Random quote: appena posso vedo comunque di vedere..... (Knu82 alle prese con la batteria)
- (Added by: perryplanet)
Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: Problema pressione turbo - auto in recovery

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
blkid
Inserito 14/5/2017 4:53 PM (#559334 - in reply to #559324)

Utente
56,93 ore

25

Roma
Pas77 - 14/5/2017 9:11 AM
In teoria se il turbo va più su ma il motore non spinge è perchè manca gasolio.La pressione rail sembra normale dalle schermate. Prova a monitorare la quantità di gasolio iniettata. Con problema non presente e poi con problema presente. Possibilmente nella stessa condizione, tipo piede tutto giù con la stessa marcia.

Calcola pure che se c'è troppa aria la centralina non è che butta gasolio come non ci fosse un domani. Ad un certo punto raggiunge il massimo programmato e li si ferma, sempre che non la tagli proprio perchè vedendo troppa pressione limita il gasolio per limitare l'eccesso di carico. Se l'aria caricata è troppa la combustione ovviamente sarà "magra" rispetto al previsto con l'effetto contrario di fermarsi invece che accelerare di più.
Album: ~ Testata con crepe
Pas77
Inserito 14/5/2017 6:45 PM (#559335 - in reply to #559334)

Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
1.774,88 ore

20001000500100100252525

TORINO
blkid - 14/5/2017 4:53 PM

Calcola pure che se c'è troppa aria la centralina non è che butta gasolio come non ci fosse un domani. Ad un certo punto raggiunge il massimo programmato e li si ferma, sempre che non la tagli proprio perchè vedendo troppa pressione limita il gasolio per limitare l'eccesso di carico. Se l'aria caricata è troppa la combustione ovviamente sarà "magra" rispetto al previsto con l'effetto contrario di fermarsi invece che accelerare di più.
Non per forza. Ovvio che non spinge come dovrebbe, ma il diesel lavora per eccesso d aria, quindi uno smagrimento non rallenta il motore come accadrebbe su un benzina. L idea ora è di capire dove sta il problema. 
blkid
Inserito 14/5/2017 7:56 PM (#559336 - in reply to #445581)

Utente
56,93 ore

25

Roma
Si eccesso di aria fino ad un certo limite. Non è che più aria ci carichi e più va. Se non c'è il corrispettivo giusto di diesel si affoga di aria poi. Altrimenti oggi avremmo diesel da 100 km a litro!
emix74
Inserito 14/5/2017 10:12 PM (#559337 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Ragazzi non vi prendo X il culo, ma stamane con l'umore sotto le scarpe ho tirato fuori la panterozza per la pulizia interna. Quando ho finito ho aperto il cofano X l'ennesima volta e non contento ho smontato l'elettrovalvola, tirato fuori il filtrino, che risultava abbastanza pulito(operazione già fatta in passato) lavato con sgrassante è lasciato asciugare. Inoltre come sempre innondato il pistoncino interno di WD40. Più X sfizio che altro ho smontato anche il sensore ra il da cui naturalmente è uscito gasolio. Ho notato che sono venute fuori alcuno gocce estranee al gasolio, color trasparente(come delle bollicine). Il sensore risultava pulito, ma comunque l'ho innondato sempre di WD40 e asciugato con uno straccio X poi rimontarlo. Sono andato a pranzare e poi ho rimontato il filtrino e la valvola. Parto per andarmi a prendere le sigarette. Faccio le tre false accensioni alla quarta parte pulita e vado. Tutto bene, aspettandomi da un momento all'altro il sintomo. Sintomo che tardava sempre più e che poi non è arrivato. L'auto ha ripreso a spingere come ai vecchi tempi senza intoppi e continuamente(mi stavo mettendo a piangere). Usata e spinta, niente da fare il virus se n'è andato. Adesso io non so se dipenda dall'ultima operazione fatta ieri e il prodotto nella notte abbia comunque sciolto le incrostazioni così da sbloccare la gmv o le operazioni di oggi abbiano portato a smuovere la situazione. Ho aspettato a scrivere proprio perché volevo esserne certo. Ho ricominciato a sentire anche il fischio in sottofondo(molto leggero) della turbina, cosa che avevo dimenticato. Certo è che se si ripresenta farò in ordine le tre operazioni. Grazie a tutti dell'assistenza e speriamo in bene.
blkid
Inserito 15/5/2017 9:59 AM (#559344 - in reply to #445581)

Utente
56,93 ore

25

Roma
Beh, ora che dici di aver risolto devi fare una verifica semplice: riattacca FES e verifica come vanno pressione gasolio, turbina e debimetro. In particolare verifica se la turbina tende ancora ad andare in sovrapressione oppure no. Se non va più in sovrapressione allora è probabile che sia la valvola della geometria che ha problemi e pulendola va per un po'. Almeno sai che è quella e, dopo che te la sei fatta cambiare da autodoc, al ripresentarsi hai il ricambio pronto. Dubito fortemente sia il sensore pressione gasolio. La pressione gasolio misurata era precisa quella target.
emix74
Inserito 15/5/2017 10:19 AM (#559345 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Niente da fare, stamane si è ripresentato...la goduria è durata appena un giorno......a questo punto, blkid, si va ad esclusione. O la valvola parzializzatrice o il sensore sul rail...gli unici due a cui ieri ho messo mano. Naturalmente parto dalla prima, anche per il costo e sperando autodoc mi cambi o comunque mi faccia un forte sconto...altrimenti mi rivolgero altrove...
blkid
Inserito 15/5/2017 11:32 AM (#559347 - in reply to #559345)

Utente
56,93 ore

25

Roma
emix74 - 15/5/2017 10:19 AM
Niente da fare, stamane si è ripresentato...la goduria è durata appena un giorno......a questo punto, blkid, si va ad esclusione. O la valvola parzializzatrice o il sensore sul rail...gli unici due a cui ieri ho messo mano. Naturalmente parto dalla prima, anche per il costo e sperando autodoc mi cambi o comunque mi faccia un forte sconto...altrimenti mi rivolgero altrove...

Io continuo a ripeterti che devi verificare come si comportano swirl e geometria e poi cambiare i pezzi, oltre a verificare pressione gasolio e magari vedere come sta il filtro (dubito che alla sostituzione tu ti sia messo a svuotarlo per vedere come stava). C'è da aggiungere anche l'eventualità di alghe nel serbatoio che possono limitare l'afflusso di gasolio. Insomma di verifiche da fare ne hai parecchie prima di cambiare pezzi random. Poi i soldi sono i tuoi ;)
emix74
Inserito 15/5/2017 12:12 PM (#559348 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Scusate, ho appena avuto un flash...(l'avevo anche scitto parecchi post fà)ricordo che quando avevo montato la nuova elettrovalvola, a motore acceso quando mi fermavo, tipo ad un semaforo, al minimo mi ritrovavo con la lancetta del turbo sollevata che arrivava a meta della prima tacca. Pompando con il freno, dopo varie pompate la lancetta calava andando a zero. A quel punto quando partivo l'auto schizzava come dovrebbe per poi ripresentare il sintomo.....può essere un indizio? Proverò a rompergli le palle al vicino se mi fà provare la sua elettrovalvola, in teoria dovrebbero avere gli stessi codici, essendo stesso anno e motorizzazione.. 
emix74
Inserito 15/5/2017 5:01 PM (#559352 - in reply to #559289)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
blkid - 12/5/2017 5:07 PM
La pierburg è il ricambio corretto. Il sensore di pressione, invece, da catalogo bosch risulta errato.

Questo è quello corretto: http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-detail/-/product/0281006028

Il codice di quello corretto è 0281006028, mentre il tuo è 0 281 006 076 che non è per alfa 159:

http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-detail/-/product/0281006076

Quì l'elenco dei ricambi bosch per 159 1.9 jtdm 110KW (939A2000):
http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/internet/ECAT-RS/vehicle-info/-/vehicle/equip/ALF/487/-ea96j7pcsmqs9iu1g96202j924b8vvn4

Prova un po' una cosa. Metti il sensore di pressione originale e monta la valvola geometria nuova.

Edit: da ulteriori ricerche anche la pierburg è sbagliata .... Cercando il codice fiat corrisponde alla pierburg 7.00607.02.0 che tra l'altro auto doc vende pure:
Ricerca per codice ricambio fiat:https://www.auto-doc.it/search?keyword=55203202
Ricambio di marca pierburg: https://www.auto-doc.it/pierburg/964643

Beh direi 2 su 2 sbagliate. Un buon record! Purtroppo questi siti sono molto concorrenziali ma sulla correttezza dei ricambi devi prestare attenzione 10 volte. Per la mia auto vendono addirittura ricambi di roba che non esiste nel cofano

Ma quando ci sono codici diversi, ma magari vanno anche su auto uguali, il problema da cosa dipende? E' la centralina che non riconosce i codici e quindi lavora male?
Faccio un esempio, se metto in Autodoc il codice del mio sensore pressione originale (l'ho letto ieri proprio per confrontarlo)n° 0281002845 mi da addirittura  solo alcuni modelli FIAT e OPEL...mentre se faccio ricerca per codice originale cioè 55206797 mi trova il sensore con stesso numero precedente che buono per alcuni modelli ALFA 147 tra cui il 1.9 16v 150cv. Possibile che ci sia una così disuguaglianza di dati confronto a ePer?
blkid
Inserito 15/5/2017 5:56 PM (#559354 - in reply to #445581)

Utente
56,93 ore

25

Roma
Potrebbe essere solo una rimarchiatura come avere specifiche diverse. Le centraline non leggono alcun codice dentro i pezzi, quindi anche con codici diversi potrebbero essere lo stesso ricambio ed andare bene, ma se cambiano le specifiche del pezzo stesso ovviamente poi il tutto non funzionerà a dovere.
Le due valvole geometria hanno 2 codici pierburg diversi, uno è 7.00607.02.0 che è quello della valvola montata in origine sulla tua auto e venduta (e penso anche fatta quella originale) dalla pierburg stessa come 7.00607.02.0, l'altra è la 7.03003.01.0 che ti ha venduto autodoc. Se cambi solo il codice questo non lo posso sapere, ma se pierburg stessa che fa le due valvole ha messo 2 codici diversi probabilmente qualcosa vorrà dire. Magari cambia il depressore del motore al quale è attaccata la valvola ed in un caso serve una con maggior potenza rispetto all'altra, o con corse diverse o chissà cos'altro. Pierburg purtroppo non ha un catalogo online, o almeno non l'ho trovato, quindi non posso comparare i dati delle due per cercare di capire se cambia qualcosa. Il fatto stesso che però con la nuova ti rimanga la turbina in tiro vuol dire che non riesce a chiudere la depressione come dovrebbe, come potrebbe voler dire che l'attuatore della geometria non funziona bene e quel poco di risucchio che trafila riesce a tenere aperta la geometria.

Edit: ho trovato il catalogo in pdf. Per la 150cv anche pierburg indica 7.03003.01.0 ed a catalogo le porta entrambe quindi per lei sono 2 valvole diverse! La valvola che porta in origine la tua auto è riportata sulle versioni 2.4, 2.0 e 1.9 con cavallaggi diversi (in realtà su queste le riporta entrambe!). Quindi ora resta da capire se è la valvola nuova difettosa, se pierburg si droga o se il problema non è la valvola nuova ma l'attuatore dell'astina della geometria che ha problemi e non chiude la geometria. Quà trovi l'immenso catalogo: https://mam.rheinmetall-automotive.com/mc/epaper?guid=15133ebf8038f22c

Edited by blkid 15/5/2017 6:07 PM
emix74
Inserito 15/5/2017 6:18 PM (#559356 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Ad esempio se prendo uno dei 3 codici originali che mi dà un'altro sito (iniezione 24) quando metto dentro il codice del sensore che mi hanno inviato in ePer il modello della mia auto non è compreso, c'è solo se non sbaglio una my2011, però giustamente penso che tra il 2007 e il 2011 sia cambiato qualcosa....
esempio inserisco il codice 703003010 in questo sito...mi da tre codici Alfa Romeo(identici per Fiat)...ho provato con tutti e tre in ePer e nessuno dei tre va bene per il mio modello, solo uno per my2011...Penso che sia più affidabile ePer che qualsiasi altro sito...
blkid
Inserito 15/5/2017 6:24 PM (#559357 - in reply to #559356)

Utente
56,93 ore

25

Roma
Ma non puoi chiedere al tuo vicino se ti fa provare la valvola sua? Perchè per me il problema è altrove. Il ricambio della tua comunque è il pierburg 7.00607.02.0. E' stampato sulla valvola stessa nella foto che hai messo!
Pierburg non so per quale motivo sulla tua a catalogo mette solo quella che ti ha venduto autodoc, ma pure sulle altre versioni le mette entrambe, quindi la probabilità che siano identiche è elevata! Ora, o sei stato sfigato e la nuova è difettosa oppure il problema è altrove. E visto che pure con la vecchia hai problemi.... Io continuo a ripeterti che devi controllare diverse cose prima di accanirti su un ricambio x a caso!
emix74
Inserito 15/5/2017 7:17 PM (#559358 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
X carità hai ragione, era per specificare ed evitarle ad altri l'acquisto errato.
Pas77
Inserito 15/5/2017 10:05 PM (#559361 - in reply to #445581)

Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio

Partecipazione ai raduni
1.774,88 ore

20001000500100100252525

TORINO
Io avrei verificato il gasolio. Secondo me è più probabile il sensore pressione gasolio a dare problemi.
emix74
Inserito 16/5/2017 11:07 AM (#559365 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Cazzo son due giorni che cerco il vicino ma non lo becco (è spesso via per lavoro), comunque oggi sono stato contattato da Autodoc e la gentile signorina ha voluto sincerarsi della situazione ascoltando attentamente le mie ragioni. Subito mi ha richiesto il numero di telaio e io gli ho detto che se vuole glielo dò ma serve a poco dato che se vado a controllare su ePer i codici sono completamente sballati. Allora quando gli ho detto di avere i codici esatti(ho ancora montato i pezzi originali), mi ha confermato che molte volte è vero che le banche dati dei vari fornitori non sono allineate con quella della casa madre e questo, per pezzi particolari, gli crea qualche problema. Ha detto che entro la giornata mi farà sapere, sperem in ben, anche perchè ormai sono in ballo e balliamo. Dato che questi pezzi, forse potrebbero essere causa del mio problema e comunque, pur avendoli acquistati non li ho a disposizione(anche per la facilità di montaggio), voglio vedere come va a finire questa storia....dopo di che mi muoverò di conseguenza.
Pas potresti anche aver ragione tu, in quanto fatalità, mosso eletttrovalvola e mosso sensore di pressione sul rail, l'auto per 24ore non ha più avuto il problema e quindi sicuramente uno dei due si inchioda o sballa dopo un pò. Prima di arrivare al sensore di pressione, vorrei provare i pezzi nuovi. Al max potrei provare(costo 0) a rismontare e rimontare il sensore pressione gasolio e vedere effettivamente se l'auto per un certo numero di ore va bene e quindi avere la certezza che il problema è lì o comunque nel sistema di iniezione.

Edited by emix74 16/5/2017 11:09 AM
ernestus
Inserito 16/5/2017 7:02 PM (#559370 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
179,60 ore

100100100252525

roma
sta diventando un mistero.
emix74
Inserito 16/5/2017 9:54 PM (#559373 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Devo dire che oggi l'auto l'ho sentita un pelino meglio con a tratti il "recovery " che non si attivava e a volte si, sembra quasi che l'aria ricca di umidità vada ad accentuare il sintomo. Ho fatto anche la prova che avevo fatto in passato con l'elettrovalvola nuova, cioè quello di pigiare più volte il freno da fermo con motore acceso quando si manifestava, anche se lancetta del turbo era già a zero e devo dire che il risultato è stato il medesimo cioè che la pantera è ripartita come niente fosse per poi poco dopo riprendere il solito andazzo. AUTODOC non mi ha chiamato oggi. Vediamo domattina, altrimenti apro la contestazione con Paypal. Nel frattempo se torna il vicino farò sta cazzo di prova.
emix74
Inserito 22/5/2017 9:12 AM (#559431 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Ciao ragazzi...vi aggiorno sulla mia situazione così che possa essere utile a qualcuno in futuro. Tra sabato e domenica ho fatto alcune prove, però sempre a motore freddo, finchè non sono andato a mettere un dito sotto il sensore rail a motore appena spento, dopo aver comunque tirato ed essere entrato in "recovery" e mi sono reso conto che era leggermente unto da gasolio...la troia aveva una piccolissima perdita o  al contrario un'infiltrazione di aria, così da rilasciare un pelo di gasolio a motore appena spento. Purtroppo era così lieve(quel poco da inumidire le dita) che poco dopo il motore spento e caldo l'avrebbe asciugato. Allora sono andato a prendere la vecchia guarnizione del depressore e me ne sono creata una, ritagliandola su misura, e inserendola tra il sensore e il flauto. Bene non perde più, controllato più volte ieri. Sembravo un pazzo ,mi fermavo, spegnevo e aprivo il cofano(l'avrò fatto una decina di volte). Comunque tra ieri e oggi non ho fatto grossi tratti di strada e il "recovery" non l'ho mai sentito, stasera devo farne un pò e quindi avro delle conferme. Sperem...

p.s.: nella foto la guarnizione sembra larghetta, ma così non è dato che avendola ritagliata giusta giusta, facevo quasi fatica ad inserirla e ho dovuto praticamente avvitarla al sensore...

Edited by emix74 22/5/2017 9:26 AM

emix74
Inserito 22/5/2017 5:24 PM (#559436 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Ahh a titolo informativo...sono riuscito a controllare l'astina dell'attuatore e si muove tranquillamente e sono riuscito tramite una sonda a verificare l'integrità delle swirl e il loro movimento e funzionano benone. Un mio amico le attivava tramite FES e io con la sonda e un altro pc portatile le ho viste una ad una. Sono rimasto piuttosto stupito anche dal collettore, me lo aspettavo molto più sporco. Probabilmente l'aver messo in pensione l'egr ha dato i suoi benefici. Inoltre mi hanno appena chiamato quelli di Autodoc dicendo che posso tenermi i pezzi inviati e mi accrediteranno l'importo nel mio account, dopo ciò effettuerò il nuovo ordine pagando l'eventuale differenza( la signorina mi ha detto di cancellare quanto prima la contestazione con Paypal e io gli ho risposto che appena effettueranno quello promesso lo farò immediatamente, sicuramente non prima). La scena...mi indichi i codici orinali che li giro ai tecnici così da evitare ulteriori errori. Gli ho risposto che non serve che li faccia verificare ai tecnici, in quanto sono quelli incisi sui pezzi originali della mia auto, quindi basta che mi inviino quelli e siamo a posto...
ernestus
Inserito 22/5/2017 8:38 PM (#559437 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
179,60 ore

100100100252525

roma
sicuramente non è per quello che va in recovery.
emix74
Inserito 23/5/2017 8:52 AM (#559443 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Giusto, dato che ieri comunque l'ha rifatto, anche se meno violento...ormai aspetto i due sospirati pezzi che spero arrivino entro fine settimana...Autodoc ha dato il consenso e abbiamo già effettuato l'ordine, con il pagamento della differenza e comunque mi lasciano i pezzi che avevano inviato, mi informerò bene per chè motorizzazioni vanno bene e li rivenderò...
Dopodichè mi muoverò di conseguenza....
emix74
Inserito 24/5/2017 3:27 PM (#559469 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
In attesa dei due sospirati pezzi che arriveranno domani in giornata, ieri sera ho cazzeggiato su internet, trovando delle informazioni curiose come da immagini allegate. La prima immagine raffigura il sensore pressione (codice 0 281 006 076) che mi avevano precedentemente inviato e da sito Bosch non ha nessuna compatibilità con la mia pantera ma nemmeno con le altre.
Nella seconda ho inserito il codice del sensore montato originale con codice 0 281 002 845 ed effettivamente il codice OEM Fiat combacia(55206797), verificato anche su ePer...
Per quanto riguarda l'elettrovalvola, invece, la questione si infittisce. Sono andato nel sito ms-motorservice.com, che in teoria da quello che ho capito sono i distributori esclusivisti della Pierburg e cercando nel loro sito, l'elettrovalvola fornita da Autodoc avrebbe il codice giusto (703003010) però l'ho trovata solo facendo la ricerca per automezzo e inoltre non mi dà nessun codice OEM (ho aggirato la ricerca, sembra non vendino più dato che con la ricerca normale che farebbe chiunque non la trovi nemmeno se scoppi) mentre per codice non mi dà risultati. La mia corrisponderebbe con il motore della Croma 150cv (70060700). Allo stesso modo, però, se vado in ePer, immancabilmente con il codice OEM 55203202, impresso nella mia elettrovalvola, esce quella giusta per la mia motorizzazione....
A sto punto, mi sento di consigliare chi si accinge a sostituire un sensore o parti del motore particolarmente delicate, di acquistare il proprio codice, dato che come diceva blkid, se ci sono tanti codici diversi e costi anche diversi, un motivo ci sarà, dato che comunque il motore negli anni in qualcosa sicuramente è cambiato....
Ma per curiosità, c'è qualcuno tra di voi che ha la motorizzazione 1.9 jtdm 110kw-150cv del 2007(la mia è 12/2007 per l'esattezza) che può dare un'occhiata al codici impressi nella propria elettrovalvola???

Edited by emix74 24/5/2017 3:36 PM

Attachments Bosch 1 .pdf (87KB - 11 downloads)
Attachments Bosch 2 .pdf (91KB - 10 downloads)
emix74
Inserito 26/5/2017 11:28 AM (#559489 - in reply to #445581)

1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
129,22 ore

100

Vicenza
Arrivati i pezzi con codici esatti, fatto adattamento con FES, atteso per ben più di 40 secondi con pannello spento, ma niente da fare, l'auto va come prima se non peggio e ha ricominciato a farmi il sintomo della lancetta turbo leggermente sollevata e spingendo più volte il pedale del freno questa scende è l'auto torna magicamente ad andare bene per qualche minuto per poi ricominciare. Sono a punto e a capo....
Riassunto interventi fatti:

Prova altro debimetro OK
Sostituito sensore pressione assoluta OK
Sostituito elettrovalvola Pierburg OK
Verifica pistoncino attuatore GMV OK
Verifica funzionamento valvole swirl OK
Sostituito guarnizione depressore OK - anche se adesso il sospetto mi ricade su di lui, dato che lo scherzo del pompaggio dei freni risolve per poco la situazione non vorrei che fosse andato a fare in e non tenga il vuoto, e quindi pompando per un po và per poi mollare...inoltre è puntualmente ciclica, non sbagli un colpo...
lunedì mollo l'auto dal meccanico è faccio controllare le tenute delle pressioni con il manometro, perchè da qualche parte c'è qualcosa che perde pressione dopo un pò che il motore è acceso e questo fà entrare l'auto in una sorta di recovery....senza spie
Ormai tutto quello che potevo fare personalmente l'ho fatto, qui andiamo oltre....

Edited by emix74 26/5/2017 11:32 AM
blkid
Inserito 26/5/2017 4:32 PM (#559502 - in reply to #445581)

Utente
56,93 ore

25

Roma
Già, immaginavo. Io te l'avrò scritto 30mila volte. Bisogna controllare la geometria della turbina e il suo attuatore se si muove bene e come. Il fatto che rimanga tirato al minimo e usando il freno, quindi con una variazione della depressione, si riposizioni al minimo, indica che l'attuatore non è in grado di tornare allo 0 come dovrebbe e tocca capire il perchè, se la geometria in sè che ha problemi o l'attuatore rotto (molla rotta o qualcosa che lo blocca).
Pas77
Inserito 26/5/2017 8:43 PM (#559509 - in reply to #445581)

Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio

Partecipazione ai raduni
1.774,88 ore

20001000500100100252525

TORINO
La mia idea rimane sul gasolio e non sull aria. Probabilmente sensore pressione rail. Poi.....vedremo 
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

120408483 clicks e 8009076 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox