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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Infatti, è in posizione più scomoda rispetto alle 1.9/2.4.
La egr sul 2.0 è nella parte posteriore del motore, tra motore e telaio. | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Aggiorno il mio diario per un problemone che sembrerebbe risolto. Riassumo: la macchina presentava una repentina perdita di pressione del turbo che drasticamente la riduceva dal valore massimo (1,6) ad un valore di 1,0-1,2. Il risultato è che la macchina rallentava vistosamente e non supera i 3.500 giri. In fase di sorpasso non è il massimo...Nessun errore da CDB. Nel frattempo ho sostituito la valvola Pierburg della GV e pulito il sensore di pressione assoluta nel collettore di aspirazione (faceva schifo). Problema non risolto salvo una leggerissima maggiore regolarità della pressione della turbina nel salire. Due settimane fa, due giorni prima della partenza per le vacanze, per le quali avrei dovuto fare circa 1.500 Km tra andata e ritorno mi compare sul CdB l'errore P242A (sensore temperatura aria ingresso turbina ). Lo stesso errore mi era comparso diversi mesi prima per una sola volta ma senza conseguenze apparenti (effettuo la cancellazione errori direttamente in macchina con il Torque ). Non vi racconto lo scoramento per il problema ed il periodo (14 Agosto ). Comunque mi rassegno a partire lo stesso, pregando tutti i santi e ordinando online il sensore di ricambio (€ 80,00 compresa spedizione ) con consegna in albergo. Il viaggio di andata, guidando con il classico uovo sotto l'acceleratore, è andato bene. Durante il soggiorno è arrivato il sensore di ricambio e sebbene mi fossi portato l'attrezzatura appresso per effettuare l'operazione da solo, l'ho fatto sostituire da un meccanico del posto che si è rivelato cortese, disponibile ed incredibilmente economico (20 euro di manodopera  ). Non è stata necessaria nessuna operazione di cancellazione errori ne calibratura del nuovo sensore. Conclusione: ad oggi la pressione del turbo è tornata nella normalità, con reattività della turbina tornata ai tempi migliori e soprattutto tenuta della pressione massima in Kick-down. La 159 va benissimo come quando l'ho presa e me ne sono invaghito. Nota tecnica. Se non erro questo sensore di temperatura ingresso aria in turbina ce lo ha solo la 2,0 per l'adeguamento alla normativa €5, sembrerebbe per salvaguardare la maledettissima EGR. Comunque per ora (incrocio le dita) problema risolto. | |
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2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio [ex 1.9 JTDM SW] Posts: 530 387,85 ore
 
Lecce
| max2566 - 29/8/2018 4:22 PM Conclusione: ad oggi la pressione del turbo è tornata nella normalità, con reattività della turbina tornata ai tempi migliori e soprattutto tenuta della pressione massima in Kick-down. La 159 va benissimo come quando l'ho presa e me ne sono invaghito.
Sono contento per te che la tua disavventura si sia risolta bene. Leggendo mi chiedevo cosa significasse la parte che messo in grassetto. | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Quando tieni l'acceleratore schiacciato (kick down appunto) la pressione della turbina dovrebbe rimanere fissa sul valore massimo. | |
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2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio [ex 1.9 JTDM SW] Posts: 530 387,85 ore
 
Lecce
| max2566 - 29/8/2018 5:44 PM Quando tieni l'acceleratore schiacciato (kick down appunto) la pressione della turbina dovrebbe rimanere fissa sul valore massimo.
Ok. Dunque è un buon segnale. Io avevo il dubbio che non lo fosse. | |
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Albano Laziale (Roma)
| Curiosità: nel film "American Assassin" in onda in questi giorni su Sky, c'è una sequenza girata a Roma in cui la protagonista è una splendida Brera nera in azione...da vedere. | |
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2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio [ex 1.9 JTDM SW] Posts: 530 387,85 ore
 
Lecce
| max2566 - 27/11/2018 9:49 AM Curiosità: nel film "American Assassin" in onda in questi giorni su Sky, c'è una sequenza girata a Roma in cui la protagonista è una splendida Brera nera in azione...da vedere.
Qualcuno disse: "Alfa Brera porno car" | |
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2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio [ex 1.9 JTDM SW] Posts: 530 387,85 ore
 
Lecce
| Non ho ben capito la domanda, ma credo che tutto possa dipendere dalla batteria in fin di vita. E non credo sia una cosa strana che la spia si spenga se non viene più rilevato l'errore. Al massimo ne rimane traccia in memoria (credo). | |
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2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1206 547,83 ore
  
Latisana
| gianfrylive - 24/1/2019 5:28 PM Non credo si sia spenta a causa della bassa tensione della batteria, piuttosto all'avviamento l'errore non si è ripresentato, sono più che sicuro che nel body computer l'errore sia stato registrato e risulta ancora nello storico. Se l'errore fosse stato ancora presente, difficilmente ti saresti sbarazzato della spia motore.
Quoto. | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Ieri ho scoperto che se c'e' un errore in memoria il cruise control è inibito, vi risulta? | |
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2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1206 547,83 ore
  
Latisana
| max2566 - 9/2/2019 1:07 PM Ieri ho scoperto che se c'e' un errore in memoria il cruise control è inibito, vi risulta?
Dipende dall'errore, in alcuni casi, ad esempio guasto allo switch del pedale dei freni, il cruise non funziona.
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Solito errore pompa di bassa pressione P0091 | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Siccome devo sostituire le pastiglie freno anteriori e posteriori della mia pantera, vorrei sapere se qualcuno ha già acquistato l'arretratore per le pinze posteriori e qual'è quindi l'attrezzo corretto per le nostre 159.  | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Non ricordo se il retrotreno multilink della 159 induce un effetto autosterzante al posteriore. Dico questo perché nel percorrere le curve "allegramente" lo percepisco nettamente... | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Non ho parole...dalla brochure della Mini a 3 porte... 
https://imgur.com/RKREYMI | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Eh beh, è chiaro... :) | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| E' possibile verificare visivamente lo stato della cinghia distribuzione senza smontare mezzo motore? | |
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1750 TBi Ti SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 360 295,47 ore
    
Genova
| Dipende da che livello tu la voglia controllare, se solo la tensione anche da sopra. Altrimenti togli la ruota lato passeggero, togli i locari completi e tolta la cover in plastica sul coperchio punterie, puoi togliere anche la protezione in plastica delle cinghie e visivamente dovresti vedere tutto attraverso il vano ruota passeggero. | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Ci proverò, se la cinghia è ancora in buone condizioni allontano il momento di rifare la distribuzione... | |
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1750 TBi Ti SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 360 295,47 ore
    
Genova
| Quanti km dall'ultima volta che l'hai fatta? e quanto tempo? | |
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2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 329 302,93 ore
   
Albano Laziale (Roma)
| Mai fatta, la 159 ha 72.000 chilometri ed è del 2010. Sempre ricoverata in box...vorrei aspettare almeno i 90.000 km, la macchina è nuova. | |
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1750 TBi Ti SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 360 295,47 ore
    
Genova
| Guarda, come esperienza io la mia pantera ha 31.000 km, come la tua sempre box, tagliandata regolarmente e tenuta maniacalmente. Ho anche aggiunto la temperatura e pressione dell'olio per sapere bene quando tirare e come si comporta la macchina in diretta. Dopo 8 anni e 28.000 km ho fatto tagliando, distribuzione servizi e pompa acqua, tenditori, candele, olio idroguida e freni. Io non aspetterei 90.000 km, ti dico anche che le cinghie erano in ottimo stato ma se vuoi aspettare il prossimo anno per farla ma non andrei oltre. So che è una spesa, anche se non troppo esagerata, ma ne va della tua tranquillità quando viaggi e dei potenziali rischi derivanti da una rottura. Ci pensi ora e per un po' non ci pensi più  | |
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