Random quote: "... io pagherei per una ripresa che non finisce più, sarebbe come un "orgasmo", tu non lo vorresti un pò più lungo, diciamo "interminabile"?" (Bruco)
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Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: LA MIA 159 SI E' SPENTA E NON DA' PIU' SEGNALI DI VITA

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mirkor67
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AULLA
Buonasera a tutti,
ho avuto in giornata un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ero in macchina, mi sono fermato e il motore si è spento, il quadro pure e l'ALFA non dà più segnali di vita (con chiave elettronica rimasta bloccata all'interno).
Premetto che la batteria è nuova, la macchina è del 2006 (il 150 cv. Jtd) ha pochi km, non ha mai avuto problemi.
Sono stato quindi costretto a chiamare il Soccorso ACI per farla ricoverare presso l'officina ALFA della mia cittadina.
Dando per certo il problema dell'alimentazione, hanno fatto qualche prova per capirne qualcosa in più e la loro diagnosi è stata che molto probabilmente è da sostituire la centralina della chiave elettronica (ma dovranno verificarlo). Costo del pezzo 440 euro più manodopera....
Hanno provato ad attaccare l'EXAMINER ma non essendoci nessun tipo di alimentazione non ha potuto fare diagnosi.
Voi cosa dite? Sono sulla strada giusta? Ci possono essere altre diagnosi compatibili con il problema?
bullone
Inserito 13/2/2012 10:22 PM (#398192 - in reply to #398186)


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provincia di cremona
ciao..
se fosse il teg.. il logo alfa romeo all apertura dell auto.. dovrebbe comparire (c'e' una discussione in cui ne parlano clicca qui ) sembrerebbe di piu la batteria nuova in corto (che marca hai messo?? anno provato a misurarla con il tester??) o magari non fan ben contatto i poli.. o qualche maxifuse (fusibili generali in zona batteria) strano veramente che non ci sia piu un briciolo di corrente...
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LoreBBB
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Fucecchio (FI)
ora dico una cavolata, ma a mio padre è successo quindi può capitare... non è che il polo negativo ti è saltato dalla sede? a babbo gli è successo, sembrava connesso ma non toccava sulla batteria, per sistemare tutto è bastato stringere la vite che regola la chiusura a molla. dai un'occhiata, perchè è strano che salti tutto in un lampo 
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Pas77
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TORINO
Sono daccordo. Credo che se il problema fosse la centralina della chiave non la riconoscerebbe e non partirebbe.Ma non toglie corrente dappertutto. Quindi controllerei la batteria e i contatti dei poli coi morsetti. Le plafoniere si accendono all apertura porta? E il display degli strumenti?
Guzzometro
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La città dei due mari (TA)
A volte le cose banali non vengono considerate, ma a parte il consiglio dei corretti serraggi dei morsetti batteria e relative masse, io darei uno sguardo ai fusibili di potenza vicino alla batteria, loro potrebbero essere la causa della totale assenza di alimentazione...
mirkor67
Inserito 14/2/2012 8:46 AM (#398252 - in reply to #398192)

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AULLA
bullone - 13/2/2012 10:22 PM
ciao..
se fosse il teg.. il logo alfa romeo all apertura dell auto.. dovrebbe comparire (c'e' una discussione in cui ne parlano clicca qui ) sembrerebbe di piu la batteria nuova in corto (che marca hai messo?? anno provato a misurarla con il tester??) o magari non fan ben contatto i poli.. o qualche maxifuse (fusibili generali in zona batteria) strano veramente che non ci sia piu un briciolo di corrente...


Innanzitutto grazie per la disponibilità ad un Owners poco attivo sul FORUM (mancanza di tempo e competenze tecniche, finirei con il dire solo "cavolate"...):
Per quanto riguarda il logo ALFA sul Display si accende (per poi rispegnersi), lo stereo si accende e le luci pure, inoltre il cofano si apre regolarmente (mentre quando ho cambiato la batteria assolutamente no). La marca della batteria non la ricordo ma non è tra quelle conosciute (semmai quando oggi vado in officina la vedo). Hanno fatto diverse prove con poli e morsetti alla batteria ma mi hanno detto che è tutto ok compresi i fusibili (interni al motore e quelli sotto il volante...).
Loro puntano tutto sul Trasponter (o TEC come si chiama...) ma per avere la certezza devono smontare tutto e fare una prova attaccandone un altro provvisorio...
Se fosse quello gli direi se possono montare uno di "concorrenza" per poter risparmiare un pò se no vengo dissanguato....vedremo 
Vi farò sapere come finirà sta brutta storia e se avete altre buone dritte da darmi fate pure
Per ora  di nuovo
SportKnight
Inserito 14/2/2012 9:41 AM (#398265 - in reply to #398186)


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Matera
credo che il trasponder si possa anche disabilitare in qualche modo,magari vedi se possono
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playgame
Inserito 14/2/2012 9:49 AM (#398267 - in reply to #398199)

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Torino

LoreBBB - 13/2/2012 10:37 PM
ora dico una cavolata, ma a mio padre è successo quindi può capitare... non è che il polo negativo ti è saltato dalla sede? a babbo gli è successo, sembrava connesso ma non toccava sulla batteria, per sistemare tutto è bastato stringere la vite che regola la chiusura a molla. dai un'occhiata, perchè è strano che salti tutto in un lampo 

Successa stessa identica cosa a me! Hammo cmbiato il TEG è mi è risuccesso il giorno dopo...alla fine hanno verificato il morsetto del polo negativo che era "lento" e pare andare bene...

Occhio che anche a me hanno fatto una "diagnosi" a vista sul TEG ma poi non era quello....

labbio
Inserito 14/2/2012 9:57 AM (#398268 - in reply to #398186)


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Se vedi il logo (è normale che si spenga dopo qualche secondo) e si accendono luci e stereo vuol dire che il problema non è la batteria. Peccato sarebbe sicuramente stato il più semplice da risolvere.
La cosa che mi stupisce, ma il mio è stupore da profano, è che non si riesca ad analizzare l'auto con l'examiner. Quelle poche volte che l'ho visto collegato, l'auto era sempre spenta. Se l'alimentazione arriva al quadro non capisco perchè non arrivi alla presa dell'examiner. Sicuramente ci sarà qualche utente più esperto di me che saprà spiegare questa cosa.

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geppito
Inserito 14/2/2012 10:38 AM (#398281 - in reply to #398252)


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50005000100025

POTENZA

Domanda: sulla tua macchina è installato qualche dispositivo non specifico per la 159?
Perchè tempo fa c'è stato chi ha avuto un problema simile al tuo dovuto ad uno strumento di misurazione elettronica di parametri non adatto alla linea CAN della 159, trovi la relativa discussione qui.

Se la risposta è no, prima del TEG io verificherei se non si è staccato il connettore viola sopra al pedale del freno, magari mentre stavi guidando l'hai urtato e sganciato col piede e questo ti ha provocato tutti i guai successivi.
E' un problema che notoriamente può succedere sulla 159, trovi tutto spiegato qui.

Altrimenti potrebbe esserci un problema a qualche cavo del cablaggio, ma così all'improvviso ne dubito.

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mirkor67
Inserito 14/2/2012 12:33 PM (#398309 - in reply to #398281)

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AULLA
geppito - 14/2/2012 10:38 AM

Domanda: sulla tua macchina è installato qualche dispositivo non specifico per la 159?
Perchè tempo fa c'è stato chi ha avuto un problema simile al tuo dovuto ad uno strumento di misurazione elettronica di parametri non adatto alla linea CAN della 159, trovi la relativa discussione qui.

Se la risposta è no, prima del TEG io verificherei se non si è staccato il connettore viola sopra al pedale del freno, magari mentre stavi guidando l'hai urtato e sganciato col piede e questo ti ha provocato tutti i guai successivi.
E' un problema che notoriamente può succedere sulla 159, trovi tutto spiegato qui.

Altrimenti potrebbe esserci un problema a qualche cavo del cablaggio, ma così all'improvviso ne dubito.

Ciao,
guarda non è installato nessun dispositivo particolare...l'ALFA ROMEO dove ho ricoverato la 159 punta decisa sul TEG ma lo verificherà tra 2 gg. perchè prima non possono...mi ha lasciato qualche speranza sul discorso cablaggi e non mi hanno minimamente parlato di questo connettore viola (magari oggi passo io a dare un'occhiata)...
Gli ho fatto presente che non vorrei spendere tutti quei soldi per il TEG originale ALFA (è un brutto momento...) e accogliendo la mia richiesta mi hanno detto che gli monterebbero anche uno di "concorrenza" o prelevato da Pantera "sinistrata"...
Vi aggiornerò siete tutti FANTASTICI.....non vi merito.....
mirkor67
Inserito 14/2/2012 12:36 PM (#398310 - in reply to #398267)

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AULLA
playgame - 14/2/2012 9:49 AM

LoreBBB - 13/2/2012 10:37 PM
ora dico una cavolata, ma a mio padre è successo quindi può capitare... non è che il polo negativo ti è saltato dalla sede? a babbo gli è successo, sembrava connesso ma non toccava sulla batteria, per sistemare tutto è bastato stringere la vite che regola la chiusura a molla. dai un'occhiata, perchè è strano che salti tutto in un lampo 

Successa stessa identica cosa a me! Hammo cmbiato il TEG è mi è risuccesso il giorno dopo...alla fine hanno verificato il morsetto del polo negativo che era "lento" e pare andare bene...

Occhio che anche a me hanno fatto una "diagnosi" a vista sul TEG ma poi non era quello....

Magari si risolvesse il problema come l'hai risolto te ma non credo proprio.....i poli/cavi/morsetti vari mi hanno detto che sono OK....per loro al 99% è il TEG 

Vi aggiornerò

mirkor67
Inserito 14/2/2012 12:41 PM (#398315 - in reply to #398268)

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labbio - 14/2/2012 9:57 AM
Se vedi il logo (è normale che si spenga dopo qualche secondo) e si accendono luci e stereo vuol dire che il problema non è la batteria. Peccato sarebbe sicuramente stato il più semplice da risolvere.
La cosa che mi stupisce, ma il mio è stupore da profano, è che non si riesca ad analizzare l'auto con l'examiner. Quelle poche volte che l'ho visto collegato, l'auto era sempre spenta. Se l'alimentazione arriva al quadro non capisco perchè non arrivi alla presa dell'examiner. Sicuramente ci sarà qualche utente più esperto di me che saprà spiegare questa cosa.

Ciao Labbio,
guarda l'EXAMINER non si connette in quanto l'auto è totalmente disalimentata...vanno solo STEREO/LUCI INTERNE/APERT.COFANO...
il quadro non si accende minimamente a parte il logo che si accende all'apertura porta per poi rispegnersi subito....
bullone
Inserito 14/2/2012 12:52 PM (#398319 - in reply to #398186)


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provincia di cremona
ciao..
non riesci a fare la diagnosi.. perche per poterla fare (ad auto spenta) il quadro dev essere acceso...
scarterei anche il sensore su i pedali.. perche non dovrebbe avviare l'auto.. ma il quadro dovrebbe accendersi...
quindi 2 sono le cose.. o il teg... o il body computer..
mi dispiace...
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geppito
Inserito 14/2/2012 1:06 PM (#398325 - in reply to #398319)


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POTENZA
bullone - 14/2/2012 12:52 PM
...
scarterei anche il sensore su i pedali.. perche non dovrebbe avviare l'auto.. ma il quadro dovrebbe accendersi...

Errato! Il quadro non si accende:

Descrizione problema
L'auto non dà segni di vita; inserendo la chiave il quadro non si accende, eppure la batteria è carica e il display del quadro si accende all'apertura della porta del guidatore.

Edited by geppito 14/2/2012 1:07 PM
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Inserito 14/2/2012 2:10 PM (#398336 - in reply to #398319)

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bullone - 14/2/2012 12:52 PM
ciao..
non riesci a fare la diagnosi.. perche per poterla fare (ad auto spenta) il quadro dev essere acceso...
scarterei anche il sensore su i pedali.. perche non dovrebbe avviare l'auto.. ma il quadro dovrebbe accendersi...
quindi 2 sono le cose.. o il teg... o il body computer..
mi dispiace...
Ciao,
infatti è la prima cosa che mi hanno detto: se non si accende il quadro in quanto non arriva alimentazione è impossibile fare la diagnosi e capire subito il problema ecc ecc.
E' un casino, anche la chiave elettronica non entra nemmeno perchè è tutto morto....
Se non ne esco da questa situazione è la fine di una "leggenda" saluto tutti e passo alla concorrenza...
mirkor67
Inserito 14/2/2012 2:14 PM (#398340 - in reply to #398186)

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A PROPOSITO, QUALCUNO MI POTREBBE DIRE DOVE POSSO TROVARE QUESTI CAVOLO DI TRASPONDER O TEG (come si chiamano loro) a buon mercato, di "concorrenza" O anche in qualche AUTODEMOLIZIONI?
geppito
Inserito 14/2/2012 4:44 PM (#398384 - in reply to #398336)


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POTENZA
mirkor67 - 14/2/2012 2:10 PM
Ciao,
infatti è la prima cosa che mi hanno detto: se non si accende il quadro in quanto non arriva alimentazione è impossibile fare la diagnosi e capire subito il problema ecc ecc.
E' un casino, anche la chiave elettronica non entra nemmeno perchè è tutto morto....
Se non ne esco da questa situazione è la fine di una "leggenda" saluto tutti e passo alla concorrenza...

mirkor67 - 14/2/2012 2:14 PM
A PROPOSITO, QUALCUNO MI POTREBBE DIRE DOVE POSSO TROVARE QUESTI CAVOLO DI TRASPONDER O TEG (come si chiamano loro) a buon mercato, di "concorrenza" O anche in qualche AUTODEMOLIZIONI?


Puoi provare su ebay, ma io al posto tuo darei prima un'occhiata in zona pedaliera per verificare il connettore viola .

Per favore, puoi usare il tastino Edit per aggiungere qualcosa o modificare i tuoi messaggi entro 30 minuti dall'invio degli stessi (lo trovi in alto a destra di ogni tuo messaggio), così si evita di intasare inutilmente le discussioni con messaggi consecutivi e si rende la lettura più lineare.

 
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mirkor67
Inserito 14/2/2012 6:59 PM (#398433 - in reply to #398384)

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geppito - 14/2/2012 4:44 PM
mirkor67 - 14/2/2012 2:10 PM
Ciao,
infatti è la prima cosa che mi hanno detto: se non si accende il quadro in quanto non arriva alimentazione è impossibile fare la diagnosi e capire subito il problema ecc ecc.
E' un casino, anche la chiave elettronica non entra nemmeno perchè è tutto morto....
Se non ne esco da questa situazione è la fine di una "leggenda" saluto tutti e passo alla concorrenza...

mirkor67 - 14/2/2012 2:14 PM
A PROPOSITO, QUALCUNO MI POTREBBE DIRE DOVE POSSO TROVARE QUESTI CAVOLO DI TRASPONDER O TEG (come si chiamano loro) a buon mercato, di "concorrenza" O anche in qualche AUTODEMOLIZIONI?


Puoi provare su ebay, ma io al posto tuo darei prima un'occhiata in zona pedaliera per verificare il connettore viola .

Per favore, puoi usare il tastino Edit per aggiungere qualcosa o modificare i tuoi messaggi entro 30 minuti dall'invio degli stessi (lo trovi in alto a destra di ogni tuo messaggio), così si evita di intasare inutilmente le discussioni con messaggi consecutivi e si rende la lettura più lineare.

 

OK per l'EDIT (sono poco pratico....) e ti ringrazio per i vari consigli...
Comunque vi informerò di come andrà a finire sta brutta storia...
bullone
Inserito 14/2/2012 7:28 PM (#398449 - in reply to #398325)


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geppito - 14/2/2012 1:06 PM
bullone - 14/2/2012 12:52 PM
...
scarterei anche il sensore su i pedali.. perche non dovrebbe avviare l'auto.. ma il quadro dovrebbe accendersi...

Errato! Il quadro non si accende:

Descrizione problema
L'auto non dà segni di vita; inserendo la chiave il quadro non si accende, eppure la batteria è carica e il display del quadro si accende all'apertura della porta del guidatore.


mi sa che non ci siamo capiti...
ciao geppito...
mi son spiegato male...
intendevo accendersi il quadro... come quando si inserisce il teg.. o come quando si schiaccia start senza pedali... cioe strumentazione tutta accesa... e non il solo logo con i km all apertura dell auto..

il sensore sul pedale.. serve sia per la messa in moto.. che per il cruise.. quindi la strumentazione dovrebbe accendersi anche con sensore guasto.. ma non dovrebbe dare il consenso alla messa in moto...
ed e per questo.. che escludo il sensore sul pedale..

edit..
ho letto la guida.. ma comunque mi sembra strano..
dovrebbe essere propio in corto.. per dare un problema simile..
domandona... gli stop vanno..??


Edited by bullone 14/2/2012 7:32 PM
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Inserito 14/2/2012 10:21 PM (#398512 - in reply to #398449)


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bullone - 14/2/2012 7:28 PM
mi sa che non ci siamo capiti...
ciao geppito...
mi son spiegato male...
intendevo accendersi il quadro... come quando si inserisce il teg.. o come quando si schiaccia start senza pedali... cioe strumentazione tutta accesa... e non il solo logo con i km all apertura dell auto..

il sensore sul pedale.. serve sia per la messa in moto.. che per il cruise.. quindi la strumentazione dovrebbe accendersi anche con sensore guasto.. ma non dovrebbe dare il consenso alla messa in moto...
ed e per questo.. che escludo il sensore sul pedale..

edit..
ho letto la guida.. ma comunque mi sembra strano..
dovrebbe essere propio in corto.. per dare un problema simile..
domandona... gli stop vanno..??

Ciao Davide, anch'io la pensavo così, ma leggendo la descrizione del problema la situazione risulta diversa, come hai potuto leggere, e sembrano gli esatti sintomi che ha lamentato il nostro amico. Se aggiungi che si è verificato mentre stava guidando e che quindi potrebbe aver urtato il connettore (magari già allentato) col piede... Conviene verificare, se è tutto a posto avremo un'ipotesi in meno
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bullone
Inserito 14/2/2012 11:24 PM (#398522 - in reply to #398186)


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sicuramente... se il '' bottone ''o micron che sia.. se si e sganciato... non dovrebbe piu far accendere i fari dello stop..
mi sembra strana la cosa.. perche se succede una cosa analoga al q tronic .. e quindi rimane in parking bisogna agire su una leva nascosta nel tunnel per poterla sbloccare.... qui la discussione parlano sempre del pedale freno e dello stesso interruttore.. e per di piu .. l'auto si avvia..
da qui la mia deduzione che non puo essere lui.. pero' magari.. hanno due logiche diverse.. il q tronic.. ed il cambio manuale...
come ho gia scritto... una prova al volo e vedere se si accendono gli stop...
per provocare invece '' questo difetto '' l'interruttore dovrebbe essere in corto circuito...
a quanto ne so... questo interruttore... in se ha 2 circuiti.. 1 per gli stop.. e 1 per cruise e '' gingilli vari '' ora bisogna individuare se e lui la causa del problema....

edit..
comunque se si fosse allentato o andato fuori sede.. gli stop .. non si devono accendere.... vediamo che dice l'utente..


Edited by bullone 14/2/2012 11:26 PM
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Inserito 15/2/2012 7:30 PM (#398727 - in reply to #398522)

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bullone - 14/2/2012 11:24 PM
sicuramente... se il '' bottone ''o micron che sia.. se si e sganciato... non dovrebbe piu far accendere i fari dello stop..
mi sembra strana la cosa.. perche se succede una cosa analoga al q tronic .. e quindi rimane in parking bisogna agire su una leva nascosta nel tunnel per poterla sbloccare.... qui la discussione parlano sempre del pedale freno e dello stesso interruttore.. e per di piu .. l'auto si avvia..
da qui la mia deduzione che non puo essere lui.. pero' magari.. hanno due logiche diverse.. il q tronic.. ed il cambio manuale...
come ho gia scritto... una prova al volo e vedere se si accendono gli stop...
per provocare invece '' questo difetto '' l'interruttore dovrebbe essere in corto circuito...
a quanto ne so... questo interruttore... in se ha 2 circuiti.. 1 per gli stop.. e 1 per cruise e '' gingilli vari '' ora bisogna individuare se e lui la causa del problema....

edit..
comunque se si fosse allentato o andato fuori sede.. gli stop .. non si devono accendere.... vediamo che dice l'utente..
Continuo a ringraziarvi per quanto vi state "appassionando" al mio grave problema...
Ad oggi non ci sono sviluppi, mi hanno detto di passare domani pomeriggio per sapere qualcosa di più certo (anche se oramai mi hanno detto che il problema al 80% è il TEG).
Per quanto riguarda gli STOP non ho fatto caso se si accendevano o meno premendo il freno...ribadisco che si accendevano STEREO e luci interne oltre al logo ALFA all'apertura porta...per il resto tutto morto...una desolazione
Comunque domani sera vi aggiorno...
mirkor67
Inserito 16/2/2012 4:53 PM (#398930 - in reply to #398186)

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AULLA
TUTTO OK... e macchina appena ritirata....ERA UN FALSO CONTATTO DEI CABLAGGI

SPESA: DUE ORE E MEZZA DI LAVORO OLTRE A EXAMINER, TOTALE 90 EURO.

RINGRAZIO TUTTO GLI ALFISTI CHE MI HANNO DATO CONSIGLI E DRITTE VARIE
patoillogico
Inserito 16/2/2012 4:59 PM (#398931 - in reply to #398930)


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Argento Alfa]
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Trani (BA)
mirkor67 - 16/2/2012 4:53 PM
TUTTO OK... e macchina appena ritirata....ERA UN FALSO CONTATTO DEI CABLAGGI

SPESA: DUE ORE E MEZZA DI LAVORO OLTRE A EXAMINER, TOTALE 90 EURO.

RINGRAZIO TUTTO GLI ALFISTI CHE MI HANNO DATO CONSIGLI E DRITTE VARIE

bene! per fortuna dai!

Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
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