Random quote: Pass77 a Kekko: Bentornato! era bel po che non ti si leggeva. Ricordati che puoi partecipare al forum anche senza fare una modifica al giorno alla tua 159.
- (Added by: kekko)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Diario"

Topic: Diario di Rugge

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
rugge
Inserito 19/9/2013 12:12 PM (#476397 - in reply to #476394)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
hyrosym - 19/9/2013 12:04 PM
rugge - 18/9/2013 2:28 PM


ultimo intervento ieri sera, ho smontato e pulito il filtrino del convertitore di pressione turbo (pierburg), la spugnetta non era molto sporca e l'ho lavata con acqua calda e detersivo piatti, ma all'interno dell'alloggiamento era parecchio incrostato. pulito con cotton fiocc imbevuto di petrolio bianco. poi ho visto un cilindretto all'interno, e ho infilato il cotton anche li (dó cójo cojo..).

Mi sapresti dettagliare l' operazione? Dove si trova il filtrino?




ciao, trovi tutto negli ultimi 2 post di questa discussione


Edited by rugge 19/9/2013 12:15 PM
Album: ~ rugge
hyrosym
Inserito 19/9/2013 12:17 PM (#476398 - in reply to #431966)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
Utente del mese Giugno 2011

Posts: 3630
4.270,62 ore

2000100050010025

Ostia Lido (RM)
 mi era sfuggita
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Carbonio
rugge
Inserito 20/9/2013 12:10 AM (#476494 - in reply to #476392)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
rugge - 19/9/2013 11:45 AM
rugge - 18/9/2013 10:40 PM
proprio questa sera al ritorno a casa, in coda a fisarmonica, riparto lentamente da fermo, 
e x una frazione di secondo viene a mancare completamente la corrente a tutta l'auto, si ë spenta anche l'autoradio.
il motore ha avuto un mancamento ma non ha fatto in tempo a spegnersi.
la cosa é durata veramente pochi decimi di secondo, poi é tornato tutto alla normalità.
sono molto preoccupato, ultimamente ci sono alcune anomalie nella parte elettrica, a seguito del problema al connettore elettroiniettore n3, che secondo me ha sconquassato parecchio l'elettronica. 
da allora ogni tanto, a qualche accensione si presenta la spia batteria, e rimane fino all'accensione successiva. la batteria viene comunque caricata anche a spia accesa.
la parte elettronica della retromarcia spesso non funziona, ma forse non c'entra ed é un problema a sé.

ho pensato che ci sia il regolatore di tensione danneggiato. 
qualcuno sa indicarmi come individuarlo?

questa mattina ho inserito la chiave, ho schiacciato la frizione, premuto START, CLACK!
si é spento il quadro.
ho riprovato 2 volte, poi é partita.
dopo quello che é successo ieri, (vedi quote), presumo ci sia un problema al sensore che si trova sopra alla frizione.
avete qualche suggerimento?
secondo me, c'entra qualcosa il regolatore di tensione. in tre giorni bruciate 2 lampade!
ci sono sicuramente degli sbalzi di tensione.
 non so quale pesce pigliare, forse ho un "malware" annidato da qualche parte!!
Album: ~ rugge
Diego0180
Inserito 20/9/2013 8:28 AM (#476505 - in reply to #476494)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3459
2.359,13 ore

200010001001001001002525

TORINO
rugge - 20/9/2013 12:10 AM
rugge - 19/9/2013 11:45 AM
rugge - 18/9/2013 10:40 PM
proprio questa sera al ritorno a casa, in coda a fisarmonica, riparto lentamente da fermo, 
e x una frazione di secondo viene a mancare completamente la corrente a tutta l'auto, si ë spenta anche l'autoradio.
il motore ha avuto un mancamento ma non ha fatto in tempo a spegnersi.
la cosa é durata veramente pochi decimi di secondo, poi é tornato tutto alla normalità.
sono molto preoccupato, ultimamente ci sono alcune anomalie nella parte elettrica, a seguito del problema al connettore elettroiniettore n3, che secondo me ha sconquassato parecchio l'elettronica. 
da allora ogni tanto, a qualche accensione si presenta la spia batteria, e rimane fino all'accensione successiva. la batteria viene comunque caricata anche a spia accesa.
la parte elettronica della retromarcia spesso non funziona, ma forse non c'entra ed é un problema a sé.

ho pensato che ci sia il regolatore di tensione danneggiato. 
qualcuno sa indicarmi come individuarlo?

questa mattina ho inserito la chiave, ho schiacciato la frizione, premuto START, CLACK!
si é spento il quadro.
ho riprovato 2 volte, poi é partita.
dopo quello che é successo ieri, (vedi quote), presumo ci sia un problema al sensore che si trova sopra alla frizione.
avete qualche suggerimento?
secondo me, c'entra qualcosa il regolatore di tensione. in tre giorni bruciate 2 lampade!
ci sono sicuramente degli sbalzi di tensione.
 non so quale pesce pigliare, forse ho un "malware" annidato da qualche parte!!

Comunque sia,ti conviene tenere assolutamente sott'occhio il problema.

Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 29/9/2013 12:58 AM (#477428 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
oggi ho smontato il connettore retromarcia (vano motore), e l'ho pulito con il wd40 specifico x contatti elettrici. 

poi ho scollegato la batteria per fare il reset centraline, e ho trovato il polo negativo parecchio ossidato, quindi con uno spazzolino di metallo ho pulito i due poli, e li ho abbondantemente ingrassati con il grasso di vaselina. 

ho spruzzato il wd40 pulitore contatti sul negativo a massa .

ho verificato i livelli dell'elettrolito batteria.

ho spruzzato abbondante wd40 pulitore contatti sulla scatoletta del polo positivo, contenente i contatti +. 

vediamo se scomparirá qualche problema riscontrato ultimamente. (spia batteria saltuaria e retromarcia che raramente non funziona elettronicamente)


Edited by rugge 29/9/2013 1:00 AM
Album: ~ rugge
Diego0180
Inserito 29/9/2013 8:35 AM (#477431 - in reply to #431966)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3459
2.359,13 ore

200010001001001001002525

TORINO
Speriamo basti questa operazione!!
Io con la mia vecchia auto sistemavo spesso le anomalie operando così.......
Comunque devo dire che ti stai dando da fare eh!!
Bravo........
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
rugge
Inserito 29/9/2013 3:00 PM (#477476 - in reply to #477431)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
Diego0180 - 29/9/2013 8:35 AM
Speriamo basti questa operazione!!
Io con la mia vecchia auto sistemavo spesso le anomalie operando così.......
Comunque devo dire che ti stai dando da fare eh!!
Bravo........
grazie!
devo dire che ci tengo molto di piú adesso a 7 anni dall'acquisto!
 
domani uscita dalla tana della pantera..
Album: ~ rugge
rugge
Inserito 30/9/2013 3:37 PM (#477615 - in reply to #477428)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
rugge - 29/9/2013 12:58 AM
oggi ho smontato il connettore retromarcia (vano motore), e l'ho pulito con il wd40 specifico x contatti elettrici. 

poi ho scollegato la batteria per fare il reset centraline, e ho trovato il polo negativo parecchio ossidato, quindi con uno spazzolino di metallo ho pulito i due poli, e li ho abbondantemente ingrassati con il grasso di vaselina. 

ho spruzzato il wd40 pulitore contatti sul negativo a massa .

ho verificato i livelli dell'elettrolito batteria.

ho spruzzato abbondante wd40 pulitore contatti sulla scatoletta del polo positivo, contenente i contatti +. 

vediamo se scomparirá qualche problema riscontrato ultimamente. (spia batteria saltuaria e retromarcia che raramente non funziona elettronicamente)
nulla di fatto.. spia batteria accesa per due accensioni a freddo, e elettronica della retro ha fatto cilecca sempre a freddo.

secondo me la ricarica dell'alternatore arriva in leggero ritardo alla batteria, con conseguente spia batteria accesa fino al riavvio successivo. dovrei mettere il tester sulla batteria e vedere in tempo reale le tensioni in fase di accensione. forse é il regolatore di tensione che fa i capricci.

x la retro secondo me c'é da pulire qualche contatto zona anello/cuffia del pomello del cambio.
ho pulito lo spinotto della retro nel vano motore..ma c'era forse da svitare il sensore vero e proprio?
Album: ~ rugge
Freccia d'argento
Inserito 30/9/2013 4:12 PM (#477619 - in reply to #477615)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Aprile 2013

Posts: 2455
1.216,48 ore

20001001001001002525

In giro per il mondo
rugge - 30/9/2013 3:37 PM
rugge - 29/9/2013 12:58 AM
oggi ho smontato il connettore retromarcia (vano motore), e l'ho pulito con il wd40 specifico x contatti elettrici. 

poi ho scollegato la batteria per fare il reset centraline, e ho trovato il polo negativo parecchio ossidato, quindi con uno spazzolino di metallo ho pulito i due poli, e li ho abbondantemente ingrassati con il grasso di vaselina. 

ho spruzzato il wd40 pulitore contatti sul negativo a massa .

ho verificato i livelli dell'elettrolito batteria.

ho spruzzato abbondante wd40 pulitore contatti sulla scatoletta del polo positivo, contenente i contatti +. 

vediamo se scomparirá qualche problema riscontrato ultimamente. (spia batteria saltuaria e retromarcia che raramente non funziona elettronicamente)
nulla di fatto.. spia batteria accesa per due accensioni a freddo, e elettronica della retro ha fatto cilecca sempre a freddo.

secondo me la ricarica dell'alternatore arriva in leggero ritardo alla batteria, con conseguente spia batteria accesa fino al riavvio successivo. dovrei mettere il tester sulla batteria e vedere in tempo reale le tensioni in fase di accensione. forse é il regolatore di tensione che fa i capricci.

x la retro secondo me c'é da pulire qualche contatto zona anello/cuffia del pomello del cambio.
ho pulito lo spinotto della retro nel vano motore..ma c'era forse da svitare il sensore vero e proprio?
 Io un controllino su tutto il circuito lo farei, in modo da appurare che sia li o meno il problema che affligge la tua pantera...
Album: ~ 159 1.9 JTDm Grigio Interni Alfatex Nero Cerchi 18'' Progression ~ Cambio Mostrine by Freccia
geppito
Inserito 30/9/2013 7:51 PM (#477648 - in reply to #477615)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 10358
8.072,62 ore

500050001001001002525

POTENZA
rugge - 30/9/2013 3:37 PM
rugge - 29/9/2013 12:58 AM
oggi ho smontato il connettore retromarcia (vano motore), e l'ho pulito con il wd40 specifico x contatti elettrici. 

poi ho scollegato la batteria per fare il reset centraline, e ho trovato il polo negativo parecchio ossidato, quindi con uno spazzolino di metallo ho pulito i due poli, e li ho abbondantemente ingrassati con il grasso di vaselina. 

ho spruzzato il wd40 pulitore contatti sul negativo a massa .

ho verificato i livelli dell'elettrolito batteria.

ho spruzzato abbondante wd40 pulitore contatti sulla scatoletta del polo positivo, contenente i contatti +. 

vediamo se scomparirá qualche problema riscontrato ultimamente. (spia batteria saltuaria e retromarcia che raramente non funziona elettronicamente)
nulla di fatto.. spia batteria accesa per due accensioni a freddo, e elettronica della retro ha fatto cilecca sempre a freddo.

secondo me la ricarica dell'alternatore arriva in leggero ritardo alla batteria, con conseguente spia batteria accesa fino al riavvio successivo. dovrei mettere il tester sulla batteria e vedere in tempo reale le tensioni in fase di accensione. forse é il regolatore di tensione che fa i capricci.

x la retro secondo me c'é da pulire qualche contatto zona anello/cuffia del pomello del cambio.
ho pulito lo spinotto della retro nel vano motore..ma c'era forse da svitare il sensore vero e proprio?

Così a naso farei controllare la batteria e le relative tensioni, non mi convince il fatto che tu abbia trovato il polo negativo ossidato, potrebbe avere qualche problema (microperdita? qualche elemento non al 100%') e non ricaricarsi come si deve anche a funzionamento regolare dell'alternatore.
Album: ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
alfista78
Inserito 30/9/2013 11:04 PM (#477670 - in reply to #477615)


1.9 JTDM Owner
Nero
Posts: 817
839,70 ore

500100100100

torino
rugge - 30/9/2013 3:37 PM
rugge - 29/9/2013 12:58 AM
oggi ho smontato il connettore retromarcia (vano motore), e l'ho pulito con il wd40 specifico x contatti elettrici. 

poi ho scollegato la batteria per fare il reset centraline, e ho trovato il polo negativo parecchio ossidato, quindi con uno spazzolino di metallo ho pulito i due poli, e li ho abbondantemente ingrassati con il grasso di vaselina. 

ho spruzzato il wd40 pulitore contatti sul negativo a massa .

ho verificato i livelli dell'elettrolito batteria.

ho spruzzato abbondante wd40 pulitore contatti sulla scatoletta del polo positivo, contenente i contatti +. 

vediamo se scomparirá qualche problema riscontrato ultimamente. (spia batteria saltuaria e retromarcia che raramente non funziona elettronicamente)
nulla di fatto.. spia batteria accesa per due accensioni a freddo, e elettronica della retro ha fatto cilecca sempre a freddo.

secondo me la ricarica dell'alternatore arriva in leggero ritardo alla batteria, con conseguente spia batteria accesa fino al riavvio successivo. dovrei mettere il tester sulla batteria e vedere in tempo reale le tensioni in fase di accensione. forse é il regolatore di tensione che fa i capricci.

x la retro secondo me c'é da pulire qualche contatto zona anello/cuffia del pomello del cambio.
ho pulito lo spinotto della retro nel vano motore..ma c'era forse da svitare il sensore vero e proprio?


ti conviene sostituire il sensore....sulla 156 che avevo prima aveva iniziato a dare problemi..l unica maniera per risolvere e' quella di sostituirlo..
Album: ~ 159 1.9 16v jtdm progression
rugge
Inserito 1/10/2013 12:19 AM (#477681 - in reply to #477670)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
alfista78 - 30/9/2013 11:04 PM
ti conviene sostituire il sensore....sulla 156 che avevo prima aveva iniziato a dare problemi..l unica maniera per risolvere e' quella di sostituirlo..

come si sostituisce? si svita?
Album: ~ rugge
alfista78
Inserito 1/10/2013 9:03 PM (#477795 - in reply to #431966)


1.9 JTDM Owner
Nero
Posts: 817
839,70 ore

500100100100

torino
si..bisogna svitarlo...nn e difficile..l unica cosa, che dovrai togliere la batteria e il cestello x lavorare bene..
Album: ~ 159 1.9 16v jtdm progression
rugge
Inserito 2/10/2013 12:03 AM (#477819 - in reply to #477795)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
alfista78 - 1/10/2013 9:03 PM
si..bisogna svitarlo...nn e difficile..l unica cosa, che dovrai togliere la batteria e il cestello x lavorare bene..
grazie mille, ho trovato l'interruttore retromarcia online. 
lo ordino e lo monto. devo solo controllare che corrisponda al codice telaio.
Album: ~ rugge
rugge
Inserito 2/10/2013 12:46 AM (#477828 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
il codice della carta di circolazione é 939, verificato corretto.
ho speso 21.90 trasporto incluso

il prodotto é  "interruttore luce retromarcia alfa 159 febi bilstein cod 28651".


Album: ~ rugge
rugge
Inserito 2/10/2013 8:49 AM (#477847 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
ecco l'immagine dell'interruttore..





Album: ~ rugge
ziopalm
Inserito 2/10/2013 1:45 PM (#477890 - in reply to #431966)
0 ore

si è qll
io ce l'ho ancora in macchina che mi son dimenticato di levarlo
alfista78
Inserito 2/10/2013 11:43 PM (#477963 - in reply to #477847)


1.9 JTDM Owner
Nero
Posts: 817
839,70 ore

500100100100

torino
rugge - 2/10/2013 8:49 AM
ecco l'immagine dell'interruttore..



Album: ~ 159 1.9 16v jtdm progression
rugge
Inserito 8/10/2013 11:00 PM (#478468 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
da oggi..la spia batteria rimane accesa piú frequentemente, anche se l'alternatore carica lo stesso.
voglio proprio vedere dove vuole arrivare la pantera..
in piú..da oggi..all'accensione appare il messaggio "FAR CAMBIARE OLIO MOTORE".
ho fatto tagliando con azzeramento service appena 4200 km fà. 

devo attaccare FES e guardare i dati delle rigenerazioni. sono loro a determinare il degrado olio.

p.s. giornata sfigata oggi, mi sono fermato a fare gasolio perché ero in riserva "stretta", e mi sono accorto che stava proprio rigenerando. Porca miseria, sono in macchina tutto il giorno, proprio ADESSO TI SCAPPA?!?!
Album: ~ rugge
rugge
Inserito 19/10/2013 2:03 PM (#479674 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
oltre al cruise che da ieri mi sono accorto non funziona più (devo controllare l'interruttore pedale freno),
stamattina è capitata una cosa molto strana:
esco dal garage, scendo, dopo un paio di minuti, dall'esterno sento che la pantera accellera da sola e tiene il minimo molto alto.
sbalordito, entro in auto, vedo il minimo a circa 1200/1300 giri (non stava rigenerando).
do un paio di colpi all'accelleratore e il minimo scende gradualmente.

Album: ~ rugge
Freccia d'argento
Inserito 19/10/2013 2:37 PM (#479680 - in reply to #479674)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Aprile 2013

Posts: 2455
1.216,48 ore

20001001001001002525

In giro per il mondo
rugge - 19/10/2013 2:03 PM
oltre al cruise che da ieri mi sono accorto non funziona più (devo controllare l'interruttore pedale freno),
stamattina è capitata una cosa molto strana:
esco dal garage, scendo, dopo un paio di minuti, dall'esterno sento che la pantera accellera da sola e tiene il minimo molto alto.
sbalordito, entro in auto, vedo il minimo a circa 1200/1300 giri (non stava rigenerando).
do un paio di colpi all'accelleratore e il minimo scende gradualmente.

io controllerei il cavo ( se c'è) dell'acceleratore come prima cosa e lo lubrificherei per bene, oltre a controllare che nel suo percorso non faccia curve troppo accentuate....
Album: ~ 159 1.9 JTDm Grigio Interni Alfatex Nero Cerchi 18'' Progression ~ Cambio Mostrine by Freccia
gianfrylive
Inserito 19/10/2013 2:44 PM (#479683 - in reply to #479680)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 13788
6.912,10 ore

5000500020001000500100100252525

GINOSA (Taranto)
Freccia d'argento - 19/10/2013 2:37 PM
rugge - 19/10/2013 2:03 PM
oltre al cruise che da ieri mi sono accorto non funziona più (devo controllare l'interruttore pedale freno),
stamattina è capitata una cosa molto strana:
esco dal garage, scendo, dopo un paio di minuti, dall'esterno sento che la pantera accellera da sola e tiene il minimo molto alto.
sbalordito, entro in auto, vedo il minimo a circa 1200/1300 giri (non stava rigenerando).
do un paio di colpi all'accelleratore e il minimo scende gradualmente.

io controllerei il cavo ( se c'è) dell'acceleratore come prima cosa e lo lubrificherei per bene, oltre a controllare che nel suo percorso non faccia curve troppo accentuate....
Il pedale dell'acceleratore ha due potenziometri, per cui ha la funzione elettronica...escludo che possa esserci un cavo.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
Freccia d'argento
Inserito 19/10/2013 2:50 PM (#479684 - in reply to #479683)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Aprile 2013

Posts: 2455
1.216,48 ore

20001001001001002525

In giro per il mondo
gianfrylive - 19/10/2013 2:44 PM
Freccia d'argento - 19/10/2013 2:37 PM
rugge - 19/10/2013 2:03 PM
oltre al cruise che da ieri mi sono accorto non funziona più (devo controllare l'interruttore pedale freno),
stamattina è capitata una cosa molto strana:
esco dal garage, scendo, dopo un paio di minuti, dall'esterno sento che la pantera accellera da sola e tiene il minimo molto alto.
sbalordito, entro in auto, vedo il minimo a circa 1200/1300 giri (non stava rigenerando).
do un paio di colpi all'accelleratore e il minimo scende gradualmente.

io controllerei il cavo ( se c'è) dell'acceleratore come prima cosa e lo lubrificherei per bene, oltre a controllare che nel suo percorso non faccia curve troppo accentuate....
Il pedale dell'acceleratore ha due potenziometri, per cui ha la funzione elettronica...escludo che possa esserci un cavo.
ok mi eclisso ho detto l'ennesima cata....
Album: ~ 159 1.9 JTDm Grigio Interni Alfatex Nero Cerchi 18'' Progression ~ Cambio Mostrine by Freccia
Pas77
Inserito 19/10/2013 11:29 PM (#479718 - in reply to #431966)


Tutor
2.4+ JTDM SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
Posts: 3493
1.569,13 ore

20001000100100100100252525

TORINO
Confermo niente cavo. Ancor di più essendo diesel.
rugge
Inserito 19/10/2013 11:36 PM (#479723 - in reply to #431966)


PR - Nord est
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 928
853,53 ore

50010010010010025

castelnuovo del garda (VR)
e quindi perché ha accellerato da sola? ero fermo fuori dall'auto che stavo chiudendo il garage. 
il minimo si é alzato fino a sembrare che ci fosse qualcuno a dare gas sull'accelleratore.
Album: ~ rugge
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

84295652 clicks e 5475359 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox