REDPOINT ROMA
Assistenza e Ricambi Originali
Via Pontina, 563
Tel. 06.517622500/1/2/4/11/12
Aperto dal Lunedì al Venerdì 8:00-13:00 / 14:00-18.30
Anche senza appuntamento. Possibilità di veicolo sostitutivo.
Molto curata l'assistenza .. capo officina competente egentile.
Ottimo il servizio vendita ; in particolare il signorGianluca De Nino, cortese , garbato , ottimo professionista che grazie alla suaequilibrata intraprendenza mi ha strappato alla concorrenza tanto che abbiamo anche comprato la Lancia Y di mia moglie...
tronca82
Anche iop ne consiglio due e nesconsiglio al massimo una..
Consigliata:
1- FIAT CENTER ITALIA S.P.A. -Roma Viale Manzoni
2- Iazzoni Car concessionariae officina autorizzata Alfa - Roma Via Tuscolana
Entrabi il massimo della serità affidabilità e professionalità.
Sconsigliata al massimo Paradiso Officina e concessionaria Alfa -Lamezia Terme
Diabolik-78
Io x qualsiasi problema hosempre portato la mia panterona alla GESTAR s.r.l via Salaria, 665 ROMA. Viposso assicurare ke lì ho trovato cortesia e professionalità. La consigliovivamente...lavorano molto bene..
Br1an
esperienze in fase di pre-acquisto159, prov. sud di Roma
(carimod se non va bene citare le concessionarie e officine dove mi son trovatomale, scusatemi e cancellate)
- circuito Redpoint (Ostia, Spinaceto via Pontina)
Gentilissimi, buon prezzo. Peccato che mi abbiano preso in girosulla quotazione dell'usato (Audi A4), partito da 19.600 (valorecommerciale intorno ai 16.000euri o poco più, audi in perfetto stato e pochikm) roba che non avevo il carnet degli assegni dietro altrimenti firmavo tuttoal volo!
Torno per firmare (a Ostia), non c'è il venditore con cuiavevo parlato, il collega mi dice che "si era sbagliato" e valuta17.500. Rifiuto, gli dico di controllare, nel frattempo vado sulla Pontina perfar valutare l'auto.
Li risento (speravo in 18.500 come via di mezzo) e miquotano la macchina 15.500 
Segnalo tutto all'Alfa Romeo, e vado da altri concessionari.
- Jolly Motori (Colleferro, Valmontone e Aprilia)
Gentilissimi, miglior prezzo e quotazione usato corretta. Presa!
Officine a Colleferro e Valmontone ok.
- Pedema (Pomezia)
Storica officina, ben attrezzata, pulita; gentilissimi. Però giàai tempi del 164 e della 156 non mi avevano soddisfatto per un paio diinterventi.
Ontheair
Un saluto a tutti.
Perchi fosse interessato nella zona di Roma voglio segnalare:
Officina Alfa Romeo dei F.lli Colaianni
ViaFrancesco di Benedetto, 105 (ZonaLa Romanina)
tel. 0672676330.
Moltocortesi e competenti.
Hoappena fatto revisionare al banco i carburatori (weber) del duetto; hannofatto un lavoro eccellente per soli 150,00 Euro. 
Altrimi avevano chiesto minimo 250,00.....qualcuno anche 400,00!!!!
Questaofficina mi è stata consigliata dal mio benzinaio (anche lui alfista)!!Credo proprio di aver trovato la mia officina Alfa di fiducia. 
A60.000 Km gli porterò la Brera per il tagliando poi vi saprò dire di più.
Edited by skorpio 13/4/2010 12:25 PM
tronca82 - 13/4/2010 11:20 PM
Grandioso... che duettohai??? hanno l'eta' giusta per conoscere i nostri motori??? io sonosempre alla ricerca di officine per il duetto affidabile....
Ho un duetto III 1.6 serie dell'88 (auto storica)!! Lo ro sono 2 fratelli di mezz'età quindi (spero) conesperienza. A mio dire sul duetto hanno fatto un ottimo lavoro, poi alttra cosama non so se sia rilevante.... la loro officina era piena di alfa deiCarabinieri, Polizia e Finanza.... però ripeto non so se dipenda dallaconvenienza dei contratti che le Forze di Pubblica Sicurezza stipulano con levarie officine o perchè efettivamente sono proprio bravi.
Ciao
E' dovuto e mi assumo ogniresponsabilità se il mio consiglio fosse sbagliato.
Officina RedPoint di via Pontina (ROMA).
Sono molto fiscali, è vero, ma sono altrettanto precisi eperfetti nel lavoro. Lavorano a regola d' arte e con passione.
Il capofficina (Piermarini) è una persona umana pronta adascoltarti e rassicurarti, ha un sorriso per tutti e professionalmente èpreparatissimo. Il suo staff ha la competenza della vera officina autorizzata.
Promossi a pieni voti e ancora grazie per tutto quello chehanno fatto per me.
Hyrosim
hyrosym - 27/4/2010 4:49 PM
E' dovuto e mi assumo ogni responsabilità se il mio consiglio fosse sbagliato.
Officina RedPoint di via Pontina (ROMA).
Sono molto fiscali, è vero, ma sono altrettanto precisi e perfetti nel lavoro.Lavorano a regola d' arte e con passione.
Il capofficina (Piermarini) è una persona umana prontaad ascoltarti e rassicurarti, ha un sorriso per tutti e professionalmente èpreparatissimo. Il suo staff ha la competenza della vera officina autorizzata.
Promossi a pieni voti e ancora grazie per tutto quello che hanno fatto per me.
All'officina Redpoint di via Pontina sono statocliente (purtroppo assiduo) fino a 2 anni fa quando ci portavo spesso lamia 156 2.4 jtd. All'epoca c'era un certo Enzo Morabito, gentile quanto pococompetente, almeno nel risolvere i casi miei.
Esempio: cambio riparato male, col nuovo filtro che perdevaolio (e che ha causato dopo 3 anni la nuova rottura della trasmissione...
), debimetro sostituito quando non serviva.
Comunque, spero sia cambiato qualcosa nella"dirigenza" dell'officina... 
Per la zona di Roma Nord mi sentodi consigliare la Gestar Via Salaria, 665 telefono diretto del capo officina,Sig. Mauro Cerrocchi, 06-8168602.
Concessionaria/officina ufficiale Fiat Alfa e Lancia, molto cortesi e competenti nel risolvereproblemi anche ai più pignoli tipo me ma sopratutto puliti nel lavorareall'interno dell'abitacolo, cosa a cui personalmente tengo molto.
Concordandol'appuntamento si può usufruire anche della vettura sostitutiva, gratis perinterventi in garanzia, 20 euro al giorno in caso di manutenzione ordinaria,veramente molto molto comodo.
Rho2010
Unsaluto a tutti.
Per glialfisti di Roma vorrei consigliare di NON RECARSI MAI presso questaofficina:
OfficinaE.U.R.
AutorizzataAlfa & Lancia
VialePasteur, 68 (Zona Eur)
Io cisono andato perchè è una di quelle officine previste dalla garanzia.
Iltitolare, tal Sergio, è giovane ed è il classico ammaliatore che poi te lomette in quel posto.
Perriparare un problema alla ventilazione alla Brera l'hanno tenuta 10giorni (con la scusa di aspettare indicazioni dalla società dellaGaranzia) per poi dirmi che non era fra i pezzi coperti da assicurazione epresentandomi un conto di 170 Euro per aver cambiato una resistenza????
Ma non èfinità qui, arrivato a casa, mi sono accorto che dove avevanolavorato (plancia, montanti, moquette) era tutto sporco e unto!!!!
Gli hotelefonato e gliene ho dette 4...... lui mi ha detto di riportargliela perpulirla (il che voleva dire lasciarla di nuovo... e a me la cosa puzzavaxchè sono convinto che nel WE in cui la lasciai per il lavoro lui l'hausata!!!! Mannaggia a me che non mi ero segnato i km!!!!) me la sono pulito dasolo!!!! insomma PESSIMO!!!!!!! Statene alla larga!!!!!
Purtroppole cose cambiano da persona a persona.....
Ioho portato la mia 159 per il primo tagliando e per un sensore che mifaceva accendere la spia motore e devo dire che sono rimasto molto soddisfattoper entrambi i lavori sia come tempistica (lasciata la mattina alle 08.00e ritirata alla 18.00 del pomeriggio) che come spiegazioni tecniche.
Hotrovato la macchina come consegnata, nel senso non ho notato nessunasporcizia interna o cose fuori posto.
Midispiace che a qualcuno sia andata male ma io ci ritorno sicuramente aisuccessivi tagliandi o controlli vari.