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Topic: Diario di woco159

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woco159
Inserito 13/4/2017 9:18 PM (#558651 - in reply to #558644)


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Terra di Brindisi
gianfrylive - 13/4/2017 5:36 PM
woco159 - 13/4/2017 10:10 AM

 Nel frattempo, come dice Gianfry, per non farmi mancare nulla , ieri sera mettendo la macchina nel box ho sentito rumore di cinghia e puzza di gomma !!!  ..... con la poca luce del box  ma anche con una torcetta non ho notato nulla di strano  e ho spento lasciando la pantera  incazzato perché magari se lo avesse fatto prima, sarei corso ai ripari mentre la macchina era in lavorazione. Stamattina  , mettendo in moto , di nuovo stesso rumore che dopo un paio di minuti è scomparso. Insomma, sicuramente la puleggia smorzatrice sta dando problemi!!! Già messo in allarme l'amico cui mi rivolgo per la manutenzione ordinaria. Domani dovrebbe cambiarmela.....con l'occasione vediamo se anche il resto è meglio cambiarlo ( kit pulegge, tendicinghia e cinghia servizi ....... insomma non si finisce mai....... ....

Man mano che passa il tempo ( e affiorano le avarie ) mi sto facendo una cultura......

Mamma mia che palle, la pazienza certamente ci vuole, ma quando le cose vengono una dietro all'altra...miiiii, altro che pazienza, ci vogliono litri e litri di camomilla!!!

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woco159
Inserito 14/4/2017 9:49 PM (#558676 - in reply to #558651)


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Terra di Brindisi
Arieccomiiiii..... e anche questa è fatta!!!! Il fido mecca mi ha riportato la pante! Cambiata puleggia motore ( che poi ho visto in che condizioni era ),  cambiato kit servizi completo ( cinghia, tendicinghia, puleggia frizionata alternatore e un altro ruotismo) . Il tutto  a 220€ manodopera compresa ..... Ora gira tutto liscio e si sente che è una bellezza!
La puleggia smorzatrice  era proprio andata .....distacco completo della parte gommosa dal la parte metallica. ( ecco perchè la puzza di gomma bruciata ).
Dal diario ho raccolto le notizie  precedenti. Il kit era stato cambiato a 124.000 Km in occasione de l rifacimento della distribuzione  ma la puleggia frizionata era quella originale , quindi con 244.000 km ( quelli di adesso ).

Mo' spero di  godermi la pante per un pò prima di rimettere mano al portafogli..... Tra Marzo e Aprile mi è costata una cifra......  50€ motorino alzacristalli ant sx,200 €di manicotto intercooler, 550 € revisione al cambio, 70€ cuscinetti conici del cambio, 220€ revisione cinghia servizi e puleggia motore......insomma....1090€ in totale......

Vero è che i Km percorsi sono tanti.....però, che diamine, un pò di tregua......

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woco159
Inserito 9/6/2017 11:12 PM (#559739 - in reply to #558676)


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Piccolo aggiornamento. Settimana scorsa veloce sgroppata ad Ancona testando la macchina dopo i vari interventi. Tutto bene devo dire, scioglievolezza e prontezza! Un piacere di guida! Affrontata e superata  la boa dei 250.000 km. Martedi rimettiamo mano al portafogli ( ma questa è usura e ci sta' ) cambio gomme. Stavolta le metterò meno blasonate.....



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woco159
Inserito 17/8/2017 7:55 PM (#560575 - in reply to #559739)


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Aggiorno con molto ritardo il ruolino di marcia. Superati da poco i 250.000 Km ho rimesso mano al portafogli  ( era fine Giugno ) e ho cambiato le gomme. Messe da parte le performanti  Hankook Evo, ho deciso di abbassare il costo d'acquisto accontentandomi di montare 4 General  Tire Altimax Sport 225/50/17  della famiglia Continental. Treno completo a 380 €urozzi. Provate già per 4000 km circa con impressione di gomma soddisfacente ma non di più. La tenuta è buona , devo dire, ma sento nei curvoni la spalla morbida. Essendo di famiglia Continental mi aspetto una buona tenuta sul bagnato che ancora non ho avuto modo di provare. Disegno gradevole ( lontano dall'accattivante disegno delle Hankook ) con 4 canali per il deflusso dell'acqua.



