Random quote: Io candido Carloalberto per la sua simpatia e per la sua contaminante allegria nei raduni, e poi non scordiamoci che è l'unico che ha preso il q-tronic per avere una mano libera per sorseggiarsi un prosecco in macchina. (by Emi159)
- (Added by: JJ72)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Comparative"

Topic: Non si possono fare paragoni... Alfa Romeo è Alfa Romeo il resto è nulla

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1
Panteralfa9999
Inserito 26/3/2017 8:35 PM (#558155)

Utente
3,82 ore

Che dire, se ne potrebbe parlare molto... oppure poco. Una cosa è certa: L alfa Romeo è L alfa Romeo... che si parli del motore o della misera vite che tiene attaccata la plafoniera si parlerà sempre di alfa Romeo... tutto è fatto con cura e curato nei minimi dettagli... sono convinto che per chiunque il passaggio da un alfa ad un altra marca sia un vero e proprio downgrade ( a meno che non si parli di Ferrari,Porsche,Maserati ecc ecc per carità anche se la Giulia qv fa paura davvero.). Già dal momento in cui apri per la prima volta la portiera di un alfa cominci ad innamorarti di tutto, dal volante con il magico logo al centro, dei pedali, del cruscotto, di tutto praticamente... poi inserisci la chiave e giri ( oppure come nella 159 premi start-stop) e parte la magia... 
Di mattina quando devi andare al lavoro appena apri la portiera ti si presenta davanti il computer di bordo con lo stemma dell alfa ed è come se ti dicesse buongiorno... sono tutte piccole cose che però ti fanno innamorare della tua auto o meglio dell Alfa Romeo... 
Sento gente che dice : " eh ma le audi vanno più forte e  hanno poi tenuta" oppure " gli interni BMW sono più rifiniti"... gente che non è mai salita su un alfa e che probabilmente non ne sarebbe neanche degna...
Voi la pensate come me?

mauroc
Inserito 27/3/2017 10:20 PM (#558228 - in reply to #558155)

2.0 JTDM Owner
Nero carbonio
194,63 ore

100100

Roma
Si
Album: ~ 159 2.0 JtdM Dictinctive-Confort Plus-Nero Carbonio-Interni misto pelle
Angelo0
Inserito 25/4/2017 1:14 AM (#558903 - in reply to #558155)

PR - Germania
1750 TBi Owner
Nero carbonio
[ex Spider]
"Nonno Angelo"

Utente del mese Aprile 2007

Utente del mese Giugno 2009

Partecipazione ai raduni
2.692,10 ore

20001000100100100100252525

D MTK Hattersheim
Panteralfa9999 - 26/3/2017 8:35 PM
Che dire, se ne potrebbe parlare molto... oppure poco. Una cosa è certa: L alfa Romeo è L alfa Romeo... che si parli del motore o della misera vite che tiene attaccata la plafoniera si parlerà sempre di alfa Romeo... tutto è fatto con cura e curato nei minimi dettagli... sono convinto che per chiunque il passaggio da un alfa ad un altra marca sia un vero e proprio downgrade ( a meno che non si parli di Ferrari,Porsche,Maserati ecc ecc per carità anche se la Giulia qv fa paura davvero.). Già dal momento in cui apri per la prima volta la portiera di un alfa cominci ad innamorarti di tutto, dal volante con il magico logo al centro, dei pedali, del cruscotto, di tutto praticamente... poi inserisci la chiave e giri ( oppure come nella 159 premi start-stop) e parte la magia... 
Di mattina quando devi andare al lavoro appena apri la portiera ti si presenta davanti il computer di bordo con lo stemma dell alfa ed è come se ti dicesse buongiorno... sono tutte piccole cose che però ti fanno innamorare della tua auto o meglio dell Alfa Romeo... 
Sento gente che dice : " eh ma le audi vanno più forte e  hanno poi tenuta" oppure " gli interni BMW sono più rifiniti"... gente che non è mai salita su un alfa e che probabilmente non ne sarebbe neanche degna...
Voi la pensate come me?

Io penso che il tuo modo di ponerti ha fatto si che da subito hai chiuso il discorso .Le poche risposte  o quasi zero risposte lo dimostrano.Scusami se sono cosi diretto  e non é un rimbrovero ma soltanto un piccolo freno per farti riflettere. Essere innamorati di un marchio o della propria macchina , non significa non avere rispetto di altre idee o di un altro marchio, ma capire che altri possono essere innamorati della proprio macchina e di un altro marchio, proprio allo stesso tuo modo, con la stessa tua sensibilitá. Io sono pure innamorato della mia macchina e guido solo il marchio alfa romeo,ma ció non significa chiudere la porta alla discussione democratica per tutti. Ripeto, scusa il mio essere diretto.
Album: ~ Angelo 159
Drù
Inserito 26/4/2017 11:07 AM (#558954 - in reply to #558155)

2.0 JTDM Owner
Bianco ghiaccio
[ex 1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio]
252,05 ore

100100100100252525

MI-RM
... i gusti son gusti ed i miei ormai sapete quali sono ...

un abitacolo accogliente e sportivo come quelli che ho trovato in 147, 156 e 159 non li ho mai trovati in altre auto dello stesso segmento.
Sulla guida ... beh ... anche qui è soggettivo, dipende da che uso fai dell'auto; io viaggio molto in autostrada e non c'è crucca che tenga.

Quindi la mia risposta è :

SI, L'ACCENDO 
Album: ~ Varie ~ AR 159 2.0 JTDm 136cv Bianco ghiaccio - Progression - Sport Pack ~ Cassino & AR Giulia
francesco
Inserito 4/6/2017 7:00 PM (#559613 - in reply to #558155)

PR - Isole
3.2 JTS Q4 Owner
Blu Oltremare
[ex: 2.4 JTDM Owner Grigio titanio]
Utente del mese Ottobre 2009

Partecipazione ai raduni
1.329,68 ore

2000100100100100252525

Prov. di Catania
Concordo con il mitico Nonno Angelo... Bisogna saper essere oggettivi. L'Alfa sarà sempre nel mio cuore, ma a qualità deve ancora crescere. Magari tornare ai tempi di una volta, dove davvero era curata nei minimi dettagli... e soprattutto i meccanici dell'assistenza erano innamorati del loro lavoro, cosa che ormai, parlo delle mie zone, è solo un'utopia, ragion per cui mi sono spostato, ahimè, ad altri marchi ben più seri... 

Edited by francesco 4/6/2017 7:01 PM
Album: ~ 159 3.2 JTS Q4 blu oltremare. Full full optional. Selleria in pelle frau. ~ 1° Raduno Sicilia 24-25 Aprile 2010 ~ II Incontro Siculo del 17 Agosto 2009
Mr Dandib
Inserito 10/4/2018 8:18 PM (#565078 - in reply to #558155)

Utente
6,10 ore

San Severo (FG)
Panteralfa9999 - 26/3/2017 8:35 PM
Voi la pensate come me?

...onestamente condivido a pieno...mi capita spesso di imbattermi in quelli "del auto tedesca"..purtroppo gli argomenti sono gli stessi...uno addirittura mi ha detto di aver tolto la Delta nuova perche il semiasse posteriore ad un certo punto ha fatto un "clack" ed in officina (non saprei quale) gli hanno detto che non era saldato di fabbrica e bastava una curva che perdesse il posteriore del auto e forse la vita...da questo ha poi cominciato ad elogiare i pregi della sua tedesca station wagon da carro funebre...io onestamente non ho capito dove fosse la realta e dove il sogno ma di certo la 159 so ha un telaio "particolare" anche sotto urto e torsione...poi boh...evito sempre discussioni con chi ha tedesche perche una volta parlato con uno il resto è un copia ed incolla di un libro stampato ...non che Alfa non abbiano difetti spesso anche banali ed evitabili...ma cadere nel tragico mi sembra un inutile accanimento anti nazionalista ...le Alfa in generale anche se io ne ho avute solo due (156 e 159) e quindi parlo per queste avute, sono delle super signore auto...la 159 è una ammiraglia che "legna" concorrenza senza pieta su strada...io preferisco la 159 in curva quando le altre case automobilistiche rallentano sento di essere invece su binari e vedi tutti allontanarsi nello specchietto retrovisore

Edited by Mr Dandib 10/4/2018 8:29 PM
Paride
Inserito 13/6/2018 9:34 AM (#565988 - in reply to #558155)

2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
[ex 1.9 JTDM SW]
269,42 ore

1001001002525

Lecce
Io condivido il discorso di invita alla cautela.

Ogni volta che mi siedo nella 159 godo e me la guardo tutta da cima a fondo. E quando mi parlano della perfezione delle tedesche rido: problemi ne hanno e tanti. E parlo sia per esperienza che per letture dei vari forum in giro. Come la nostra pantera, anche loro hanno i propri pregi e i propri difetti.

Ma appunto: come la nostra pantera. Se non lo ammettiamo, siamo allo stesso livello dei fan boy.
Album: ~ 159 2.0 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Nero/Beige - Cerchi 18"
Muttley74
Inserito 13/6/2018 11:50 AM (#565993 - in reply to #565988)

2.0 JTDM SW Ti Owner
Bianco ghiaccio
410,12 ore

5001001001002525

Latisana
Paride - 13/6/2018 9:34 AM
Io condivido il discorso di invita alla cautela.

Ogni volta che mi siedo nella 159 godo e me la guardo tutta da cima a fondo. E quando mi parlano della perfezione delle tedesche rido: problemi ne hanno e tanti. E parlo sia per esperienza che per letture dei vari forum in giro. Come la nostra pantera, anche loro hanno i propri pregi e i propri difetti.

Ma appunto: come la nostra pantera. Se non lo ammettiamo, siamo allo stesso livello dei fan boy.

Quoto. 
Album: ~ Car Audio (by Muttley74) ~ 159 Ti 2.0 JTDm Sportwagon MY '08 Bianco Ghiaccio ~ Climatronic
Pagina: 1
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

104742420 clicks e 6614459 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox