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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Gomme Alfa 159

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MrTurbo
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Poggio Rusco (Mantova)
Eismann - 28/8/2011 9:30 AM
Quello lo devi vedere tu come ti si consumano le gomme....solitamente si fà a croce. ovvero

anteriore sinistra su posteriore destra e posteriore sinistra su anteriore destra.....se si consumano in modo non uniforme

semplicemente davanti - dietro se si consumano in modo perfettamente uniforme

.

Ormai l'incrocio delle gomme non si fa più per il semplice motivo che gli pneumatici moderni sono quasi tutti asimmetrici o direzionali.

Gli asimmetrici hanno una parte esterna ed una interna da rispettare scrupolosamente e se ne inverti la direzione diventano spaventosamente rumorosi.

I direzionali invece potrebbero anche essere invertiti a croce (girandoli sul cerchio) ma anch'essi solitamente diventano assai rumorosi quando gli si cambia posizione...

L'unica opzione possibile è invertire l'anteriore col posteriore sullo stesso lato.

.

La pratica dell'incrocio era molto utilizzata con pneumatici tradizionali e consentiva di allungarne l'utilizzo di parecchio...

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angelo75
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la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
appena la ritiro vi dico cosa monta e potro' darvi informazioni precise. dove leggo la misura dei cerchi?

Edited by angelo75 28/8/2011 12:11 PM
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patoillogico
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Trani (BA)
MrTurbo - 28/8/2011 12:03 PM
Eismann - 28/8/2011 9:30 AM
Quello lo devi vedere tu come ti si consumano le gomme....solitamente si fà a croce. ovvero

anteriore sinistra su posteriore destra e posteriore sinistra su anteriore destra.....se si consumano in modo non uniforme

semplicemente davanti - dietro se si consumano in modo perfettamente uniforme

.

Ormai l'incrocio delle gomme non si fa più per il semplice motivo che gli pneumatici moderni sono quasi tutti asimmetrici o direzionali.

Gli asimmetrici hanno una parte esterna ed una interna da rispettare scrupolosamente e se ne inverti la direzione diventano spaventosamente rumorosi.

I direzionali invece potrebbero anche essere invertiti a croce (girandoli sul cerchio) ma anch'essi solitamente diventano assai rumorosi quando gli si cambia posizione...

L'unica opzione possibile è invertire l'anteriore col posteriore sullo stesso lato.

.

La pratica dell'incrocio era molto utilizzata con pneumatici tradizionali e consentiva di allungarne l'utilizzo di parecchio...

alla mia le inversioni le effettuo l'anteriore con il posteriore. comunque ho notato che il consumo all'avantreno è maggiore rispetto al posteriore. quindi, il consumo non è uniforme. questo succede, come ho detto prima, per via della trazione e frenate, ovvero sulle sollecitazione che lo pneumatico subisce...



Edited by patoillogico 28/8/2011 12:15 PM
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la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
tanto per i primi 5000km adottero' l'andatura vecchitto con cappello.
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angelo75 - 28/8/2011 12:20 PM
tanto per i primi 5000km adottero' l'andatura vecchitto con cappello.

è sempre così... tutti lo fanno... poi? diventiamo piloti...

prudenza sempre!

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un po' di rodaggio la sverginiamo e poi ce la godiamo.
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Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo per motivi di tempo,ma vorrei raccontarvi cosa mi è successo da quando ho cambiato le gomme: un pò di tempo fa ho montato le gomme Nankang NS-20 (430 euri), un pò per curiosità e un pò per.... risparmiare (è inutile nascondersi, dopotutto bisogna vergognarsi se si ruba,no?). Sinceramente non erano male, soprattutto come disegno, rumorosità e comfort, ma mi succedeva una cosa strana che inizialmente mi hanno fatto dubitare della così tanto decantata tenuta e stabilità della pantera. Quando effettuavo la "prova dell'alce" ( se qualcuno non ricordasse, si tratta di un Sx Dx con lo sterzo come per evitare un ostacolo in carreggiata), succedeva che il posteriore era sempre in notevole ritardo rispetto all'avantreno e mi dava l'impressione di guidare un autoarticolato. Mi son chiesto: minc....è questa la famosa stabilità Alfa? O forse sarà la sportwagon così petroliera? Poi avevo molti problemi di tiraggio a Dx che secondo il gommista erano da attribuire al disegno  (le cosiddette gomme direzionali). Così alla fine per non portarla alla lunga decido di cambiare nuovamente le gomme. Scelgo quelle di primo impianto cioè Miss Bridgestone potenza (700 euri compreso mont) e come per magia ritrovo la proverbiale stabilità Alfa, anche se con molta rigidità in più e notevole rumorosità (ovviamente non si può avere la botte piena e la moglie .....). La panterona sembra rinata e graffia l'asfalto come non ha mai fatto prima... Vi ho raccontato ciò nell'intenzione di indirizzare chiunque verso una scelta si più dolorosa ma che alla fine ripaga sotto tutti i punti di vista. Questa è la mia personale esperienza che non vuole tuttavia convincere nessuno sulla scelta dei pneumatici che resta una scelta molto soggettiva e che contempla molte variabili. Ora vedremo la durata ma tanto io normalmente non aspetto più di 30/35mila km per il cambio "scarpe". A proposito il gommista (amico e molto professionale si è ripreso la Nankang con 1200 Km di usura e mi ha detratto i 430 eurini pagati per queste scarpe dal muso giallo...). Alla prossima Massimiliano 
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patoillogico
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cobra159 - 28/8/2011 9:37 PM
Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo per motivi di tempo,ma vorrei raccontarvi cosa mi è successo da quando ho cambiato le gomme: un pò di tempo fa ho montato le gomme Nankang NS-20 (430 euri), un pò per curiosità e un pò per.... risparmiare (è inutile nascondersi, dopotutto bisogna vergognarsi se si ruba,no?). Sinceramente non erano male, soprattutto come disegno, rumorosità e comfort, ma mi succedeva una cosa strana che inizialmente mi hanno fatto dubitare della così tanto decantata tenuta e stabilità della pantera. Quando effettuavo la "prova dell'alce" ( se qualcuno non ricordasse, si tratta di un Sx Dx con lo sterzo come per evitare un ostacolo in carreggiata), succedeva che il posteriore era sempre in notevole ritardo rispetto all'avantreno e mi dava l'impressione di guidare un autoarticolato. Mi son chiesto: minc....è questa la famosa stabilità Alfa? O forse sarà la sportwagon così petroliera? Poi avevo molti problemi di tiraggio a Dx che secondo il gommista erano da attribuire al disegno  (le cosiddette gomme direzionali). Così alla fine per non portarla alla lunga decido di cambiare nuovamente le gomme. Scelgo quelle di primo impianto cioè Miss Bridgestone potenza (700 euri compreso mont) e come per magia ritrovo la proverbiale stabilità Alfa, anche se con molta rigidità in più e notevole rumorosità (ovviamente non si può avere la botte piena e la moglie .....). La panterona sembra rinata e graffia l'asfalto come non ha mai fatto prima... Vi ho raccontato ciò nell'intenzione di indirizzare chiunque verso una scelta si più dolorosa ma che alla fine ripaga sotto tutti i punti di vista. Questa è la mia personale esperienza che non vuole tuttavia convincere nessuno sulla scelta dei pneumatici che resta una scelta molto soggettiva e che contempla molte variabili. Ora vedremo la durata ma tanto io normalmente non aspetto più di 30/35mila km per il cambio "scarpe". A proposito il gommista (amico e molto professionale si è ripreso la Nankang con 1200 Km di usura e mi ha detratto i 430 eurini pagati per queste scarpe dal muso giallo...). Alla prossima Massimiliano 

concordo su ciò che hai detto...

alla mia monto le goodyear ed ha una stabilità impeccabile. io non bado al risparmio e punto sulle cose buone e ovviamente, come hai detto, è una scelta soggettiva. Ma credo più che altro che dal discorso soggettivo andiamo a finire su quello oggettivo, ovvero: vale la pena risparmiare quasi la metà per ridurre la sicurezza?

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bhe hai comprato le gomme di taipei, purtroppo succedono queste cose... chi prova le potenza, poi monta solo quelle! il problema è la durata... bisogna impegnarsi per arrivare a 30 mila km tanto sono tenere 
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non sono esperto ma se durano poco sono doppiamente costose.
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cerchi in lega gomme da 16'',sugli stessi cerchi possono essere montate gomme da 17''?
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angelo75 - 29/8/2011 5:12 PM
cerchi in lega gomme da 16'',sugli stessi cerchi possono essere montate gomme da 17''?
Secondo te???
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
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per voi domanda stupida,per me domanda lecita. comunque grazie per la presa per il  e credo di aver capito che non si puo'.
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gianfrylive
Inserito 29/8/2011 6:29 PM (#361163 - in reply to #361152)


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angelo75 - 29/8/2011 5:56 PM
per voi domanda stupida,per me domanda lecita. comunque grazie per la presa per il  e credo di aver capito che non si puo'.
Non ho detto che sia una domanda stupida, e non ho voluto assolutamente prenderti per il ....era un'invito a riflettere......tutto qui. 

Ora tanto per intenderci, te la faccio io una domanda: se tu porti i pantaloni taglia 50, e ti infili un pantalone taglia 52 come ti andrà???? Il nesso voleva essere questo........ 

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
angelo75
Inserito 29/8/2011 6:44 PM (#361172 - in reply to #78354)


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non mi sono affatto offeso,vengo da Napoli ed accetto lo (sfotto') sono un tipo socievole e scherzoso e comunque sia mi hai risposto e questo lo apprezzo.
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gianfrylive
Inserito 29/8/2011 6:55 PM (#361174 - in reply to #361172)


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angelo75 - 29/8/2011 6:44 PM
non mi sono affatto offeso,vengo da Napoli ed accetto lo (sfotto') sono un tipo socievole e scherzoso e comunque sia mi hai risposto e questo lo apprezzo.
Tranquillo, questo forum è nato per condividere una passione, per socializzare e per imparare cose nuove....chiaramente, capiamo che l'utente appena iscritto (lo siamo stati tutti quanti), si trova in una giungla di informazioni e rimane un po spiazzato......e quindi, noi siamo qui per questo... poi per alleggerire la cosa, di tanto in tanto ci scappa la battutina .
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
angelo75
Inserito 29/8/2011 7:30 PM (#361192 - in reply to #361174)


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gianfrylive - 29/8/2011 6:55 PM
angelo75 - 29/8/2011 6:44 PM
non mi sono affatto offeso,vengo da Napoli ed accetto lo (sfotto') sono un tipo socievole e scherzoso e comunque sia mi hai risposto e questo lo apprezzo.
Tranquillo, questo forum è nato per condividere una passione, per socializzare e per imparare cose nuove....chiaramente, capiamo che l'utente appena iscritto (lo siamo stati tutti quanti), si trova in una giungla di informazioni e rimane un po spiazzato......e quindi, noi siamo qui per questo... poi per alleggerire la cosa, di tanto in tanto ci scappa la battutina .
ed io l'accetto. ora torniamo al topic,in pochi ho gia' preso un sacco di cazziatoni   . si puo' dire cazziatone?
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Inserito 29/8/2011 11:29 PM (#361316 - in reply to #78354)


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in tanti si sono lamentati in questo forum del consumo irregolare degli pneumatici causati da errata convergenza fatta dall'alfa. allora siccome io  sono fermamente convinto che anche i teutonici Krukki (perdonatemi ma li detesto dal profondo) rifilino dei siluri non indifferenti decuplicati dal costo astronomico della loro ferrraglia voglio raccontarvi di cio' che e' accaduto a mio fratello ex alfista convertito alla lamiera della Baviera... parliamo di 530 GT, prezzo di listino scarsi 70K euro e treno di gomme letteralmente distrutto dopo circa 20000 km. Le immagini delle gomme sono impressionanti: ha in pratica camminato sulle tele e addirittura la posteriore sx presenta uno squarcio parallelo a cio' che e' rimasto del battistrada. tagliando eseguito pochi km prima che se ne accorgesse (quindi anche assistenza bmw di Pescara -autoabruzzo- da condannare ). rientro notturno dalla Sardegna a bassa velocita' e con trepidazione  temendo lo scoppio da un momento all'altro . pronta azione legale di risarcimento . foto disponibili, non sono riuscito a caricarle ma posso inviarle per prova. questo si aggiunga a difettinel funzionamento del navigatore che bmw ha proposto di risolvere previo upgrade a pagamento.... alla faccia dei krukki!!!
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Inserito 29/8/2011 11:36 PM (#361319 - in reply to #361316)


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tronca82 - 29/8/2011 11:29 PM
in tanti si sono lamentati in questo forum del consumo irregolare degli pneumatici causati da errata convergenza fatta dall'alfa. allora siccome io  sono fermamente convinto che anche i teutonici Krukki (perdonatemi ma li detesto dal profondo) rifilino dei siluri non indifferenti decuplicati dal costo astronomico della loro ferrraglia voglio raccontarvi di cio' che e' accaduto a mio fratello ex alfista convertito alla lamiera della Baviera... parliamo di 530 GT, prezzo di listino scarsi 70K euro e treno di gomme letteralmente distrutto dopo circa 20000 km. Le immagini delle gomme sono impressionanti: ha in pratica camminato sulle tele e addirittura la posteriore sx presenta uno squarcio parallelo a cio' che e' rimasto del battistrada. tagliando eseguito pochi km prima che se ne accorgesse (quindi anche assistenza bmw di Pescara -autoabruzzo- da condannare ). rientro notturno dalla Sardegna a bassa velocita' e con trepidazione  temendo lo scoppio da un momento all'altro . pronta azione legale di risarcimento . foto disponibili, non sono riuscito a caricarle ma posso inviarle per prova. questo si aggiunga a difettinel funzionamento del navigatore che bmw ha proposto di risolvere previo upgrade a pagamento.... alla faccia dei krukki!!!

ci sono miti da sfatare. la maggior parte delle persone credono che le auto crucche siano le migliori al mondo. contenti loro...

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Inserito 30/8/2011 12:04 AM (#361323 - in reply to #361316)


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tronca82 - 29/8/2011 11:29 PM
in tanti si sono lamentati in questo forum del consumo irregolare degli pneumatici causati da errata convergenza fatta dall'alfa. allora siccome io  sono fermamente convinto che anche i teutonici Krukki (perdonatemi ma li detesto dal profondo) rifilino dei siluri non indifferenti decuplicati dal costo astronomico della loro ferrraglia voglio raccontarvi di cio' che e' accaduto a mio fratello ex alfista convertito alla lamiera della Baviera... parliamo di 530 GT, prezzo di listino scarsi 70K euro e treno di gomme letteralmente distrutto dopo circa 20000 km. Le immagini delle gomme sono impressionanti: ha in pratica camminato sulle tele e addirittura la posteriore sx presenta uno squarcio parallelo a cio' che e' rimasto del battistrada. tagliando eseguito pochi km prima che se ne accorgesse (quindi anche assistenza bmw di Pescara -autoabruzzo- da condannare ). rientro notturno dalla Sardegna a bassa velocita' e con trepidazione  temendo lo scoppio da un momento all'altro . pronta azione legale di risarcimento . foto disponibili, non sono riuscito a caricarle ma posso inviarle per prova. questo si aggiunga a difettinel funzionamento del navigatore che bmw ha proposto di risolvere previo upgrade a pagamento.... alla faccia dei krukki!!!

.

Non mi parlare di Bidoni Bavaresi che c'ho il dentino avvelenato, ancora mi duole...

.

Comunque, tornando IT, indipendentemente dall'auto che si possiede, verificare periodicamente lo stato degli pneumatici, la pressione e la convergenza è altamente consigliato; un'errata regolazione degli angoli delle ruote comporta non solo un precoce consumo del battistrada ma inficia negativamente tenuta di strada e stabilità.

Quindi, quando ci sembra che la nostra auto si comporti in modo un po' diverso dal solito, è meglio farla controllare dal gommista

Personalmente sono un po' maniaco e controllo molto spesso pressione e condizioni del battistrada; le gomme le inverto ogni 5000km e quando faccio il cambio estate/inverno lavo ed asciugo accuratamente gomme e cerchi e poi le appoggio orizzontalmente su una scansia, in un posto fresco ed asciutto (ovviamente al coperto).

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MrTurbo - 30/8/2011 12:04 AM

Non mi parlare di Bidoni Bavaresi che c'ho il dentino avvelenato, ancora mi duole...

.

Comunque, tornando IT, indipendentemente dall'auto che si possiede, verificare periodicamente lo stato degli pneumatici, la pressione e la convergenza è altamente consigliato; un'errata regolazione degli angoli delle ruote comporta non solo un precoce consumo del battistrada ma inficia negativamente tenuta di strada e stabilità.

Quindi, quando ci sembra che la nostra auto si comporti in modo un po' diverso dal solito, è meglio farla controllare dal gommista

Personalmente sono un po' maniaco e controllo molto spesso pressione e condizioni del battistrada; le gomme le inverto ogni 5000km e quando faccio il cambio estate/inverno lavo ed asciugo accuratamente gomme e cerchi e poi le appoggio orizzontalmente su una scansia, in un posto fresco ed asciutto (ovviamente al coperto).

sei un pò TROPPO fanatico.  lo sono anch'io sulla mia pantera ma effettuare l'inversione ogni 5.000 km non è necessario. il mio gommista di fiducia mi dice che minimo devono passare quei 10.000 km... (anche sui pneumatici diventa un discorso puramente soggettivo).

per quanto riguarda il lavaggio, io non lo faccio, ma quello che tu fai previeni l'indurimento ed il deperimento precoce delle gomme (fai bene). tutta sta pazienza dove la trovi???

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Inserito 30/8/2011 12:29 AM (#361330 - in reply to #361325)


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patoillogico - 30/8/2011 12:14 AM

sei un pò TROPPO fanatico.  lo sono anch'io sulla mia pantera ma effettuare l'inversione ogni 5.000 km non è necessario. il mio gommista di fiducia mi dice che minimo devono passare quei 10.000 km... (anche sui pneumatici diventa un discorso puramente soggettivo).

per quanto riguarda il lavaggio, io non lo faccio, ma quello che tu fai previeni l'indurimento ed il deperimento precoce delle gomme (fai bene). tutta sta pazienza dove la trovi???

.

Curare la macchina è estremamente rilassante

Purtroppo spesso mi manca il tempo per farlo, ma quando ci riesco è un toccasana

Gli pneumatici preferisco invertirli in anticipo, anche perchè quando vai su un 18" con codice di velocità Y il battistrada sembra gomma pane.

Quando le montai il gommista mi disse che non avrei superato i 30.000km e per questo sono piuttosto prevenuto; in realtà le mie ottime Vredestein hanno già percorso 13.000km ed il consumo si nota appena

Le Ultracsessanta si stanno rivelando un eccellente acquisto, sono positivamente sorpreso

Album: ~ 159 Sportwagon 2.4 JtdM 210cv Distinctive 2008 - Argento Alfa - Cerchi 18"
patoillogico
Inserito 30/8/2011 12:32 AM (#361333 - in reply to #361330)


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Trani (BA)
MrTurbo - 30/8/2011 12:29 AM
patoillogico - 30/8/2011 12:14 AM

sei un pò TROPPO fanatico.  lo sono anch'io sulla mia pantera ma effettuare l'inversione ogni 5.000 km non è necessario. il mio gommista di fiducia mi dice che minimo devono passare quei 10.000 km... (anche sui pneumatici diventa un discorso puramente soggettivo).

per quanto riguarda il lavaggio, io non lo faccio, ma quello che tu fai previeni l'indurimento ed il deperimento precoce delle gomme (fai bene). tutta sta pazienza dove la trovi???

.

Curare la macchina è estremamente rilassante

Purtroppo spesso mi manca il tempo per farlo, ma quando ci riesco è un toccasana

Gli pneumatici preferisco invertirli in anticipo, anche perchè quando vai su un 18" con codice di velocità Y il battistrada sembra gomma pane.

Quando le montai il gommista mi disse che non avrei superato i 30.000km e per questo sono piuttosto prevenuto; in realtà le mie ottime Vredestein hanno già percorso 13.000km ed il consumo si nota appena

Le Ultracsessanta si stanno rivelando un eccellente acquisto, sono positivamente sorpreso

conosco questo marchio e ne parlano stra-bene per la tenuta di strada sul bagnato. quanto le hai pagate in totale? (vedo anche la convenienza)

Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
Roby
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... vi aggiorno sulla mia situazione....

ho deciso per le hankook k110 ( quelle a freccia ) e ho concordato con il gommista per le due anteriori ( quelle che si sono consumate all'interno dopo soli circa 18.000 km e sono da buttare ) penso un buon prezzo ...

dalle 165 cadauna + 20 euri per la convergenza... è sceso a euro 160 cadauna incluso convergenza e tutto il resto ( smontaggio, rimontaggio etc ) ....

su internet a meno di euro 137 non sono riuscito a trovarle a cui si deve aggiungere poi il montaggio ( che se il gommista non ti vende le gomme te lo fa pagare circa 10-15 euro e più la convergenza di euro 20,00 circa .....

il gommista mi ha anche detto che dopo averle montate di ripassare da lui dopo venti giorni per vedere il "primo consumo" e poi sistematicamente ogni 2-3.000 km per tenere d'occhio il consumo uniforme ....

penso di aver fatto un buon affare ... se siete in zona e siete interessati vi faccio parlare direttamente con lui ...

CIAO !!!!! 

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patoillogico
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Trani (BA)
Roby - 30/8/2011 1:44 PM

... vi aggiorno sulla mia situazione....

ho deciso per le hankook k110 ( quelle a freccia ) e ho concordato con il gommista per le due anteriori ( quelle che si sono consumate all'interno dopo soli circa 18.000 km e sono da buttare ) penso un buon prezzo ...

dalle 165 cadauna + 20 euri per la convergenza... è sceso a euro 160 cadauna incluso convergenza e tutto il resto ( smontaggio, rimontaggio etc ) ....

su internet a meno di euro 137 non sono riuscito a trovarle a cui si deve aggiungere poi il montaggio ( che se il gommista non ti vende le gomme te lo fa pagare circa 10-15 euro e più la convergenza di euro 20,00 circa .....

il gommista mi ha anche detto che dopo averle montate di ripassare da lui dopo venti giorni per vedere il "primo consumo" e poi sistematicamente ogni 2-3.000 km per tenere d'occhio il consumo uniforme ....

penso di aver fatto un buon affare ... se siete in zona e siete interessati vi faccio parlare direttamente con lui ...

CIAO !!!!! 

esattamente!  solo pochi gommisti effettuano il controllo a 2.000 km. comunque le hankook sono gomme che fanno bene il loro compito. certo, non sono il massimo delle sportività, ma se li si usano per tragitti autostradali e/o città, guida tranquilla, se pò fà!

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