Random quote: Alfisti vs Esterofili, Primo comandamento: Non ti curar di loro, ma guata e SORpassa (Schizoid Man)
- (Added by: Schizoid Man)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Auto notizie"

Topic: Formula 1 - Campionato 2013 [frozen]

[Frozen]
Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Frozen
labbio
Inserito 22/11/2013 3:36 PM (#483370 - in reply to #483288)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,00 ore

200025

Cremona
hyrosym - 21/11/2013 6:32 PM
Mi tocca essere d' accordo con Briatore .... 
Per un attimo ho pensato stessi parlando in prima persona e mi sono chiesto chi mai potessi essere per avere la forza di opporti ad una scelta del genere
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
hyrosym
Inserito 22/11/2013 3:57 PM (#483372 - in reply to #483370)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
Utente del mese Giugno 2011

Posts: 3630
4.270,62 ore

2000100050010025

Ostia Lido (RM)
labbio - 22/11/2013 3:36 PM
... mi sono chiesto chi mai potessi essere per avere la forza di opporti ad una scelta del genere


 

Nel mio piccolo un passo per oppormi l' ho fatto.
Anni fa un evento di F1 in Italia lo seguivo live, Monza e San Marino erano tappe d' obbligo per sentire il rombo dei V10.

Oggi oltre a non frequentare più gli autodromi di cui sopra ho spento anche la tv, seguo random e senza particolare interesse, lascio lo spettacolo agli appassionati di PS3.

Peccato perchè di fronte alla meccanica di una monoposto mi inchino ancora, ma le gare sono dei cartoni animati.
Fortuna che c'è YouTube per rifarsi gli occhi 
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Carbonio
giovanni61
Inserito 23/11/2013 11:04 AM (#483422 - in reply to #448275)


PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Utente di Natale 2009

Partecipazione ai raduni
Posts: 3944
1.527,88 ore

2000100050010010010010025

Lauria -PZ-
allo   stato attuale non penso che Briatore rientri piu' in F1,speriamo in un suo ripensamento.
giovanni61
Inserito 24/11/2013 9:31 PM (#483499 - in reply to #448275)


PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Utente di Natale 2009

Partecipazione ai raduni
Posts: 3944
1.527,88 ore

2000100050010010010010025

Lauria -PZ-
Oggi capitolo chiuso!
stormy30
Inserito 2/12/2013 10:22 PM (#484313 - in reply to #448275)


2.4 JTDM SW Q-Owner
Argento alfa
Utente del mese Settembre 2013

Posts: 1069
770,50 ore

10002525

Bassano del Grappa
Secondo indiscrezioni questo dovrebbe essere il v6 turbo Ferrari per l'anno venturo montato su "la ferrari"  a mo' di test.......Udite udite.......

Edited by stormy30 2/12/2013 10:39 PM
Album: ~ 159 2.4 JTDm q-tronic argento-interni in pelle neri-cerchi 18"
geppito
Inserito 3/12/2013 1:22 AM (#484328 - in reply to #484313)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Ipotesi ben presto ridimensionata, non del tutto escluso, ma ci sono molte possibilità :

Segreto Ferrari in video: XX, Le Mans o test motore 2014?


E’ bastato un video amatoriale per far impazzire il web. Si parla di un presunto test della nuova power unit 2014 della F1, ma l’ipotesi sembra alquanto difficile. Ecco la nostra opinione in merito.

In questi giorni, a Mondiale 2013 finito, sembra che il mondo della Formula 1 ed i cuori dei tifosi debbano essere spenti come i motori che li fanno vibrare durante la stagione. Eppure non è così, soprattutto in vista di un campionato 2014 rivoluzionario dal punto di vista tecnico. Infatti, sia gli addetti ai lavori dei team e sia i tifosi già fibrillano per quanto vedranno presto. A tal proposito è comparso solo qualche giorno fa su Youtube un video amatoriale che ha scatenatodiscussioni in ogni angolo del mondo dorato della Formula 1, dai tecnici responsabili fino ai tifosi che già stanno sognando per quanto hanno potuto ammirare.

Nei 108 secondi di video a camera fissa si ammira un breve tratto del circuito di Fiorano (pista privata della Ferrari) su cui gira una strana autovettura camuffata, ma non abbastanza per poter nascondere il suo DNA da supersportiva di razza pura! Ciò potrebbe normalmente far battere il cuore di moltissimi amanti del marchio del Cavallino, perché il lancio di una nuova vettura di Maranello è sempre un evento; ma stavolta è diverso, ed il tutto viene dal sound: il pilota spinge, nell’ultimo passaggio (il terzo terzo su tre) forza la staccata e l’uscita di curva ed un unico suono si ode: il fischio di un turbo! Da qui è un attimo pensare ai motori V6 1.6 turbo che animeranno la Formula 1 dal 2014…

La vettura protagonista di questo discutissimo video è chiaramente una vettura turismo, non è una monoposto di Formula 1, nemmeno lontanamente, e lo si vede benissimo anche “spogliandola” dai camuffamenti. Però si sa che la Ferrari in questo momento non monta nessun motore turbo sui suoi modelli stradali, anche se c’è da precisare che per il giugno 2014 è previsto l’arrivo di una versione Turbo della California. Il rombo è squarciante, il soffio del turbo in rilascio ed il classico “risucchio” del compressore in accelerazione sono agghiaccianti e cattivi, lo scarico risuona aperto ed è da brividi. La mente dell’appassionato non può credere a quello che la razionalità gli vuole imporre: sarà quel che sarà ma non è il motore V6 della F1 2014! Sicuri?

Il regolamento tecnico 2014 del campionato di Formula 1 è nuovo, ma chiaro, e sull’argomento test si sono espressi in tanti più volte: non se ne possono fare più di quelli (irrisori) previsti dalla FIA. Questo è l’aspetto razionale che suggerisce una qualsiasi altra soluzione, ma non quella di un test segreto e mascherato del motore 2014 su una vettura stradale (anche se ad elevatissime prestazioni). Ma quali sono queste possibili altre soluzioni? Accennato già che nuovi modelli stradali, tanto più che con un V6 turbo, in casa Ferrari non ne sono previsti a breve e quindi che un tale test non è giustificato, si potrebbe optare per la versione XX della nuovissima LaFerrari. Il progetto XX, partito con la FXX su base Enzo e proseguito con la 599XX, è stato lanciato dalla Ferrari con lo scopo di coinvolgere pochi (qualche decina) affezionatissimi e facoltosi clienti del Cavallino in una sorta di campionato privato con vere e proprie vetture laboratorio: motori spinti al massimo, dinamica di marcia da pista, nuove tecnologie applicate in esclusiva (testate direttamente e discusse con i tecnici), il tutto per una cifra superiore al milione di Euro! Tra l’altro le auto non sono omologate per la strada e sono custodite dalla Ferrari, che provvede a farle trovare sul luogo del test deciso con i piloti/tycoon stessi.

La prossima vettura che sarà sottoposta al progetto XX sarà di certo la già estrema LaFerrari, ultimo vanto della casa di Maranello, quindi quanto appena detto può risultare molto plausibile. E perché non ci convince? Grazie ad un fermo immagine del video in questione e ad un raffronto fotografico con un modello camuffato della LaFerrari abbiamo capito che … quella non è una LaFerrari!L’anteriore è molto diverso, l’abitacolo è più basso ed in posizione differente, il cofano posteriore è molto più lungo ed ha un’aerodinamica totalmente diversa. Non è lei. Ma allora di cosa stiamo parlando? Non se ne riesce a venire a capo. Eppure il dettaglio dell’airscope (la presa d’aria supplementare sul tettuccio) ci fa immaginare qualcosa di veramente estremo. Sarà forse che la Ferrari sta pensando di sviluppare un prototipo per la celeberrima 24 Ore di Le Mans? Altro colpo al cuore degli appassionati: Maranello manca nella classe regina della corsa francese (prototipi LMP1) da diversi anni ed in passato questa gara è stata teatro di entusiasmanti scontri tra Ferrari, Porsche, Ford (con le mitiche GT40) e tanti altri costruttori d’élite, tanto che tutti gli appassionati (e gli sponsorinvocano da diverso tempo un ritorno delle Rosse.

Anche se negli ultimi anni la Ferrari ha considerato, o fatto finta di considerare, l’ipotesi di dedicarsi alla gara di Le Mans solo come “spauracchio” verso il Circus della Formula 1 , che voleva toglierle alcuni privilegi di cui gode (del resto, senza Maranello, Ecclestone o chi per esso perderebbe più del 50% degli sponsor, il che vorrebbe dire la chiusura della giostra), i recenti tagli ai costi attuati dalla FIA, che hanno coinvolto molto le prove di aerodinamica e le simulazioni in CFD, ha fatto decidere ai vertici del Cavallino di spostare “forza-lavoro” verso un progetto che potrebbe portare altro lustro alla Ferrari, come appunto quello di una partecipazione a Le Mans. Quindi a Maranello ci stanno facendo più di un pensierino a riguardo, considerando inoltre che nel 2014 anche la Porsche (una rivale storica) scenderà in pista con Mark Webber per questa gara prestigiosa, promettendo di dare battaglia alle dominatrici Audi e Toyota con i loro straordinari mezzi. Un punto a favore di questa ipotesi è il fatto che nel nuovo regolamento di Le Mans i motori da F1 del 2014 potrebbero rientrare nelle specifiche, quindi il salto sarebbe breve e siamo sicuri che intal senso si starebbe muovendo anche Porsche. Inoltre la Ferrari non vorrà vedere scalfito in nessun modo il suo status dominatore nelle gare automobilistiche e di certo si sta muovendo in tal senso, anche se sembra improbabile una partecipazione per il 2015 perché siamo in piena fase di avamprogetto.

Questa ipotesi, confermata da nostre fonti vicine alla Scuderia, giustificherebbe il test in pista, tanto più che anche Audi corre  e vince a Le Mans con motori turbo (anche se Diesel) e la Ferrari potrebbe dare il meglio di sé per stracciarle con uno dei suoi celebri capolavori motoristici. Abbiamo però detto che siamo in avamprogetto, la vettura che osserviamo in video sembra quasi pronta e spinge molto. Qualcosa non torna! Un’intuizione geniale ci ha portato a ripensare a quel muso troncato, all’abitacolo raccolto ed alla coda dal design (totalmente funzionale) molto particolare e con un altro raffronto fotografico abbiamo visto che il soggetto del video è qualcosa di molto vicino ad una Maserati MC12Cosa…?

La Maserati MC12 è una gemella da pista della Ferrari Enzo (quindi alimentata con un V12 6.0 aspirato), sviluppata in un modello di serie e venduto in soli 25 esemplari giusto per ottenere la licenza per correre (e dominare) nel campionato FIA GT. La sua storia in questo campionato automobilistico top è iniziata nel 2004 ed è costellata di numeri straordinari, con 6 campionati Costruttori consecutivi e 5 campionati Piloti. Assolutamente straordinario, considerando anche che sono state introdotte apposite regole per zavorrare questo razzo emiliano, ma non è bastato! Allora è chiaro: la Maserati sta evolvendo ancora il suo gioiello con un motore turbo in modo da continuare a stravincere? Purtroppo c’è un dettaglio: la Maserati ha mandato in pensione dalle gare la MC12 nella primavera del 2011 e la sta solo conservando come un premiatissimo modello recente ma già leggendario. Il che ci fa pensare: ma cosa ci fa un turbo in una MC12? Cosa nasconde?

La domanda non è da un milione di dollari, molto di più: è chiaro che quella è una MC12 oppure è una LaFerrari modificata e ben camuffata. E’ chiaro che si tratta di un motore turbo – che Maserati e Ferrari non montano da anni – (l’orecchio non mente), è altrettanto chiaro che si tratta di un motore da corsa perché lo scarico è aperto e ruggisce profondo, così come è palese che non si tratti né di un V10 e né di un V12 perché la sua voce non diventa altissima e tagliente ai massimi regimi, mentre tutti concordano che si tratta di un motore V6 Turbo. Questi sono tutti indizi, che non ci portano a nessuna soluzione univoca, ma che ci lasciano tre opzioni: è  una LaFerrari XX, è il prossimo prototipo Ferrari di Le Mans oppure abbiamo udito il canto del V6 2014 Ferrari in un primo segretissimo test in pista?

La risposta potrebbe anche non essere una di queste tre ma un’ “ibrida”, come la vettura: un pezzo preso da qui, uno da lì e così via. In definitiva la straordinaria autovettura ripresa in video non somiglia completamente né ad una LaFerrari, né ad una MC12 e né ad altre vetture già intraviste. Sembra trattarsi di un muletto da test in pista, la vettura laboratorio che la Ferrari usa per sperimentare nuove soluzioni: la F150T. In tal caso un turbo (notare la “T”) ad alti regimi può essere per Maranello una soluzione futuribile anche senza aver nulla a che fare col progetto F1 2014, anche perché è chiaro che in un prossimo futuro anche i motori del Cavallino dovranno darsi al downsizing se vorranno rispettare i sempre più severi limiti sulle emissioni.

Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
geppito
Inserito 4/12/2013 12:33 PM (#484508 - in reply to #484328)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA

Carino il video, se c'ero io, Coulthard lo avrei buttato fuori strada, ma di certo non mi facevo sorpassare :


Renault
Un video per festeggiare il 12° mondiale da motorista


Con quello conquistato nel 2013, l'ultimo dell'era V8, la Renault ha messo nel palmarès il suo dodicesimo titolo di Formula 1 nel ruolo di motorista. Presente nella massima serie come fornitore di motori dal 1977, la Casa francese è anche quella più legata alle vetture di tutti i giorni tra i motoristi attualmente presenti in F.1.

Tutte le Renault del mondo. Per sottolineare questo legame, il Costruttore ha pensato bene di mettere fianco a fianco la monoposto della Red Bull e le sue normali vetture stradali, scelte con criteri di rappresentanza che fossero il più globali possibile: si va dalle elettriche, come la piccola Twizy, fino alla Latitude, non commercializzata da noi, passando per le varie Clio e Captur.

Partenza, Le Mans vecchia maniera. A ciascuna auto, il suo guidatore. E se per la monoposto la scelta è ricaduta su David Coulthard, al volante delle auto di produzione si sono messi uomini e donne normalissimi. Che si sono lanciati nella bizzarra sfida come si faceva un tempo a Le Mans.


http://www.youtube.com/watch?v=aMFx-bFoebE&feature=player_detailpage

Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
geppito
Inserito 10/12/2013 6:39 PM (#485130 - in reply to #484508)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Stagione 2014
In arrivo numeri fissi, budget cap e finale con punti doppi



Decisamente una riunione col botto quella avvenuta oggi a Parigi, dove lo Strategy Group di Formula 1 insieme alla Formula One Commission hanno decretato diverse novità per l'ingessato mondo della massima competizione mondiale a quattro ruote.

Numeri fissi. Se ne era parlato due settimane fa ed è stata subito approvata l'idea di permettere ai piloti di avere sempre con seil proprio numero portafortuna, come ad esempio succede nella NASCAR ed in MotoGp.

La regola prevede che il campione del mondo debba necessariamente utilizzare il numero 1 (nelle altre due categorie citate, questo è opzionale), mentre tutti gli altri potranno scegliere un numero compreso tra il 2 ed il 99. Se due piloti dovessero optare per lo stesso numero, ad averne diritto sarà quello che si è piazzato meglio nella classifica iridata dell'anno precedente.

Chiaramente si tratta di una regola che aumenterà le possibilità di riconoscere i piloti, specialmente al giorno d'oggi in cui cambiano i colori del casco molto di frequente, ma che potrà avere dei connotati importanti anche dal punto di vista del marketing.

Budget Cap dal 2015. La crisi si fa sentire anche nel Circus, e allora è stato reso regola il Gentlemen's Agreement che era stato concordato tra le squadre (con diverse accuse lanciate da vari team Manager verso la Red Bull di mancato rispetto), che sarà operativa dall'inizio della stagione 2015.

Ancora non è stato spiegato come opererà, ma solo che verrà istituito uno specifico gruppo di lavoro che avrà proprio il compito di stilare le regole su cui dovrà basarsi. All'interno del gruppo, che dovrà finalizzare il regolamento entro giugno 2014, ci saranno dei rappresentanti della FIA, dei titolari dei diritti commerciali e delle squadre.

Non è chiaro dunque quali parametri rientreranno nel bilancio controllato, ma pare che la prima proposta preveda l'esenzione delle attività di marketing e degli ingaggi dei piloti.

Insomma, dopo la grande opposizione dei team nel 2008 contro la proposta dell'allora Presidente FIA Max Mosley, ecco che con appena 5 anni di ritardo anche le scuderie di Formula 1 si sono rese conto che forse era il caso di porsi un freno, e che forse i prima 30 e poi 40 milioni di dollari di limite proposte dal britannico non erano un'idea tanto sbagliata.

Finale con punti doppi. Ma di certo la decisione dello Strategy Group, che oggi disponeva di un mandato speciale del Consiglio Mondiale della FIA che dava immediatamente valore ufficiale alle sue decisioni, che più provocherà delle polemiche è senza ombra di dubbio il coefficiente doppio che verrà attribuito alla gara conclusiva della stagione a partire dal 2014, sia per quanto riguarda la classifica piloti che quella costruttori.

La FIA non ha nascosto che questa scelta è stata fatta per fare in modo che il campionato resti più vivo fino alla fine e bisogna dire che una vittoria che vale ben 50 punti darebbe buone chance di vedere la lotta concludersi proprio sotto alla bandiera a scacchi (Gli altri punteggi sono i seguenti: 36 al secondo, 30 al terzo, 24 al quarto, 20 al quinto, 16 al sesto, 12 al settimo, 8 all'ottavo, 4 al nono e 2 al decimo).

Per capire l'impatto che questa regola avrà sulla Formula 1, basta pensare che con questo sistema di punteggio nel 2012 sarebbe stato Fernando Alonso a vincere il Mondiale e non Sebastian Vettel, nel 2008 nel caos del Brasile sarebbe stato Felipe Massa e non Lewis Hamilton a festeggiare e nel 2003 Kimi Räikkönen avrebbe conquistato il proprio primo titolo con la McLaren, ai danni di Michael Schumacher.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
gennifer
Inserito 29/12/2013 11:12 PM (#487727 - in reply to #485130)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

Posts: 1587
1.444,47 ore

1000500252525

Napoli

Michael Schumacher è in coma.
http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_29/francia-grave-incidente-neve-michael-schumacher-61773324-7089-11e3-a541-158387497691.shtml


Messaggio spostato da geppito in data 30/12/2013 12:50
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
alessandrolele
Inserito 30/12/2013 12:43 AM (#487728 - in reply to #487727)


2.4+ JTDM Owner
Nero carbonio
Utente di Natale 2014

Posts: 796
427,97 ore

500100100252525

Agrigento

Speriamo che possa superare questo momento, anche se la gravità della situazione non lascia presagire buone cose.

Messaggio spostato da geppito in data 30/12/2013 12:50
Album: ~ Alfa 159 2.4 JTDm Q.V.
snowstorm
Inserito 30/12/2013 8:21 AM (#487729 - in reply to #487728)


PR - Centro Sud
2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Febbraio 2014

Posts: 664
674,85 ore

5001002525

Roma
alessandrolele - 30/12/2013 12:43 AM

Speriamo che possa superare questo momento, anche se la gravità della situazione non lascia presagire buone cose.



vero purtroppo, ho sentito per radio stamani la notizia che ieri in serata le sue condizioni si sono aggravate....speriamo che ce la possa fare anche questa volta...

Messaggio spostato da geppito in data 30/12/2013 12:50
Album: ~ Alfa 159 SW 2.0 JTDm, Super, Nero Carbonio - Interni Alfatex sport 3d Nero
geppito
Inserito 30/12/2013 11:34 AM (#487730 - in reply to #487729)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
La notizia che mi ha (sorprendentemente, perché non mi aspettavo mi facesse questo effetto) rovinato la serata di ieri e mi causa profonda tristezza e depressione oggi.

Ansia per Schumacher, 'Lesioni cerebrali diffuse, condizioni restano gravi'
Medici: 'Sopravvivenza? impossibile dirlo. In coma artificiale per limitare pressione cranica'
30 dicembre, 11:17

"Michael Schumacher è in condizioni stabili, ma gravi". Lo riferisce Marc Penaud, direttore dell'ospedale di Grenoble dove è ricoverato il sette volte campione del mondo di formula 1 dopo l'incidente sugli sci. Nella caduta il pilota ha riportato un "severo traumatismo cranico". Michael Schumacher "presenta lesioni cerebrali diffuse", e quanto alla percentuale di sopravvivenza "non ci possiamo pronunciare. E' in coma artificiale - spiega lo staff medico - per limitare la crescita della pressione intercranica".

Michael Schumacher ha picchiato il capo contro una roccia e l'urto è stato cosi' violento da rompere il casco. E' la prima ricostruzione dell'incidente avvenuto ieri verso le 11, al pluricampione di Formula 1 mentre sciava fuoripista a Meribel, in Alta Savoia. Nonostante sia conosciuto come un ottimo sciatore, Schumacher ha perso il controllo nella neve fresca cadendo per alcuni metri. Dopo l'urto è stato trasportato in elicottero prima a Moutier e poi a Grenoble, dove è arrivato verso le 17.

Da Parigi è arrivato a Grenoble anche il professor Gerard Saillant, chirurgo e fondatore dell'Istituto del Cervello, che aveva operato Schumacher già dopo l'incidente sulla pista di Silverstone, nel 1999.

Oltre ai familiari anche Jean Todt, patron della Federazione autonomistica internazionale e Ross Brawn, direttore della scuderia Mercedes, sono giunti durante la notte all'ospedale di Grenoble dove è ricoverato in gravi condizioni il campione di Formula 1 Michael Schumacher, caduto ieri sugli sci in Alta Savoia. Il punto sulle condizioni mediche del pilota verrà fatto alle 11 all'ospedale di Grenoble.

Vettel: Michael, come un padre per me - Michael Schumacher ''è stato e sarà come un padre per me''. Il sito del pluricampione intasato per i messaggi di solidarieta'.

Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
stormy30
Inserito 30/12/2013 11:40 AM (#487731 - in reply to #487730)


2.4 JTDM SW Q-Owner
Argento alfa
Utente del mese Settembre 2013

Posts: 1069
770,50 ore

10002525

Bassano del Grappa
geppito - 30/12/2013 11:34 AM
La notizia che mi ha (sorprendentemente, perché non mi aspettavo mi facesse questo effetto) rovinato la serata di ieri e mi causa profonda tristezza e depressione oggi.
vale anche per me,auguri al tedescone
Album: ~ 159 2.4 JTDm q-tronic argento-interni in pelle neri-cerchi 18"
geppito
Inserito 31/12/2013 11:26 AM (#487914 - in reply to #487731)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Schumacher, lievi miglioramenti dopo nuovo intervento
Pluricampione di F1 sottoposto nella notte a una operazione, ma non si può dire sia fuori pericolo

"Michael Schumacher la notte scrosa e' stato operato per ridurre pressione al cervello e questo ha portato un lievissimo miglioramento". Lo hanno detto in conferenza stampa i medici dell'ospedale di Grenoble che hanno in cura l'ex pilota che domenica in una caduta sugli sci si è procurato un grave trauma cranico. "Dopo l'intervento - hanno spiegato - la situazione è migliorata. Nell'operazione è stato eliminato l'ematoma ed e' stato applicato un dispositivo per ridurre la pressione endocranica. Non si può dire che Michael Schumacher sia fuori pericolo ma - dicono i medici - la situazione è meglio controllata. Abbiamo colto un'opportunità di intervenire grazie ad un miglioramento transitorio. Il paziente resta con condizioni di rianimazione elevata. E' prematuro dire che cosa accadrà, impossibile fare previsioni. Sarebbe stupido parlarne. Possiamo solo dire che cosa è avvenuto nelle ultime 24 ore, non parlare del futuro. Il paziente - hanno sottolineato i sanitari - resta fragile, le prossime ore saranno cruciali. Per ora resta qui, dove ha le migliori cure possibili. Poi collegialmente decidere se fare un eventuale trasferimento in Germania"

Dalla conferenza stampa dei medici di Grenoble:

11:01 "PICCOLISSIMI MIGLIORAMENTI"
I medici: "Nuovo scanner cerebrale: ha permesso di fare un altro intervento per diminuire la pressione. Un nuovo esame è stato fatto stamattina, ci sono stati dei piccolisismi miglioramenti".
11:02 "SITUAZIONE PIU CONTROLLATA"
"L'intervento non era previsto, ma ha permesso di trattare in maniera più efficace la presisone. L'intervento ha avuto un buono risultato. C'è qualche segno che ci lascia pensare che la situazione è più controllata risetto a ieri"
11:05 "ALTRE LESIONI DA CONTROLLARE"
"Ci sono altre lesioni che vanno tenute sotto controllo'intervento è durato due ore"
"Non possiamo dire che è fuori pericolo, ma abbiamo guadagnato del tempo. Le prossime ore saranno cruciali, ovviamente"
11:11 "ANCORA IN COMA ARTIFICIALE"
"Schumacher è mantenuto in stato di ipotermia e mantenuto in coma artificiale. Ma ieri sera siamo stati rimasti abbastanza sorpresi dai miglioramenti. Il cammino, però, è ancora lunghissimo. Non è ppossibile fare previsioni per il futuro".
11:13 "PER ORA NON SARA' TRASFERITO"
"Non sarà trasferito, sarebbe molto pericoloso in questo momento. Poi si vedrà quando prevedere un trasferimento. E' importante che resti qui e che sia curato qui"
11:15 "STRATEGIA? VEDREMO ORA PER ORA"
"Strategia? Dovremo correggere alcune anomalie e dare un po' di tempo in questa fase di stabilità, ora per ora. Sarà un successo tutto il periodo di stabilità che osserveremo. Faremo un controllo ulteriore nel corso della giornata".
11:18 "SITUAZIONE ERA PREOCCUPANTE"
"L'interpressione craniale era veramente preoccupante, in seguito alle cure c'è stato un leggero miglioramento e per questo abbiamo fatto un'altra risonanza senza prendere rischi. La risonanza ci ha mostrato dei segni anche inattesi. E' difficile fare previsioni"
11:21 "ANCORA MOLTE EMORRAGIE"
"Ci sono ancora molte emorragie"
11:24 "LA FAMIGLIA E' SEMPRE PRESENTE"
"La famiglia è con lui e tutte le volte che noi discutiamo, anche la famiglia è presente".
11:29 "COMUNICAZIONI SOLO SE CI SONO NOVITA'""
Saillant: "Ringraziamo i media, i medici e tutte le persone che sono preoccupate per noi. Anche per questo vi stiamo dicendo le cose come sono. Vi chiederei di non mettere pressione, solo così aiuterete Michael a vicnere questa battaglia. Siamo un po' meno preoccupati, ma la sitazione potrebbe cambiare. Faremo una conferenza solo se ci sono delle novità"
11:30 CONFERENZA FINITA
Si è conclusa dopo mezz'ora la conferenza stampa della staff medico dell'ospedale di Grenoble sulle condizioni di Schumacher.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
geppito
Inserito 3/1/2014 9:47 AM (#488252 - in reply to #487914)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Oggi è il 45° compleanno di Schumacher e mai come oggi ha davvero bisogno di tutti gli auguri possibili e immaginabili che possano giungergli.

Infiniti e immensi auguri di Buon Compleanno e di pronta guarigione Michael!!!   Non mollare!!!



Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
gianfrylive
Inserito 3/1/2014 11:26 AM (#488271 - in reply to #448275)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14465
7.208,30 ore

50005000200020001001001001002525

GINOSA (Taranto)
Auguri Michael, non mollare proprio adesso....siamo tutti con te!!!!!
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
stormy30
Inserito 3/1/2014 12:06 PM (#488274 - in reply to #448275)


2.4 JTDM SW Q-Owner
Argento alfa
Utente del mese Settembre 2013

Posts: 1069
770,50 ore

10002525

Bassano del Grappa
Buon compleanno shumy siamo con te
Album: ~ 159 2.4 JTDm q-tronic argento-interni in pelle neri-cerchi 18"
hyrosym
Inserito 3/1/2014 9:38 PM (#488336 - in reply to #448275)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
Utente del mese Giugno 2011

Posts: 3630
4.270,62 ore

2000100050010025

Ostia Lido (RM)
Inutile rimarcare che questi giorni li ho passati con l' app di googlenews sempre aperta.
Inutile anche dire cosa rappresenti per me MS, non riuscirei nemmeno a spiegarlo.
Mi sembra impossibile, un' assurdità, un paradosso.
Spero in un suo nuovo miracolo non solo per la ripresa dal coma ma per tutto ciò che sarà dopo.



Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Carbonio
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Frozen
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

109772420 clicks e 6934432 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox