Random quote: Perchè la mia 159 seghetta, ma non è ancora cieca? (Dannatio)
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Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: Spia motore

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neoncento
Inserito 22/12/2012 8:17 PM (#445488 - in reply to #44710)

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limone piemonte
riprovo a fare la mia domanda qui..
mi si è accesa la spia motore e mi segnala errore 2002..sapete a cosa corrisponde?grazie mille!
neoncento
Inserito 24/12/2012 1:30 PM (#445625 - in reply to #44710)

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limone piemonte
mi rispondo da solo e spero che in futuro a qualcuno possa essere utile la mia esperienza...
praticamente,per errore ho messo del gasolio agricolo nella macchina e dopo qualche km mi si è accesa la spia motore e la centralina è andata in protezione.
ho svuotato il serbatoio e messo 50lt di gasolio normale più un aditivo per pulire gli iniettori ma la situazione non è migliorata..
a questo punto ho fatto una diagnosi e mi segnalava questo benedetto errore 2002.
ho cancellato l'errore e la spia si è spenta,ma dopo solamente un paio di km si è riaccesa rimandando la centralina in protezione..
a questo punto allora sono andato a cercarmi in rete cosa significasse questo errore 2002,e si riferiva al filtro antiparticolato intasato.
insieme al significato però,ho sentito di molte esperienze in cui quando la centralina era ormai in protezione,si poteva risolvere solamente facendo una rigenerazione forzata..ma invece..
ho fatto andare in temperatura la macchina e ho percorso circa 40km in terza al massimo dei giri(sempre con la centralina in protezione,quindi circa 3.000) ed ad un certo punto la macchina ha fatto la rigenerazione e si è messa ad andare come prima!!!
la spia inizialmente è rimasta accesa,ma questa mattina all'avviamento era spenta e tutto a posto!!! 
giovanni61
Inserito 8/1/2013 10:33 AM (#447240 - in reply to #437600)


PR - Sud
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Lauria -PZ-
geppito - 31/10/2012 11:30 AM
sandro. - 31/10/2012 10:16 AM
Io ho quasi totalmente risolto il problema spia anomalia motore aggiungendo ogni 2 pieni di carburante l'additivo per pulizia motore...


Ciao Sandro,

come nuovo utente è necessario, ai sensi del regolamento (che è opportuno tu legga), che ti presenti nell'apposita sezione prima di interagire sul forum .

Attendiamo di conoscerti nell'area presentazioni,

questo signore nonostante vari avvisi anche in pm continua a non presentarsi...

carlo1986_159
Inserito 15/1/2013 11:00 PM (#448189 - in reply to #44710)


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SEZZE (LT)
ciao ragazzi..eccomi qua... oggi spia motore accesa..( 159 1.9 jtdm 150 cv progression my 08) premetto che gia' mi e' stata sostituita per questo problema una centralina delle elettroventole! cioe' spia accesa e poi in recovery max 60 km/h. adesso e' passato un anno e' piu... e il problema si ripresenta... faccio circa 50 km al giorno xlavoro....rigenerazioni mai interrotte sempre regolari...xo' ho lo scarico nero....il che mi fa pensare al dpf non funzionante....o sbaglio?? pero' ho notato che in tre giorni si e' accesa solo x due giorni consecutivi e sempre dopo aver fatto i stessi km....stesso posto...... recovery a 60 km/h.... secondo voi puo essere di nuovo la centralina???... o dpf???.. oppure egr??? grazie
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geppito
Inserito 16/1/2013 12:27 AM (#448203 - in reply to #448189)


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POTENZA
Per saperlo serve una diagnosi...
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savek
Inserito 16/1/2013 10:25 AM (#448217 - in reply to #44710)


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corigliano calabro(cosenza)
infatti come dice geppito solo con la diagnosi potresti vedere cosè nn ce l' hai un elm?
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geppito
Inserito 25/1/2013 10:58 AM (#449450 - in reply to #448217)


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POTENZA
E rieccomi qua con questa strza di spia motore!

Mercoledì pomeriggio, tornando dal lavoro, quasi arrivato a casa... beeeep... far controllare motore e auto in recovery.

Considerato che la uso quasi completamente in città e per brevi tragitti. penso subito ad ostruzione dpf, anche se ha rigenerato neanche 200 km fa. Per cui proseguo e prendo l'autostrada (dopo averla spenta e riaccesa, alla riaccensione la spia c'era ancora, ma non era più in recovery) per cercare di far partire la rigenerazione, niente da fare e dopo qualche km di nuovo messaggio e recovery, per cui torno a casa rimandando l'operazione a dopo aver azzerato l'errore.

Prima di ieri pomeriggio non ho potuto fare nulla, per cui ieri mattina l'ho usata regolarmente con la spia, ma non era in recovery. Ieri pomeriggio, prima di tornare a casa, attacco il pc e eseguo la diagnosi con MES: errore P1206 filtro antiparticolato (come volevasi dimostrare), cancello l'errore e vado a verificare i parametri relativi al DPF, e lì la sorpresa.
Il filtro non è ostruito, è intasato al 62%, ma la pressione rilevata dal sensore di pressione differenziale (al minimo, e a motore freddo) è 44mbs .
Penso che sia meglio riverificare a motore caldo, così torno a casa e la macchina va regolarmente, nessun errore. Rieseguo la diagnosi a motore caldo e al minimo, stessa situazione, DPF intorno al 62-63%, ma valore rilevato dal sensore di pressione differenziale al minimo 47-48mbs.

Provo a dare un'accelerata, sale fino ad oltre 300mbs per poi riassestarsi, al minimo, a 50mbs che riscendono a 47.
Stamattina mentre venivo a lavoro, a metà strada di nuovo spia e recovery.

Ora non vorrei influenzare le vostre opinioni, ma credo che l'indiziato sia proprio il sensore di pressione differenziale che è andato .

Volevo la conferma che fosse quello cerchiato in blu nella figura allegata e poi vorrei sapere se posso cambiarlo da solo, in quanto da e-learn sembra si trovi nel cofano motore, non sotto la macchina, solo che dall'immagine di e-learn (allegata anche quella) non riesco a capire dov'è. Inoltre vorrei sapere se una volta sostituito c'è qualche parametro da settare o resettare con MES.

Sempre che il colpevole sia lui, oppure avete altri suggerimenti?





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poliarca
Inserito 25/1/2013 2:06 PM (#449473 - in reply to #44710)


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Mi dispiace per quello che ti è successo. Mi era capitata una cosa simile ma non mi andava in recovery. Si trova aprendo in cofano dietro la valvola egr.
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geppito
Inserito 25/1/2013 11:09 PM (#449514 - in reply to #449473)


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POTENZA
Ti ringrazio, si, ho visto dov'è e ho individuato anche la centralina di preriscaldo candelette, non sono riuscito a vedere bene però come sono le fascette che fissano i tubi al sensore.

Ritorno dal lavoro, spia accesa ma non in recovery, entrata in recovery durante il tragitto.
Arrivato a casa ho riazzerato l'errore, diagnosi sensore pressione differenziale 40 mBar, intasamento filtro antiparticolato, circa 65%.

Ho trovato anche la funzione di azzeramento dopo la sostituzione del sensore di pressione differenziale in MES.

Il fatto è che non sono sicuro sia il sensore di pressione differenziale perchè non mi spiego una cosa: se la centralina motore calcola l'intasamento del DPF in base al valore del sensore di pressione differenziale, come mai mi da un intasamento del 65% con un valore del sensore al minimo e a motore caldo di 40 mBar?
E perchè come errore mi segnala il filtro antiparticolato intasato e non l'errore relativo al sensore di pressione differenziale?

Non so che fare...
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poliarca
Inserito 26/1/2013 11:29 AM (#449526 - in reply to #449514)


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geppito - 25/1/2013 11:09 PM
Ti ringrazio, si, ho visto dov'è e ho individuato anche la centralina di preriscaldo candelette, non sono riuscito a vedere bene però come sono le fascette che fissano i tubi al sensore.

Ritorno dal lavoro, spia accesa ma non in recovery, entrata in recovery durante il tragitto.
Arrivato a casa ho riazzerato l'errore, diagnosi sensore pressione differenziale 40 mBar, intasamento filtro antiparticolato, circa 65%.

Ho trovato anche la funzione di azzeramento dopo la sostituzione del sensore di pressione differenziale in MES.

Il fatto è che non sono sicuro sia il sensore di pressione differenziale perchè non mi spiego una cosa: se la centralina motore calcola l'intasamento del DPF in base al valore del sensore di pressione differenziale, come mai mi da un intasamento del 65% con un valore del sensore al minimo e a motore caldo di 40 mBar?
E perchè come errore mi segnala il filtro antiparticolato intasato e non l'errore relativo al sensore di pressione differenziale?

Non so che fare...
Se fosse il sensore differenziale te lo comunicava. Il mio era andato e Fes mi evidenziava l'errore proprio sul sensore. Potrebbe essere pure un problema di condensa nel sensore, ma qui secondo me lo segnalava, o qualcosa nei tubi che dal FAP vanno al sensore. Prova a fare così:
-smonta il sensore staccando 5 min prima il (-);
-verifica con un tamponcino la presenza di condensa all'interno;
-smonta i tubi dal sensore ma al rimontantaggio non invertirli;
-con aria compressa, ma senza esagerare, soffia nei tubi in direzione fap;
-rimonta il tutto e collega il (-) e aspetta 5 minuti.

Tutto questo per escludere il sensore e relativa tubazione dalla ricerca del problema.
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geppito
Inserito 26/1/2013 6:50 PM (#449561 - in reply to #449526)


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POTENZA
poliarca - 26/1/2013 11:29 AM
Se fosse il sensore differenziale te lo comunicava. Il mio era andato e Fes mi evidenziava l'errore proprio sul sensore. Potrebbe essere pure un problema di condensa nel sensore, ma qui secondo me lo segnalava, o qualcosa nei tubi che dal FAP vanno al sensore. Prova a fare così:
-smonta il sensore staccando 5 min prima il (-);
-verifica con un tamponcino la presenza di condensa all'interno;
-smonta i tubi dal sensore ma al rimontantaggio non invertirli;
-con aria compressa, ma senza esagerare, soffia nei tubi in direzione fap;
-rimonta il tutto e collega il (-) e aspetta 5 minuti.

Tutto questo per escludere il sensore e relativa tubazione dalla ricerca del problema.

Grazie, stasera vedrò come va e domani proverò a fare come suggerisci, ma nutro poche speranze.
Continuo a non spigarmi questa contaddizione per cui il valore del sensore è troppo alto e, camminandoci, arriva a livelli tali da segnalare il filtro intasato, ma poi nonostante il valore elevato del sensore, la centralina lo consideri intasato solo al 65%.

In condizioni normali avevo il valore del sensore sugli 11-13 mBar a filtro pulito e ricordo che con ostruzioni intorno al 90% arrivava a 27-29 mBar, con 40 mBar dovrebbe indicarlo intasato oltre il 100% e invece solo al 65%.
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poliarca
Inserito 26/1/2013 11:44 PM (#449583 - in reply to #449561)


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geppito - 26/1/2013 6:50 PM
poliarca - 26/1/2013 11:29 AM
Se fosse il sensore differenziale te lo comunicava. Il mio era andato e Fes mi evidenziava l'errore proprio sul sensore. Potrebbe essere pure un problema di condensa nel sensore, ma qui secondo me lo segnalava, o qualcosa nei tubi che dal FAP vanno al sensore. Prova a fare così:
-smonta il sensore staccando 5 min prima il (-);
-verifica con un tamponcino la presenza di condensa all'interno;
-smonta i tubi dal sensore ma al rimontantaggio non invertirli;
-con aria compressa, ma senza esagerare, soffia nei tubi in direzione fap;
-rimonta il tutto e collega il (-) e aspetta 5 minuti.

Tutto questo per escludere il sensore e relativa tubazione dalla ricerca del problema.

Grazie, stasera vedrò come va e domani proverò a fare come suggerisci, ma nutro poche speranze.
Continuo a non spigarmi questa contaddizione per cui il valore del sensore è troppo alto e, camminandoci, arriva a livelli tali da segnalare il filtro intasato, ma poi nonostante il valore elevato del sensore, la centralina lo consideri intasato solo al 65%.

In condizioni normali avevo il valore del sensore sugli 11-13 mBar a filtro pulito e ricordo che con ostruzioni intorno al 90% arrivava a 27-29 mBar, con 40 mBar dovrebbe indicarlo intasato oltre il 100% e invece solo al 65%.

Io ricordo, ma mi posso anche sbagliare, che in condizioni normali avevo 0,9 mBar. Sono fuori e non posso controllare con il cavo obd. Se quanto detto sopra non giova a risolvere potrebbe essere un problema di riconoscimento parametri centralina. Tienimi aggiornato, sta cosa non mi convince.
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geppito
Inserito 27/1/2013 2:55 PM (#449616 - in reply to #449583)


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POTENZA

L'ho presa questa mattina con l'idea di provare a vedere se con le condizioni ideali rigenerasse.
Tutto bene per circa un quarto d'ora facendola scaldare, poi di nuovo l'errore.
Avevo il pc collegato, quindi ho azzerato l'errore e proseguito prendendo l'autostrada. Niente da fare, fatti circa 30 km, azzerando l'errore ogni volta che si presentava, ma di rigenerazione neanche l'ombra.

Situazione finale, intasamento dpf 70% circa, pressione sensore differenziale, al minimo e motore caldo, sopra ai 60 mBar.

Devo trovare il tempo per provare a smontare il sensore.

Nel frattempo pensavo, chissà se provando a resettare la centralina come se lo avessi sostituito possa giovare, o se magari, resistendo fino a che non abbia le condizioni ideali per rigenerare (quindi aspettando un intasamento superiore all'80%), successivamente si possa normalizzare.

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poliarca
Inserito 27/1/2013 6:12 PM (#449633 - in reply to #449616)


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geppito - 27/1/2013 2:55 PM

L'ho presa questa mattina con l'idea di provare a vedere se con le condizioni ideali rigenerasse.
Tutto bene per circa un quarto d'ora facendola scaldare, poi di nuovo l'errore.
Avevo il pc collegato, quindi ho azzerato l'errore e proseguito prendendo l'autostrada. Niente da fare, fatti circa 30 km, azzerando l'errore ogni volta che si presentava, ma di rigenerazione neanche l'ombra.

Situazione finale, intasamento dpf 70% circa, pressione sensore differenziale, al minimo e motore caldo, sopra ai 60 mBar.

Devo trovare il tempo per provare a smontare il sensore.

Nel frattempo pensavo, chissà se provando a resettare la centralina come se lo avessi sostituito possa giovare, o se magari, resistendo fino a che non abbia le condizioni ideali per rigenerare (quindi aspettando un intasamento superiore all'80%), successivamente si possa normalizzare.


Contavo di aprire internet e leggere che avevi risolto, invece....
Ma se tenti di forzare la rigenerazione?
Prima prova a fare la verifica e manutenzione al sensore che ti ho descritto prima.
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Inserito 28/1/2013 2:23 AM (#449668 - in reply to #449633)


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poliarca - 27/1/2013 6:12 PM
Contavo di aprire internet e leggere che avevi risolto, invece....
Ma se tenti di forzare la rigenerazione?
Prima prova a fare la verifica e manutenzione al sensore che ti ho descritto prima.

A fare la rigenerazione forzata ci avevo pensato, ma se posso vorrei evitarla.
Dovrei cercare di resistere un altro po', stasera sono arrivato al 75% di intasamento filtro e 64 mBar di pressione del sensore.
Per la manutenzione che dici non ho trovato il tempo, magari vedo se riesco domani.

Chiederò anche un parere al mio meccanico, ma dubito possa dirmi di più.
Alla fine se non si risolvesse nè con la rigenerazione, nè con la manutenzione che mi hai indicato, nè con il reset della centralina, credo che farò il tentativo di sostituire il sensore, anche se la spesa, se non fosse risolutiva, mi peserebbe.
Insomma credo che andrà per le lunghe (che palle! ).

Se non dovessi risolvere, non mi avventurerò in altri tentativi di sostituzione di altri pezzi, credo che alzerò bandiera bianca e mi arrenderò al lato oscuro .

Sta di fatto che continuo a trovare inspiegabili e contraddittori i due valori originati dallo stesso sensore.
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poliarca
Inserito 28/1/2013 7:25 AM (#449674 - in reply to #44710)


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Infatti tutto gira, secondo me, a quei valori della pressione "sballati" e i responsabili al momento possono essere 2: la centralina o il sensore, entrambe con i relativi connettori. Se hai vicino un rottamaio con qualche Pantera prova a cannibalizzarne uno. In bocca al lupo!!!

E come si diceva in guerre stellari.... "Che la forza sia con te!!!"
ps: Sono sicuro che risolvi prima di quando ti aspetti
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geppito
Inserito 28/1/2013 9:37 AM (#449683 - in reply to #449674)


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POTENZA

Rottamai ne ho, ma pantere non ne hanno mai avute.

Crepi il lupo e grazie per il sostegno, non cederò senza combattere .

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gianfrylive
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GINOSA (Taranto)

Speriamo che facendo questi tentativi si risolva al più presto la situazione...

Altrimenti...............vai Geppy, il lato oscuro ti attende per darti il benvenuto!!!!!

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
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POTENZA
Grazie ragazzi!

Aggiornamento: PROBLEMA RISOLTO!  o quantomeno rimandato, visto che il mistero sulla situazione creatasi resta.

Questa mattina ho sentito il mio meccanico, secondo il suo parere dovevo provare con la rigenerazione forzata, gli ho spiegato che preferivo aspettare un po' visto che ero vicino alla rigenerazione spontanea.
Mi ha illuminato chiedendomi se avevo verificato il valore del sensore anche a motore spento, dicendomi che se era elevato, allora il problema era il sensore.

Tornato a casa ho azzerato l'errore e verificato: motore acceso, intasamento 77%, pressione sensore differenziale 63 mBar. Motore spento, pressione sensore 8-10 mBar.
Non gliel'ho chiesto, ma davo per scontato che a motore spento dovesse indicare 0 mBar, ma dopo aver visto 10 mi è venuto il dubbio se fosse normale oppure no.
Nel pomeriggio sono passato da lui, ma non c'era, e nell'azzerare ancora una volta l'errore, vedo che ormai ci siamo, intasamento sopra l'80%, pressione sensore 57mBar.

Mi avvio in autostrada con il pc collegato, dopo un paio di minuti finalmente parte la rigenerazione (fatta di quarta con una media giri motore sui 3.000). Durante la rigenerazione (nei primi 3 minuti) ho dovuto riazzerare l'errore ancora due o tre volte, poi più nulla.
Dopo dieci minuti e circa 15-16km, rigenerazione terminata e tutto nella norma.

Arrivato a casa, controllando il log di MES, vedo che il valore del sensore, in marcia in autostrada e prima dell'errore, è arrivato a 631 mBar  per poi ridiscendere.

Comunque, diagnosi a 4,5 km dalla rigenerazione, intasamento dpf 15% circa, pressione sensore differenziale 11-13 mBar, pienamente nella norma

In conclusione ora la pantera dovrebbe essere ok, il sensore sembra tornato alla normalità e rimane il mistero sull'accaduto e sui valori che segnava.

A motore spento segna ancora 10 mBar, magari se qualcuno potesse provare a fare la stessa verifica con MES, potremmo capire se è il valore regolare che ha il sensore a motore spento.
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GINOSA (Taranto)
Rimane comunque un mistero il fatto che ti succeda ogni tanto e prima di una rigenerazione....qualcosa che non va ci sarà di sicuro.
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Inserito 29/1/2013 12:20 AM (#449803 - in reply to #449800)


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Comincio a credere che il sospettato sia sempre lui, il sensore di pressione differenziale, perchè mi sto convincendo che a motore spento dovrebbe segnare 0 mBar.

Quando mi è successo le altre volte (sarà una coincidenza, ma sempre in inverno, con temperature rigide) lo avevo attribuito all'Egr, in quanto, una volta pulita, non mi ha dato più problemi, anzi, la rigenerazione mi partiva tranquillamente anche in mezzo al traffico.
Per un paio di mesi non ho neanche fatto diagnosi alla pantera, nessun problema.
Poi le altre volte il sensore non è mai arrivato a dare questi numeri, non è mai andato oltre 30 mBar (motore al minimo).

Di sicuro devo verificare perchè altrimenti diventa veramente una rottura di scatole.

L'informazione sul valore normale del sensore a motore spento potrebbe essere molto indicativa.
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geppito - 29/1/2013 12:20 AM
Comincio a credere che il sospettato sia sempre lui, il sensore di pressione differenziale, perchè mi sto convincendo che a motore spento dovrebbe segnare 0 mBar.

Quando mi è successo le altre volte (sarà una coincidenza, ma sempre in inverno, con temperature rigide) lo avevo attribuito all'Egr, in quanto, una volta pulita, non mi ha dato più problemi, anzi, la rigenerazione mi partiva tranquillamente anche in mezzo al traffico.
Per un paio di mesi non ho neanche fatto diagnosi alla pantera, nessun problema.
Poi le altre volte il sensore non è mai arrivato a dare questi numeri, non è mai andato oltre 30 mBar (motore al minimo).

Di sicuro devo verificare perchè altrimenti diventa veramente una rottura di scatole.

L'informazione sul valore normale del sensore a motore spento potrebbe essere molto indicativa.
Sono contento che alla fine hai risolto. Se riesco dopo lavoro ti posto la diagnosi, oggi giornata non stop.
Ps:ma la tua quanti Km ha alle spalle?

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Molto pochi, 56.000, la uso principalmente in città, il che sicuramente influirà sull'intervallo delle rigenerazioni, ma in generale non mi ha dato problemi, pensa che nei primi mesi, prima di iscrivermi al forum ed imparare a riconoscere la rigenerazione, non me ne sono mai accorto che rigenerasse.
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poliarca
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geppito - 29/1/2013 9:33 AM
Molto pochi, 56.000, la uso principalmente in città, il che sicuramente influirà sull'intervallo delle rigenerazioni, ma in generale non mi ha dato problemi, pensa che nei primi mesi, prima di iscrivermi al forum ed imparare a riconoscere la rigenerazione, non me ne sono mai accorto che rigenerasse.

Ho portato il pc a lavoro vediamo se in pausa riesco a scendere in macchina e controllare i parametri.
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Grazie mille.  
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