|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 327,15 ore

Belluno
| 0.8mm è tanto poco. Io se me lo faccio, in alluminio, lo faccio almeno di 3mm se non 4mm
EDIT: leggo ora che è in Acciao, Direi che se appoggia bene soprattutto dove stringono le viti, non hai problemi, ma se sotto la testa della vite c'è il vuoto allora si, avrai problemi
Edited by Igor81 13/12/2016 4:15 PM
| |
|

Belluno
| Pensa che la lattina fa 0.15mm, ed è in alluminio!! | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1259 865,73 ore

Rosolini (SR)
| gianfrylive - 14/12/2016 10:09 AM Beh, un rimedio ci sarebbe, si potrebbe fare un altro poggiapiedi in alluminio da accoppiare a quello in vendita, stringendoli con le viti non dovrebbero muoversi. Non me la sento di dire che visto che il metallo in cui è fatto è acciaio non possa essere esente da piegamenti o ammaccature, perché lo spessore quello è....
P.S. lo spessore ideale sarebbe 2mm, farlo di 3/4mm diventerebbe troppo grossolano, rozzo.
devo misurare lo spessore della pedaliera... Ma, a parte lo spessore, secondo voi, risparmiare quasi il 70% rispetto al pezzo originale, gisutificherebbe montare questo pezzo, simil-originale? oppure siamo sostenitori dell' "originale a tutti i costi" ?? | |
|
1.8 16v Owner Rosso rubino Posts: 158 1.047,13 ore

Dormelletto(NO)
| Mi sto chiedendo come si faccia ad incassare le viti senza farle sporgere in spessori cosi' sottili (0,8mm).Deve essere per forza fissato con biadesivo o velcro su quella esistente.Mi sembra una porcata!!!!! Non lo farei mai!!!Meglio farsela con una lamiera di alluminio da 3mm oppure comprare l'originale.
| |
|
1.8 16v Owner Rosso rubino Posts: 158 1.047,13 ore

Dormelletto(NO)
| Se non hai l'attrezzatura giusta l'acciaio inox è dura da fare,bisognerebbe appoggiarsi a qualche officina e farla fare da 1,5-2 mm. Io personalmente la farei di alluminio sp. 2-3mm con attrezzatura semplice (trapano ,seghetto e lima) facendola liscia,se deve avere disegni particolari o sigle è più difficile.
| |
|

Belluno
| Vai in qualche Brico e prenditi un pezzo di lamierino, non costa molto e puoi fare piu prove eventualmente.
Son appena stato in macchina a prender due misure, appena ho tempo faccio un prototipo in plastica, e se tutto torna lo faccio bene in alluminio.
L'unica cosa è che devo ancora capire come è fatto l'originale...
Edited by Igor81 15/12/2016 7:35 PM
| |
|

Rosolini (SR)
| ragazzi, buon Natale a tutti!!!!!!!!! | |
|

Belluno
| Auguri anche a te!! | |
|

Rosolini (SR)
| Ragazzi,
volevo porvi una domanda sul cambio olio. Ho visto che ci sono diversi thread, dove si parla di parecchie marche e tipi di oli.
Secondo voi, posso tranquillamente acquistare l'olio suggerito da Alfa romeo? Il Selenia WR SAE 5W- 40 ??
| |
|

Rosolini (SR)
| oggi, sono andato a comprare il materiale per il tagliando base alla pantera. Ho speso:
filtro olio UFI 25.049.00: 10€
5 litri selenia WR 5w40: 60€.
Prima di pagare ci pensa (classico dei negozianti) e mi fa:"avanti, dammi solo 65 euro, perchè sei tu....". Pago senza batter ciglio e torno a casa curioso di vedere che prezzi ci sono in giro. Allora:
il filtro su ebay si trova, compresa di spedizione, a 12-13 euro; l'olio (e qui mi sono girate!!!!!!) su ebay l'ho trovato a 50 euro compresa la spedizione..
Quello che piu' mi rompe è la commediuccia messa in piedi dal negoziante, come se mi avesse fatto un immenso favore a scontarmi 5 euro
Vabbè....    me lo merito tutto.... | |
|

Belluno
| Vabbe, io preferisco spendere 5€ in piu e darli al rivenditore piuttosto che sbattimenti e attese per risparmiare 5€ appunto
| |
|

Rosolini (SR)
| oggi, affrontando un guado da 30 cm d'acqua la pantera si e' spenta..andavo piano, la turbina manco si alzava.. secondo voi e' solo il filtro aria inzuppato oppure sara' entrata acqua pure nel motore??alzandola sul carro attrezzi NON un goccio d'acqua e' uscita dal termina di scarico.... potrei ben sperare?
e' inutile dirmi che sono a PEZZI.................................................................................... domani la porteranno dal mio meccanico.......... | |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1217 549,45 ore

Latisana
| Può essere che hai aspirato acqua... | |
|

Belluno
| Dita incrociate per te | |
|

Rosolini (SR)
| grazie ragazzi...vedremo in questi gg..... | |