|

2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore

Albano Laziale (Roma)
| Ieri per la prima volta (58.000 Km) la mia pantera ha fatto la rigenerazione del DPF. Rapido ed indolore, si è concluso in appena 16 km...  | |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1206 547,83 ore

Latisana
| Forse è la prima volta che te ne sei accorto. La rigenerazione avviene circa ogni 250 km, poi la centralina a seconda del grado di intasamento decide quando è il caso di farne una aggiuntiva. È fisicamente impossibile che non abbia mai rigenerato, saresti rimasto a piedi da un bel pezzo. | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Credo che me ne sarei accorto prima visto che si accende la relativa spia e compare il messaggio "rigenerazione in corso, mantenere il motore acceso" (qualcosa del genere). La spia rimane accesa fino a quando non ha finito ed un beep avverte la fine della procedura. Funziona cosi giusto? | |
|

1.9 JTDM Owner Argento alfa Posts: 86 185,10 ore

Teramo (Abruzzo)
| Come dice Muttley74 Se compare un messaggio dal Cdb significa che l'intasamento è ad un valore critico e ti avverte di tenere in moto la vettura fino a rigenerazione avvenuta. Per le rigenerazioni ordinarie non non si presentano ne spie ne messaggi quindi semplicemente non te ne sei accorto, ed è strano perchè ci si accorge distintamente con un minimo di orecchio se c'è una rigenerazione in corso, o anche solo guardando il manometro del turbo. | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Zazà159 - 9/1/2018 3:57 PM Come dice Muttley74 Se compare un messaggio dal Cdb significa che l'intasamento è ad un valore critico e ti avverte di tenere in moto la vettura fino a rigenerazione avvenuta. Per le rigenerazioni ordinarie non non si presentano ne spie ne messaggi quindi semplicemente non te ne sei accorto, ed è strano perchè ci si accorge distintamente con un minimo di orecchio se c'è una rigenerazione in corso, o anche solo guardando il manometro del turbo. Per esempio il manometro non è sullo zero al minimo? | |
|

Albano Laziale (Roma)
| L'allestimento TI di quanto abbassa la vettura? Tra un pò dovrò sostituire gli ammortizzatori e mi piacerebbe montare l'assetto della TI. E' fattibile? | |
|

Latisana
| max2566 - 11/1/2018 11:48 AM L'allestimento TI di quanto abbassa la vettura? Tra un pò dovrò sostituire gli ammortizzatori e mi piacerebbe montare l'assetto della TI. E' fattibile?
Si, è fattibile, devi sostituire molle ed ammortizzatori. L'abbassamento è di 20 mm. | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Stasera primo problema. Uscito dall'ufficio, dopo un paio di chilometri , accelero a fondo ed immediatamente si accende la spia avaria motore e la scritta far controllare il motore. Proseguo piano per un po' fino a quando il motore perde improvvisamente potenza costringendomi ad accostare. Spengo l'auto e la riaccendo dopo circa 30 secondi. La macchina riparte, sempre con la spia accesa ed il messaggio iniziale. Proseguo verso casa per una ventina di chilometri ad andatura tranquilla senza richiedere potenza alla macchina. Quando sto per arrivare provo a richiedere potenza accelerando a fondo, sembra che non abbia problemi anche se mi pare più "morbida" di prima. La ricovero in box spengo e riaccendo...solita spia e solito messaggio. Aspetto di leggere con Mes il codice errore sperando di farlo già domani. Se nel frattempo qualcuno potesse avanzare qualche ipotesi e' ben gradita. | |
|

Latisana
| La butto lì visto che ti si è accesa la spia della rigenerazione: non è che hai il DPF pieno? | |
|

Albano Laziale (Roma)
| E' la prima cosa che ho pensato vista la vicinanza con l'altro evento.... | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Esiste la possibilità di avviare la rigenerazione manualmente, magari con il MES? | |
|

Latisana
| Si, non ricordo la procedura, ma è una cosa che ti fa perdere dieci anni di vita... | |
|

Albano Laziale (Roma)
|  | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Chi mi sa dare i codici (o marca e modello di molle e ammortizzatori) per acquistare l'assetto completo della TI? | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Oggi ho sostituito le lampadine delle luci targa con una coppia a led. Lavoro allucinante, ci ho messo un'ora perché ho dovuto smontare targa e portatarga in quanto quest'ultimo impediva ai portalampada di sganciarsi. Ma è normale? | |
|
1.9 JTDM Owner Azzurro cristallo Posts: 66 137,42 ore

Torino
| L'errore che hai avuto è successo anche a me un paio di volte... a distanza di quasi un anno... Interpellando il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è molto probabilmente colpa del gasolio, o sporco o di bassa qualità. | |
|

Albano Laziale (Roma)
| Lo inserisci a sinistra sotto al portalampada spingendo verso destra e contemporaneamente fai forza verso il basso. E' un pò duretto perchè devi far scavallare i due dentini di plastica e devi vincere la paura di far danni, che è la cosa più difficile. | |
|