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Inserito 17/8/2017 8:53 PM (#560576 - in reply to #560575)


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woco159 - 17/8/2017 7:55 PM
Aggiorno con molto ritardo il ruolino di marcia. Superati da poco i 250.000 Km ho rimesso mano al portafogli  ( era fine Giugno ) e ho cambiato le gomme. Messe da parte le performanti  Hankook Evo, ho deciso di abbassare il costo d'acquisto accontentandomi di montare 4 General  Tire Altimax Sport 225/50/17  della famiglia Continental. Treno completo a 380 €urozzi. Provate già per 4000 km circa con impressione di gomma soddisfacente ma non di più. La tenuta è buona , devo dire, ma sento nei curvoni la spalla morbida. Essendo di famiglia Continental mi aspetto una buona tenuta sul bagnato che ancora non ho avuto modo di provare. Disegno gradevole ( lontano dall'accattivante disegno delle Hankook ) con 4 canali per il deflusso dell'acqua.
Ah, dimenticavo, DOT freschissimo, Aprile 2017!!! Gomme montate a Giugno.....
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woco159
Inserito 13/10/2017 9:22 PM (#561510 - in reply to #560576)


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Piccolo step manutentivo. Anche se  con una percorrenza di "soli" 20.000 km circa in un anno mi si è accesa la spia del cambio olio. E' evidente che  nel precedente cambio nessuno ha pensato ad azzerare il kilometraggio. Cmq sia , ho provveduto a far cambiare olio e filtro.Km. 254.400 Castrol Tutela 5w30 e cambio del filtro olio.
Occhiatina generale e programmato cambio pasticche anteriori ( usurate ).
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woco159
Inserito 14/12/2017 1:20 PM (#562424 - in reply to #561510)


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Generale Inverno alle porte..... tocca rinforzare gli ...ormeggi!!! Le termiche Hankook hanno, nel frattempo, tirato le cuoia e tocca approcciarsi a 4 nuovi pneumatici. Mi sono orientato su marche meno blasonate e sentendo Piero, il fido gommista di San Vito, senza spendere una cifra abbiamo optato per le TRISTAR Ice Plus S210 215/55/16  indice di carico 98V XL  DOT 2517 (abbastanza fresche direi...Luglio ) . Totale della spesa €270. Montate l'altro ieri , Km. 257.750. Staremo a vedere le qualità di questo economico pneumatico da neve.

Risultati immagini per tristar ice plus s210
Non le ho ordiate da gomma diretto ma ho postato la foto giusto per il disegno del battistrada...... che non sembra niente male. Adesso rodiamo e poi parliamo!!!


Edited by woco159 14/12/2017 1:25 PM
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Inserito 18/12/2017 10:43 PM (#562507 - in reply to #418815)


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...Percorsi circa 500 km, su strada a lungo percorso e con temperature al di sotto dei 7 gradi con le nuove termiche. Sensazioni  ancora da definire, direi. Mi ha colpito il basso rumore del rotolamento, decisamente inferiore alle precedenti Hankook. Penso di poter dare una valutazione generale sulle gomme fra altri 500 km. Al momento non poso dire di essere rimasto "folgorato" dalle prestazioni. Mi riservo di essere più preciso più in là!

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Inserito 3/1/2018 10:58 PM (#562787 - in reply to #562507)


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Percorsi 2250 Km con le nuove invernali. Provate fin'ora solo con pioggia anche battente. Non male, tenuta stradale sufficiente. Mi manca  la prova neve, vediamo nei prossimi mesi..... Nel frattempo fatto altro giro di boa con la 159!!






