|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio [ex 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio] Posts: 502 253,20 ore

MI-RM
| sgrat sgrat ... fami toccare   
partito da casa con tutto funzionante, arrivato a destinazione dopo 4h 1/2 e mi sono accorto della plafoniera quando ho aperto la portiera, siccome ho l'abitudine di lasciare la macchina accesa al minimo per 30 sec / 1 min mi sono accorto della posizione post dx ...
... stasera ho controllato tutti i servizi elettrici, fusibili compresi, ed ho trovato una lampadina del 3 stop
boh ... strano soprattutto la plafoniera ... devo ancora smontarla per verificare che siano veramente le lampadine e non un altro problema | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio [ex 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio] Posts: 502 253,20 ore

MI-RM
| Posizione Post DX sostituita ... stranamente la lampadina è una 21/5W quindi con doppio filamento ma viene utilizzzato solo il filamento da 5W per la posizione Plafoniera Ant sostituita lampadina centrale
manca il terzo stop ma non è chiarissimo come si smonta ... | |
|

MI-RM
| ... terzo stop sistemato ... era un falso contatto ...
per i commenti su quest'ultima lampadina | |
|

MI-RM
|  | |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio stromboli [ex 2.0 JTDM SW] Posts: 745 246,60 ore

NOVARA(oleggio)
| Sbaglio o è il parcheggio del centro commerciale Orio Center? | |
|

MI-RM
| ne Torino ne Orio ... Milano  | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "il Gianduia" Utente del mese Giugno 2013 Utente del mese Settembre 2014 Posts: 3494 2.369,67 ore

TORINO
| Quello è un parcheggio Leroy Merlin!! Azienda che conosco bene
Edit: Lavoro li, nel senso che lavoro per quel marchio
Edited by Diego0180 19/5/2016 1:09 PM
| |
|

MI-RM
| ... come mio promemoria ...
Olio Cambio a 120.000 km
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 330,23 ore

Belluno
| Complimenti, bellissima la Pantera Bianca!! | |
|

Belluno
| Cos'è quella cosa che si vede dietro la griglia anteriore? | |
|

MI-RM
| in realtà non è nulla ...
... il carrozziere Alfa dalle mie parti mi ha riverniciato il paraurti ed ha deciso di fare bianca anche la traversa dietro lo scudo, una parte che andava lasciata nera ... ... come direbbe Sgarbi ... "CAPRA !!! " 
| |
|

MI-RM
|  | |
|

MI-RM
| ... è passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento 
La pantera ha raggiunto i 140.000km e si è meritata un cambio olio e filtro ... ho deciso di farli ogni 20.000km Per ora il consumo delle gomme è bello paripari nonostante le molte segnalazioni di consumi anomali sulla spalla interna con i 19" ... e questo è un bene 
... e poi regalino ... una bella coppia di specchietti satinati ... l'ultima cosa rimasta di una TI berlina andata in demolizione ... mi son perso i sedili in pelle 
eccoli
ho provato a seguire le istruzioni presenti sul forum e quelle di e-learn ma non sono riuscito a sganciare il riflettente e quindi niente cambio delle sole calotte ... allora mi sono letto la procedura per lo smontaggio dello specchietto intero e ... troppa roba da fare con troppo poco tempo, c'è da tirar giù il pannello porta e scollegare un mucchio di roba 
Attività rimandata al week end
Edited by Drù 27/9/2016 11:54 PM
| |
|

PR - Centro Nord 2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Marzo 2014 Utente del mese Gennaio 2015 Posts: 1902 918,57 ore

Pisa
| Alessandro se vuoi fare un altro tentativo ti dico come ho risolto io: mi sono creato un uncino dalla stecca di un ombrellino rotto, che è risultata perfetta per arrivare ad agganciare uno dei 4 ritegni che stanno tra specchio e motorino. Come vedi la stecca l'ho schiacciata nella morsa e piegata ad arco
Qui puoi vedere come son disposti i fermi su cui devi agire. Attaccata allo specchio c'è un telaio di plastica con 4 fermi lunghi disposti a quadrato.
Devi fare come in questa foto: agganci il ritegno e lo tieni un po' tirato verso l'esterno in modo da sganciarlo. Io avevo lo specchio smontato e con una torcia riuscivo a vedere dentro, ma anche alla cieca si riesce perchè si sente dove devi toccare.
Per allentare lo specchio mi sono poi aiutato con la ventosa di un navigatore, che agendo proprio al centro dove lo specchio è agganciato mi ha fatto evitare di fare leva sui bordi (più rischioso ) 
Edited by playfortoday 30/9/2016 10:56 AM
| |
|

MI-RM
| Caspita, Gabriele complimenti per l'ingegno ... Mac Gyver è un dilettante a confronto e grazie 1000 per le foto, ora è chiarissimo com'è agganciato il riflettente. Anche l'idea della ventosa ... mitico 
Vista l'ora alla quale mi sono svegliato  , vado a sacrificare un ombrello.
| |
|

MI-RM
| oh mi sa che mi sono rncglnt di colpo 
... ombrello sacrificato ... gancetto costrruito preciso preciso, ma ... inclinando il riflettente fino a fondo corsa a me rimane dentro il guscio e quindi non riesco a farlo entrare rimanendo aderente al riflettente e quindi non aggancio i gancetti che lo tengono fermo 
Dove sbaglio ? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 377 179,60 ore

roma
| stessa procedura di gianfrylive confermo.io mi sembra che ho' usato un cacciavitino,ottima soluzione la ventosa. | |
|

MI-RM
| Grazie ragazzi per i consigli 
... ma non ci sono riuscito lo stesso ... poco spazio e per quel poco che riuscivo a tirare con le dita facevo flettere il riflettente in maniera preoccupante ...
Ho smontato entrambi i pannelli porta ed ho sostituito gli specchi completi.
Mi sono stupito della qualità dei pannelli, dell'ordine che c'è tra pannello e portiera/vetro ... temevo qualche spiffero o qualche vibrazione ed invece la prova in tangenziale ha dato esito positivo ... tutto perfetto ... non vibrano, nessun sibilo 
1 ora per il primo e 30 minuti per il secondo ... se qualcuno ha bisogno ora so esattamente dove mettere le mani 
Ecco il risultato finale
che dire ... belli gli specchi satinati  , ma rendono sicuramente di più su una 159 scura, soprattutto se la si guarda di fronte ... il 3/4 è già meglio grazie ai cerchi chiari
Edited by Drù 16/10/2016 10:06 PM
| |
|

MI-RM
| next steps ?
... beh ...
Frizione/Volano, tra non molto sarà ora ... la frizione comincia a staccare male Interni in Pelle Nera [introvabili] Doppio Scarico [bisogna trovare la cornice del paraurti, senza mi sa che è inguardabile] Assetto TI/Eibach [TI troppo costoso/Eibach, solo molle, forse troppo basso]
il tutto non necessariamente nell'ordine 
Edited by Drù 16/10/2016 10:22 PM
| |
|

Belluno
| L' assetto della TI comprende solo molle o anche Ammortizzatori? | |
|

MI-RM
| l'assetto TI comprende molle ed ammortizzatori specifici, + bassi dei normali di circa 20mm. Ci sono differenze tra 4/5 cilindri e berlina/SW
.........................................
Rileggendo il post mi è venuto il dubbio che tu volessi sapere se sono in cerca delle sole molle oppure anche degli ammortizzatori ... la risposta è solo molle, ma se hai da proporre un kit completo x berlina 4 cilindri ne possiamo parlare 
Edited by Drù 16/10/2016 10:49 PM
| |
|