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Sezione La panterona :: Forum "159 - Diario"

Topic: Diario di Drago127 [was:Mettere il cambio Qtronic in N al semaforo]

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Drago127
Inserito 19/3/2019 8:11 PM (#569082)


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Trieste

Salve a tutti, sono da poco possessore di una Pantera 2.4 qtronic, arrivo da un fuoristrada sempre con convertitore di coppia e mi e' sempre stato consigliato di mettere il cambio in posizione N quando la sosta supera il minuto voi che conoscete meglio sto cambio come fate, ho notato comunque che se metto in N e poi in D per ripartire appena accellero sembra quasi di sentire la marcia che si innesta alla partenza con un piccolo sobbalo..grazie a chi rispondera??


Edit gianfrylive: trasformata nel tuo diario, usalo per parlarci di tutto quello che vorrai senza timore di andare off topic.

Inoltre leggi e segui quello che dice il messaggio privato che ti ho inviato. Buon forum.

Drago127
Inserito 10/4/2019 7:59 AM (#569291 - in reply to #569082)


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Trieste
Salve a tutti, ho provato a cercare qualcuno che ha fatto il lavoro di disattivazione valvole swirl, ma non l'ho trovato, io ho comprato l'auto usata con 75000 da un anziano il quale dal suo meccanico di fiducia ha fatto smontare il collettore aspirazione ed EGR per pulizia, e a suo dire a fatto fare una modifica all'asta comando swirl, piu *[cut], percio sulla carta ora a distanza di 15000 km dall'intervento il collettore dovrebbe essere ancora pulito, avevo intenzione pero' di farle disattivare da ECU in posizione aperta, premetto che ad oggi toccandomi gli zebedei non ho avuto nessun problema, voi lo consigliate o e meglio lasciar stare, ho sentito di problemi di avviamento a freddo, perdita ai bassi, aumento fumosita, e rischio che si possa ingoiare le palette...grazie??

*Edit gianfrylive: unita al tuo diario e censurato per violazione del punto 1.3 del nostro regolamento.
Messaggio spostato da gianfrylive in data 10/04/2019 17:36
Muttley74
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Latisana
I problemi alle swirl si verificano a causa dei gas di scarico che fa passare l'EGR che bloccano il movimento delle swirl che a forza di sforzare si spaccano e vanno nei cilindri. Se l'EGR *[cut] e i collettori puliti non ci sono problemi con le swirl.

*Edit gianfrylive: censurato come sopra 
Messaggio spostato da gianfrylive in data 10/04/2019 17:36
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Drago127
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Trieste
Muttley74 - 10/4/2019 9:03 AM
I problemi alle swirl si verificano a causa dei gas di scarico che fa passare l'EGR che bloccano il movimento delle swirl che a forza di sforzare si spaccano e vanno nei cilindri. Se [cut] e i collettori puliti non ci sono problemi con le swirl.

si e' stato fatto il lavoro a 60000 km ora ne ha 75000, pero' il problema da quanto ho capito sono le boccole di plastica che a lungo andare saltano, lasciandole bloccate aperte non le faresti lavorare, la mia paura e' pero' la turbolenza dell'aria e le vibrazioni potrebbero staccarle o e' difficile, che dici?
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Muttley74
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Latisana
Come dicevo, i problemi sono dati dai residui carboniosi che lascia passare l'EGR, se l'EGR rimane chiusa problemi non ce ne sono.
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Drago127
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Trieste
Muttley74 - 10/4/2019 1:33 PM
Come dicevo, i problemi sono dati dai residui carboniosi che lascia passare l'EGR, se l'EGR rimane chiusa problemi non ce ne sono.

Quindi secondo te non ha senso bloccarle aperte da ECU meglio lasciarle funzionare? 
Messaggio spostato da gianfrylive in data 10/04/2019 17:36
Paride
Inserito 10/4/2019 2:50 PM (#569296 - in reply to #569295)


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Lecce
Muttley74 - 10/4/2019 1:33 PM
Come dicevo, i problemi sono dati dai residui carboniosi che lascia passare l'EGR, se l'EGR rimane chiusa problemi non ce ne sono.

è anche vero che ciò vale per i 2.0. Da quel che so i 1.9 avevano proprio un problema strutturale, aggravato poi da quanto hai scritto. Sui 2.4 non so.
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Drago127
Inserito 10/4/2019 3:44 PM (#569297 - in reply to #569296)


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Trieste
Paride - 10/4/2019 2:50 PM
Muttley74 - 10/4/2019 1:33 PM
Come dicevo, i problemi sono dati dai residui carboniosi che lascia passare l'EGR, se l'EGR rimane chiusa problemi non ce ne sono.

è anche vero che ciò vale per i 2.0. Da quel che so i 1.9 avevano proprio un problema strutturale, aggravato poi da quanto hai scritto. Sui 2.4 non so.

il 1.9 e il 2.4 dovrebbero essere uguali strutturalmente se non erro
Messaggio spostato da gianfrylive in data 10/04/2019 17:36
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