|

1.9 JTDM SW Owner Blu aurora Posts: 110 71,90 ore

In provincia di Reggio Emilia
| Ok ma non capisco dove bisogna fare la presentazione. Cmq sono un alfista in regola, 159 SW 1.9JTDM del 2008 blu aurora. :-) | |
|

| Ebbene anch'io sono entrato tra coloro che hanno acquistato l'interfaccia blaupunkt bluetooth/usb. Si trova tranquillamente su ebay. Prezzo intorno ai 90 euro compresa spedizione. Ieri sera mi ero preoccupato, non riuscivo a completare la procedura di aggiornamento; il problema era la penna usb (sandisk 2Gb). Vi consiglio di non utilizzare chiavette che abbiano applicazioni all'avvio come appunto la sandisk cruzer, che non possono essere eliminate. Il file da caricare si trova qui http://www.blaupunkt.de/index.php?id=946&no_cache=1&L=1&uid=5892&tx_ddfservicedoku_pi1[view]=single . Leggendo la discussione ho optato per la versione 8625 perchè mi è sembrata più stabile. Come già postato da altri, al termine dell'aggiornamento l'interfaccia genera sulla chiavetta usb 2 file txt con report aggiornamento. Per ora ho testato solo il bluetooth che mi sembra faccia il suo lavoro discretamente. Nel week end penso proprio che completerò l'opera posizionando il microfono e il pulsante PTT in maniera definitiva. Preciso che non essendo in possesso degli accessori per estrarre l'autoradio mi sono arrangiato con dei tondini 3mm piegati a u. Voglio ringraziare tutti colori i quali hanno contribuito a facilitare ai lettori di questo forum l'installazione dell'interfaccia blaupunkt. 

| |
|

| geppito - 24/2/2012 2:46 PM stratodavide - 24/2/2012 2:38 PM Vi consiglio di non utilizzare chiavette che abbiano applicazioni all'avvio come appunto la sandisk cruzer, che non possono essere eliminate. Si eliminano, si eliminano  Beh ormai non te lo chiedo nemmeno visto che ho appena preso una penna lexar da 4G a 7 euro  Però se volessi dirmelo non mi dispiacerebbe (ammesso che sia legale ma penso proprio di si)! Quell'applicazione della sandisk sembra che la abbiano fatta apposta per creare problemi  | |
|

| Bene, dopo aver completato l'installazione dell'interfaccia bluetooth/usb della blaupunkt a bordo della mia sw con autoradio originale vi espongo le mie valutazioni:
1) Spesa: circa 100 euro in tutto (interfaccia + chiavetta usb 4gb) 2) Facilità d'installazione: 9/10. Per chi è abituato ad arrangiarsi non c'è niente di complicato. 3) Qualità di funzionamento del bluetooth: direi 8/10. Il volume e la qualità della conversazione è buona sia per chi sta in macchina che per chi sta all'altro capo del telefono. 4) Qualità della riproduzione dei file MP3: 6/10. Appena sufficiente. L'audio è accettabile ma la differenza rispetto ad un cd audio è notevole.
Conclusioni: considerando la spesa e la difficoltà d'installazione sono soddisfatto dell'acquisto. Ho preferito la comodità del bluetooth e soprattutto degli MP3 all'auricolare del cellulare e alle montagne di CD sparsi sui sedili. Allego fotografie sul posizionamento del microfono e del pulsante PTT. La femmina usb e relativa chiavetta collegata le ho collocate nel vano portaoggetti come altri hanno già mostrato in post precedenti. Come vedete l'intervento non è molto invasivo.  Nota dolente: il colore del pulsante PTT, un BLU acceso che con l'alfa non ha niente ha che vedere.. per quello l'ho imboscato un po' 
Edited by stratodavide 25/2/2012 6:03 PM

| |
|

Brera 2.4 JTDM Owner Nero Posts: 313 200,82 ore

Napoli e Roma
| bel lavoro, il microfono potresti portarlo fin su alla plafoniera luci e nascondercelo all' interno | |
|

| Eismann - 25/2/2012 11:33 PM E' sempre una bella soddisfazione installarsi le cose da soli....ottimo lavoro ma....devo farti un appunto.
Troppi fili che si vedono....io li imboscherei meglio, e poi il microfono come suggerito potresti metterlo nella plafoniera, o almeno sul montante, non solo per un discorso estetico ma anche per la qualità audio di chi ti ascolta...
Prima di posizionare il micorfono ho verificato con una telefonata che chi ascoltasse sentisse bene e mi è stato detto che sentiva benissimo. Ho pensato che in quella posizione sarebbe stato praticamente invisibile.. Potrei provare a portarlo un pò più su o magari sul montante ma non mi ispira molto la cosa.. Per i fili hai ragione, quello del PTT è piuttosto visibile ma non sono riuscito a imboscare bene il primo pezzo.. Il lavoro lo ho fatto alle 10 di sera e non vedevo un c. . Magari proverò adesso 

| |
|

| stratodavide - 26/2/2012 4:44 PM Eismann - 25/2/2012 11:33 PM E' sempre una bella soddisfazione installarsi le cose da soli....ottimo lavoro ma....devo farti un appunto.
Troppi fili che si vedono....io li imboscherei meglio, e poi il microfono come suggerito potresti metterlo nella plafoniera, o almeno sul montante, non solo per un discorso estetico ma anche per la qualità audio di chi ti ascolta...
Prima di posizionare il micorfono ho verificato con una telefonata che chi ascoltasse sentisse bene e mi è stato detto che sentiva benissimo. Ho pensato che in quella posizione sarebbe stato praticamente invisibile.. Potrei provare a portarlo un pò più su o magari sul montante ma non mi ispira molto la cosa.. Per i fili hai ragione, quello del PTT è piuttosto visibile ma non sono riuscito a imboscare bene il primo pezzo.. Il lavoro lo ho fatto alle 10 di sera e non vedevo un c.  . Magari proverò adesso  Azz mi sono scappati i 30 minuti entro i quali potevo usare l'edit.. Cmq le due ultime foto allegate sono state fatte a seguito di modifiche come da vs indicazioni e sono soddisfatto del lavoro  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 375 243,30 ore

Napoli
| dove l'hai comprata l'interfaccia ?? | |
|