Random quote: I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.....
- (Added by: kekko)
Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: Spia motore

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
vindiesel79
Inserito 30/3/2013 12:47 PM (#456525 - in reply to #455859)

Utente
Posts: 24
30,68 ore



cagliari
geppito - 25/3/2013 9:58 AM
vindiesel79 - 23/3/2013 4:30 PM
ragazzi ora anche a me mi da questa maledetta spia con il seguente errore P1205,non so se piangere,ho 38000km e ho anche sostituito il volano la settimana scorsa

L'errore p1205 indica un segnale di resistenza di pressione troppo basso dal DPF, in pratica il sensore di pressione differenziale non rileva differenze tra la pressione atmosferica e la pressione di resistenza che il particolato nel dpf dovrebbe creare, soprattutto con un intasamento al 69%.
Bisognerebbe vedere se non ci sono perdite nel tubo che va dal dpf al sensore di pressione differenziale o se non sia rotto proprio il sensore di pressione.


credo di aver risolto,vi spiego brevemente 


Dato che  ho ordinato*** censurato violazione art. 1/3 regolamento - fare attenzione,ieri ho cercato di pulire la egr (cosa impossibile per me perche'  nel 2.0 jtd e' troppo diverso dal 1.9) comunque dato che c'ero ho controllato un po' tutto e' mi son soffermato sul collettore di aspirazione notando che non ci sono piu' le astine con le valvole che girano e che il collettore stesso e' di plastica ,controllo un po' piu' giu' e mi trovo 2 tubi con le fascette staccati dall'aspirazione,guardo bene e vedo che questi tubi sono attaccati ad un sensore che secondo me e' probabile che sia proprio il sensore differenziale ,attacco tutto, collego il pc e tutto funziona regolarmente,faccio un giro di prova e' la macchina risponde benissimo ,niente singhiozzi,fluida e consumi bassi finalmente :-)
quindi ora dopo questa vicenda posso dire che il concessionario ha staccato i tubi per far si che io tornassi da loro magari a spendere soldi con un ipotetico danno inventato (magari dpf rotto) che disonesti ....non ho parole 
frankie79
Inserito 30/3/2013 2:15 PM (#456536 - in reply to #44710)


1.9 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 493
493,65 ore

100100100100252525

Piacenza
Dopo aver pulito la valvola EGR, oggi dopo alcuni km, ancora spia motore!!! Poichè l'auto non ne risente affatto, deduco che sia un problema elettrico saltuario che genera l'errore... Per il momento me la tengo così in attesa di decidere se sostituirla o "altro"...;)
Album: ~ 159 1.9 Mjet 150cv - Nero carbonio - distinctive - cerchi 18" ~ Auto Storiche
Diego0180
Inserito 30/3/2013 2:32 PM (#456540 - in reply to #44710)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3494
2.369,22 ore

20001000100100100100252525

TORINO
Ciao frankie,quando colleghi fes che numero di errore evidenzia?
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
frankie79
Inserito 30/3/2013 5:37 PM (#456552 - in reply to #44710)


1.9 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 493
493,65 ore

100100100100252525

Piacenza
Guarda esce P...01 al momento non lo ricordo, comunque da segnale basso egr... Critico... La prossima volta che lo resetto lo descrivo meglio ;)
Album: ~ 159 1.9 Mjet 150cv - Nero carbonio - distinctive - cerchi 18" ~ Auto Storiche
Diego0180
Inserito 30/3/2013 5:50 PM (#456554 - in reply to #44710)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3494
2.369,22 ore

20001000100100100100252525

TORINO
Se la molla interna egr scorre bene allora potrebbe essere la parte elettrica che fa le bizze!
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
carlo1986_159
Inserito 30/3/2013 6:36 PM (#456561 - in reply to #44710)


1.9 JTDMOwner
Grigio stromboli
Posts: 389
132,82 ore

100100100252525

SEZZE (LT)
l unico modo e' sostituire l egr con una nuova....
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv grigio stroboli ~ valvola egr
alex63
Inserito 2/4/2013 9:00 PM (#456866 - in reply to #456561)
0 ore

buona sera a tutti sono un alfista, leggendo i vari messaggi faccio i complimenti a tutti per la competenza in materia, ho posseduto alfetta 2000- alfa 75, alfa 156 ed attualmente  ho una 159 - 1900-   120cv dell'anno novembre 2009. scusatemi per l'introduzione e giungo al problema della mia 159, mentre mi trovavo a circa a 150 kmh ho avuto un calo di potenza con l'accensione della spia controllo motore riesco ad uscire dalla variante ad una velocità di circa 60kmh e spengo l'auto. dopo pochi minuti riaccendo  e notavo che non aveva più lo spunto di prima, rimanendo accesa sempre la spia avaria motore. prontamente mi recavo dal mio meccanico il quale effettuava la diagnosi e riscontrava errore P0091 - P0092. a questo punto lo stesso effettuava una prova  cambiando il gasolio ma il problema rimaneva, allora mi consigliava di recarmi da un'officina meccanica per la pompa del gasolio e gli iniettori. giunto presso questa officina il meccanicio effetuava un ulteriore analisi riscontrando un piccolo probelma ad un'iniettore e mi chiedeva se poteva effettuare un controllo pià approfondito smondantogli, a questo punto ho avuto un pò d paura ed non ho dato il  consenso. Ora chiedo cortesemente a tutti quelli che sono competenti in materia è possibile che siano gli iniettori o la pompa del gasolio? ah, dimenticavo che la spia motore si è spenta e la mia belva va quasi come prima.

desidero far presente che del problema "spia motore"  sia stato già discusso ma se non sbaglio un problema come il mio non l'ho letto.

grazie per la collaborazione e mi scuso per l'incompetenza in materia    

Messaggio spostato da frangi99 in data 03/04/2013 09:46
geppito
Inserito 3/4/2013 9:36 AM (#456867 - in reply to #456866)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
alex63 - 2/4/2013 9:00 PM

buona sera a tutti sono un alfista, leggendo i vari messaggi faccio i complimenti a tutti per la competenza in materia, ho posseduto alfetta 2000- alfa 75, alfa 156 ed attualmente  ho una 159 - 1900-   120cv dell'anno novembre 2009. scusatemi per l'introduzione e giungo al problema della mia 159, mentre mi trovavo a circa a 150 kmh ho avuto un calo di potenza con l'accensione della spia controllo motore riesco ad uscire dalla variante ad una velocità di circa 60kmh e spengo l'auto. dopo pochi minuti riaccendo  e notavo che non aveva più lo spunto di prima, rimanendo accesa sempre la spia avaria motore. prontamente mi recavo dal mio meccanico il quale effettuava la diagnosi e riscontrava errore P0091 - P0092. a questo punto lo stesso effettuava una prova  cambiando il gasolio ma il problema rimaneva, allora mi consigliava di recarmi da un'officina meccanica per la pompa del gasolio e gli iniettori. giunto presso questa officina il meccanicio effetuava un ulteriore analisi riscontrando un piccolo probelma ad un'iniettore e mi chiedeva se poteva effettuare un controllo pià approfondito smondantogli, a questo punto ho avuto un pò d paura ed non ho dato il  consenso. Ora chiedo cortesemente a tutti quelli che sono competenti in materia è possibile che siano gli iniettori o la pompa del gasolio? ah, dimenticavo che la spia motore si è spenta e la mia belva va quasi come prima.

desidero far presente che del problema "spia motore"  sia stato già discusso ma se non sbaglio un problema come il mio non l'ho letto.

grazie per la collaborazione e mi scuso per l'incompetenza in materia    


Ciao Alessandro,

come nuovo utente è necessario, ai sensi del regolamento (che è opportuno tu legga), che ti presenti nell'apposita sezione prima di interagire sul forum .

Inoltre sei pregato di usare la funzione Cerca nel forum prima di aprire nuove discussioni su argomenti che, come ovviamente questo, sono stati largamente già trattati, e continuare nelle discussioni già esistenti sull'argomento.
Capisco che il tuo problema non risulti trattato nella discussione già esistente sulla spia motore, ma comprenderai che se ciascun utente, a cui si accende la spia, aprisse una discussione "spia motore", un utente che cercasse nel forum una discussione sulla suddetta spia, se ne troverebbe centinaia da dover leggere.
Qui preferiamo tenere insieme gli argomenti analoghi, onde evitare dispersione di informazioni importanti e facilitare le ricerche degli argomenti da parte degli utenti.
Alla luce di ciò, e in attesa che ti presenti ai sensi del regolamento, questa la uniremo a quella già esistente.


Attendiamo di conoscerti nell'area presentazioni,
Messaggio spostato da frangi99 in data 03/04/2013 09:46
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
geppito
Inserito 3/4/2013 2:01 PM (#456897 - in reply to #456866)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
alex63 - 2/4/2013 9:00 PM

buona sera a tutti sono un alfista, leggendo i vari messaggi faccio i complimenti a tutti per la competenza in materia, ho posseduto alfetta 2000- alfa 75, alfa 156 ed attualmente  ho una 159 - 1900-   120cv dell'anno novembre 2009. scusatemi per l'introduzione e giungo al problema della mia 159, mentre mi trovavo a circa a 150 kmh ho avuto un calo di potenza con l'accensione della spia controllo motore riesco ad uscire dalla variante ad una velocità di circa 60kmh e spengo l'auto. dopo pochi minuti riaccendo  e notavo che non aveva più lo spunto di prima, rimanendo accesa sempre la spia avaria motore. prontamente mi recavo dal mio meccanico il quale effettuava la diagnosi e riscontrava errore P0091 - P0092. a questo punto lo stesso effettuava una prova  cambiando il gasolio ma il problema rimaneva, allora mi consigliava di recarmi da un'officina meccanica per la pompa del gasolio e gli iniettori. giunto presso questa officina il meccanicio effetuava un ulteriore analisi riscontrando un piccolo probelma ad un'iniettore e mi chiedeva se poteva effettuare un controllo pià approfondito smondantogli, a questo punto ho avuto un pò d paura ed non ho dato il  consenso. Ora chiedo cortesemente a tutti quelli che sono competenti in materia è possibile che siano gli iniettori o la pompa del gasolio? ah, dimenticavo che la spia motore si è spenta e la mia belva va quasi come prima.

desidero far presente che del problema "spia motore"  sia stato già discusso ma se non sbaglio un problema come il mio non l'ho letto.

grazie per la collaborazione e mi scuso per l'incompetenza in materia    

Messaggio spostato da frangi99 in data 03/04/2013 09:46

In genere gli errori P0091 e P0092 sono relativi ad una bassa pressione nel rail, effettivamente potrebbe dipendere da qualche iniettore, ma bisognerebbe verificarlo innanzitutto con una diagnosi elettronica, verificando i valori di correzione degli stessi.
Bisognerebbe anche verificare se l'errore è ancora presente o se si ripresenta, perché potrebbe anche essere dipeso da un rifornimento con gasolio non proprio buono.

Edited by geppito 3/4/2013 2:08 PM
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
alex63
Inserito 3/4/2013 2:11 PM (#456899 - in reply to #44710)
0 ore

tutor grazie

domani mi consegneranno la belva e ti farò sapere

ciao

alex63
Inserito 3/4/2013 2:13 PM (#456900 - in reply to #44710)
0 ore

scusa geppito ho sbagliato (tutor)
geppito
Inserito 3/4/2013 2:17 PM (#456901 - in reply to #456899)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
alex63 - 3/4/2013 2:11 PM

tutor grazie

domani mi consegneranno la belva e ti farò sapere

ciao


alex63 - 3/4/2013 2:13 PM
scusa geppito ho sbagliato (tutor)

Non c' è problema.
Anzi, ne approfitto per darti un piccolo consiglio per il migliore utilizzo del forum , per aggiungere qualcosa o modificare e correggere i tuoi messaggi entro 30 minuti dall'invio degli stessi (come potevi fare qui sopra), puoi usare il tastino Edit (lo trovi in alto a destra di ogni tuo messaggio) così si evitano i post duplicati e si evita di intasare inutilmente le discussioni con messaggi consecutivi e si rende la lettura più lineare.

Ti ricordo inoltre, come indicato nella tua presentazione, di inserire la tua città nel campo Location del Control Panel 


Edited by geppito 3/4/2013 2:18 PM
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
geppito
Inserito 5/4/2013 10:30 AM (#457180 - in reply to #456363)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
geppito - 29/3/2013 11:18 AM
geppito - 18/3/2013 11:47 AM
Tra qualche giorno nuove (spero buone) notizie.

Ieri passata la temuta soglia dei 200 km dall'ultima rigenerazione, anzi sono a 265, finora tutto bene , la pantera va benissimo e dalla diagnosi di ieri sera avevo pressione del sensore differenziale a 10-13 mbar con intasamento filtro al 58%, quindi meglio di qualunque rosea previsione, attendo la prossima rigenerazione per lasciarmi definitivamente il problema alle spalle.

Ok, parola fine. Il problema era l'EGR.

La diagnosi di lunedì, a 370 km dall'ultima rigenerazione, mi dava intasamento all'89% e pressione del sensore differenziale a 24-26 mbar, macchina che continua ad andare da favola.

Ieri sera, in città, quindi con regime motore per lo più sotto i 2000 giri, ad un certo punto in rilascio sento un leggero scossone, guardo il turbo e ta-dà..., rigenerazione partita a 440 km circa dall'ultima (fatto solo città).
Mi dirigo verso l'autostrada con la pantera sempre in rigenerazione e cercando di tenere i giri motore sopra i 2000, le faccio completare la rigenerazione e poi rientro a casa, tutto regolare e finalmente fine dell'odissea.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
gianfrylive
Inserito 5/4/2013 10:50 AM (#457192 - in reply to #457180)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14658
7.285,07 ore

50005000200020005001002525

GINOSA (Taranto)

geppito - 5/4/2013 10:30 AM
Ok, parola fine. Il problema era l'EGR.

La diagnosi di lunedì, a 370 km dall'ultima rigenerazione, mi dava intasamento all'89% e pressione del sensore differenziale a 24-26 mbar, macchina che continua ad andare da favola.

Ieri sera, in città, quindi con regime motore per lo più sotto i 2000 giri, ad un certo punto in rilascio sento un leggero scossone, guardo il turbo e ta-dà..., rigenerazione partita a 440 km circa dall'ultima (fatto solo città).
Mi dirigo verso l'autostrada con la pantera sempre in rigenerazione e cercando di tenere i giri motore sopra i 2000, le faccio completare la rigenerazione e poi rientro a casa, tutto regolare e finalmente fine dell'odissea.

.

E l'ultimo chiuda la porta!!!

.

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
Tovingia
Inserito 5/4/2013 1:22 PM (#457216 - in reply to #457180)


1.9 JTDM SW Owner
Nero pastello
Posts: 161
522,17 ore

1002525

Noci (Ba)
geppito - 5/4/2013 10:30 AM
geppito - 29/3/2013 11:18 AM
geppito - 18/3/2013 11:47 AM
Tra qualche giorno nuove (spero buone) notizie.

Ieri passata la temuta soglia dei 200 km dall'ultima rigenerazione, anzi sono a 265, finora tutto bene , la pantera va benissimo e dalla diagnosi di ieri sera avevo pressione del sensore differenziale a 10-13 mbar con intasamento filtro al 58%, quindi meglio di qualunque rosea previsione, attendo la prossima rigenerazione per lasciarmi definitivamente il problema alle spalle.

Ok, parola fine. Il problema era l'EGR.

La diagnosi di lunedì, a 370 km dall'ultima rigenerazione, mi dava intasamento all'89% e pressione del sensore differenziale a 24-26 mbar, macchina che continua ad andare da favola.

Ieri sera, in città, quindi con regime motore per lo più sotto i 2000 giri, ad un certo punto in rilascio sento un leggero scossone, guardo il turbo e ta-dà..., rigenerazione partita a 440 km circa dall'ultima (fatto solo città).
Mi dirigo verso l'autostrada con la pantera sempre in rigenerazione e cercando di tenere i giri motore sopra i 2000, le faccio completare la rigenerazione e poi rientro a casa, tutto regolare e finalmente fine dell'odissea.

Era lei allora avevamo ragione! meglio cosi!
frankie79
Inserito 5/4/2013 6:35 PM (#457247 - in reply to #44710)


1.9 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 493
493,65 ore

100100100100252525

Piacenza
Raga l'egr l'ho trovata a 95€ rigenerata oppure 114€ nuova.....ci sto pensando....(ho anche altro in mente mantenendo quella che ho)...;)
Album: ~ 159 1.9 Mjet 150cv - Nero carbonio - distinctive - cerchi 18" ~ Auto Storiche
Diego0180
Inserito 5/4/2013 6:41 PM (#457249 - in reply to #44710)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3494
2.369,22 ore

20001000100100100100252525

TORINO

beh 95euro è un buon prezzo,altrimenti fai cosi  e non avrai più pensieri!

occhio però al dpf.



Edited by Diego0180 5/4/2013 6:46 PM
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
carlo1986_159
Inserito 5/4/2013 8:41 PM (#457266 - in reply to #44710)


1.9 JTDMOwner
Grigio stromboli
Posts: 389
132,82 ore

100100100252525

SEZZE (LT)

diego dove l 'hai trovata a 114...?? ma per caso e' quella con l alberino in rame?? mi fai sapere perche sono interessato.. grazie mille

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv grigio stroboli ~ valvola egr
frankie79
Inserito 5/4/2013 9:54 PM (#457276 - in reply to #44710)


1.9 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 493
493,65 ore

100100100100252525

Piacenza
Guarda la trovi su ebay, 104+10 di spedizione... Non so se ha l'alberino in rame o meno ;)
Album: ~ 159 1.9 Mjet 150cv - Nero carbonio - distinctive - cerchi 18" ~ Auto Storiche
carlo1986_159
Inserito 6/4/2013 6:35 PM (#457369 - in reply to #44710)


1.9 JTDMOwner
Grigio stromboli
Posts: 389
132,82 ore

100100100252525

SEZZE (LT)
mi potresti inserire il link della pagina?? grazie mille
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv grigio stroboli ~ valvola egr
Diego0180
Inserito 6/4/2013 10:55 PM (#457390 - in reply to #44710)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3494
2.369,22 ore

20001000100100100100252525

TORINO
Se ti può interessare:
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ALFA-ROMEO-147-156-159-BRERA-GT-SPIDER-1-9-2-4-JTDM-/120903788958?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c266d699e&_uhb=1#ht_4841wt_823
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
frankie79
Inserito 6/4/2013 11:02 PM (#457391 - in reply to #44710)


1.9 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 493
493,65 ore

100100100100252525

Piacenza
È proprio il link a cui mi riferivo, ho preso altro materiale da loro e mi son trovato sempre bene...;)
Album: ~ 159 1.9 Mjet 150cv - Nero carbonio - distinctive - cerchi 18" ~ Auto Storiche
carlo1986_159
Inserito 7/4/2013 10:44 AM (#457410 - in reply to #44710)


1.9 JTDMOwner
Grigio stromboli
Posts: 389
132,82 ore

100100100252525

SEZZE (LT)
grazieee...molto gentile!!!!
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 cv grigio stroboli ~ valvola egr
frankie79
Inserito 28/4/2013 9:47 PM (#460054 - in reply to #44710)


1.9 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 493
493,65 ore

100100100100252525

Piacenza
Non ci hai detto se hai risolto?!?!?
Album: ~ 159 1.9 Mjet 150cv - Nero carbonio - distinctive - cerchi 18" ~ Auto Storiche
gasperino
Inserito 3/5/2013 11:40 AM (#460783 - in reply to #44710)


1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
Posts: 108
101,62 ore

100

roma

eccomi qua, sono entrato anch'io nel club della spia accesa.

L’errore è il famigerato P0091 che da un paio di mesi mi compare ogni tanto, mi manda in recovery, poi spengo e riaccendo e l’auto va normale; poi dopo qualche km si spegne la spia (ormai neache la cancello più con MES).

Ho letto che può dipendere da varie cose (pompa serbatoio, filtro, tubi, regolatore pressione, sensore pressione e infine pompa di alta). Si presenta solo se affondo il pedale con una marcia dalla terza in su a oltre 3000 giri.

Il dato singolare  è che ogni volta che si presenta cambiano un po’ i giri, la pressione rail, la posizione pedale ma c’è un valore che è sempre lo stesso è cioè:quantità gasolio iniettata 76,5 mm3/i.

Tenderei a escludere la pompa di alta anche perchè ho visto che mi arriva anche a 1674 bar, quindi spinge. Magari il regolatore che non è più abbastanza veloce e quindi se c'è una richiesta repentina di aumento pressione non gli sta dietro.

Gli iniettori correggono pochissimo (il peggiore arriva max  0,5).

Il filtro gasolio ha 15.000 ma chiaramente, se ho preso robaccia, potrebbe essese un pò ostruito.

Aggiungo che credo che la mia pantera sia  perchè in questi giorni, leggendo un pò di prametri con MES, ho riscontrato dei valori obiettivo di pressione rail e sovralimentazione un pò alti e l'EGR che non fa l'EGR; l'auto ce l'ho da oltre un anno e ora ha 90.000 km dei quali 15.000 fatti da me. eventualmente però non credo che la spia possa dipendere da  perchè fin'ora non è mai comparsa.

Vorrei provare a mettere il diesel clean della sintolube (o tunap 983, che ne dite) e poi cambiare il filtro.



Edited by gasperino 3/5/2013 12:03 PM
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

118818774 clicks e 7806626 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox