Random quote: Alfa 159...logora chi non ce l'ha!
- (Added by: Zagor)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: problemi blu&me

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3
Aleps
Inserito 31/10/2010 2:26 AM (#299316 - in reply to #26404)

1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
721,78 ore

5001002525

Roma
Scusate se - manco fossi un tombarolo - riesumo questo vecchio post, ma utilizzando la funzione cerca ed inserendo "lampeggio contachilometri" e "blue & me" mi sono ritrovato qui. Chiedo venia anche perché non è la prima volta che scrivo in merito alle problematiche riscontrate con il diabolico aggeggio di casa Alfa. Abusando della vostra pazienza vi riepilogo le mie vicissitudini:
- Un paio d'anni or sono ebbi un problemino con la riproduzione delle canzoni dalla pen drive, che avveniva in modo del tutto casuale, senza possibilità alcuna di porvi rimedio. L'assistenza, con la vettura in garanzia, riuscì a risolvere tutto, anche se per la verità in maniera piuttosto casuale (la loro spiegazione mi portò a pensare che avessero semplicemente resettato il sistema).
- Prima dell'estate appena trascorsa, invece, mentre selezionavo le tracce dai comandi al volante, il sistema era impazzito del tutto. Le canzoni scorrevano l'una dopo l'altra autonomamente senza che venisse riprodotta musica ed il menù principale rimaneva bloccato (non potevo accedervi utilizzando il tasto del telefono sui comandi al volante), anche dopo aver spento e riacceso la macchina più volte. Consultando il forum, e staccando la batteria come suggerito, tutto era tornato alla normalità.
- Un paio di mesi fa mi giunge una lettera dell'Alfa, che raccomanda di effettuare l'aggiornamento del software blue & me tramite il sito internet ufficiale. Scarico i file necessari per l'aggiornamento e poi leggo nelle istruzioni che la procedura è sconsigliata nel caso in cui tutto funzioni a dovere e che l'Alfa non si assume le responsabilità per eventuali rogne derivanti dall'aggiornamento stesso. Visto che da un po' di tempo tutto sembrava andare per il verso giusto, non ho fatto alcunché.
- 2 giorni fa, visto che alcune canzoni contenute nella chiavetta mi avevano stufato, prendo la pen drive e le sostituisco con altre nuove: quando vado a reinserire la pen drive nella presa usb della pantera, riattivo il lettore multimediale dall'apposito menù ed il blue & me, dopo aver riprodotto pochi secondi della prima canzone, va in palla totale. Spengo la macchina, riaccendo e riprovo: idem. Decido di lasciar perdere e vado per la mia strada, ascoltando la radio. Giungo ad un benzinaio e mentre faccio rifornimento decido di riprovare. Mentre mi accingo a ripartire, riaccesa la macchina, premo il tasto di azzeramento del contachilometri parziale (come mia consuetudine ad ogni pieno di carburante) ed il contachilometri totale inizia a lampeggiare. Ho provato ieri a staccare la batteria per 5 minuti, ma il contachilometri lampeggia sempre ed il blue & me continua a far le bizze. Ho tentato anche di cambiare chiavetta, inserendone una con documenti di lavoro di mia madre. Comincia a riprodurre qualcosa (all'interno c'erano 3 file audio), ma quando vado a reinserire una pen drive contenente esclusivamente file audio, dalle casse proviene un rumore sordo (come un botto!) ed il sistema si blocca di nuovo, compreso il menù.
E' chiaro che il lampeggio del contachilometri sia in qualche modo collegato al malfunzionamento del blue & me, ma non so proprio cosa fare. Se vado dal mio meccanico, ho paura non sappia dove mettere le mani. Se mi reco presso un'officina autorizzata, temo non soltanto che non siano in grado di risolvermi il problema, ma che arrivino addirittura a farmi pagare per qualcosa che nemmeno comprendono. La macchina ha 3 anni (25.000km) ed è fuori garanzia, tuttavia non ho intenzione di pagare di tasca mia cifre significative per un problema che certamente non deriva da una mia imperizia nell'uso del blue & me stesso!
Se qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili o può darmi un suggerimento di qualsiasi tipo (anche un sostegno morale ) gliene sarei davvero grato!
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Nero/Grigio - Cerchi 17" Raggi
pietro1950
Inserito 17/3/2011 12:07 PM (#331943 - in reply to #26404)

Utente
25,73 ore

bologna

Non so se hai già risolto il problema, io ho trovato il tuo post con la funzione "cerca" perchè anche a me è successa ieri l'altro una cosa analoga.

