Random quote: Quando spingi e senti quella voce,non rallentare, continua a dare....è la pantera che ti chiede di accellerare!!
- (Added by: pazzodilei)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Diario"

Topic: Diario di Rugge

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Diego0180
Inserito 30/8/2013 12:02 PM (#474190 - in reply to #431966)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3456
2.358,45 ore

200010001001001001002525

TORINO
come dice Gennifer
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 30/8/2013 4:04 PM (#474225 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
maledetta spia batteria!
é riapparsa nuovamente!

sarà il caso di fare un reset staccando il nagativo x una notte?
Album: ~ rugge
gianfrylive
Inserito 30/8/2013 4:12 PM (#474228 - in reply to #474225)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 13742
6.881,02 ore

500050002000100050010010025

GINOSA (Taranto)
rugge - 30/8/2013 4:04 PM
maledetta spia batteria!
é riapparsa nuovamente!

sarà il caso di fare un reset staccando il nagativo x una notte?
Per il reset bastano solo 5 minuti...ma credo che sia più conveniente fare una diagnosi, perché normale non è.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
rugge
Inserito 30/8/2013 4:20 PM (#474230 - in reply to #474228)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
gianfrylive - 30/8/2013 4:12 PM
rugge - 30/8/2013 4:04 PM
maledetta spia batteria!
é riapparsa nuovamente!

sarà il caso di fare un reset staccando il nagativo x una notte?
Per il reset bastano solo 5 minuti...ma credo che sia più conveniente fare una diagnosi, perché normale non è.
 
ieri dal meccanico non risultava nessun errore.
con il suo examiner non riusciva a connettersi alla ECU , non so se era guasto,
quindi ha usato il BOSCH.
stasera provo con il mio FES.

ora al riavvio é sparita la spia batteria.
MISTERO

Album: ~ rugge
gennifer
Inserito 30/8/2013 4:24 PM (#474231 - in reply to #431966)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

Posts: 1477
1.360,88 ore

1000100100100100252525

Napoli
quanti anni ha la tua batteria?
le masse varie (negativo batteria su scocca e positivo altrenatore) sono ok?
Quanto tempo hai camminato con la connessione KO?




Edited by gennifer 30/8/2013 4:29 PM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
rugge
Inserito 30/8/2013 5:22 PM (#474237 - in reply to #474231)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
gennifer - 30/8/2013 4:24 PM
quanti anni ha la tua batteria?
le masse varie (negativo batteria su scocca e positivo altrenatore) sono ok?
Quanto tempo hai camminato con la connessione KO?


la batteria non ha neanche un anno é da 80,
alternatore cambiato 1 mese fa'.
ho percorso circa 30 km in sofferenza.
devo verificare il negativo su scocca.
Album: ~ rugge
rugge
Inserito 31/8/2013 10:44 PM (#474300 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
oggi ho dedicato un po' di tempo x alcuni interventi alla pantera. (se li merita).

ho collegato e installato le famose resistenze x le luci posizione a led senza errore, (l'errore é apparso lo stesso dopo un po'), ma non ne potevo piú di guardare il display e vedere "luce posizione sx, luce dx...etc. spero solo non scaldino molto, spero non si incendia la pantera!

poi ho sostituito il filtro abitacolo, e x la prima volta ho smontato la griglia tra parabrezza e cofano x pulire, spruzzare schiuma detergente apposita, e finalmente verificare il corretto posizionamento del filtro, (a volte puó capitare di spingere il filtro ma in realtá internamente si crea una fisarmonica inceppata che lascia degli spazi aperti. 

poi, visto che avevo intenzione, ho smontato l'egr per la seconda volta x pulirla, non l'ho trovata molto sporca rispetto alla prima.
questa sera pulizia con petrolio bianco e spry x detergente x connettori elettrici.

forse domani smonto x la prima volta il sensore di pressione assoluta, sul collettore, mai smontato in 210.000 km. 

cos'altro posso fare x far trascorrere al meglio l'anzianitá della mia pantera?
Album: ~ rugge
Diego0180
Inserito 31/8/2013 11:02 PM (#474304 - in reply to #431966)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3456
2.358,45 ore

200010001001001001002525

TORINO
Ciao,per le luci di posizione a ti consiglio quelle a 13 led senza resistenza,io le ho è non appare nessun messaggio.
Attenzione che le resistenze scaldano fino a sciogliersi.
Per quanto riguarda l'egr,io sono contrario a smontarla se non dà problemi,per la serie:non svegliar il can che dorme......
Il sensore pressione assoluta invece lo troverai parecchio imbrattato,puliscilo con spray per contatti e soffia piano piano,attenzione a non toccare l'interno della gabbietta.
Ciao.
Diego.
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 31/8/2013 11:29 PM (#474308 - in reply to #474304)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
Diego0180 - 31/8/2013 11:02 PM
Ciao,per le luci di posizione a ti consiglio quelle a 13 led senza resistenza,io le ho è non appare nessun messaggio.
Attenzione che le resistenze scaldano fino a sciogliersi.
Per quanto riguarda l'egr,io sono contrario a smontarla se non dà problemi,per la serie:non svegliar il can che dorme......
Il sensore pressione assoluta invece lo troverai parecchio imbrattato,puliscilo con spray per contatti e soffia piano piano,attenzione a non toccare l'interno della gabbietta.
Ciao.
Diego.
avevo preso su ledmania le posizione senza errore, ma dopo un periodo l'errore é arrivato e non se ne é piú andata.
dove le prendo come le tue?
l'egr la pulisco perché secondo me é ora, non sento piú lo scatto dai bassi. 
al sensore di pressione assoluta si puó spruzzarci dentro la gabbietta lo spry x contatti?

grazie Diego x le dritte..;-)
Album: ~ rugge
Diego0180
Inserito 31/8/2013 11:53 PM (#474309 - in reply to #431966)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3456
2.358,45 ore

200010001001001001002525

TORINO
Io le ho acquistate in un negozio di auto ricambi,sono queste.
Si,il sensore puoi pulirlo con lo spray per contatti.
Abbi la cortezza di tenere l'erogatore distante.
Ciao Lucio.

Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 1/9/2013 12:05 AM (#474310 - in reply to #474304)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
Diego0180 - 31/8/2013 11:02 PM
Ciao,per le luci di posizione a ti consiglio quelle a 13 led senza resistenza,io le ho è non appare nessun messaggio.
Attenzione che le resistenze scaldano fino a sciogliersi.
Per quanto riguarda l'egr,io sono contrario a smontarla se non dà problemi,per la serie:non svegliar il can che dorme......
Il sensore pressione assoluta invece lo troverai parecchio imbrattato,puliscilo con spray per contatti e soffia piano piano,attenzione a non toccare l'interno della gabbietta.
Ciao.
Diego.
leggendo i tuoi post ho già capito che dovró togliere al piú presto le resistenze, peró mi dispiace perché le posizione a led volevo salvarle. ma sono stufo di vedere l'errore sul display, nonostante siano (senza errore). per un pó di tempo sono andate bene, poi gli errori sono apparsi come dei fantasmi.


Edited by rugge 1/9/2013 12:08 AM
Album: ~ rugge
rugge
Inserito 4/9/2013 11:17 PM (#474912 - in reply to #474304)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
Diego0180 - 31/8/2013 11:02 PM
Ciao,per le luci di posizione a ti consiglio quelle a 13 led senza resistenza,io le ho è non appare nessun messaggio.
Attenzione che le resistenze scaldano fino a sciogliersi.
.
Ciao.
Diego.
dopo un solo giorno di attivitá della pantera, le resistenze hanno iniziato a sciogliersi come burro.
le ho staccate subito. meno male che qualcuno mi aveva avvisato di non metterle..
vero Diego?

ohhhh che bello, é tornata la mia immagine in firma. 
risale al 2006, lo stemma é ancora bello lustro! ora é diventato argento opaco,
ne ho comprato uno sulla baia, di quelli adesivi, e ha 2 perni lisci..mmmhhh..devo andare a spulciarmi come si installa il nuovo.

ho giá smontato il baffo, e mi sà che domani gireró senza..... "BAFFI", 
visto che non credo di montare il tutto stanotte.



Edited by rugge 4/9/2013 11:20 PM
Album: ~ rugge
Diego0180
Inserito 4/9/2013 11:29 PM (#474915 - in reply to #474912)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3456
2.358,45 ore

200010001001001001002525

TORINO
rugge - 4/9/2013 11:17 PM
Diego0180 - 31/8/2013 11:02 PM
Ciao,per le luci di posizione a ti consiglio quelle a 13 led senza resistenza,io le ho è non appare nessun messaggio.
Attenzione che le resistenze scaldano fino a sciogliersi.
.
Ciao.
Diego.
dopo un solo giorno di attivitá della pantera, le resistenze hanno iniziato a sciogliersi come burro.
le ho staccate subito. meno male che qualcuno mi aveva avvisato di non metterle..
vero Diego?

ohhhh che bello, é tornata la mia immagine in firma. 
risale al 2006, lo stemma é ancora bello lustro! ora é diventato argento opaco,
ne ho comprato uno sulla baia, di quelli adesivi, e ha 2 perni lisci..mmmhhh..devo andare a spulciarmi come si installa il nuovo.

ho giá smontato il baffo, e mi sà che domani gireró senza..... "BAFFI", 
visto che non credo di montare il tutto stanotte.

Azz.....nemmeno il tempo di avvisarti........!!
Hai fatto bene a staccarle subito,almeno salvi l'interno del faro.
Per quanto riguarda lo stemma,mi aspetto che tu faccia incorniciare quello originale 2006!!
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 5/9/2013 12:38 AM (#474922 - in reply to #474915)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
Diego0180 - 4/9/2013 11:29 PM
Per quanto riguarda lo stemma,mi aspetto che tu faccia incorniciare quello originale 2006!!
sarà un pó dura farlo incorniciare, é come se avessi aperto una lattina di c.cola con l'apriscatole!!
é tutto deformato, ed é color latta.
quello che ho appena montato sul baffo peró secondo me non va bene x la 159,
aveva 2 perni che ho tagliato a filo, sporge un pochino , ha il bordo dorato.
ma va bene lo stesso, é bellissimo, sembra di aver messo lo stemma dell'alfa 75 versione "america"!!
Album: ~ rugge
Freccia d'argento
Inserito 7/9/2013 3:36 PM (#475197 - in reply to #474922)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Aprile 2013

Posts: 2454
1.214,08 ore

20001001001001002525

In giro per il mondo
rugge - 5/9/2013 12:38 AM
Diego0180 - 4/9/2013 11:29 PM
Per quanto riguarda lo stemma,mi aspetto che tu faccia incorniciare quello originale 2006!!
sarà un pó dura farlo incorniciare, é come se avessi aperto una lattina di c.cola con l'apriscatole!!
é tutto deformato, ed é color latta.
quello che ho appena montato sul baffo peró secondo me non va bene x la 159,
aveva 2 perni che ho tagliato a filo, sporge un pochino , ha il bordo dorato.
ma va bene lo stesso, é bellissimo, sembra di aver messo lo stemma dell'alfa 75 versione "america"!!
Beh almeno 2 ce le concedi???
Album: ~ 159 1.9 JTDm Grigio Interni Alfatex Nero Cerchi 18'' Progression ~ Cambio Mostrine by Freccia
rugge
Inserito 12/9/2013 11:54 PM (#475783 - in reply to #474103)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
rugge - 29/8/2013 10:44 AM
rugge - 29/8/2013 8:42 AM
uffa..da quando ho sistemato il connettore,
rimane accesa la spia batteria.
l'alternatore é appena stato sostituito!
ho lasciato la pantera dal mecca x verificare,
l'alternatore carica comunque anche a spia batteria accesa, forse sarà sufficiente un reset centralina staccando la batteria? mah.

approfitto x fare il 6* tagliando.
niente da fare, la spia batteria ogni tanto, tra un'accensione e l'altra, rimane accesa, spesso a freddo. poi a caldo nessuna spia.  
gironavigando in internet dicono che potrebbe essere il regolatore di tensione, 
ma dove cavolo si trova stó cóso?

Freccia d'argento - 7/9/2013 3:36 PM
rugge - 5/9/2013 12:38 AM
Diego0180 - 4/9/2013 11:29 PM
Per quanto riguarda lo stemma,mi aspetto che tu faccia incorniciare quello originale 2006!!
sarà un pó dura farlo incorniciare, é come se avessi aperto una lattina di c.cola con l'apriscatole!!
é tutto deformato, ed é color latta.
quello che ho appena montato sul baffo peró secondo me non va bene x la 159,
aveva 2 perni che ho tagliato a filo, sporge un pochino , ha il bordo dorato.
ma va bene lo stesso, é bellissimo, sembra di aver messo lo stemma dell'alfa 75 versione "america"!!
Beh almeno 2 ce le concedi???

ecco le foto del nuovo "naso"




Album: ~ rugge
ziopalm
Inserito 13/9/2013 1:44 AM (#475789 - in reply to #431966)
0 ore

complimenti
rugge
Inserito 18/9/2013 2:28 PM (#476319 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
ultimamente mi sto dedicando parecchio alla pantera, se lo merita visto che sta invecchiando ma sembra ringiovanita, dando il meglio di se.

pulito x la seconda volta l'egr, non era piena di lava come la prima volta, reinserita la piastrina forata.

poi avevo pulito il sensore di pressione sul collettore, e qui ho fatto un danno perché ho spaccato a metà il cerchietto in plastica che contiene il pistolino al centro; l'ho rimontato e funziona.

ultimo intervento ieri sera, ho smontato e pulito il filtrino del convertitore di pressione turbo (pierburg), la spugnetta non era molto sporca e l'ho lavata con acqua calda e detersivo piatti, ma all'interno dell'alloggiamento era parecchio incrostato. pulito con cotton fiocc imbevuto di petrolio bianco. poi ho visto un cilindretto all'interno, e ho infilato il cotton anche li (dó cójo cojo..).

ora la Pantera va una meraviglia, il pedale accelleratore sembra addirittura piú leggero, riprende molto dai bassi, non la ricordavo piú cosí brillante. 

intanto ho superato i 212.000 km!
Album: ~ rugge
toretto
Inserito 18/9/2013 2:40 PM (#476324 - in reply to #476319)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1271
684,78 ore

10001001002525

Milano
rugge - 18/9/2013 2:28 PM
ultimamente mi sto dedicando parecchio alla pantera, se lo merita visto che sta invecchiando ma sembra ringiovanita, dando il meglio di se.

pulito x la seconda volta l'egr, non era piena di lava come la prima volta, reinserita la piastrina forata.

poi avevo pulito il sensore di pressione sul collettore, e qui ho fatto un danno perché ho spaccato a metà il cerchietto in plastica che contiene il pistolino al centro; l'ho rimontato e funziona.

ultimo intervento ieri sera, ho smontato e pulito il filtrino del convertitore di pressione turbo (pierburg), la spugnetta non era molto sporca e l'ho lavata con acqua calda e detersivo piatti, ma all'interno dell'alloggiamento era parecchio incrostato. pulito con cotton fiocc imbevuto di petrolio bianco. poi ho visto un cilindretto all'interno, e ho infilato il cotton anche li (dó cójo cojo..).

ora la Pantera va una meraviglia, il pedale accelleratore sembra addirittura piú leggero, riprende molto dai bassi, non la ricordavo piú cosí brillante. 

intanto ho superato i 212.000 km!

Caspita...quanti km...

hai fatto tutto l'intervento da solo?

Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 18/9/2013 3:44 PM (#476327 - in reply to #476324)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
toretto - 18/9/2013 2:40 PM
rugge - 18/9/2013 2:28 PM
ultimamente mi sto dedicando parecchio alla pantera, se lo merita visto che sta invecchiando ma sembra ringiovanita, dando il meglio di se.

pulito x la seconda volta l'egr, non era piena di lava come la prima volta, reinserita la piastrina forata.

poi avevo pulito il sensore di pressione sul collettore, e qui ho fatto un danno perché ho spaccato a metà il cerchietto in plastica che contiene il pistolino al centro; l'ho rimontato e funziona.

ultimo intervento ieri sera, ho smontato e pulito il filtrino del convertitore di pressione turbo (pierburg), la spugnetta non era molto sporca e l'ho lavata con acqua calda e detersivo piatti, ma all'interno dell'alloggiamento era parecchio incrostato. pulito con cotton fiocc imbevuto di petrolio bianco. poi ho visto un cilindretto all'interno, e ho infilato il cotton anche li (dó cójo cojo..).

ora la Pantera va una meraviglia, il pedale accelleratore sembra addirittura piú leggero, riprende molto dai bassi, non la ricordavo piú cosí brillante. 

intanto ho superato i 212.000 km!

Caspita...quanti km...

hai fatto tutto l'intervento da solo?

si, da solo, grazie al 159OC..altrimenti sarei stato solo capace di sostituire le lampadine!

Album: ~ rugge
michele68
Inserito 18/9/2013 4:26 PM (#476334 - in reply to #476327)


PR - Nord est
1.8 Mpi SW Owner
Nero pastello
Utente del mese Luglio 2013

Posts: 1075
378,13 ore

1000252525

Cavaion veronese (VR)
rugge - 18/9/2013 3:44 PM
si, da solo, grazie al 159OC..altrimenti sarei stato solo capace di sostituire le lampadine!

Quoto le lampadine di posiszione
Album: ~ 159 1.8 SW - Progression - Nero pastello - GPL - Blue&Me - Sport pack
Diego0180
Inserito 18/9/2013 6:05 PM (#476345 - in reply to #476319)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3456
2.358,45 ore

200010001001001001002525

TORINO
rugge - 18/9/2013 2:28 PM
ultimamente mi sto dedicando parecchio alla pantera, se lo merita visto che sta invecchiando ma sembra ringiovanita, dando il meglio di se.

pulito x la seconda volta l'egr, non era piena di lava come la prima volta, reinserita la piastrina forata.

poi avevo pulito il sensore di pressione sul collettore, e qui ho fatto un danno perché ho spaccato a metà il cerchietto in plastica che contiene il pistolino al centro; l'ho rimontato e funziona.

ultimo intervento ieri sera, ho smontato e pulito il filtrino del convertitore di pressione turbo (pierburg), la spugnetta non era molto sporca e l'ho lavata con acqua calda e detersivo piatti, ma all'interno dell'alloggiamento era parecchio incrostato. pulito con cotton fiocc imbevuto di petrolio bianco. poi ho visto un cilindretto all'interno, e ho infilato il cotton anche li (dó cójo cojo..).

ora la Pantera va una meraviglia, il pedale accelleratore sembra addirittura piú leggero, riprende molto dai bassi, non la ricordavo piú cosí brillante. 

intanto ho superato i 212.000 km!

Complimenti per gli interventi,hai proprio deciso di coccolarla per bene la panterozza eh!
sono d'accordo con te sulla risorsa immensa che è questo forum.......una garanzia!!
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 18/9/2013 10:40 PM (#476360 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
proprio questa sera al ritorno a casa, in coda a fisarmonica, riparto lentamente da fermo, 
e x una frazione di secondo viene a mancare completamente la corrente a tutta l'auto, si ë spenta anche l'autoradio.
il motore ha avuto un mancamento ma non ha fatto in tempo a spegnersi.
la cosa é durata veramente pochi decimi di secondo, poi é tornato tutto alla normalità.
sono molto preoccupato, ultimamente ci sono alcune anomalie nella parte elettrica, a seguito del problema al connettore elettroiniettore n3, che secondo me ha sconquassato parecchio l'elettronica. 
da allora ogni tanto, a qualche accensione si presenta la spia batteria, e rimane fino all'accensione successiva. la batteria viene comunque caricata anche a spia accesa.
la parte elettronica della retromarcia spesso non funziona, ma forse non c'entra ed é un problema a sé.

ho pensato che ci sia il regolatore di tensione danneggiato. 
qualcuno sa indicarmi come individuarlo?

Album: ~ rugge
rugge
Inserito 19/9/2013 11:45 AM (#476392 - in reply to #476360)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 923
851,02 ore

500100100100100

castelnuovo del garda (VR)
rugge - 18/9/2013 10:40 PM
proprio questa sera al ritorno a casa, in coda a fisarmonica, riparto lentamente da fermo, 
e x una frazione di secondo viene a mancare completamente la corrente a tutta l'auto, si ë spenta anche l'autoradio.
il motore ha avuto un mancamento ma non ha fatto in tempo a spegnersi.
la cosa é durata veramente pochi decimi di secondo, poi é tornato tutto alla normalità.
sono molto preoccupato, ultimamente ci sono alcune anomalie nella parte elettrica, a seguito del problema al connettore elettroiniettore n3, che secondo me ha sconquassato parecchio l'elettronica. 
da allora ogni tanto, a qualche accensione si presenta la spia batteria, e rimane fino all'accensione successiva. la batteria viene comunque caricata anche a spia accesa.
la parte elettronica della retromarcia spesso non funziona, ma forse non c'entra ed é un problema a sé.

ho pensato che ci sia il regolatore di tensione danneggiato. 
qualcuno sa indicarmi come individuarlo?

questa mattina ho inserito la chiave, ho schiacciato la frizione, premuto START, CLACK!
si é spento il quadro.
ho riprovato 2 volte, poi é partita.
dopo quello che é successo ieri, (vedi quote), presumo ci sia un problema al sensore che si trova sopra alla frizione.
avete qualche suggerimento?
Album: ~ rugge
hyrosym
Inserito 19/9/2013 12:04 PM (#476394 - in reply to #476319)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
Utente del mese Giugno 2011

Posts: 3630
4.270,62 ore

2000100050010025

Ostia Lido (RM)
rugge - 18/9/2013 2:28 PM


ultimo intervento ieri sera, ho smontato e pulito il filtrino del convertitore di pressione turbo (pierburg), la spugnetta non era molto sporca e l'ho lavata con acqua calda e detersivo piatti, ma all'interno dell'alloggiamento era parecchio incrostato. pulito con cotton fiocc imbevuto di petrolio bianco. poi ho visto un cilindretto all'interno, e ho infilato il cotton anche li (dó cójo cojo..).

Mi sapresti dettagliare l' operazione? Dove si trova il filtrino?




Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Carbonio
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

83324561 clicks e 5380388 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox