|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 98 157,02 ore

Roma
| patoillogico - 26/8/2011 8:35 PM nato stanco - 26/8/2011 6:25 PM D'accordo anche io con chi sostiene che spendere qualche euro in piu' per delle gomme di maggiore efficenza, sia giusto. Il pneumatico che risponde bene alle varie sollecitazioni della macchina e' fondamentale per la sicurezza. Io ho preso recentemente dei cerchi da 17 usati e ho lasciato sotto le gomme che ho trovato, ma ho constatato che sono da sostituire, vibrano e mi sembra che non tengano molto la strada, oggi di terza, in accelerazione, curva leggermente in salita, la macchina ha sculettato un bel po', tanto che ho il dubbio e la paura che non possa dipendere solo dalle gomme finite. Secondo voi lo sbandamento evidente di oggi, a velocita' non elevatissima, e' da attribuire solo ai pneumatici, o ci potrebbe essere qualche altra anomalia? Comunque, resisto altri due mesi, poi metto sotto delle pirelli invernali, mi pare le pzero, spero che cosi vada meglio e la pantera resti incollata alla strada!!! oltre alle gomme, controlla che l'equilibratura e convergenza sia ok. pensa, fino a 3 settimane fa avevo la 159 con tutte e 4 le ruote squilibrate, dovute dal fatto che si erano staccate le placche dal cerchio... gommista "scazz  to?" no problem, ha riconosciuto il suo errore (messe male ) e ne ha messi nuovamente. ora lpauto va benissimo, anche a me prima sembrava non tenesse. comunque controlla pure se i cerchi non siano deformati...
speriamo.....perche' sentirla sbandare come ha fatto oggi non mi e' piaciuto per niente, tra l'altro neanche in condizioni di guida cosi estreme, come si potrebbe pensare che con le gomme usurate non rispondono come dovrebbero. | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| nato stanco - 27/8/2011 1:12 AM patoillogico - 26/8/2011 8:35 PM nato stanco - 26/8/2011 6:25 PM D'accordo anche io con chi sostiene che spendere qualche euro in piu' per delle gomme di maggiore efficenza, sia giusto. Il pneumatico che risponde bene alle varie sollecitazioni della macchina e' fondamentale per la sicurezza. Io ho preso recentemente dei cerchi da 17 usati e ho lasciato sotto le gomme che ho trovato, ma ho constatato che sono da sostituire, vibrano e mi sembra che non tengano molto la strada, oggi di terza, in accelerazione, curva leggermente in salita, la macchina ha sculettato un bel po', tanto che ho il dubbio e la paura che non possa dipendere solo dalle gomme finite. Secondo voi lo sbandamento evidente di oggi, a velocita' non elevatissima, e' da attribuire solo ai pneumatici, o ci potrebbe essere qualche altra anomalia? Comunque, resisto altri due mesi, poi metto sotto delle pirelli invernali, mi pare le pzero, spero che cosi vada meglio e la pantera resti incollata alla strada!!! oltre alle gomme, controlla che l'equilibratura e convergenza sia ok. pensa, fino a 3 settimane fa avevo la 159 con tutte e 4 le ruote squilibrate, dovute dal fatto che si erano staccate le placche dal cerchio... gommista "scazz  to?" no problem, ha riconosciuto il suo errore (messe male ) e ne ha messi nuovamente. ora lpauto va benissimo, anche a me prima sembrava non tenesse. comunque controlla pure se i cerchi non siano deformati...
speriamo.....perche' sentirla sbandare come ha fatto oggi non mi e' piaciuto per niente, tra l'altro neanche in condizioni di guida cosi estreme, come si potrebbe pensare che con le gomme usurate non rispondono come dovrebbero. conviene cambiare gomme e sei apposto. includi la convergenza e fai controllare i cerchi. non ci dovrebbero essere problemi | |
|

Alfista navigato Posts: 316 155,07 ore

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
| ok invertire le gomme ogni 10000/15000km. per inversione si intende solo tra anteriore e posteriore o anche destra sinistra? | |
|

| come come? non ho capito la questione del consumo anteriore e posteriore. | |
|

| tra qualche giorno ritirero' la mia prima bimba, non so ancora come e' gommata ma visti i prezzi le terro' finche' durano. la mia domanda e': le gomme invernali vanno bene anche in estate? quale tipo di gomma e' piu' adatto per tutte le stagioni? | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| angelo75 - 28/8/2011 10:08 AM tra qualche giorno ritirero' la mia prima bimba, non so ancora come e' gommata ma visti i prezzi le terro' finche' durano. la mia domanda e': le gomme invernali vanno bene anche in estate? quale tipo di gomma e' piu' adatto per tutte le stagioni? le gomme invernali non sono indicate durante l'uso estivo. esse sono state progettate per essere utilizzate con temperature basse (temperatura ambientale e fondo stradale). la maggior parte delle persone, usano le estive durante il periodo primaverile/estivo e gomme invernali periodo invernale  per quanto riguarda l'inversione delle gomme, sappi che all'avantreno e al retrotreno, le gomme subiscono un usura non proporzionale. ovvero, le gomme che si usurano maggiormente sono quelle che danno trazione, nel caso della 159 è avanti. si effettua l'inversione per far si che tutte e quattro le gomme vengano usurate uniformemente, senza cambiare magari il paio di gomme più usurate. conviene farlo. comunque se vai in giro su internet, si vendono le gomme per tutte le stagioni, ma sinceramente sono un pò scettico. 
| |
|

| una bella batosta per il portafoglio, oltretutto leggo nel topic che conviene anche cambiare cerchioni tra estate ed inverno. | |
|

| STI CA##I, MI SA CHE DOVRO' FARE QULCHE STRAORdinario in piu'. | |
|

| ok sorry. | |
|

| ora non ricordo che cerchi monta la mia ma cosa intendi per gomme da neve su cerchi diversi? | |
|

| appena presa faro' sapere che cerchi e gomme monta cosi' da darvi informazioni precise. | |
|

| e' una km0 in stock dovrebbe essere tutto ok? | |
|

| un collega mi diceva che potrebbero essere ovalizzate. e' possibile? nel caso che faccio? | |
|

| non so se riusciro' ad andare subito dal gommista,riusciro' sicuramente tornato a casa,per la pressione posso fare da me al distributore, la pressione +0,2 rispetto al libretto? dove si vede la misura dei cerchi? | |
|

| alfa grande cuore grande motore come gli alfisti. | |
|