Random quote: ... e più tentavo di guidarla al suo limite più mi accorgevo che era lei che aveva trovato il mio.....
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Sezione La panterona :: Forum "159 - Diario"

Topic: Diario di Igor81

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Igor81
Inserito 26/5/2017 7:42 PM (#559508 - in reply to #548144)


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Belluno
Perfetto grazie!
Oggi mentre facevo qualche lavoretto mi son accorto di un tubucino rotto, quello che va alla vakvola di controllo della geometria variabile. Al momento ho rattoppato cosi.
Secondo voi se faccio un lavoretto fatto bene, ma sempre con i tubicini degli impianti pneumatici, quelli che vedete in foto, ci son problemi?






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Inserito 26/5/2017 8:49 PM (#559512 - in reply to #548144)


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TORINO
Nessun problema, più che altro è sprecato  per quello che deve fare. E' un semplicissimo tubicino in gomma 
Igor81
Inserito 27/5/2017 9:00 AM (#559518 - in reply to #548144)


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Belluno
Ok bene, vorrei mettere quelli perche facilmente reperibili al lavoro. L'idea di dover ordinarli mi fa avvilire.. ;)

Li dentro c'è pressione o depressione?
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arkymede74
Inserito 27/5/2017 11:05 AM (#559524 - in reply to #559518)


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Rosolini (SR)
Igor81 - 27/5/2017 9:00 AM
Ok bene, vorrei mettere quelli perche facilmente reperibili al lavoro. L'idea di dover ordinarli mi fa avvilire.. ;)

Li dentro c'è pressione o depressione?


Depressione!!!

nel senso di pressione monire di quella atmosferica e non stato psicofisico :
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Igor81
Inserito 27/5/2017 11:32 PM (#559528 - in reply to #548144)


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Belluno
Ahah ok grazie!
Devo rabboccare un po di liquido del radiatore, vedo che è quello rosso, posso mettere anche quello del supermercato?
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Pas77
Inserito 28/5/2017 9:07 AM (#559529 - in reply to #559528)


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TORINO
Igor81 - 27/5/2017 11:32 PM
Ahah ok grazie!
Devo rabboccare un po di liquido del radiatore, vedo che è quello rosso, posso mettere anche quello del supermercato?
 basta che sia quello rosso
Igor81
Inserito 28/5/2017 11:43 AM (#559530 - in reply to #548144)


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Belluno
Perfetto grazie!

Edited by Igor81 28/5/2017 11:43 AM
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Igor81
Inserito 8/6/2017 9:07 AM (#559686 - in reply to #548144)


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Belluno
Bene, Preriscaldo candelette non disponibile...

Sapete dove si trovano di preciso? non riesco a vederle... sapete anche se quelle del 150CV sono le stesse del 120CV o se son diverse?

Grazie, Buona giornata
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gianfrylive
Inserito 8/6/2017 9:33 AM (#559692 - in reply to #559686)


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GINOSA (Taranto)
Igor81 - 8/6/2017 9:07 AM
Bene, Preriscaldo candelette non disponibile...

Sapete dove si trovano di preciso? non riesco a vederle... sapete anche se quelle del 150CV sono le stesse del 120CV o se son diverse?

Grazie, Buona giornata
Qui ho consigliato a un altro utente le candelette per la tua stessa motorizzazione.
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Igor81
Inserito 8/6/2017 4:15 PM (#559709 - in reply to #548144)


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Belluno
Grazie mille Ganfry. Speravo fossero uguali al 16V perchè cosi un collega me ne dava una... ma invece...

Grazie Ancora!
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Igor81
Inserito 8/6/2017 7:47 PM (#559719 - in reply to #548144)


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Belluno
Ho trovato le candelette, ma cavoli si deve smontare il collettore? e impossiile arrivarci sul 8V!!
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arkymede74
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Rosolini (SR)
Igor81 - 8/6/2017 7:47 PM
Ho trovato le candelette, ma cavoli si deve smontare il collettore? e impossiile arrivarci sul 8V!!


dai no npenso..cosa dice eLearn??
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Pas77
Inserito 8/6/2017 9:20 PM (#559724 - in reply to #548144)


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TORINO
Sul 8v in effetti ho letto più volte che è molto scomodo. Però non credo così tanto 
arkymede74
Inserito 8/6/2017 10:16 PM (#559725 - in reply to #548144)


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Rosolini (SR)
qui la fanno facile

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Igor81
Inserito 9/6/2017 6:32 AM (#559728 - in reply to #548144)


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Belluno
Puo essere, ma per staccare le connessione elettriche ci voglion delle pinze apposite perche è veramente molto molto scomodo. Sopra ci passano i tubi rigidi che dal rail vanno agli iniettori.. e solo con le dita non credo di farcela.. cerco su youtube se trovo qualcosa...a

Grazie a tutti
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Igor81
Inserito 9/6/2017 8:40 PM (#559737 - in reply to #548144)


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Belluno
Nuovo look ( tolto le barre portatutto ) e bagnetto!



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arkymede74
Inserito 9/6/2017 11:19 PM (#559740 - in reply to #548144)


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per le candelette? come è finita?


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Inserito 10/6/2017 2:39 AM (#559741 - in reply to #548144)


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Belluno
Non ho ancora fatto niente. A volte mi segnala il guasto, a volte no... boh... comunque entro l' inverno le cambio.

Ho visto un video sul tubo, pero cambia solo quella lato destro, smontando l'egr, che forse è quella più facile. Quasi quasi, mi smonto anche il collettore e gli do una bella pulita.. vediamo dai, per ora ho un po di lavoretti da fare, tipo sostituire l'olio del cambio e costruire un decanter per i vapori d' olio
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Inserito 10/6/2017 4:05 PM (#559744 - in reply to #559741)


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Igor81 - 10/6/2017 2:39 AM

Non ho ancora fatto niente. A volte mi segnala il guasto, a volte no... boh... comunque entro l' inverno le cambio.

Ho visto un video sul tubo, pero cambia solo quella lato destro, smontando l'egr, che forse è quella più facile. Quasi quasi, mi smonto anche il collettore e gli do una bella pulita.. vediamo dai, per ora ho un po di lavoretti da fare, tipo sostituire l'olio del cambio e costruire un decanter per i vapori d' olio


A proposito..sbaglio o questo è un altro componente che, guastandosi, potrebbe danneggiare il motore? mi pare che qualcuno sia passato al alto oscuro anche riguardo questo componente...
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Igor81
Inserito 11/6/2017 9:20 PM (#559754 - in reply to #548144)


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Belluno
Intendi il collettore?
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Inserito 12/6/2017 8:49 AM (#559758 - in reply to #559754)


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Igor81 - 11/6/2017 9:20 PM
Intendi il collettore?

il decanter dei vapori dell'olio 
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Inserito 12/6/2017 11:00 AM (#559764 - in reply to #548144)


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Belluno
Normalmente il decanter non c'è, e i vapori vanno diretti in aspirazione. Il decanter si usa proprio per fermarli ed evitare di imbrattare e far bruciare ulteriori schifezze
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Zazà159
Inserito 13/6/2017 9:41 AM (#559782 - in reply to #559764)


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Igor81 - 12/6/2017 11:00 AM
Normalmente il decanter non c'è, e i vapori vanno diretti in aspirazione. Il decanter si usa proprio per fermarli ed evitare di imbrattare e far bruciare ulteriori schifezze

Ciao, scusa se intervengo nel tuo diario non so se è la sezione giusta!
Mi interessa la questione del decanter ma non mi è ben chiaro il meccanismo..
gentilmente potresti spiegarmi come apportare questa modifica?
Servono tubi specifici o una modifica agli originali?
I vapori olio che vanno ad accumularsi, e lo sporco, devono periodicamente essere svuotati?

Scusa l'ignoranza 
un saluto!
Igor81
Inserito 13/6/2017 1:15 PM (#559783 - in reply to #548144)


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Belluno
Ciao, il concetto è quello di evitare di far entrare olio liquido o nebulizzato in aspirazione.
Io mi son informato un po e le soluzioni piu usate sono:
1) si tappa il foro sul tubo di aspirazione e si prolunga il tupo in uscita dalla testata ( da dove escono i vapori ) e si scarica a terra. Soluzione sicuramente meno impegnativa ma l' olio va in giro per il mondo e inquina.
2) come sopra, ma invece di scaricare a terra si scarica in un decanter, che deve comunque avere uno sfiato per evitare che si creino delle sovrapressioni, e per fare questo si usa un filtrino conico, tipo quelli dei motorini. Con questa soluzione pero si rischia di imbrattare il vano motore.
3) si usa il metodo del decanter, ma lo sfiato va in aspirazione. In teoria all' uscita del decanter l' olio si è gia tutto depositato, e quindi dovrebbe uscire solo aria, che però è calda.

Periodicamente il decanter va svuotato

Per i tubi vedi tu se modificare gli originali o usarne altri, chi fa questo lavoro dice che utilizza i tubi dell' acqua del giardino..

Io appena mi metto documentero tutto con foto e poi le carico



Edited by Igor81 13/6/2017 1:17 PM
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Inserito 13/6/2017 2:56 PM (#559784 - in reply to #559783)


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Igor81 - 13/6/2017 1:15 PM
Ciao, il concetto è quello di evitare di far entrare olio liquido o nebulizzato in aspirazione.
Io mi son informato un po e le soluzioni piu usate sono:
1) si tappa il foro sul tubo di aspirazione e si prolunga il tupo in uscita dalla testata ( da dove escono i vapori ) e si scarica a terra. Soluzione sicuramente meno impegnativa ma l' olio va in giro per il mondo e inquina.
2) come sopra, ma invece di scaricare a terra si scarica in un decanter, che deve comunque avere uno sfiato per evitare che si creino delle sovrapressioni, e per fare questo si usa un filtrino conico, tipo quelli dei motorini. Con questa soluzione pero si rischia di imbrattare il vano motore.
3) si usa il metodo del decanter, ma lo sfiato va in aspirazione. In teoria all' uscita del decanter l' olio si è gia tutto depositato, e quindi dovrebbe uscire solo aria, che però è calda.

Periodicamente il decanter va svuotato

Per i tubi vedi tu se modificare gli originali o usarne altri, chi fa questo lavoro dice che utilizza i tubi dell' acqua del giardino..

Io appena mi metto documentero tutto con foto e poi le carico


IGOR..COMPLIMENTI!!!!!!
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