|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1259 865,73 ore

Rosolini (SR)
| Muttley74 - 12/9/2016 7:40 AM arkymede74 - 11/9/2016 2:45 PM mauroc - 10/9/2016 11:18 PM Il benzinaio è sempre lo stesso? nonzi.. ma al limite cosa puo' spostare? mezzo litro.. ma la candeletta bruciata, ha effetti solo sulla partenza giusto? sapete com'è.. ogni "scusa " è buona per preoccuparsi...
Solo sulla partenza e solo sotto i 4 gradi.
cmq, ieri con un po' di pazienza ho controllato con il multimetro le resistenze delle candelette: nessuna mi dava circuito aperto..tutte circa 1-2 ohm di resistenza. Prima di "re-incappucciarli" ho spruzzato un po' di pulisci contatti..magari qualcuna non contattava bene!
Stamattina tutto ok... vediamo se l'errore si riproporra'.
| |
|

Rosolini (SR)
| ragazzi... ho di nuovo la spia avaria motore accesa: livello pressione differenziale troppo alto per la percentuale di particolato calcolata dalla centralina.
Io temo che possano essere questi carburanti low-cost...
Intanto vi pongo una domanda al volo: siccome in questi giorni ho avuto una candeletta non funzionante (nel frattempo ho risolto, con lo spray pulisci contatti), puo' essere che nei primi minuti il motore abbia generato piu' particolato di quanto la centralina ne calcoli in condizioni normali? o cmq che il filtro si sia imbrattato di gasolio non completamente combusto?
Cmq, resto fiducioso di poter risolvere (anche grazie al vostro aiuto)
Edited by arkymede74 14/9/2016 10:25 AM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 327,15 ore

Belluno
| IMHO, non credo, e comunque se si parla di minuti è niente in confronto ad eventuali ore di marci. La candeletta non influisce sulla combustione se il motore è acceso | |
|

Rosolini (SR)
| Igor81 - 14/9/2016 10:43 AM IMHO, non credo, e comunque se si parla di minuti è niente in confronto ad eventuali ore di marci. La candeletta non influisce sulla combustione se il motore è acceso ma magari per i primi minuti, con la camera ancora "fredda", puo' produrre schifezze in piu'...
Ieri avevo il DPF al 49% di intasamento e la pressione differenziale a 24mBar.. Fino a due settimane fa, con questa pressione il dpf era intasato per quasi il 70%..per questo dico che qualcosa non torna....
Fanculo DPF ed EGR grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr | |
|

Rosolini (SR)
| CURIOSITA' SU SERBATOIO CARBURANTE
Ciao a tutti!
Oggi sono andato a fare rifornimento; ho rabboccato con 7,64 litri (10€ a 1,309).. La lancetta è passata da un pelo sotto i 3/8 ad esattamente metà serbatoio...
Quindi sembrerebbe che le tacche non siano tutte da 8,75 litri. boh....
| |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1217 549,45 ore

Latisana
| Se ci fai caso dal pieno a metà serbatoio percorri un tot di km, da metà serbatoio a zero ne percorri molti meno. | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio
Utente del mese Settembre 2012 Utente del mese Agosto 2013 Posts: 1587 1.449,23 ore

Napoli
| Dipende dalla forma del serbatoio.......a meno della metà del riempimento, corrisponde meno volume utile, per cui il livello scende più velocemente a parità di consumi semplicemnente perchè c'è meno gasolio stipato.
| |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "il Gianduia" Utente del mese Giugno 2013 Utente del mese Settembre 2014 Posts: 3494 2.369,60 ore

TORINO
| gianfrylive - 15/11/2016 5:47 PM arkymede74 - 15/11/2016 2:36 PM ragazzi, una curiosita': chi e' quel collega alfista che aveva messo led e illuminazione ogni dove dentro l'abitacolo?? Volevo vedere che effetto facevano i led dentro le vaschette/maniglie portiere. Se ti riferisci all'utente che ha anche cambiato le colorazioni delle luci del cruscotto, si chiama maxy-86Tra l'altro abita dietro la palestra dove mi alleno . | |
|

Rosolini (SR)
| gianfrylive - 15/11/2016 5:47 PM arkymede74 - 15/11/2016 2:36 PM ragazzi, una curiosita': chi e' quel collega alfista che aveva messo led e illuminazione ogni dove dentro l'abitacolo?? Volevo vedere che effetto facevano i led dentro le vaschette/maniglie portiere. Se ti riferisci all'utente che ha anche cambiato le colorazioni delle luci del cruscotto, si chiama maxy-86
Perfetto e' lui..ho sbirciato il suo album... fotograzie!!!!!!
| |
|

Rosolini (SR)
| POGGIAPIEDE.
Ragazzi, sbirciando su internet ho trovato questo...
e' praticamente identico all'originale!!!!
che ne pensate? Magari svasare un po' i buchi per montare le viti (o false viti, visto che si applica con il biadesivo).
| |
|
2.0 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 224 202,75 ore

Roma
| arkymede74 - 6/12/2016 4:13 PM POGGIAPIEDE.
che ne pensate? Magari svasare un po' i buchi per montare le viti (o false viti, visto che si applica con il biadesivo).
Bello, mi lascia perplesso il biadesivo... Mauro | |
|

Rosolini (SR)
| mauroc - 6/12/2016 6:03 PM arkymede74 - 6/12/2016 4:13 PM POGGIAPIEDE.
Bello, mi lascia perplesso il biadesivo... Mauro quello sarebbe la minima cosa.. lo monterei con le viti!!!
| |
|

Belluno
| A me piace il Fai da te, e un giorno o l' altro mi faccio tutta la pedaliera...  | |
|

Belluno
| arkymede74 - 6/12/2016 4:13 PM POGGIAPIEDE.
Ma quindi quel pezzo va avvitato direttamente sopra quello esistente? Riutilizzando le stesse viti?
| |
|

Rosolini (SR)
| Igor81 - 11/12/2016 7:54 PM arkymede74 - 6/12/2016 4:13 PM POGGIAPIEDE.
Ma quindi quel pezzo va avvitato direttamente sopra quello esistente? Riutilizzando le stesse viti?
ciao Igor, il mio attuale poggiapiedi e' un pezzo di plastica incollato alla tapepzzeria.. non ho visto viti. Credo si avviti su questo di plastica. | |
|

Belluno
| Ok, Grazie. Prossimamente prendero' un paio di misure e con un lamierino di Alluminio provo a farlo. Se viene bene faccio un paio di foto
CIAO!
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Credo che la buona riuscita del poggiapiedi sia lo spessore dell'alluminio...quel poggiapiedi dell'inserzione mi lascia perplesso proprio per lo spessore, infatti se si dovesse decidere di montarlo con le viti, potrebbe addirittura piegarsi stringendole. Bisognerebbe prima di acquistarlo, sapere il vero spessore del metallo con cui è realizzato.  | |
|

Rosolini (SR)
| gianfrylive - 13/12/2016 9:42 AM Credo che la buona riuscita del poggiapiedi sia lo spessore dell'alluminio...quel poggiapiedi dell'inserzione mi lascia perplesso proprio per lo spessore, infatti se si dovesse decidere di montarlo con le viti, potrebbe addirittura piegarsi stringendole. Bisognerebbe prima di acquistarlo, sapere il vero spessore del metallo con cui è realizzato. 
EDIT: fatto! vediamo cosa risponde! ho chiesto pure se i buchi possono essere svasati per inserire le viti.
Edited by arkymede74 13/12/2016 1:41 PM
| |
|

Rosolini (SR)
| arkymede74 - 13/12/2016 1:34 PM gianfrylive - 13/12/2016 9:42 AM Credo che la buona riuscita del poggiapiedi sia lo spessore dell'alluminio...quel poggiapiedi dell'inserzione mi lascia perplesso proprio per lo spessore, infatti se si dovesse decidere di montarlo con le viti, potrebbe addirittura piegarsi stringendole. Bisognerebbe prima di acquistarlo, sapere il vero spessore del metallo con cui è realizzato. 
EDIT: fatto! vediamo cosa risponde! ho chiesto pure se i buchi possono essere svasati per inserire le viti.
RISPOSTA:
Buongiorno lo spessore è di 0,8mm e per le viti stia tranquillo che non rimangono sporgenze, basta inserire quelle giuste. Se eventualmente le servono gliele posso procurare.
che ne pensate??
Edited by arkymede74 13/12/2016 3:01 PM
| |
|