|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano Posts: 414 131,98 ore

Pomezia (RM)
| tra l'altro è noto che i concessionari Alfa sono espertissimi in tema di blue&me...  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| ontheair - 11/7/2009 10:25 AM tra l'altro è noto che i concessionari Alfa sono espertissimi in tema di blue&me...  ma come? non mi dire che nel tuo concessionario AR di fiducia non sanno niente sul B&M? Figurati...nel mio non sapevano neanche spiegarmi a grandi linee il funzionamento (alla consegna intendo) dicendomi che nel baule avrei trovato le istruzioni.  Ho paura a chiamare l'Infomore perchè se l'operatore mi risponde di andare in conce a chiedere, potrei diventare offensivo.  | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| Ragazzi, sul sito fiat c'è un nuovo aggiornamento per il blue&me, passerebbe alla versione 5.4 e tra l'altro sembra che tutti i nokia siano abilitati alla lettura SMS su questa versione.....qualcuno ha provato??? | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| Ragazzi, dato che oggi fà caldo ho deciso di provare un brivido, ho scaricato l'aggiornamento per il blue&me dal sito fiat e l'ho fatto, nonostante sul sito Alfa non ce ne sia l'ombra, L'aggiornamento è andato bene e filato liscio. Dalle prime impressioni posso dirvi che sicuramente è migliorato, chi mi chiama stavolta mi sente bene e pure i comandi vocali rispondono bene a quello che si dice, nota negativa, col mio nokia e65 funziona tutto tranne la lettura SMS, avvisa dell'arrivo del messaggio, dice "leggerlo ora?" ma poi dice che "impossibile leggere"......sigh Provato poi col cellulare di mio cognato Sony Ericsson g705 e funziona tutto tutto!!! lettura sms compresi! Penso proprio che presto cambierò cellulare.... | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| Eismann - 17/7/2009 2:33 PM Ragazzi, dato che oggi fà caldo ho deciso di provare un brivido, ho scaricato l'aggiornamento per il blue&me dal sito fiat e l'ho fatto, nonostante sul sito Alfa non ce ne sia l'ombra, L'aggiornamento è andato bene e filato liscio. Dalle prime impressioni posso dirvi che sicuramente è migliorato, chi mi chiama stavolta mi sente bene e pure i comandi vocali rispondono bene a quello che si dice, nota negativa, col mio nokia e65 funziona tutto tranne la lettura SMS, avvisa dell'arrivo del messaggio, dice "leggerlo ora?" ma poi dice che "impossibile leggere"......sigh Provato poi col cellulare di mio cognato Sony Ericsson g705 e funziona tutto tutto!!! lettura sms compresi! Penso proprio che presto cambierò cellulare.... ma sul display ci sono dei riferimenti a Fiat o è "neutro"? | |
|

Provincia di Novara
| Eismann - 17/7/2009 9:33 PM Tutto come prima!!! rimane il bel logo alfa tranquillo!!! mi permetto di linkare l' aggiornamento e le istruzioni...... cavolo...mi sono letto il tutto sul sito Fiat ma mi toccherà aspettare ancora un pò...io ho il Nav. Porca miseria! cmq non sembra che tutti i nokia siano compatibili con il lettore sms...lo sono solo quelli che sono stati aggiunti (ultimi modelli) + 2/3 che lo erano già con la vecchia versione. 
| |
|

Pomezia (RM)
| scaricato, tra poco mi cimento anche io....!!! | |
|

Pomezia (RM)
| installato!!! (quello del sito Fiat) per il momento funziona, ha riconosciuto subito il telefono precedentemente associato, ma non l'ho testato a fondo. Ho però già trovato un piccola differenza rispetto alla precedente versione: prima per far funzionare il lettore multimediale (con i brani della chiavetta) bastava cliccare 2 volte sul bottone "cd" dell'autoradio, la prima volta partiva il cd e la seconda i brani mp3. Ora non più. L'unico modo per far partire il lettore è da comandi al volante, o comandi vocali (dite "suona"). E questo va fatto ad ogni accensione dell'auto, mentre prima partiva la fonte audio precedentemente memorizzata. | |
|

2.4+ JTDM Q4 Owner Marrone Luci di Bosco Posts: 471 245,32 ore

Cagliari
| Ma quando sulle istruzioni per l'aggiornamento è riportata la dicitura: "5. Sulla vettura ferma e con chiave di avviamento in posizione STOP inserire la chiavetta di memoria nella presa USB di Blue&Me" la posizione STOP sulla 159 significa chiave dell'auto non inserita nella sua fessura? Cioè, in pratica, devo: 1. inserire la chiavetta USB; 2. inserire la chiave dell'auto? Io inoltre ho quasi sempre acceso l'avviso di lampada fulminata (la solita della targa). Pensate che possa dare problemi durante l'aggiornamento? | |
|

Velletri
| lm5 - 19/7/2009 7:24 PM Ma quando sulle istruzioni per l'aggiornamento è riportata la dicitura: "5. Sulla vettura ferma e con chiave di avviamento in posizione STOP inserire la chiavetta di memoria nella presa USB di Blue&Me" la posizione STOP sulla 159 significa chiave dell'auto non inserita nella sua fessura? Cioè, in pratica, devo: 1. inserire la chiavetta USB; 2. inserire la chiave dell'auto? Io inoltre ho quasi sempre acceso l'avviso di lampada fulminata (la solita della targa). Pensate che possa dare problemi durante l'aggiornamento?
Esatto!!! hai capito benissimo non preoccuparti pure io ho l'avviso di lampada fulminata, io ho inserito la penna usb, poi la chiave nel quadro, e l'aggiornamento è partito, dopodichè sono sceso e sn tornato dopo una decina di minuti e sul CDB avevo la scritta "aggiornamento completato" Sinceramente come lettore MP3 non lo uso spesso, mi interessavano molto di più gli aggiornamenti sui protocolli bluetooth e sinceramente per quanto riguarda telefonare, ora funziona molto meglio! Il fatto che ora dallo stereo non si può più accedere al media-player mi interessa poco, quel che mi interessa è che ora la gente mi sente bene, senza eco e senza urlare, inoltre pare pure che i comandi vocali mi capiscono di più!!!  | |
|

Cagliari
| @eismann: grazie mille. Mi cerco una chiavetta libera e vado a provarlo! Poi vi aggiorno. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 110 62,30 ore

ROMA
| Ho appena finito di aggiornare anche io il Blue&Me, per il momento tutto OK! Vi farò sapere se noto differenze. Il mio cell è un Motorola Razr v3x e tutte le funzioni erano e spero rimangano funzionanti. | |
|

Cagliari
| Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato una differenza di comportamento del media player: prima, se non veniva impartito il comando vocale interrompi prima dello spegnimento dell'auto, alla successiva riaccensione partiva il media player che leggeva i brani dalla chiavetta USB; ora invece, se l'auto è spenta da un certo tempo, diciamo una ventina di minuti (ma devo ancora verificare bene questo tempo), pur non avendo impartito quel comando, alla riaccensione parte la radio. Qualcuno ha notato un comportamento simile? | |
|

Provincia di Novara
| ciao raga, qualcuno ha avuto l'occasione provare il Nokia 5800 Xpressmusic (l'unico nokia TouchScreen per intenderci) con la penultima versione del B&M. Purtroppo avendo la versione Nav per ora non posso aggiornarlo alla versione 5.4.   | |
|

Provincia di Novara
| se in macchina ci sono 2 cellulari registrati si collega il primo che effettua l'associazione oppure l'ultimo che era collegato nell'associazione precedente. Provato con Nokia 6630 e Nokia 5800.  | |
|

Provincia di Novara
| per i possessori del Nokia 5800 e del B&M... facendo l'ultimo aggiornamento firmware del cellulare (31.0.101 ottobre 2009) si connette quasi sempre in automatico anche senza la versione 5.4 del B&M. Senza l'ultimo firmware bisognava ogni volta fare il collegamento "manualmente".  Ed in ogni caso con la versione 5.4 la compatibilità è piena (a quanto si legge sul web). | |
|