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Inserito 9/2/2018 11:43 PM (#563746 - in reply to #562787)


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Oggi sgroppata veloce di 1200 km circa, andata e ritorno da Nettuno (RM). Macchina perfetta  se non un "patema d'animo" ad una accelerazione con una preoccupante sgasata di fumo bianco vista dallo specchietto retrovisore , rivelatasi, poi , una generosa rigenerazione!! Le nuove gomme termiche , già sdoganate sul ghiaccio in una precedente uscita, su strada asciutta e con temperature al di sotto dei 9 gradi  hanno dato una buona dose di affidabilità. Al ritorno , sulla A3 , appena prima dell'uscita per Salerno, venendo da Napoli, ho dovuto fare affidamento ai generosi pistoni dell'impianto frenante per una non prevista coda in curva presentatasi all'improvviso....... mi è andata bene ....già mi vedevo accartocciato tra le auto.... fiuuuuuu

Alle 22.00 circa rientrato  a casa ..... con la pantera che iniziava  una nuova rigenerazione proprio mentre la mettevo nel box...... ma che ho abortito..... ( non mi andava di andare ancora in giro.....)

Kilometraggio 264.000 circa!
Messaggio spostato da gianfrylive in data 10/02/2018 10:31


Edited by woco159 9/2/2018 11:44 PM
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Inserito 17/3/2018 10:59 PM (#564557 - in reply to #418815)


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.....Dal nulla ,  si sentono strani cigolii dalla sospensione lato guida.... a volte "esasperati" a volte appena pronunciati. Messa sul ponte viene data colpa ad un carterino mollato. La ricerca della possibile causa evidenzia però ( anche ) che i dischi hanno raggiunto un preoccupante stato di usura e quindi decido di farli cambiare assieme alle pasticche. La mia MY2008 monta i ventilati da 305 e pinze in alluminio  a 4 pistoni. Spesa pezzi 170€ . Rimane il problema dei cigolii che , come presupponevo provengono dal braccetto superiore. I km percorsi sono tanti (265.000) e ci sta. Vorrei azzerare tutto cambiando tutto sia a dx che a sx ( bracci superiori ed inferiori e biellette)  ma lo scherzo non è da poco. Sono alquanto indeciso.....TRW trovo tutto a 550/570€ Altre marche si presentano meno esose...350/370€ ... consigli? Mi solletica l'idea di cambiare , per adesso, solo i braccetti superiori e le biellette (TRW) e poi in seguito i braccetti inferiori .... sono assai indeciso..... 
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Inserito 17/3/2018 11:42 PM (#564559 - in reply to #418815)


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Anche se la spesa è importante è meglio cambiare tutto.

Altrimenti, meglio ancora dal mio punto di vista, con 500 euro circa compri il kit completo di gommini Powerflex e non li cambi più. 


Edited by Muttley74 17/3/2018 11:47 PM
Album: ~ Alfa 75 di Muttley74 ~ 500e di Muttley74 ~ Car Audio (by Muttley74)
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Inserito 18/3/2018 11:20 AM (#564562 - in reply to #564559)


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Muttley74 - 17/3/2018 11:42 PM
Anche se la spesa è importante è meglio cambiare tutto.

Altrimenti, meglio ancora dal mio punto di vista, con 500 euro circa compri il kit completo di gommini Powerflex e non li cambi più. 

Grazie Mutt...... me ne farò una ragione...... ( mi sa    deciderò al più presto.....e vi faccio sapere!!...... mumble mumble.....

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Drù
Inserito 18/3/2018 9:59 PM (#564564 - in reply to #418815)


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MI-RM
Io ho appena preso i 2 trapezi superiori della TRW a 70€ cad., ma devo ancora farli montare.
Giusto per darti un'idea del prezzo 



Venduti e spediti di Amazon

Ci sono anche i bracci inferiori, ma sono più cari.
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woco159
Inserito 18/3/2018 11:13 PM (#564565 - in reply to #564564)


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Ciao, si anche io li ho trovati , leggermente più cari (150 ) entrambi...mi sa che li ordino su amazon 10€ in meno... ;).
Grazie Dru'!!

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Drù
Inserito 18/3/2018 11:38 PM (#564566 - in reply to #418815)


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Figurati ... è un piacere !!!

... poi con spedizione gratuita sono ancora + interessanti 


Edited by Drù 18/3/2018 11:40 PM
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Inserito 20/3/2018 1:34 PM (#564590 - in reply to #564559)


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Lecce
Muttley74 - 17/3/2018 11:42 PM
Anche se la spesa è importante è meglio cambiare tutto.

Altrimenti, meglio ancora dal mio punto di vista, con 500 euro circa compri il kit completo di gommini Powerflex e non li cambi più. 

