Random quote: la pantera si muove sinuosa tra le curve, con la stesa dimestichezza con cui una ballerina di lap dance si pavoneggia attorno ai suoi attrezzi.
- (Added by: papo)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Diario"

Topic: Diario di CosimoBa94 [ Problema QTronic 159 2.4]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1
CosimoBa94
Inserito 24/3/2020 3:23 AM (#571591)

Nuovo utente
0,52 ore

Salve a tutti , ho questo problemone con la mia 159 2.4 del 2007 qtronic . Ormai “ferma “ da gennaio ..  

Questa estate mentre io ero in Spagna per lavoro in officina , mio padre mi avverte che ha dovuto sostituire lo scambiatore del 
Cambio perché perdeva e c’era olio nella vaschetta dell’acqua .  
A Novembre appena rientrato noto che in marcia tra seconda e terza inizia un po’ a slittare , e con il passare dei giorni , sempre peggio . Decido di effettuare un lavaggio ma niente da fare il problema persiste e peggiora tanto da non innestare più la Retromarcia e non andare oltre la 2.  
Decido di sostituire il cambio completo di convertitore di coppia , la macchina sembra andar bene , ma mi accorgo che non spinge più , il turbo attacca quando ormai sta cambiando marcia ed è veramente fiacca , inoltre non entra più in funzione il tasto Sport/Winter , nel rientrare in officina però sul computer di bordo mi segnala avaria cambio automatico e non cammina più . La 
Diagnosi mi dava diversi errori inerenti a sensori di velocità e al selettore , azzero tutto ma niente , funziona tutto ma la macchina non si muove più .  
Avendo la possibilità , sostituisco dinuovo il cambio con un’altro completo , dopo 4km però ecco che si ripresenta esattamente lo stesso e identico problema della scorsa volta , avaria in 6 marcia a 120km/h e macchina che non cammina più . Piccola differenza però 
, che il giorno dopo camminava dinuovo ma sempre fiacca e con il tasto SportWinter che non da segni di vita .  

cosa potrebbe essere ? Qualche problema alla body ? Qualche sensore ?  

Prima di cambiare il tutto , era tutto perfettamente funzionante 

Grazie a tutti in anticipo .
Pagina: 1
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

116573758 clicks e 7530504 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox