|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio [ex 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio] Posts: 502 253,20 ore

MI-RM
| ... dimenticavo  
lo leverò a breve ... troppo vistoso  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 330,23 ore

Belluno
| No no, era solo per info personale, grazie!! | |
|
2.0 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 226 203,43 ore

Roma
| Caspita che bella con gli specchietti satinati, Ale. Complimenti, ottimo lavoro Mauro | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio [ex 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio] Posts: 502 253,20 ore

MI-RM
| Muttley74 - 21/10/2016 6:33 PM playfortoday - 21/10/2016 11:04 AM E poi dobbiamo fare patriottica concorrenza a tutti quei vaggari che attaccano l'adesivo del Nurburgring pure sulle Polo 3 cilindri tdi  Dev'essere una specie di morbo… 
... e se gli chiedi com'è girare al Nurburgring ti rispondono che non ci sono mai andati  io, almeno a Monza, qualche giro l'ho fatto 
Edited by Drù 5/12/2016 10:21 PM
| |
|

MI-RM
| ... domenica scorsa primo malanno all'Alfa 
falsi contatti portiera anteriore sinistra ...
aprendo la portiera la luce pozzanghera si accende per i primi 10 cm e poi si spegne e quando è spenta, a portiera aperta, se chiudo la macchina col telecomando la centralizzata chiude tutto tranne, ovviamente, la porta aperta ... come se non la sentisse ... uffa !!!
alzavetro, specchietto ed altoparlante funzionano anche a luce spenta
appena posso provo a smontare il connettore sul montante della scocca e vedo cosa trovo ...
... nel frattempo ... è capitato a qualcun'altro ?
Edited by Drù 5/12/2016 10:28 PM
| |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1282 561,25 ore

Latisana
| Sicuramente hai qualche filo tranciato nel soffietto, mi era capitato su un'altra macchina. | |
|

MI-RM
| il tempo [libero] è sempre meno e sto ancora aspettando di poter mettere le mani al fascio di cavi della porta ant.sx 
in compenso ... lo scorso venerdì ho avuto la conferma che la 159 è una gran macchina ... anzi ... una vera Alfa ... veloce, comoda e piacevole da guidare.
partenza da Milano alle 6:30 ed arrivo a Roma EUR alle 11:30 riunione panino caffè e di nuovo per strada Partenza da Roma alle 15:00 arrivo a Milano alle 20:00
Per un totale di 1223km [di cui 400 di statale]  ... beh ... non avendo più 20 anni, prima di farlo, pensavo sarei morto a metà del rientro ... invece mi son reso conto che avevo ancora un residuo di un paio d'ore di guida ...
CHE GRAN MACCHINA !!!
Edited by Drù 13/2/2017 4:49 PM
| |
|

Roma
| ...punti residui sulla patente? :-) :-) :-) | |
|

MI-RM
| Ciao Mauro 
eh eh eh ... te lo so dire tra 86 giorni 
dai ... la media è 122,3km/h ... son rimasto nei limiti  aiuta tanto il non fare soste e non trovare traffico.
Edited by Drù 14/2/2017 10:54 PM
| |
|

Roma
| Drù - 14/2/2017 10:53 PM ... son rimasto nei limiti ..si, certo.. ;-) la prossima volta, vedi di fare i 130 di media, sempre restando nei limiti, così ci scappa un caffè insieme...
Ciao :-)
| |
|

MI-RM
| Oggi ci siamo fatti un regalino ... 
la batteria originale è arrivata al 4° anno e quest'inverno in più di un'occasione ha fatto fatica a mettere in moto il poderoso jtdm. Pensavo non avrebbe superato l'inverno ed invece ancora regge ... ma ... ... visto che oggi è il mio compleanno, che prevenire è meglio che curare e che le batterie originali hanno un timer che al 3° anno le fa schiattare senza preavviso, ieri sono andato a prendere una Ursus da 80A.
Misure perfette per il vano batteria, purtroppo 3 mm. più bassa dell'originale e quindi la cinghietta non è più in tensione/aderente alla batteria. Anche la protezione è diventata corta, ma troverò il modo di allungarla e rimetterla. Per l'altezza risolverò con un foglio di plexiglas di uno spessore adeguato da mettere tra il piano e la batteria stessa.
68€ la spesa ... accettabile. Vediamo quanto dura.
questo il chilometraggio
| |
|

MI-RM
| Drù - 18/4/2007 6:08 PM ... come iniziare ...
per gli amici sono Drù e mi divido tra Milano e Roma ...
Mi sono accorto ora che sono 10 anni che frequento questo forum ... WOW !!!
Oggi sistemati i cavi in portiera, finalmente si riaccende la luce pozzanghera e si accorge dell'apertura porta 
Edited by Drù 22/4/2017 1:22 AM
| |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare Utente del mese Maggio 2010

Mendicino (CS)
| Drù - 22/4/2017 1:18 AM Drù - 18/4/2007 6:08 PM ... come iniziare ...
per gli amici sono Drù e mi divido tra Milano e Roma ...
Mi sono accorto ora che sono 10 anni che frequento questo forum ... WOW !!!
Oggi sistemati i cavi in portiera, finalmente si riaccende la luce pozzanghera e si accorge dell'apertura porta 
Congratulazioni  | |
|

MI-RM
| Grazie Alan  Grazie Gianfy 
scherzi a parte, su questo forum mi sono sempre sentito a casa ... .... tutto merito della bella atmosfera che si respira qui ... educazione, competenza e tanta passione 
| |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Bella bella la pantera bianca ti-zzata  | |
|

MI-RM
| Grassie Pas 
mancano gli interni in pelle [neri o rossi], il doppio scarico, l'assetto, ecc. ecc.
Edited by Drù 23/4/2017 3:47 PM
| |
|

MI-RM
| porca miseria non scrivo mai ... 
aggiornamenti ad oggi ...
a 157.000 km ha ceduto l'ingranaggio del motorino alzavetro anteriore sx, preso aftermarket completo di guide [che non ho utilizzato] alla modica cifra di 80,00€
a 167.000 ho cambiato le pastiglie dei freni anteriori, ho messo delle ferodo le pastiglie vecchie, originali AR, avevano ancora materiale ma la spia usura freni che ogni tanto si accendeva mi dava proprio fastidio
e ho cambiato anche l'olio del cambio rimettendo il Vanguard ATF che avevo cambiato 50.000km fa. L'olio che ho scolato sembrava ancora bello, ma la cosa importante è che nessuna limatura di metallo era presente sul tappo [Grazie Gennifer per la chiacchierata sugli olii di qualche tempo fa  ]
e poi ... ATENZIONE ATTENZIONE ... mi son fatto un regalone 
lo scorso week end ho trovato degli interni in pelle, con tanto di pannelli completi, di una berlina del 2011. Più vecchia della mia di 2 mesi ma con 60mila km in meno 
Oggi giornata di pulizia sedili anteriori, con sapone di marsiglia liquido per sgrassare e pulire e poi nutrimento con un prodotto mafra Purtroppo i pretensionatori sono da cambiare e quindi li ho rismontati in attesa di decidere se cercarli sul mercato oppure utilizzare quelli dei miei sedili.
Qualcuno sa dove cercarli ?
| |
|