Random quote: Deturpare il design della 159 è come scrivere con un pennarello indelebile sulla Gioconda........(Simbox)
Sezione 159OwnersClub :: Forum "Utente del mese"

Topic: Commenti sui vincitori

Moderatori: Amministratori
pnstefano
Inserito 1/4/2015 1:34 PM (#531347 - in reply to #56272)

PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni
Utente del mese Aprile 2010

Utente del mese Settembre 2010

Utente del mese Luglio 2014

2.040,45 ore

20002000500100100

Pescara
Grandissimo Francesco!!!
con ritardo faccio i complimenti anche a Dany e Gabry
Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
toretto
Inserito 1/4/2015 3:00 PM (#531353 - in reply to #56272)

PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013

686,25 ore

10001001002525

Milano
auguri al vincitore
Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
Alfista2014
Inserito 1/4/2015 5:08 PM (#531365 - in reply to #56272)

1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Marzo 2015

64,63 ore

100252525

Agrigento
Grazie ancora a tutti, mi faceva notare Gabry, di essere il 105 UdM, e quest'anno, il 24 giugno, ricorre il 105 anniversario dell'Alfa Romeo, inoltre a Marzo sono nati entrambi i miei figli, quindi!!!!
Diego0180
Inserito 1/4/2015 6:54 PM (#531370 - in reply to #56272)

Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

2.369,58 ore

20001000100100100100252525

TORINO
Congratulazioni Francesco!!!
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
playfortoday
Inserito 2/4/2015 7:43 AM (#531386 - in reply to #56272)

PR - Centro Nord
2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Marzo 2014

Utente del mese Gennaio 2015

918,07 ore

1000500100100100100

Pisa
Alfista2014 - 1/4/2015 5:08 PM
Grazie ancora a tutti, mi faceva notare Gabry, di essere il 105 UdM, e quest'anno, il 24 giugno, ricorre il 105 anniversario dell'Alfa Romeo, inoltre a Marzo sono nati entrambi i miei figli, quindi!!!!
Deformazione professionale sono sempre a caccia di numeri!!
Non ti avevo ancora fatto le congratulazioni ufficiali!! Grandissimo Fra, titolo meritatissimo
Album: ~ Mercatino (by playfortoday) ~ Varie (by playfortoday) ~ Alfa 159 2.0 SportWagon Super
Alfista2014
Inserito 2/4/2015 8:30 AM (#531390 - in reply to #531386)

1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Marzo 2015

64,63 ore

100252525

Agrigento
playfortoday - 2/4/2015 7:43 AM
Alfista2014 - 1/4/2015 5:08 PM
Deformazione professionale sono sempre a caccia di numeri!!
Non ti avevo ancora fatto le congratulazioni ufficiali!! Grandissimo Fra, titolo meritatissimo

Grazie ancora, caro amico mio!!!
bignelo
Inserito 2/4/2015 9:46 PM (#531432 - in reply to #56272)

1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
664,33 ore

500

Lecce
Congraturazioni al nuovo UdM
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Nero/beige - Distinctive ~ 3° raduno pugliese
gennifer
Inserito 2/6/2015 9:32 PM (#534280 - in reply to #56272)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

1.449,23 ore

1000500252525

Napoli
Non che me ne possa fregare più di tanto, ma non vorrei essere nei panni del secondo classificato.........
Alla luce del regolamento direi che siamo abbonfdantemente fuori.
Mi domando spesso uno che deve fare per meritare questo titolo, guardo i nomi: a volte mi trovo d'accordo, altre volte no.
Titoli assegnati a chi è iscritto da meno di un mese ownerizzato da qualche giorno, a chi scrive da oltre confine, a chi organizza raduni e magnate varie, a chi ha risolto personalmente un problema ad uno o più utenti del giro, a chi ha messo i cerchi che più girano (in tutti i sensi) in quel momento.Qual è l'aiuto alla comunità?
Poi si chiude con una pausa di riflessione, ma che vuol dire? che il prossimo mese saltiamo?
Allora per rigore di logica, io per un mese non scriverò più sul forum.....
Attenzione: c'è gente che sta sul forum da anni, e ci sta tutti i giorni almeno un'ora al giorno, gente con qualche migliaio di ore di presenza, gente che ha in firma soluzioni, proposte, foto di esperienze vissute, condiviso e rosolto problemi, ebbene: cosa diciamo a questi?
Nulla di personale contro Sgatto, naturalmente ma, qualcosa non quadra........
Ringrazio i 4 che mi hanno votato.......di questi tempi......

Edited by gennifer 2/6/2015 9:36 PM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
alex75
Inserito 2/6/2015 10:09 PM (#534283 - in reply to #534280)

2.4 JTDM SW Owner
Grigio stromboli
962,85 ore

1000500100100100

Caserta
gennifer - 2/6/2015 9:32 PM
Non che me ne possa fregare più di tanto, ma non vorrei essere nei panni del secondo classificato.........
Mi domando spesso uno che deve fare per meritare questo titolo, guardo i nomi: a volte mi trovo d'accordo, altre volte no.
Titoli assegnati a chi è iscritto da meno di un mese ownerizzato da qualche giorno, a chi scrive da oltre confine, a chi organizza raduni e magnate varie, a chi ha risolto personalmente un problema ad uno o più utenti del giro, a chi ha messo i cerchi che più girano (in tutti i sensi) in quel momento.Qual è l'aiuto alla comunità?
Poi si chiude con una pausa di riflessione, ma che vuol dire? che il prossimo mese saltiamo?
Attenzione: c'è gente che sta sul forum da anni, e ci sta tutti i giorni almeno un'ora al giorno, gente con qualche migliaio di ore di presenza, gente che ha in firma soluzioni, proposte, foto di esperienze vissute, condiviso e rosolto problemi, ebbene: cosa diciamo a questi?
gianfrylive
Inserito 3/6/2015 12:08 AM (#534295 - in reply to #534280)

Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
7.305,10 ore

5000500020002000500100100

GINOSA (Taranto)

Gennaro, purtroppo non tutti la pensiamo allo stesso modo, chi interpreta la filosofia dell'UDm in un modo e chi in un altro, da che esiste il forum, queste votazioni hanno scatenato (per fortuna non sempre) delle sterili polemiche, quindi sgatto (non ha specificato che il prossimo mese non ci sarà la votazione) ha ritenuto opportuno prendere una pausa di riflessione, ma non perché nel mese successivo non ci sarà nessuno che meriterà il titolo, ma solo ed esclusivamente per placare gli stati d'animo di ognuno di noi. Ricordiamo sempre che questo è un "gioco", e come tale va considerato. Inoltre non vedo il motivo per cui ti sentirai costretto a non scrivere, i tuoi interventi sono sempre coerenti e ben visti, per cui non voglio neanche pensarlo che tu non voglia scrivere solo perché non ci sarà la premiazione del mese...

Nel momento in cui rientrerà lo stato di "agitazione" sono più che sicuro che si ritornerà a rieleggere l'utente del mese.

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
Goose
Inserito 3/6/2015 8:05 AM (#534304 - in reply to #534280)

PR - Nord est
2.0 JTDM SW Ti Owner
Nero pastello
[ex: 2.2 JTS Ti Nero carbonio]
729,80 ore

100010025

Bolzano

concordo in toto... ed è stato un piacere votarti anche se è stato giustamente cancellato il voto perchè fuori tempo. Detto questo colgo occasione dato che mi son scordato di farlo (proporre gianfra come udm di maggio) che mi ha aiutato molto insieme a te per il montaggio del kit herzt.

grazie amici 

Edited by Goose 3/6/2015 8:08 AM
Album: ~ 159 Ti 2.0 JTDm Nero Pastello ~ La EX - 159 Ti 2.2 JTS Nero Carbonio
ciaky
Inserito 3/6/2015 9:17 AM (#534312 - in reply to #534280)

2.0 JTDM Ti Owner
Rosso alfa
177,15 ore

100

Pisa

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per questo intervento, che a molti potrà sembrare "prematuro" poichè sono iscritto da poco.
io ho nominato gennifer perchè a maggio è stato quasi sempre online , da quel che leggo ne sa molto sulla 159 ed è sempre disponibile a dare ottimi consigli e risolvere problemi.
riguardo la nomination di sgatto....beh dovrebbe vincere ogni mese....gestisce il forum, quindi secondo il mio modestissimo parere lui è al di sopra delle parti e tale dovrebbe rimanere, in parole povere non dovrebbe essere nominabile (ripeto mio modestissimo e personale pensiero non mi aggredite)
Dovrebbero essere nominati gli utenti che nel mese si sono dati da fare (consigli, soluzioni etc) nel forum e non in privato, perchè l'udm è vincitore sul forum e non nella vita privata.
Saluti a tutti e non me ne vogliate, ho espresso solo la mia opinione 
Album: ~ 159 TI 2.0 JTDm Rosso Alfa-Interni pelle/alcantara-Cerchi 18 Turbina neri ~ Facezie
pnstefano
Inserito 3/6/2015 10:00 AM (#534319 - in reply to #534312)

PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni

2.040,45 ore

20002000500100100

Pescara
ciaky - 3/6/2015 9:17 AM

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per questo intervento, che a molti potrà sembrare "prematuro" poichè sono iscritto da poco.
io ho nominato gennifer perchè a maggio è stato quasi sempre online , da quel che leggo ne sa molto sulla 159 ed è sempre disponibile a dare ottimi consigli e risolvere problemi.
riguardo la nomination di sgatto....beh dovrebbe vincere ogni mese....gestisce il forum, quindi secondo il mio modestissimo parere lui è al di sopra delle parti e tale dovrebbe rimanere, in parole povere non dovrebbe essere nominabile (ripeto mio modestissimo e personale pensiero non mi aggredite)
Dovrebbero essere nominati gli utenti che nel mese si sono dati da fare (consigli, soluzioni etc) nel forum e non in privato, perchè l'udm è vincitore sul forum e non nella vita privata.
Saluti a tutti e non me ne vogliate, ho espresso solo la mia opinione 
Ciacky, e non solo, hai ragione, forse andrebbero riformulare le regole sulle rinnovate esigenze e soprattutto non andrebbe risposto ne in PM e ne per telefono a richieste di aiuto..... Quasi quasi accettato questo consiglio 
Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
alex75
Inserito 3/6/2015 10:12 AM (#534320 - in reply to #56272)

2.4 JTDM SW Owner
Grigio stromboli
962,85 ore

1000500100100100

Caserta
giusto!
Akelas
Inserito 3/6/2015 11:39 AM (#534337 - in reply to #56272)

PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Utente del mese Agosto 2014

Utente del mese Aprile 2015

249,92 ore

10010025

Noicàttaro (BA)
Giustissimo.....da oggi l'albergo/Centralino/Centro informazioni/Officina a cielo aperto "da Akelas", chiude con riapertura a data da definire!!!! (Ovviamente scherzo!)
La verità che le posizioni estreme, in entrambe i sensi, non sono mai proficue! In medio stat VIRTUS!
Il mio pensiero in verità è un pò più articolato e ricco di argomentazioni solo che ora sto scappando a lezione e credo che via messaggio rischierei di non essere abbastanza chiaro nell'esprimere il mio pensiero! Promesso che appena finisco ci provo a mettere giù il mio pensiero!
Buona Giornata a tutti....per ora!
Album: ~ 159 1.9 JTDm Grigio Titanio Metallizzato
ciaky
Inserito 3/6/2015 12:59 PM (#534344 - in reply to #56272)

2.0 JTDM Ti Owner
Rosso alfa
177,15 ore

100

Pisa
Akelas ha ragione, non si può estremizzare.
Siamo liberi di lasciare il numero di telefono personale a chi si vuole, scambiare opinioni, parlare del più e del meno, incontrarsi o dare consigli e soluzioni privatamente, ma ciò non toglie che ha poco a che fare con l'utente del mese, perchè chi risponde in privato non fa "crescere" il forum con le proprie esperienze.
quindi come dice pnstefano è un esagerazione, non si può vietare di sentirci in privato. (non ti offendere il mio tono è assolutamente di confronto e non offensivo
Però ribadisco il mio pensiero nel pieno rispetto delle opinioni altrui...l' Udm dovrebbe essere colui che durante il mese, secondo noi, si è prestato di più al "servizio" del forum.
senza nessuna polemica confrontiamoci educatamente come stiamo facendo 
un abbraccio a tutti 

Album: ~ 159 TI 2.0 JTDm Rosso Alfa-Interni pelle/alcantara-Cerchi 18 Turbina neri ~ Facezie
Akelas
Inserito 3/6/2015 1:52 PM (#534346 - in reply to #56272)

PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

249,92 ore

10010025

Noicàttaro (BA)
Eccomi come promesso! Ci provo!
Premessa: Concordo sul tenere i toni bassi e di confronto fraterno! I toni da "qualcuno" sono stati già alzati abbastanza per un forum di AMICI, per una FAMIGLIA come io e molti di noi la intendiamo!

Inizio:
1) Il forum è pieno di informazioni su procedure e upgrade....spesso capita che, soprattutto i neoiscritti, per pigrizia o altro, non vogliano leggersi tutto il tread e facciano, SEMPRE le stesse domande....con questo cosa voglio dire??? Dico solo che nelle sezioni più tecniche non c'è più tanto di nuovo da scrivere, al massimo da ordinare e quindi un potenziale UDM cosa dovrebbe fare?? Essere ripetitivo??? Non credo sia questo lo spirito....scrivo giusto per scrivere così la gente mi vede e mi vota.....questo è far crescere il forum??? A questo proposito credo che il lasciare il proprio numero e spiegare al telefono, il vedersi per fare modifiche, il farsi passare meccanici ed elettrauti (fatto anche questo)....insomma, mettersi a disposizione....Questo si che faccia crescere la comunità....come??? Con il passaparola....fa moooolta più pubblicità un commento positivo del tipo: Sai in quel forum c'è gente che fa altro nella vita e per pura passione ci mette il cuore e mi hanno aiutato all'inverosimile! Parlo di vita vissuta.....proprio ieri un ragazzo del forum che mi ha contattato, neofita, mi ha detto in privato su whatsapp, che voleva aprire un post sul "cuore" e sulla disponiblità degli USER del forum!!!! Questo fa crescere la comunità nello spirito con cui i nostri "padri fondatori" lo hanno pensato! Inoltre non sempre possiamo stare connessi troppo al pc e una telefonata con il relativo feedback, porta anche quello crescita con una risoluzione più rapida della questione senza mille post con su scritto ma il filo nero dove va quello blu e quello rosso!!!!!!!

2) Credo che nel tempo ci sia stata un eccessivo burocratizzazzione con abusi di ruoli non giustificati del forum....questo ha, inevitabilmente fatto confluire molte energie su canali paralleli quali telefono e whatsapp!

3) Per le votazioni a UDM....in questi ultimi due mesi è successo il putiferio! Non credo che chi ricopre delle cariche (dal presidente ai PR) non possano essere candidabili....anche loro svolgono un lavoro per la comunità che non sempre viene visto....che sia anche solo il lavoro di mediazione tra le persone o altro! Se però qualcuno tira fuori in pubblico e in privato solo  una parte dei fatti, è naturale e ovvio che si creino dei malintesi che nel tempo generano malumori e diatribe.....STUPIDE! L'UDM è un gioco e soprattutto è una mostrina fine a se stessa....se andate sull'albo noterete che c'è qualcuno che le supera le tre di gran lunga ma sull'avatar non ne ha nemmeno una! Ragazzi sta cosa non serve a nulla.....io GODO....si godo....molto di più con un grazie dato da una persona in privato che con un riconoscimento pubblico.....siamo tutti qui a prestare un SERVIZIO GRATUITO.....non ci sono soldi in ballo....e figuriamoci se ci fossero di mezzo i piccioli!!!!!!

CONCLUDO dicendo che ben vengano come motivazioni l'aiuto privato ma anche quello pubblico, a patto che il tutto poi venga anche riportato sul forum! Basterebbe sol scrivere: << EVVIVA!!!!! Grazie tizio e caio, ho montato il TRIZONA e FUNZIONAAAA!>> Se però il tutto, dall'aiuto nel montare alle candidature, vengono fatte con lo spirito giusto va tutto bene se invece il tutto viene fatto con uno spirito malato tutto va a schifiu, tutto diventa marcio perchè il fine è marcio (lo faccio perchè voglio l'UDM o perchè la devo mettere a quel posto a quell'altro!)

Spero di essere stato chiaro....Ho detto!
micpie
Inserito 3/6/2015 9:52 PM (#534357 - in reply to #56272)

1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
246,88 ore

1001002525

Roma-Villa d'Agri (PZ)
Concordo pienamente con gennifer, ps: Scegliere tra gennifer e geppito é stata dura.
KOKAL
Inserito 3/6/2015 9:58 PM (#534359 - in reply to #56272)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

4.680,30 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
Buonasera a tutti!
Mi affaccio sul forum raramente, ma questa volta con un pochino di rammarico, visto che ritrovo questioni uguali ad altre già verificatesi quando addirittura la maggioranza di chi scrive ora non era neppure ancora iscritto.
Ad esser onesti pero', vedo anche degli ottimi spunti per uscire dalla "palude" ,se così si possono chiamare le questioni che riguardano un gioco com'è l'udm, gioco che però ha delle regole che vanno rispettate o modificate se obsolete.
Il mio pensiero è piuttosto aderente a quanto esposto dal sempre ottimo Gennifer, detto questo credo sia da cogliere al volo l'opportunità offerta da Sgatto tramite "pausa di riflessione" per comprendere dove è modificabile in senso migliorativo l'elezione dell'udm.
Spero di poter dare anche io il mio contributo.
Un saluto a tutti per ora.

Edited by KOKAL 3/6/2015 10:00 PM
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
ciaky
Inserito 3/6/2015 10:45 PM (#534366 - in reply to #534359)

2.0 JTDM Ti Owner
Rosso alfa
177,15 ore

100

Pisa
KOKAL - 3/6/2015 9:58 PM
Buonasera a tutti!
Mi affaccio sul forum raramente, ma questa volta con un pochino di rammarico, visto che ritrovo questioni uguali ad altre già verificatesi quando addirittura la maggioranza di chi scrive ora non era neppure ancora iscritto.
Ad esser onesti pero', vedo anche degli ottimi spunti per uscire dalla "palude" ,se così si possono chiamare le questioni che riguardano un gioco com'è l'udm, gioco che però ha delle regole che vanno rispettate o modificate se obsolete.
Il mio pensiero è piuttosto aderente a quanto esposto dal sempre ottimo Gennifer, detto questo credo sia da cogliere al volo l'opportunità offerta da Sgatto tramite "pausa di riflessione" per comprendere dove è modificabile in senso migliorativo l'elezione dell'udm.
Spero di poter dare anche io il mio contributo.
Un saluto a tutti per ora.

sono d'accordo..
è un po vaga la filosofia per eleggere l'udm
bisognerebbe specificare se i seguenti punti sono riferiti al mese delle canditature o in generale da quando uno si iscrive
il primo punto rispecchia il mio pensiero, io lo intendo per il mese in corso
l'ultimo punto da ragione ad akelas perchè cmq anche per telefono si aiuta gli altri utenti, però va un po in contrasto con il primo punto

Filosofia

L'utente del mese deve avere le seguenti caratteristiche (in linea di principio):

* Aver contribuito in maniera notevole al sito
* Essersi distinto per l'efficacia dei suoi interventi
* Aver aiutato gli altri utenti

gennifer
Inserito 3/6/2015 11:42 PM (#534368 - in reply to #534346)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

1.449,23 ore

1000500252525

Napoli
Akelas - 3/6/2015 1:52 PM
Eccomi come promesso! Ci provo!
Premessa: Concordo sul tenere i toni bassi e di confronto fraterno! I toni da "qualcuno" sono stati già alzati abbastanza per un forum di AMICI, per una FAMIGLIA come io e molti di noi la intendiamo!

Inizio:
1) Il forum è pieno di informazioni su procedure e upgrade....spesso capita che, soprattutto i neoiscritti, per pigrizia o altro, non vogliano leggersi tutto il tread e facciano, SEMPRE le stesse domande....con questo cosa voglio dire??? Dico solo che nelle sezioni più tecniche non c'è più tanto di nuovo da scrivere, al massimo da ordinare e quindi un potenziale UDM cosa dovrebbe fare?? Essere ripetitivo??? Non credo sia questo lo spirito....scrivo giusto per scrivere così la gente mi vede e mi vota.....questo è far crescere il forum??? A questo proposito credo che il lasciare il proprio numero e spiegare al telefono, il vedersi per fare modifiche, il farsi passare meccanici ed elettrauti (fatto anche questo)....insomma, mettersi a disposizione....Questo si che faccia crescere la comunità....come??? Con il passaparola....fa moooolta più pubblicità un commento positivo del tipo: Sai in quel forum c'è gente che fa altro nella vita e per pura passione ci mette il cuore e mi hanno aiutato all'inverosimile! Parlo di vita vissuta.....proprio ieri un ragazzo del forum che mi ha contattato, neofita, mi ha detto in privato su whatsapp, che voleva aprire un post sul "cuore" e sulla disponiblità degli USER del forum!!!! Questo fa crescere la comunità nello spirito con cui i nostri "padri fondatori" lo hanno pensato! Inoltre non sempre possiamo stare connessi troppo al pc e una telefonata con il relativo feedback, porta anche quello crescita con una risoluzione più rapida della questione senza mille post con su scritto ma il filo nero dove va quello blu e quello rosso!!!!!!!

2) Credo che nel tempo ci sia stata un eccessivo burocratizzazzione con abusi di ruoli non giustificati del forum....questo ha, inevitabilmente fatto confluire molte energie su canali paralleli quali telefono e whatsapp!

3) Per le votazioni a UDM....in questi ultimi due mesi è successo il putiferio! Non credo che chi ricopre delle cariche (dal presidente ai PR) non possano essere candidabili....anche loro svolgono un lavoro per la comunità che non sempre viene visto....che sia anche solo il lavoro di mediazione tra le persone o altro! Se però qualcuno tira fuori in pubblico e in privato solo  una parte dei fatti, è naturale e ovvio che si creino dei malintesi che nel tempo generano malumori e diatribe.....STUPIDE! L'UDM è un gioco e soprattutto è una mostrina fine a se stessa....se andate sull'albo noterete che c'è qualcuno che le supera le tre di gran lunga ma sull'avatar non ne ha nemmeno una! Ragazzi sta cosa non serve a nulla.....io GODO....si godo....molto di più con un grazie dato da una persona in privato che con un riconoscimento pubblico.....siamo tutti qui a prestare un SERVIZIO GRATUITO.....non ci sono soldi in ballo....e figuriamoci se ci fossero di mezzo i piccioli!!!!!!

CONCLUDO dicendo che ben vengano come motivazioni l'aiuto privato ma anche quello pubblico, a patto che il tutto poi venga anche riportato sul forum! Basterebbe sol scrivere: << EVVIVA!!!!! Grazie tizio e caio, ho montato il TRIZONA e FUNZIONAAAA!>> Se però il tutto, dall'aiuto nel montare alle candidature, vengono fatte con lo spirito giusto va tutto bene se invece il tutto viene fatto con uno spirito malato tutto va a schifiu, tutto diventa marcio perchè il fine è marcio (lo faccio perchè voglio l'UDM o perchè la devo mettere a quel posto a quell'altro!)

Spero di essere stato chiaro....Ho detto!

Scusa Alekas ma non ti seguo.
E' probabile che ci abbiano capito di più Ciaki o Micpie che si sono iscritti, praticamente,  da mezz'ora che la maggior parte degli utenti.......
Innanzitutto leggo che fai la morale e inviti a smorzare i toni e sotto certi aspetti fai bene ma leggo che tu in due anni di permanenza, 227 ore di presenza e 210 post hai due premiazioni UDM a distanza di un anno una dall'altra e che ti fanno onore certamente e ti auguro di raggiungrene altre mille perchè sei uno in gamba ma, sono le stesse mie che ho 1150post, 1040 ore e 6 anni di frequentazione un giorno si e l'altro pure a tutte le ore del giorno e della notte. Si potrebbe aprire un altro capitolo sull'ownerizzazione: io ho atteso qualche anno dall'iscrizione, c'è gente che è stata ownerizzata a 48 ore dall'iscrizione..........potrei sbagliare di qualche decina di ore ma l'ordine di grandezza è quello.
Detto questo, non ce l'ho con te nel modo più assoluto ma converrai con me che c'è qualcosa di sbilancito nel regolamento di quello che, anche se è un gioco nel quale non si vince nulla nè tantomeno ci si guadagna qualcosa, poi diventa perlomeno antipatico se gestito in tal modo.
Adesso cercherò di farmi capire sui tuoi punti come segue evidenziandoli in grassetto:

1) per evitare di essere ripetitivi nei confronti del forum alle domande solite dei nuovi utenti, potresti non rispondere sempre la stessa risposta alla stessa domanda ma, con pazienza, andarti a cercare gli interventi inerenti e girarli come link, questo significa anche conoscere il forum per ricordare dove sono i vari interventi anzi, se non facevi così in passato alimantando appunto la ripetitività, venivi pure ripreso dallo staff e questo è sinonimo di una moderazione perfetta che non fa scadere il forum in un pastrocchio ripetitivo e impossibile da consultare.(per contrapposizione vedi cosa è diventato il forum Viva Lancia dove scrivevo pure io.........)
Un potenziale UDM è anche chi fa questo lavoro di indirizzamento e chi, fra l'altro, tenta di raggruppare alcune soluzioni nell'apposito spazio (un problema una soluzione) o chi cerca di fare una guida, una serie di foto, un elenco di istruzioni.
Altro aspetto: io credo che prima o poi, gli argomenti si esauriranno per cause naturali, non siamo mica in un forum di Tuning ove la fantasia non ha limiti, è questione di tempo anche perchè la macchina è fuori produzione e anche perchè ormai chi la acquista da usata adesso, non ha nemmeno voglia e tempo di sbattersi più di tanto se non è più che appassionato: l'aspettativa non è più elevata come un tempo come l'ivestimento per arrivarci: ora la 159 è a prezzo di una Punto usata di pari età e forse vale anche meno, e se questo non vuole essere una discriminazione sociale (lungi da me, per carità....) trova, però riscontro nel fatto che alcuni problemi uno se li tiene mentre alcune soluzioni tecniche già sono state attuate e sono note anche tra i meccanici grazie anche a questo forum. Se siamo arrivati a questo è grazie al lavoro che c'è stato dietro.Adesso va la modifica della luce dell'abitacolo, i fari Xenon, il trizona, sedili in pelle, cerchi di ogni tipo, navigatori, retrocamere ecc. ecc. tutte cose che sono bellissime per carità ma noi "vecchi" abbiamo avuto a che fare con DPF intasati, motori dal minimo irregolare, assetti ruota indomabili, vetture che non partono regolarmente, vetture che strappano, vetture che si spengono sotto, valvole swirl igoiate (dal motore), servosterzo rumorosi, rumorisità plancia, rumorosità sospensioni, vettura che tocca a terra davanti, cuscinetti del cambio che saltano, volani rumorosi, rumorosità semiassi, sedili cigolanti, alzavetri che si rompono ogni due anni, candelette che si bruciano,valvole termostatiche che sballano, rigenerazioni che non partono, modulo bloccastezo che salta, dubbi sull'allineamento porte/baule e mi fermo qui, e sono cose che voi avete trovato già fatte e buone e, soprattutto, ce le siamo condivise tra noi buttandoci il sangue per risolverle nel corso degli anni su vetture ancora in garanzia e pagate 40K euro o usate di tre anni e pagate 15K euro per cui i maroni ti giravano non poco.
2) andare con i telefonini e whats'app ma chi ti vieta di farlo? Chi ti vieta di vederti con altri utenti in ptivato? Solo che poi non capisco perchè l'aiuto offerto in privato si dovrebbe concretizzare con un premio sul forum.Che contributo è sapere che sul forum "X" c'è un gruppo di amici che non si arrendono mai se poi cerchi quella soluzione da utente normale e non la trovi perchè questa è rimasta tra te e chi ti voterà e basta? Come scrissi tempo fa incazzandomi non poco ma che vi iscrivete a fare sui forum se poi vi risolvete i problemi in privato? Probabile che molti utenti stiano già andando su altri forum per questo, altro che contributo al forum.
l'UDM è un gioco ma questo non esula che sia soggetto anch'esso a delle regole.Non fosse altro per spronare gli utenti tuti a contribuire, appunto, alla crescita del forum con i loro interventi, o solamente per mettere in ordine degli argomenti, rasggruppare interventi di più utenti per costruirne uno solo il più possibile strutturato: in casi come questo, una sorta di premio l'UDM tanto fine a se stesso non è.
3) i gestori del forum non possono candidarsi ad UDM? possono candidarsi? Il problema non susssite se si rispetta il regolamento allo stesso modo dell'utente Pincopallo o dell'utente Pippo o Paperino. Per stessa ammissione di Sgatto, lui non partecipa attivamente al forum, però l'elezione e la candidatura l'ha presa........chi fa le regole e chi le applica.....il messaggio che passa è esattamente il contrario di quello che dovrebbe: anche se sei distante dal forum puoi esserne eletto......mi sta bene ci sta anche come incoraggiamento e spero che lui riesca a risolvere i suoi impicci ma questo non è nel regolamento....mi sbatto molto meno da questo momento a sapere che tanto sarà lo stesso, anche se mi sbatterò lo stesso perchè non scrivo per avere i punti per l'UDM e me ne frego.

Concludo facendo presente che non ho rancore con nessuno e chiedo venia da ora se trasparisse questo dal mio scritto ma, è ciò che penso e ve l'ho voluto dire. Ora torno ai miei problemi di sempre.
Buonanotte.

Edited by gennifer 4/6/2015 12:10 AM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
micpie
Inserito 4/6/2015 2:18 AM (#534372 - in reply to #56272)

1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
246,88 ore

1001002525

Roma-Villa d'Agri (PZ)
Gennifer In poche parole quello che scrivi non si discosta più di tanto da situazioni che si creano anche in altri forum, io sono iscritto ad uno dei primi forum di sigaretta elettronica d'Italia (esigarettaportal) e li invece che eleggere l'UDM esisteva un modo per premiare gli utenti assegnando delle reputazioni, in breve un utente in base all'intervento effettuato poteva dare la rep ad altri utenti, poi in base alla rep ricevuta ed ai giorni e numero di messaggi scritti sul forum si diventava VIPUSER, con tanto di scritta dorata e personalizzata sull'avatar.
Non puoi immaginare cosa è successo nel giro di qualche anno!! ci stavano utenti che si scambiavano le reputazioni e favoritismi vari..solo per avere il "blasonato" titolo...ovviamente sul forum aumentava il malcontento e risentimenti fra i vari utenti..
In questo forum sto notando un fenomeno simile ed ammetto che tutto questo è molto triste.
pnstefano
Inserito 4/6/2015 7:41 AM (#534373 - in reply to #56272)

PR - Centro Sud
1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Partecipazione ai raduni

2.040,45 ore

20002000500100100

Pescara
Mamma mia ragazzi quanto risentimento per non aver ricevuto un "titolo" di un giochetto passatempo....
Gennifer per quanto potrei essere d'accordo con te, ma non lo sono al 100%, non puoi contestare il gioco o il forum sulla base di regole che non ci sono e secondo te dovrebbero esserci!
Marco sono contento di rileggere tue parole;)
Akelas
Inserito 4/6/2015 8:23 AM (#534374 - in reply to #56272)

PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

249,92 ore

10010025

Noicàttaro (BA)
Gennifer scusa, sono forse io che non capisco è non leggo bene dal cellulare. ...ma rispettando sempre il tuo pensiero....ma cosa c'entra quello che hai scritto tu con quello che ho detto io? Inoltre...giusto x la cronaca....la mia permanenza non è di due anni (ci passiamo poco più di un anno) ma qualcuno in più e visto che è arrivato un altro a cui devo dar spiegazioni dei miei numeri....ora lo spiego pubblicamente così una buona volta la chiudiamo...ho un buco temporale dovuto ad un matrimonio saltato 4 giorni prima e alla malattia con conseguente decesso di mio padre e contemporaneo ictus di mia nonna e mia madre! Basta come giustificazione? Sul fronte guide??? Be, sei male informato anche li....controllati qualche pagina in più ne troverai  più di una e qualcuna datata anche più di "due anni" fa!!! E cmq le tue guide? Dove e quali sarebbero? Cmq il problema di fondo rimane....mio intendo....non ho capito sul serio la correlazione tra il mio è il tuo intervento....non dico di condividere o meno il tuo pensiero ma davvero non capisco la correlazione!
Ora vado appena avrò un PC leggerò meglio ed eventualmente darò una risposta più articolata!
Buona giornata e buon lavoro a tutti

Edited by Akelas 4/6/2015 8:27 AM
Goose
Inserito 4/6/2015 10:08 AM (#534382 - in reply to #56272)

PR - Nord est
2.0 JTDM SW Ti Owner
Nero pastello
[ex: 2.2 JTS Ti Nero carbonio]
729,80 ore

100010025

Bolzano
Gennaro... ora esco salgo sulle Dolomiti e ti faccio una statua scolpendo la roccia a mano e a testate! 
concordo in pieno! e non concepisco minimamente chi se la tira "perchè aiuta in privato" e poi lo sbandiera qui per far vedere che ha l'uccello più lungo... non lo fare a quel punto perchè si passa per antipatici...

chiudo qui 
Album: ~ 159 Ti 2.0 JTDm Nero Pastello ~ La EX - 159 Ti 2.2 JTS Nero Carbonio
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

121891901 clicks e 8209105 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox