|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| La convenzione con lacuradellauto dovrebbe essere ancora attiva perché non abbiamo ricevuto nessuna disdetta dalla ditta stessa, per cui dovrebbero valere le condizioni che erano e sono in essere. Basta dire che appartieni al nostro forum e dovrebbero applicarti lo sconto per noi previsto. | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1259 865,73 ore

Rosolini (SR)
| Grazie a tutti gli amici panteristi per le risposte!!! | |
|

Rosolini (SR)
| Ragazzi, una domanda generica sulle assicurazioni.
Ho letto che le assicurazioni posso rivalersi sul titolare nel caso in cui il veicolo che ha cagionato il danno non sia a NORMA..
Mi chiedevo: tutti quelli che hanno fatto pace con le particelle di MP10  , sono a rischio rivalsa ?? | |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1217 549,45 ore

Latisana
| arkymede74 - 13/6/2019 9:10 AM Ragazzi, una domanda generica sulle assicurazioni.
Ho letto che le assicurazioni posso rivalersi sul titolare nel caso in cui il veicolo che ha cagionato il danno non sia a NORMA..
Mi chiedevo: tutti quelli che hanno fatto pace con le particelle di MP10  , sono a rischio rivalsa ??
Leggende metropolitane. | |
|

Rosolini (SR)
| Muttley74 - 14/6/2019 12:06 AM arkymede74 - 13/6/2019 9:10 AM Ragazzi, una domanda generica sulle assicurazioni.
Mi chiedevo: tutti quelli che hanno fatto pace con le particelle di MP10  , sono a rischio rivalsa ??
Leggende metropolitane.
Speriamo 
Grazie a tutti per le risposte  | |
|

Latisana
| Girano tante di quelle storie su Internet... Peccato che siano tutte false, messe in giro da chissà chi per fare terrorismo psicologico.. | |
|
1.8 16v Owner Rosso rubino Posts: 158 1.047,13 ore

Dormelletto(NO)
| Se il veicolo ha passato la revisione e i documenti sono in regola non ci sono problemi.Però le assicurazioni pur di non pagare si inventerebbero qualunque scusa,dipende molto dalla entità del sinistro.
| |
|

1.8 16v Owner Grigio titanio Posts: 100 327,75 ore

Roma
|
matte-939 - 14/6/2019 8:25 PM...Resta il fatto che io faccio esempi d'eccesso, ma girare con modifica al fap non è certo equiparabile a turbinizzare un veicolo, swappare il motore con un altro più potente, circolare con una gommatura di dimensioni differenti dal libretto… in questi casi penso che il rischio sia notevole.
Confermo! Se l'auto viene sequestrata in seguito ad un grave incidente e risultino evidenti modifiche non a libretto, sono guai seri! Restando nel discorso "problemi con le assicurazioni", se venite tamponati da un ubriaco o da qualcuno "al telefono" e volete un risarcimento immediato o quantomeno in tempi "umani"... EVITATE DI RIPORTARLO su di un eventuale CID! In caso contrario o peggio ancora, in presenza di un verbale, preparatevi ad una lunga trafila tra avvocati e tribunali!  | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio [ex 1.9 JTDM SW] Posts: 530 387,85 ore

Lecce
| Purtroppo credo anch'io che se l'incidente è serio, con sequestro dell'auto e l'intervento di periti e altri, faranno di sicuro storie.
Poi, se qualcuno mi smentisce sono contento.
Diverso è il discorso nel caso di incidenti, con danni anche di qualche migliaio di euro ma dove non si fa male nessuno e non interviene nessuno. | |
|

Rosolini (SR)
| Amici Panteristi...
non so se piangere per il ratto subito o caricarmi di rabbia e buttare giù qualche porta a pedate... 
Ierisera per puro caso mi sono accorto che qualche "gentleman" dalla ignota paternità si è "innamorato" delle due cromature anteriori, poste tra i fari e lo scudo centrale...... Purtroppo non posso avere la certezza di quando è avvenuta la profanazione, ma credo sia successa in questa settimana; per andare a lavoro capita di lasciare l'auto in un parcheggio di scambio non proprio sicuro, per andare in auto con un collega. Lì c'è un'altra 159 parcheggiata. Sinceramente non ho fatto caso se quest'ultima era sprovvista di tali cromature....
non voglio condividere su facebook la vicenda, sennò i falsi amici mi prendono in giro, ma qui so che troverò comprensione.  | |
|

Latisana
| Che gente inutile... No comment. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 976 427,37 ore

Terra di Brindisi
| arkymede74 - 15/12/2019 9:19 AM Amici Panteristi...
non so se piangere per il ratto subito o caricarmi di rabbia e buttare giù qualche porta a pedate... 
Ierisera per puro caso mi sono accorto che qualche "gentleman" dalla ignota paternità si è "innamorato" delle due cromature anteriori, poste tra i fari e lo scudo centrale...... Purtroppo non posso avere la certezza di quando è avvenuta la profanazione, ma credo sia successa in questa settimana; per andare a lavoro capita di lasciare l'auto in un parcheggio di scambio non proprio sicuro, per andare in auto con un collega. Lì c'è un'altra 159 parcheggiata. Sinceramente non ho fatto caso se quest'ultima era sprovvista di tali cromature....
non voglio condividere su facebook la vicenda, sennò i falsi amici mi prendono in giro, ma qui so che troverò comprensione. 
....dire pezzenti è poco!!  | |
|

Rosolini (SR)
| Igor81 - 19/12/2019 5:02 PM Poi fammi vedere come son fatti dietro, il sistema di aggancio. Thanks ;-)
certo. Sto contrattando con quel ragazzo su facebook  | |
|

Rosolini (SR)
| ciao Ragazzi,
ogni tanto torno a scrivere, quanto l'orologio (questo tiranno) me lo consente.
Ho notato che la valvola termostatica ha presentato domanda per andar in pensione con "quota 100"; in realtà raggiunge a malapena quota 80 (gradi centigradi )   .
che marca dovrei chiedere al ricambista? mi verrebbe da scrivere Beru, ma questa mi pare sia per le candelette...
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| arkymede74 - 25/2/2020 9:34 PM ciao Ragazzi,
Ho notato che la valvola termostatica ha presentato domanda per andar in pensione con "quota 100"; in realtà raggiunge a malapena quota 80 (gradi centigradi )   .
che marca dovrei chiedere al ricambista? mi verrebbe da scrivere Beru, ma questa mi pare sia per le candelette...
Diciamo che ti sei quasi avvicinato, la valvola termostatica di primo equipaggiamento è Behr. Quando ho avuto lo stesso inconveniente ho preferito prendere la valvola della stessa marca di quella andata in pensione, e cioè Behr.  E adesso non tornare a scrivere tra 2 mesi.  | |
|

Rosolini (SR)
| gianfrylive - 26/2/2020 10:46 AM arkymede74 - 25/2/2020 9:34 PM ciao Ragazzi,
Diciamo che ti sei quasi avvicinato,  la valvola termostatica di primo equipaggiamento è Behr. Quando ho avuto lo stesso inconveniente ho preferito prendere la valvola della stessa marca di quella andata in pensione, e cioè Behr.  E adesso non tornare a scrivere tra 2 mesi. 
Hai ragione Gianfry... mi auto punisco 
su ebay ho trovato questo articolo Behr originale.. 34 euro..ma nn è troppo conveniente?? mi pare strano
EDIT: mica sarà solo l'elemento meccanico termosensibile che va all'interno del guscio pressofuso?
Edited by arkymede74 27/2/2020 8:55 AM
| |
|

GINOSA (Taranto)
| arkymede74 - 27/2/2020 8:42 AM Hai ragione Gianfry... mi auto punisco 
su ebay ho trovato questo articolo Behr originale.. 34 euro..ma nn è troppo conveniente?? mi pare strano
EDIT: mica sarà solo l'elemento meccanico termosensibile che va all'interno del guscio pressofuso?
Alla fine costerebbe 44 euro, e non pensare che quelle 10 euro di spedizione siano effettivamente 10 euro di costo di spedizione...i grandi venditori di ebay, hanno abbonamenti con la maggior parte degli spedizionieri italiani, per cui il morale della favola è che tu stai pagando la valvola termostatica 44 euro e non 34 euro, quindi prezzo pressappoco nella norma. Comunque a parte tutto, sembra che sia effettivamente la valvola completa e non l'elemento meccanico che va all'interno del guscio valvola, impossibile separare i due elementi, si comprometterebbe la tenuta stagna della valvola stessa. Vai con l'acquisto!  | |
|

Rosolini (SR)
| gianfrylive - 27/2/2020 1:39 PM arkymede74 - 27/2/2020 8:42 AM Hai ragione Gianfry... mi auto punisco 
Alla fine costerebbe 44 euro, e non pensare che quelle 10 euro di spedizione siano effettivamente 10 euro di costo di spedizione...i grandi venditori di ebay, hanno abbonamenti con la maggior parte degli spedizionieri italiani, per cui il morale della favola è che tu stai pagando la valvola termostatica 44 euro e non 34 euro, quindi prezzo pressappoco nella norma. Comunque a parte tutto, sembra che sia effettivamente la valvola completa e non l'elemento meccanico che va all'interno del guscio valvola, impossibile separare i due elementi, si comprometterebbe la tenuta stagna della valvola stessa. Vai con l'acquisto!  | |
|