Random quote: "anche io come te sono cresciuto a pane e transformer" (il mitico valerius)
- (Added by: gnegno001)
Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: Spia motore

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
arkymede74
Inserito 25/8/2017 7:56 AM (#560732 - in reply to #560731)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 1227
855,78 ore

100010010025

Rosolini (SR)
luberfly - 25/8/2017 7:31 AM
Ok, grazie.
Perdona la domanda ma non sono molto pratico di Multiecuscan, sai dirmi sotto quale voce trovo i dati obiettivo?
Grazie
Luca

lo hai appena detto tu  
Si trovano esattamente un rigo sotto ai parametri che hai mensionato prima... 

In allegato trovi lo screenshot con i parametri evidenziati (qui a lavoro ho la versione MES free ed e' solo inglese)


Edited by arkymede74 25/8/2017 8:00 AM




Album: ~ Varie.
micpie
Inserito 28/8/2017 10:16 AM (#560782 - in reply to #560700)


1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
Posts: 250
246,88 ore

1001002525

Roma-Villa d'Agri (PZ)
arkymede74 - 23/8/2017 8:57 PM
micpie - 22/8/2017 11:44 AM
son 5 giorni che ho questa spia accesa.. ma c'è qualcosa che non mi torna, è da molto tempo che la macchina aveva dei vuoti sui 2.500/3.000 giri, adesso che la spia è accesa i vuoti sono scomparsi, poi ho notato dei consumi inferiori da cdb, ad esempio quando tiravo la macchina di Prima e seconda il cbd mi segnava 2/3km/l ora invece segna 4/5km/l. (in realtà devo verificare i consumi effettivi)
Di recente ho solo cambiato olio e pasticche posteriori, quindi non sò cosa sia successo.
Forse le swirl son rimaste aperte? oggi se ho tempo controllo se l'astina sta ancora attaccata..

ciao...
non ha il mes per verificare il codic eerrore?
anche il torque per smartphone ocn una interfaccia bluetooth andrebbe bene

Ciao ho letto il codice di errore ed è P2455 DPF, però la macchina rigenera tranquillamente ogni 1500km (Faccio molta autostrada), ho provato a spegnere la spia con torque ma la spia non si spegne.
arkymede74
Inserito 28/8/2017 8:17 PM (#560793 - in reply to #560782)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 1227
855,78 ore

100010010025

Rosolini (SR)
micpie - 28/8/2017 10:16 AM
arkymede74 - 23/8/2017 8:57 PM
micpie - 22/8/2017 11:44 AM
son 5 giorni che ho questa spia accesa.. ma c'è qualcosa che non mi torna, è da molto tempo che la macchina aveva dei vuoti sui 2.500/3.000 giri, adesso che la spia è accesa i vuoti sono scomparsi, poi ho notato dei consumi inferiori da cdb, ad esempio quando tiravo la macchina di Prima e seconda il cbd mi segnava 2/3km/l ora invece segna 4/5km/l. (in realtà devo verificare i consumi effettivi)
Di recente ho solo cambiato olio e pasticche posteriori, quindi non sò cosa sia successo.
Forse le swirl son rimaste aperte? oggi se ho tempo controllo se l'astina sta ancora attaccata..

ciao...
non ha il mes per verificare il codic eerrore?
anche il torque per smartphone ocn una interfaccia bluetooth andrebbe bene

Ciao ho letto il codice di errore ed è P2455 DPF, però la macchina rigenera tranquillamente ogni 1500km (Faccio molta autostrada), ho provato a spegnere la spia con torque ma la spia non si spegne.

ogni 1500 km???? stranissimo..anche facendo SOLO autostrada, no ndovrebbe arrivare oltre i mille....
P2455.. è l'errore del sensore di pressione differenziale....
Album: ~ Varie.
micpie
Inserito 28/8/2017 10:51 PM (#560797 - in reply to #44710)


1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
Posts: 250
246,88 ore

1001002525

Roma-Villa d'Agri (PZ)
in città rigenerava ogni 500, in autostrada ogni 1500. Regolare come un orologio svizzero, azzero sempre il trip B dopo la rigenerazione.
Cmq sensore di pressione differenziale, ma sempre del DPF... devo preoccuparmi? Cmq ho spento l'anomalia e non si è accesa (Ancora)


Edited by micpie 28/8/2017 10:53 PM
arkymede74
Inserito 29/8/2017 11:00 AM (#560815 - in reply to #560797)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 1227
855,78 ore

100010010025

Rosolini (SR)
micpie - 28/8/2017 10:51 PM
in città rigenerava ogni 500, in autostrada ogni 1500. Regolare come un orologio svizzero, azzero sempre il trip B dopo la rigenerazione.
Cmq sensore di pressione differenziale, ma sempre del DPF... devo preoccuparmi? Cmq ho spento l'anomalia e non si è accesa (Ancora)

magari non contattava bene il connettore.....
Album: ~ Varie.
micpie
Inserito 29/8/2017 11:18 AM (#560816 - in reply to #560815)


1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
Posts: 250
246,88 ore

1001002525

Roma-Villa d'Agri (PZ)
arkymede74 - 29/8/2017 11:00 AM
micpie - 28/8/2017 10:51 PM
in città rigenerava ogni 500, in autostrada ogni 1500. Regolare come un orologio svizzero, azzero sempre il trip B dopo la rigenerazione.
Cmq sensore di pressione differenziale, ma sempre del DPF... devo preoccuparmi? Cmq ho spento l'anomalia e non si è accesa (Ancora)

magari non contattava bene il connettore.....

Mi sta venendo un sospetto.. dato che il problema si è verificato dopo il cambio dell'olio, possibile che il meccanico ha messo troppo olio? può essere? a breve controllo il livello.
arkymede74
Inserito 30/8/2017 8:36 AM (#560824 - in reply to #560816)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 1227
855,78 ore

100010010025

Rosolini (SR)
micpie - 29/8/2017 11:18 AM
arkymede74 - 29/8/2017 11:00 AM
micpie - 28/8/2017 10:51 PM
in città rigenerava ogni 500, in autostrada ogni 1500. Regolare come un orologio svizzero, azzero sempre il trip B dopo la rigenerazione.
Cmq sensore di pressione differenziale, ma sempre del DPF... devo preoccuparmi? Cmq ho spento l'anomalia e non si è accesa (Ancora)

magari non contattava bene il connettore.....

Mi sta venendo un sospetto.. dato che il problema si è verificato dopo il cambio dell'olio, possibile che il meccanico ha messo troppo olio? può essere? a breve controllo il livello.
non dovrebbe avere nessuna attinenza.

Al margine di cio' cmq, ti consiglio di mantenere il livello dell'olio un pelo sotto il max: durante le rigenerazioni, gasolio trafila nella coppa alzandone il livello complessivo. Se malauguratamente dell'olio dovesse passar ein aspirazione, tramit eil circuito recupero vapori, so' CAXXI..il motore va in autoalimentazione fino a fondersi... 
Album: ~ Varie.
micpie
Inserito 30/8/2017 11:14 AM (#560828 - in reply to #44710)


1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
Posts: 250
246,88 ore

1001002525

Roma-Villa d'Agri (PZ)
Una ultima cosa, ho controllato i km ed ho:
Odometro 5.600KM
Odometro Dopo sostituzione dpf 213.000Km
I km sul cruscotto sono 218600=213.000Km+5600KM.
Saranno reali?
Francygh
Inserito 28/6/2020 4:04 PM (#571909 - in reply to #502378)


Utente
Posts: 8
32,58 ore



Milano
Ciao NOS78
Anche io possiedo una 159 1.9 JTS 2006  e dopo aver fatto cambiare la catena di distribuzione  dopo neanche 10000 Km si riaccende la spia. Diagnosi "Variatore di fase sull'asse di aspirazione"come a te. KM 78000. In realta il kit alfa per la distribuzione comprende la catena e i 2 variatori di fase più altro ma costa un botto. Il mio mecca , conc. ALFA , si `e rifiutato di cambiare i variatori oltre che per il costo dice che lui non ne ha mai cambiato uno sulle 159. In effetti a guardare altre marche di auto con variatori   sostituzione a 78000 km sembrano un po pochini...Volevo sapere se hai risolto. Grazie
Piccione
Inserito 1/7/2020 3:22 PM (#571922 - in reply to #571909)


Tutor
Giulietta 1.4 Owner
Nero pastello
[ex 1.9 JTDM
Rosso rubino]
Utente del mese Marzo 2010

Posts: 3681
3.259,38 ore

20001000500100252525

Roma
Francygh - 28/6/2020 4:04 PM
Ciao NOS78
Anche io possiedo una 159 1.9 JTS 2006  e dopo aver fatto cambiare la catena di distribuzione  dopo neanche 10000 Km si riaccende la spia. Diagnosi "Variatore di fase sull'asse di aspirazione"come a te. KM 78000. In realta il kit alfa per la distribuzione comprende la catena e i 2 variatori di fase più altro ma costa un botto. Il mio mecca , conc. ALFA , si `e rifiutato di cambiare i variatori oltre che per il costo dice che lui non ne ha mai cambiato uno sulle 159. In effetti a guardare altre marche di auto con variatori   sostituzione a 78000 km sembrano un po pochini...Volevo sapere se hai risolto. Grazie
Falso. Sulla 147 ne ho cambiato uno ogni 30000 km...
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

118818076 clicks e 7806548 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox