|

2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore

Albano Laziale (Roma)
| Ma infatti vorrei aspettare un altro pò, per questo l'ispezione visiva alla cinghia mi conforterebbe... | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Sabato scorso accendo la macchina per partire alla volta della Toscana e con puntualità svizzera mi si presenta il fantasma dell'errore P091 . A parte l'inca...tura, per il resto la pantera è andata come un treno ed alla quarta accensione (come da regolamento) l'errore si è spento da solo. Ormai non ci faccio più caso, ma che  | |
|

Albano Laziale (Roma)
| In questi giorni di gran caldo sto apprezzando molto il climatizzatore della mia pantera, dal funzionamento eccellente. Rapido nel raggiungere la temperatura impostata e stabile nel mantenerla. Non devo mai apportare correzioni. Provengo dal clima della 156 (I serie) semiautomatico, che funzionava un pò come gli pareva. Quello della 159 è di un altro pianeta | |
|

1.8 16v Owner Grigio titanio Posts: 100 327,75 ore

Roma
|
max2566 - 28/6/2019 2:25 PM In questi giorni di gran caldo sto apprezzando molto il climatizzatore della mia pantera, dal funzionamento eccellente. Rapido nel raggiungere la temperatura impostata e stabile nel mantenerla. Non devo mai apportare correzioni. Provengo dal clima della 156 (I serie ) semiautomatico, che funzionava un pò come gli pareva. Quello della 159 è di un altro pianeta 
Anch'io, fino all'altr'anno, l'ho apprezzato ed elogiato con gli amici. Proprio quest'anno che, con le temperature attuali, sono costretto a parcheggiare l'auto in strada causa "lavori in corso" in garage, mi ha lasciato a piedi! Ricaricata, con la speranza di passare l'estate e, nella stagione invernale, provvedere ad un controllo approfondito, dapprima s'è svampato il lato guidatore ed ora si sta "riscaldando" anche il passeggero! Ho paura che si stia già scaricando di nuovo! Ho dato un'occhiata nel vano motore e credo che ci sia una perdita da un tubo che però, essendo "flangiato" con altri, andrà sostituito insieme ai "fratelli siamesi", ad un costo triplicato rispetto al tubo singolo!  | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Mi dispiace, magari se riesci a trovare il ricambio usato puoi contenere la spesa. Fallo riparare, ne vale la pena e soprattutto non si può stare senza clima. In bocca al lupo... | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Ho notato che il clima in modalità manuale e senza condizionatore acceso adegua comunque la velocità del ventilatore automaticamente a seconda della temperatura interna della macchina. Vi risulta? Anche il filtro antismog funziona sempre in automatico. | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio [ex 1.9 JTDM SW] Posts: 530 387,85 ore

Lecce
| max2566 - 17/7/2019 11:07 AM Ho notato che il clima in modalità manuale e senza condizionatore acceso adegua comunque la velocità del ventilatore automaticamente a seconda della temperatura interna della macchina. Vi risulta? Anche il filtro antismog funziona sempre in automatico.
Si. Quando spengo il clima che era impostato in automatico, le ventole continuano a regolarsi da sole. Non ho mai fatto caso al filtro ma credo di si. | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Di ritorno dalle ferie durante le quali ho percorso circa 1900 km in undici giorni. La pantera si è comportata egregiamente. Motore in perfetta forma, coppia vigorosa goduta appieno sulle strade di montagna. Consumo medio 17 Km/l tra autostrada e statali trentine, spesso con clima acceso (dal funzionamento semplicemente fantastico). L'unica cosa che non riesco a digerire è il rumore del diesel che soprattutto a freddo è veramente sgradevole e che non sento su vetture di altre marche (BMW, MB, ecc), ma pazienza... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 326,83 ore

Belluno
| Si, i nostri motori non hanno un gran bel suono, il 1.9 soprattutto.. | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio [ex 1.9 JTDM SW] Posts: 530 387,85 ore

Lecce
| Confermo anche io che se rapportato ad altri marchi i nostri diesel sono dei trattori. Ma se penso alla loro robustezza poi non me ne importa più. | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Meccanismo sostituito, montaggio più rapido dello smontaggio, un pò di fatica nell'aggianciare il supporto di plastica al vetro ma con un pò di pazienza si fa. Funzionamento perfetto. Se può essere utile ho acquistato il ricambio della Magneti Marelli cod. 350103170086. | |
|

2.4 JTDM Owner Grigio vesuvio Posts: 100 320,92 ore

Firenze
| max2566 - 1/11/2019 6:58 PM Meccanismo sostituito, montaggio più rapido dello smontaggio, un pò di fatica nell'aggianciare il supporto di plastica al vetro ma con un pò di pazienza si fa. Funzionamento perfetto. Se può essere utile ho acquistato il ricambio della Magneti Marelli cod. 350103170086. Anche io sono alle prese con lasostituzione dell'alzacristallo posteriore dx. hai smontato tutto ilpannello in ferro per riagganciare il supporto che muove il vetro?Hai foto di come si aggancia il supporto? grazie | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Si, devi smontare tutto il pannello in ferro, che comunque rimane sospeso attaccato al cavo di apertura della porta. Purtroppo non ho fatto foto...comunque con un pò di pazienza lo sostituisci. Devi prima riagganciare il supporto plastico al vetro, poi avvicini il pannello alla porta per inserire i due perni filettati della slitta alzacristallo nei fori del telaio in ferro. Aiutati inserendo una mano nel foro dell'altoparlante per muovere la slitta a trovare i fori. Poi avviti i due dadi per fissare la slitta senza stringerli del tutto e prosegui con il telaio in ferro alla porta. Prima di chiudere definitivamente ricollega temporaneamente il pulsante ed il sensore antipizzicamento per verificare che funzioni correttamente. Buon lavoro. | |
|

2.4 JTDM Owner Grigio vesuvio Posts: 100 320,92 ore

Firenze
| max2566 - 9/11/2019 11:08 AM Si, devi smontare tutto il pannello in ferro, che comunque rimane sospeso attaccato al cavo di apertura della porta. Purtroppo non ho fatto foto...comunque con un pò di pazienza lo sostituisci. Devi prima riagganciare il supporto plastico al vetro, poi avvicini il pannello alla porta per inserire i due perni filettati della slitta alzacristallo nei fori del telaio in ferro. Aiutati inserendo una mano nel foro dell'altoparlante per muovere la slitta a trovare i fori. Poi avviti i due dadi per fissare la slitta senza stringerli del tutto e prosegui con il telaio in ferro alla porta. Prima di chiudere definitivamente ricollega temporaneamente il pulsante ed il sensore antipizzicamento per verificare che funzioni correttamente. Buon lavoro. Quando smette di piovere ci provo...Grazie mille | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 203 142,85 ore

Caronno Pertusella (VA)
| Ciao max hai risolto? Ho lo stesso problema...volevo capire la fattibilità.... | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Si, qualche post sopra ho anche suggerito delle manovre per fissare la slitta...si può fare | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 203 142,85 ore

Caronno Pertusella (VA)
| Grande, mi ero perso il messaggio! grazie! | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Mi sto accingendo a sostituire gli ammortizzatori anteriori con dei Bilstein B4. Secondo voi sono da sostituire anche tampone e parapolvere? Che altro? | |
|