Il mio blu&me ha sempre funzionato perfettamente sia coi cell collegati, sia con il media player. Ieri l'altro , dopo aver sostituito le canzoni nella stessa pennina USB da 2 Gb che uso da almeno 2 anni, blocco totale del sistema con comandi al volante che non funzionavano,  i brani musicali che venivano riprodotti solo per alcuni secondi e il contachilometri totale che lampeggiava.

Sono andato all'officina della concessionaria e mi hanno detto: proviamo a staccare la batteria, se funziona bene, altrimenti bisognerà fare un esame più approfondito. Staccata la batteria per circa un minuto, ha ripreso tutto a funzionare regolarmente.

Ieri ho portato l'auto presso l'officina autorizzata per il tagliando dei 35.000 km e ho saputo che il software della mia versione di blu&me (vettura nuova di marzo 2009) rientra tra quelli non aggiornabili dal sito Alfa.

Bene, oggi ho riprovato con la stessa chiavetta e si è riproposto lo stesso problema: blocco totale, contachilometri totale lampeggiante, ecc.

Penso che per questa volta tornerò a staccare la batteria, ma se in futuro dovesse capitare ancora cosa mi consigliate di fare, visto che il software non è aggiornabile?

tury13
Inserito 17/3/2011 12:12 PM (#331945 - in reply to #331943)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""
Utente del mese Luglio 2010

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
pietro1950 - 17/3/2011 12:07 PM

Non so se hai già risolto il problema, io ho trovato il tuo post con la funzione "cerca" perchè anche a me è successa ieri l'altro una cosa analoga.

Il mio blu&me ha sempre funzionato perfettamente sia coi cell collegati, sia con il media player. Ieri l'altro , dopo aver sostituito le canzoni nella stessa pennina USB da 2 Gb che uso da almeno 2 anni, blocco totale del sistema con comandi al volante che non funzionavano,  i brani musicali che venivano riprodotti solo per alcuni secondi e il contachilometri totale che lampeggiava.

Sono andato all'officina della concessionaria e mi hanno detto: proviamo a staccare la batteria, se funziona bene, altrimenti bisognerà fare un esame più approfondito. Staccata la batteria per circa un minuto, ha ripreso tutto a funzionare regolarmente.

Ieri ho portato l'auto presso l'officina autorizzata per il tagliando dei 35.000 km e ho saputo che il software della mia versione di blu&me (vettura nuova di marzo 2009) rientra tra quelli non aggiornabili dal sito Alfa.

Bene, oggi ho riprovato con la stessa chiavetta e si è riproposto lo stesso problema: blocco totale, contachilometri totale lampeggiante, ecc.

Penso che per questa volta tornerò a staccare la batteria, ma se in futuro dovesse capitare ancora cosa mi consigliate di fare, visto che il software non è aggiornabile?

partiamo dal presupposto che NON ESISTONO SOFTWARE NON AGGIORNABILI, quindi ti hanno detto un strta megagalattica.

Detto ciò, il problema potrebbe essere la chiavetta stessa dato che, come un HD qualunque, potrebbe danneggiarsi. Hai provato con un'altra chiavetta?!

Album: ~ 159 1.9 JTDm Sport - Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Rosso - Cerchi 17
pietro1950
Inserito 17/3/2011 12:55 PM (#331950 - in reply to #331945)

Utente
25,73 ore

bologna

Grazie per la prima parte della risposta, cercherò di trovare il modo per aggiornarlo.

Il danneggiamento della chiavetta lo escluderei perchè sul pc di casa (prova fatta ora) riproduce perfettamente i brani.

tury13
Inserito 17/3/2011 1:14 PM (#331954 - in reply to #331950)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
pietro1950 - 17/3/2011 12:55 PM

Grazie per la prima parte della risposta, cercherò di trovare il modo per aggiornarlo.

Il danneggiamento della chiavetta lo escluderei perchè sul pc di casa (prova fatta ora) riproduce perfettamente i brani.

se hai il blue&me semplice (quindi non NAV) l'aggiornamento te lo scarica dal sito ufficiale e te lo installi da solo...tempo impegato circa 10 minuti (compreso il download). La stessa cosa vale se hai la versione NAV e non hai attivo il servizio SOS. Se il servizio è attivo (mio caso) devi per forza andare in officina.

Sta di fatto che l'aggiornamento c'è per tutti (tranne per brera e spider per quanto riguarda la versione Nav)!

In merito alla chiavetta...non dare per scontato che se funziona su pc significa che è tutto ok.

Fai due prove:

-Formatta la chiavetta (in FAT32 sennò poi non funziona) e riprova con il B&M

-prova direttamente un'altra chiavetta

Album: ~ 159 1.9 JTDm Sport - Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Rosso - Cerchi 17
pietro1950
Inserito 17/3/2011 7:12 PM (#332022 - in reply to #331954)

Utente
25,73 ore

bologna

Grazie dei consigli, vi comunico con piacere che (almeno x ora) ho risolto il problema.

Ho avuto la fortuna che, a differenza di ieri l'altro, oggi pomeriggio il blocco del blue&me si è risolto da solo, senza dover scollegare la batteria.

Ho formattato la chiavetta, ho copiato dapprima i file che c'erano prima e poi i nuovi (per vedere se per caso il blocco non dipendesse dai nuovi files) fino a riempire tutta la chiavetta da 2 GB.

Ho aggiornato il blue&me alla versione 5.5 (alla faccia di chi - officina - sosteneva che la mia versione non era aggiornabile), e ora tutto va. Con la sorpresa, piacevole, di vedere comparire il logo dell'operatore telefonico per entrambi i cellulari registrati (prima compariva solo per l'iphone 3gs ma non per il nokia). Con l'aggiornamento compare anche nel menu la voce "lettore messaggi" (o qualcosa del genere) ma per ora non funziona; questo credo dipenda dal telefono, ma verificherò. E in ogni caso non mi sembra una funzione essenziale, se ne può  fare tranquillamente a meno.

Grazie ancora.

Costa
Inserito 19/3/2011 9:19 AM (#332355 - in reply to #26404)

2.0 JTDMSW Owner
Nero pastello
25,38 ore

25

Torino
Ciao, ho una 159 da 3 giorni, sono soddisfattissimo ma onestamente il sistema blue&me come software mi sembra instabile ... alle volte non prende i comandi, alle volte rimane il display bloccato ( devo andare su radio e tornarci per sbloccarlo ) , alle volte si incanta a " costruire archivio multimediale " quando non ho mai tolto la chiavetta ... 
Ho letto velocemente il libretto, e ho trovato una info preoccupante ... che forse è causa di molti malfunzionamenti ... il sistema blue&me è microsoft !

mi sono spiegato tante cose ...
tury13
Inserito 19/3/2011 10:40 AM (#332367 - in reply to #332022)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
pietro1950 - 17/3/2011 7:12 PM

Grazie dei consigli, vi comunico con piacere che (almeno x ora) ho risolto il problema.

Ho avuto la fortuna che, a differenza di ieri l'altro, oggi pomeriggio il blocco del blue&me si è risolto da solo, senza dover scollegare la batteria.

Ho formattato la chiavetta, ho copiato dapprima i file che c'erano prima e poi i nuovi (per vedere se per caso il blocco non dipendesse dai nuovi files) fino a riempire tutta la chiavetta da 2 GB.

Ho aggiornato il blue&me alla versione 5.5 (alla faccia di chi - officina - sosteneva che la mia versione non era aggiornabile), e ora tutto va. Con la sorpresa, piacevole, di vedere comparire il logo dell'operatore telefonico per entrambi i cellulari registrati (prima compariva solo per l'iphone 3gs ma non per il nokia). Con l'aggiornamento compare anche nel menu la voce "lettore messaggi" (o qualcosa del genere) ma per ora non funziona; questo credo dipenda dal telefono, ma verificherò. E in ogni caso non mi sembra una funzione essenziale, se ne può  fare tranquillamente a meno.

Grazie ancora.

visto che è bastato formattare la chiavetta?!  D'altronde è un piccolo hard disk che, come quelli grandi, ogni tanto è da formattare.

in merito all'aggiornamento...il lettore messaggi c'era anche prima (probabilmente ti era sfuggito) e, così come prima, funziona solo con specifici cellulari predisposti alla lettura dei messaggi (di nokia ce ne sono pochissimi e di apple neanche uno, mi sembra) percio dipende tutto dal cellulare. 

tury13
Inserito 19/3/2011 10:49 AM (#332368 - in reply to #332355)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
Costa - 19/3/2011 9:19 AM
Ciao, ho una 159 da 3 giorni, sono soddisfattissimo ma onestamente il sistema blue&me come software mi sembra instabile ... alle volte non prende i comandi, alle volte rimane il display bloccato ( devo andare su radio e tornarci per sbloccarlo ) , alle volte si incanta a " costruire archivio multimediale " quando non ho mai tolto la chiavetta ... 
Ho letto velocemente il libretto, e ho trovato una info preoccupante ... che forse è causa di molti malfunzionamenti ... il sistema blue&me è microsoft !

è un pò come dire che la nostra pantera fa schifo perchè è FIAT!!

il software di per se non è studiato male...ad esempio una cosa che fa schifo (e sul forum ci sono diverse testimonianze di sostituzioni) è il microfono. Anche il mio B&M era "sordo" ed ora che ho cambiato il microfono sembra tornato a sentire.

Poi...visto che hai letto il libretto, avrai sicuramente saputo che il sistema NON è necessariamente compatibile con tutte le marche di chiavette...hai provato con un'altra chiavetta?

Io usavo una chiavetta da 2gb della Packhard Bell e spesso si incantava oppure mi perdeva le playlist; poi ho usato un Ipod classic da 120gb, poi la chiavetta da 2gb (marca sconosciuta) fornitami con il Nav ed ora una chiavetta da 4gb della kodac e non ho più avuto problemi. 

pietro1950
Inserito 19/3/2011 12:31 PM (#332383 - in reply to #332368)

Utente
25,73 ore

bologna
tury13 - 19/3/2011 10:49 AM

il software di per se non è studiato male...ad esempio una cosa che fa schifo (e sul forum ci sono diverse testimonianze di sostituzioni) è il microfono. Anche il mio B&M era "sordo" ed ora che ho cambiato il microfono sembra tornato a sentire.

Come hai fatto a cambiare microfono? E' disponibile after market? Se ho ben capito è posizionato sul (o vicino al) parabrezza all'altezza dello specchietto retrovisore, a volte devo fisicamente avvicinarmi con la testa a questa zona per far sentire la mia voce.

Grazie

tury13
Inserito 19/3/2011 1:41 PM (#332393 - in reply to #332383)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
pietro1950 - 19/3/2011 12:31 PM

Come hai fatto a cambiare microfono? E' disponibile after market? Se ho ben capito è posizionato sul (o vicino al) parabrezza all'altezza dello specchietto retrovisore, a volte devo fisicamente avvicinarmi con la testa a questa zona per far sentire la mia voce.

Grazie

il microfono si trova all'interno della plafoniera. Io l'ho fatto sostituire in garanzia. Sicuramente, con un pò di domestichezza, si potrà montare anche con il faidate ma non ti saprei dire come. Per trovare il pezzo basta ordinarlo in in officina Alfa oppure si troverà anche sulla baia.

Costa
Inserito 20/3/2011 12:13 PM (#332672 - in reply to #332368)

2.0 JTDMSW Owner
Nero pastello
25,38 ore

25

Torino

è un pò come dire che la nostra pantera fa schifo perchè è FIAT!!

Poi...visto che hai letto il libretto, avrai sicuramente saputo che il sistema NON è necessariamente compatibile con tutte le marche di chiavette...hai provato con un'altra chiavetta?

Io usavo una chiavetta da 2gb della Packhard Bell e spesso si incantava oppure mi perdeva le playlist; poi ho usato un Ipod classic da 120gb, poi la chiavetta da 2gb (marca sconosciuta) fornitami con il Nav ed ora una chiavetta da 4gb della kodac e non ho più avuto problemi. 

Ueh ... non potrei mai dire una cosa del genere ... ( sulla FIAT ) ci ho già fatto diverse centinaia di migliaia di km ... e bene !
Proverò a cambiare chiavetta...magari certi bloccaggi miglioreranno, è un saggio consiglio ...

In ogni caso vendere un lettore di chiavette usb 2.0 ( uno standard abbondantemente definito ) che con alcune funziona in un modo con altre in altro ... è molto "microsoft style" .
Buoni prodotti software, architetture molto universali ... spesso instabili ... non cose gravi ma fastidiose ...
Per esempio come paring bluetooth e aggiornamento rubrica è stato perfetto, al primo colpo, anche lì ho leggendo un po' in giro ... con alcuni telefoni si, con alcuni no , con altri forse ... 

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: se mentre sto ascoltando una sorgente musicale mi arriva una chiamata, improvvisamente il volume va al massimo per un attimo ( mentre ancora sta girando la sorgente musicale, mp3 cd o radio che sia ) e poi la suoneria del cell viene sparata a 1000 ... le prime volte mi pigliava un colpo .. 
Qualcuno sa come impostare un livello + basso ?
Se lo abbasso con la manopolina, alla telefonata successiva riparte da livello "appalla"

Ciao grazie.
P.
tury13
Inserito 20/3/2011 12:53 PM (#332678 - in reply to #332672)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
Costa - 20/3/2011 12:13 PM

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: se mentre sto ascoltando una sorgente musicale mi arriva una chiamata, improvvisamente il volume va al massimo per un attimo ( mentre ancora sta girando la sorgente musicale, mp3 cd o radio che sia ) e poi la suoneria del cell viene sparata a 1000 ... le prime volte mi pigliava un colpo .. 
Qualcuno sa come impostare un livello + basso ?
Se lo abbasso con la manopolina, alla telefonata successiva riparte da livello "appalla"

Ciao grazie.
P.

nel menu AUDIO della radio (se hai il connect non ti so dire come si fa) c'è l'opione External Sources (o simile) dove il volume va da 0 a 20...considera che già a 10 è altissimo.

Costa
Inserito 20/3/2011 12:55 PM (#332679 - in reply to #26404)

2.0 JTDMSW Owner
Nero pastello
25,38 ore

25

Torino
Grazie mille Tury13 ... 

no, niente connect, oggi provo ... 

Ciao
tury13
Inserito 20/3/2011 1:03 PM (#332681 - in reply to #332679)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
Costa - 20/3/2011 12:55 PM
Grazie mille Tury13 ... 

no, niente connect, oggi provo ... 

Ciao
Costa
Inserito 22/3/2011 10:33 PM (#333482 - in reply to #26404)

2.0 JTDMSW Owner
Nero pastello
25,38 ore

25

Torino
Settaggio trovato ... le mie orecchie ti ringraziano ... "sentitamente" ...
Ciao.
desenzo
Inserito 15/12/2011 10:32 PM (#386713 - in reply to #26404)

1.9 JTDM Owner
Nero pastello
62,30 ore

100

ROMA

Salve, uso il blue & me da quando ho comprato la macchina 2009 ed ho regolarmente aggiornato il software fino all'ultima versione 5.5 semza mai aver avuto problemi.

Da qualche giorno noto che il telefono si scollega dal blue & me della macchina dopo qualche minuto di collegamento.

Cosa strana è che sul telefono il blue è attivo ma la macchina non ne vuole sapere di ricollegarsi.

Disattivando il blue dal telefono e riattivandolo si riconnette alla macchina ma dopo la prima telefonata si disconnette.

Ho pensato di rilanciare il file di aggiornamento 5.5 anche se già presente per poter verificare se il problema stà nella macchina o nel telefono.

Speriamo bene........ 

tury13
Inserito 15/12/2011 10:44 PM (#386714 - in reply to #386713)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
desenzo - 15/12/2011 10:32 PM

Salve, uso il blue & me da quando ho comprato la macchina 2009 ed ho regolarmente aggiornato il software fino all'ultima versione 5.5 semza mai aver avuto problemi.

Da qualche giorno noto che il telefono si scollega dal blue & me della macchina dopo qualche minuto di collegamento.

Cosa strana è che sul telefono il blue è attivo ma la macchina non ne vuole sapere di ricollegarsi.

Disattivando il blue dal telefono e riattivandolo si riconnette alla macchina ma dopo la prima telefonata si disconnette.

Ho pensato di rilanciare il file di aggiornamento 5.5 anche se già presente per poter verificare se il problema stà nella macchina o nel telefono.

Speriamo bene........

hai aggiornato per caso il firmware del cellulare? il problema del distacco riguarda solo il cellulare oppure anche il media player? Se riguarda entrambi, mi sa che centralina ti sta salutando; se lo fa solo con il telefono, prova prima a cancellare i dati utente e poi a rifare il pairing. Altro tentativo è il classico distacco della batteria per qualche minuto.
desenzo
Inserito 16/12/2011 3:12 PM (#386844 - in reply to #386714)

1.9 JTDM Owner
Nero pastello
62,30 ore

100

ROMA
tury13 - 15/12/2011 10:44 PM

Speriamo bene........

hai aggiornato per caso il firmware del cellulare? il problema del distacco riguarda solo il cellulare oppure anche il media player? Se riguarda entrambi, mi sa che centralina ti sta salutando; se lo fa solo con il telefono, prova prima a cancellare i dati utente e poi a rifare il pairing. Altro tentativo è il classico distacco della batteria per qualche minuto.

Grazie per la risposta....

comunque si ho aggiornato di recente il firmware del cellulare. Ho già provato a cancellare i dati utente sulla macchina e successivamente ho rifatto il pairing, ma niente mi fa sempre lo stesso problema. Non ho provato se con il media player ha problemi.

tury13
Inserito 16/12/2011 3:21 PM (#386846 - in reply to #386844)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
desenzo - 16/12/2011 3:12 PM

Speriamo bene........

comunque si ho aggiornato di recente il firmware del cellulare. Ho già provato a cancellare i dati utente sulla macchina e successivamente ho rifatto il pairing, ma niente mi fa sempre lo stesso problema. Non ho provato se con il media player ha problemi.

potrebbe essere che il nuovo firmware del celluare non sia compatibile con quello del B&M. Difficile ma potrebbe essere quello il problema. Fai una prova del Media Player perchè, se salta anche quello, è quasi sicuramente un problema di centralina. A me è capitato con il B&M Nav e l'ho dovuta sostituire.

Eismann
Inserito 16/12/2011 3:36 PM (#386852 - in reply to #26404)

"Er Sarsiccia"
1.9 JTDM Owner
Blu aurora
Utente del mese Agosto 2008

Utente del mese Maggio 2011

Partecipazione ai raduniPartecipazione al raduno di Montecchio
2.392,68 ore

2000100050010010010010025

Velletri
avevo lo stesso problema, poi è peggiorato ed alle volte mi lampeggiavano addirittura i km....la centralina era da sostituire.....alla fine ho deciso di rimuovere tutto e prendere un 2 din tutto compreso....
desenzo
Inserito 16/12/2011 3:44 PM (#386855 - in reply to #386852)

1.9 JTDM Owner
Nero pastello
62,30 ore

100

ROMA

Eismann - 16/12/2011 3:36 PM
avevo lo stesso problema, poi è peggiorato ed alle volte mi lampeggiavano addirittura i km....la centralina era da sostituire.....alla fine ho deciso di rimuovere tutto e prendere un 2 din tutto compreso....

Ciao Eismann, come va.... questi problemini con la pantera continuano.....

Però posso comunicarti che il problema da te trattato sulla mia pantera è ormai un vecchio ricordo......

Non mi ha più rifatto quel problema.

Però qualche giorno fà ho dovuto far sostituire il termostato dell'acqua perchè la lancetta della temperatura era ballerina al costo di euro 179,00. A giugno altro lavoretto: sostituzione sensore temperatura euro 49,00.

Ora ci si mette anche il Blue & me.....

Speriamo dipenda dal cellulare, visto che di recente avevo aggiornato il firmware.

Comunque questa macchina spesso ti fà rivisitare le officine...

Ciao

desenzo
Inserito 16/12/2011 3:47 PM (#386856 - in reply to #386846)

1.9 JTDM Owner
Nero pastello
62,30 ore

100

ROMA
tury13 - 16/12/2011 3:21 PM
desenzo - 16/12/2011 3:12 PM

Speriamo bene........

potrebbe essere che il nuovo firmware del celluare non sia compatibile con quello del B&M. Difficile ma potrebbe essere quello il problema. Fai una prova del Media Player perchè, se salta anche quello, è quasi sicuramente un problema di centralina. A me è capitato con il B&M Nav e l'ho dovuta sostituire.

Scusa ma quale centralina? Forse c'è ne una che gestisce il Blue & me? Quanto ti è costato cambiarla?

Grazie

Edited by desenzo 16/12/2011 3:47 PM
tury13
Inserito 16/12/2011 4:07 PM (#386863 - in reply to #386856)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
desenzo - 16/12/2011 3:47 PM

Scusa ma quale centralina? Forse c'è ne una che gestisce il Blue & me? Quanto ti è costato cambiarla?

Grazie

sì, c'è una centralina specifica posta dietro alla radio. Comuqnue dalla terza pagina di questo thread trovi tutte le mie peripezie con sto maledetto B&M Nav

MJ23
Inserito 4/7/2014 4:02 PM (#513370 - in reply to #332368)

Utente
74,70 ore

25

Volpago del Montello (TV)

Ciao a tutti!

Io ho una sw del 2009 con Blue&Me Navi. Fino all'altro giorno i comandi vocali funzionavano molto bene. Ora però la macchina è diventata "disobbediente".

Qualcuno parlava di sostituzione del microfono (però se chiamo in vivavoce mi sentono...) altri di aggiornamento software...

Qualcuno che ha già avuto il mio stesso problema, mi sa dare indicazioni?

Grazie!

Pagina: 1 2 3
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

110364784 clicks e 6973768 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox