che è sotto il motore mi serve per verificare un possibile problema,ho cercato sia in rete che nel forum ma sempra che questa immagine non esista da nessuna parte..

zicari159
Inserito 11/2/2012 2:51 PM (#397692 - in reply to #397673)


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FOGGIA
Se ho ben capito ti serve l'immagine del riparo motore eccola



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159gha
Inserito 11/2/2012 4:12 PM (#397703 - in reply to #397673)

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, gentilissimo sei stato davvero di aiuto

zicari159
Inserito 12/2/2012 9:31 AM (#397830 - in reply to #397703)


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FOGGIA
Di niente lo spirito di questo grande dovrebbe essere cosi aiutare quando si può...........
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rugge
Inserito 12/2/2012 11:44 PM (#397969 - in reply to #397673)


PR - Nord est
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castelnuovo del garda (VR)
159gha - 11/2/2012 12:44 PM

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto urgente mi servirebbe una foto della protezione in plastica che è sotto il motore mi serve per verificare un possibile problema,ho cercato sia in rete che nel forum ma sempra che questa immagine non esista da nessuna parte..


qual'era il possibile problema?

siamo curiosi..

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canacchione
Inserito 13/9/2012 9:23 AM (#431756 - in reply to #397673)


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Ferrara - Montescaglioso (Mt)
mi collego all'argomento, visto che sono alle prese con il para motore, per chiedervi sapete indicarmi con precisione quante (n°) e quali perni o viti (grandezza e tipo) non originali vanno utilizzati?
Nello specifico, il centrale anteriore (il più a centro) ho notato che non ha da nessuna parte (almeno sulla mia) un fermo di ancoraggio dove poter avvitare il perno, è cosi anche sulla vostra?
Infine, volendo mettere delle rondelle larghe da prendere piu' plastica buona possibile (ma che entri nella sua predisposizione fatta apposta) sapete indicarmi con esattezza la grandezza del foro dato che ho notato che il perno è fatto in modo particolare(parlo del perno originale questa volta) ha sia la parte filettata che ha una certa grandezza (da 8?) e poi alla base il diametro aumenta (10-12?) e io devo tenere conto di questa parte per metterci una rondella.

Spero di essermi spiegato

Grazie in anticipo
gianfrylive
Inserito 13/9/2012 11:28 AM (#431764 - in reply to #397673)


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GINOSA (Taranto)

Bella domanda....allora più sù in questa discussione c'è la foto del paramotore, ho cliccato sopra e l'ho salvata nel mio pc per avere la comodità di usare lo zoom. Ho contato i buchi e sono 17, per cui il numero è quello, a rigor di logica, dalla larghezza dei fori, pare che ce n'è siano 5 diverse (quelle che vanno attaccate insieme al paraurti) sia come tipo che come diametro.

Dalla foto si evince che non dovresti avere problemi a mettere le rondelle sulle restanti 12, poichè c'è spazio a sufficienza, mentre per le altre qualche problemi potresti averlo.

Da quello che posso ricordare, (l'ultima volta che ho visto il paramotore smontato) è che le viti che vanno insieme al paraurti sono autofilettanti e il diametro è di 6. Le altre anch'esse autofilettanti, se non ricordo male dovrebbero essere da 8, ma con la particolarità di avere la testa molto larga per simulare la presenza di una rondella...questo è tutto quello che posso dirti, per il resto aspettiamo qualche utente che possa sapere di più e avvalorare i miei ricordi o smentirli.... 

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
canacchione
Inserito 13/9/2012 6:02 PM (#431860 - in reply to #397673)


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Ferrara - Montescaglioso (Mt)
in giro ho trovato che ci sono 12 viti/bulloni (vedi allegato) di cui 9 di un tipo cod. 46419734 (vedi allegato) e tre di un altro tipo con cod.15534977 (di cui non sono riuscito a trovare img).
Non sono riuscito a trovare invece la misura di entrambi (diametro); per il primo tipo vale il discorso che facevo prima cioè che bisogna trovare delle rondelle che abbiano un diametro interno che faccia passare la parte finale del bullone con cod.46419734, fatto in maniera particolare.
Poi non capisco una cosa, questo tipo di vite io ce l'ho dal davanti collegato al paraurti mentre in teoria li dovrebbe starci il 15534977...(come da foto foro piu grande)
Misteri



Pas77
Inserito 13/9/2012 9:00 PM (#431874 - in reply to #397673)


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TORINO
Non ricordo con esattezza, ma al paraurti ci sono delle viti a croce autofilettanti e due più grosse viti a brugola. Quelle della foto si svitano con chiave torx e ce ne sono parecchie, non sono autofilettanti ma hanno degli inseti filettati nella sede dove vanno ad avvitare. Le misure però, non le ricordo.
brx80
Inserito 3/8/2017 6:57 AM (#560440 - in reply to #431860)

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Sesto Fiorentino (FI)
canacchione - 13/9/2012 6:02 PM
in giro ho trovato che ci sono 12 viti/bulloni (vedi allegato) di cui 9 di un tipo cod. 46419734 (vedi allegato) e tre di un altro tipo con cod.15534977 (di cui non sono riuscito a trovare img).
Non sono riuscito a trovare invece la misura di entrambi (diametro); per il primo tipo vale il discorso che facevo prima cioè che bisogna trovare delle rondelle che abbiano un diametro interno che faccia passare la parte finale del bullone con cod.46419734, fatto in maniera particolare.
Poi non capisco una cosa, questo tipo di vite io ce l'ho dal davanti collegato al paraurti mentre in teoria li dovrebbe starci il 15534977...(come da foto foro piu grande)
Misteri
A me servono 4 viti torks ma cercando per codice me ne trova di 2 misure: da 6 e da 8
brx80
Inserito 6/8/2017 11:49 AM (#560465 - in reply to #397673)

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Sesto Fiorentino (FI)
Le viti torx ce ne vanno 10 e all'Alfa mi hanno detto che sono da ordinare e costano 3,50 euro l'una
zanna_alb
Inserito 7/8/2017 3:52 PM (#560474 - in reply to #560465)


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Torino
brx80 - 6/8/2017 11:49 AM
Le viti torx ce ne vanno 10 e all'Alfa mi hanno detto che sono da ordinare e costano 3,50 euro l'una

sono d'oro?!?!? :-)
a parte gli scherzi io le ho sostituite con normali viti a croce
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Nero Metallizzato - Alfatex Beige - Cerchi 17'' Raggi
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