Potresti mettere un link? Anche pm se vuoi
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Drù
Inserito 20/3/2018 2:15 PM (#564595 - in reply to #418815)


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http://www.powerflexitalia.it/ase

ed inserisci marca e modello di tuo interesse 
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Inserito 20/3/2018 7:02 PM (#564605 - in reply to #418815)


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Questo è il kit non regolabile viola, meno duro del nero:

https://www.ebay.it/itm/Powerflex-Kit-Silentblock-Boccole-Completo-Alfa-Romeo-159-Brera-Spider-Ant-Post/112380048174?hash=item1a2a5f732e:g:rr0AAOSwRUhY-yLI

Altrimenti ci sono i codici del Black Series regolabile che ho preso io:

PFF1-502BLK
PFF1-505GBLK
PFF1-506GBLK
PFF1-503-22BLK
PFR1-510BLK
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Inserito 20/3/2018 10:35 PM (#564615 - in reply to #418815)


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Dimenticavo che volendo c'è anche il viola regolabile. 
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Inserito 24/3/2018 11:13 PM (#564690 - in reply to #564615)


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Muttley74 - 20/3/2018 10:35 PM
Dimenticavo che volendo c'è anche il viola regolabile. 

Ciao, ma come si sostituiscono? Servono attrezzi particolari, presumo....
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Inserito 26/3/2018 10:01 PM (#564711 - in reply to #564690)


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woco159 - 24/3/2018 11:13 PM
Muttley74 - 20/3/2018 10:35 PM
Dimenticavo che volendo c'è anche il viola regolabile. 

Ciao, ma come si sostituiscono? Servono attrezzi particolari, presumo....



Sicuramente si mettono con delle presse.... per togliere i vecchi, idem... o al massimo si possono tagliare... ma per metterli ci vuole la pressa .... altrimenti a martellate si sminchiano .....
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Inserito 26/3/2018 10:29 PM (#564712 - in reply to #564690)


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woco159 - 24/3/2018 11:13 PM
Muttley74 - 20/3/2018 10:35 PM
Dimenticavo che volendo c'è anche il viola regolabile. 

Ciao, ma come si sostituiscono? Servono attrezzi particolari, presumo....

Come ha detto @Rubens si smontano i vecchi e si montano i nuovi con la pressa.
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Inserito 28/3/2018 9:23 PM (#564804 - in reply to #564557)


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...ed ecco fatta anche questa!!! Km 264.500 cambiata in gran completo tutta la sospensione anteriore dx e sx.  Braccetti superiori+ inferiori+ biellette. I bracci trovati su Amazon , kit completo a 380€ spedito più biellette a 30€ spedito su ebay. Materiale tutto TRW e posso dire che mi è andata di lusso. L'amico meccanico per un bel pò di tempo dedicato a smontare e rimontare il tutto ha voluto 100€ e devo dire che se l'è meritate. Certo uno scherzetto non da poco , considerando che ho appena cambiato dischi e pasticche ( altri 190€ ) ma adesso posso stare tranquillo senza sentire strani e  pericolosi lamenti e cigolii. Ho visto i bracci e le biellette smontate.... in pratica era  tutto un gioco, nessuna tenuta  nei giochi....insomma, ci voleva proprio!!!Il risultato è presto detto, è come se avessi cambiato macchina!!! Allego due foto dei braccetti ( arrivati tra l'altro in pochissimo tempo dall'ordine!!)  Dopodomani mattina collaudiamo il tutto , diretti a Pesaro......!! 

Ah, un sentito ringraziamento a Dru' e a Muttley per le dritte e i consigli!!


Edited by woco159 28/3/2018 9:28 PM




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Muttley74 - 26/3/2018 10:29 PM
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Muttley74 - 20/3/2018 10:35 PM
Dimenticavo che volendo c'è anche il viola regolabile. 

Ciao, ma come si sostituiscono? Servono attrezzi particolari, presumo....

Come ha detto @Rubens si smontano i vecchi e si montano i nuovi con la pressa.

Ciao , ho visto le foto della tua bella...... ma hai montato un kit assetto? Hai le ruote  "dentro" i parafanghi....

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