|

2.4 JTDM Q SW Owner Nero Carbonio Posts: 387 844,48 ore

prov. di Udine (UD)
| Si io le ho prese su internet gomme freschissime dot di settembre di quest'anno le gomme per ora vanno benissimo sia su asciutto che sopratutto bagnato, neve viste le temperature non pervenuta. In sintesi silenziose, buona tenuta in curva, (sempre considerando che è un invernale e che io ho i 19 estivi) buona frenata e veramente ottime sul bagnato.
| |
|

1.9 JTDM Owner

Milano
| alfa-159-ti - 10/11/2011 9:21 AM Si io le ho prese su internet  gomme freschissime dot di settembre di quest'anno le gomme per ora vanno benissimo sia su asciutto che sopratutto bagnato, neve viste le temperature non pervenuta. In sintesi silenziose, buona tenuta in curva, (sempre considerando che è un invernale e che io ho i 19 estivi ) buona frenata e veramente ottime sul bagnato. 
Io le ho prese a 100euro in più (montate e bilanciate): anche questo prezzo mi sembra ottimo. Mi fa piacere sentire i tuoi giudizi, ho notato che tutti quelli che hanno/hanno avuto Nokian ne parlano molto bene | |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio indaco Posts: 84 53,55 ore

Torino & Treviso
| Ho appena preso le Kumho KW27 da 18", attirato dal''offerta e dalle recensioni. Appena le monto scrivo le impressioni. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero pastello

roma
| con le mie pirelli pzero rosso 225/50 r17 ho percorso 25000km e non sono tanto soddisfatto, credo che al prossimo cambio proverò le bridgestone potenza. purtroppo non mi fido molto delle marche meno blasonate e mi oriento sempre verso le prime marche. | |
|

roma
| 550,00 euro ti è andata bene, io le 17" le ho pagate 700,00 euro ma credo si sia sbagliato a favore mio. comunque a detta di un'altro gommista queste gomme non sono le ideali per la 159 a causa del peso della macchina stessa però se montate su una macchina più leggera sono delle gomme super.....! toccherà cambiare macchina o scegliere altre gomme? scegliere sicuramente altre gomme! | |
|

roma
| ma se montassi le 225/45 r17 anziché le 225/50 r17 cosa potrebbe cambiare oltre al prezzo e al fatto al rischio se ti fermano la guardie? | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 52 21,27 ore

Roma
| come prezzo 70 e a gomma di meno... come guardie.. il sequestro del veicolo non mi pare il caso...
ps. se qualcuno ha bisogno di nokian ho un gommista autorizzato a urbino fatemi sapere
Edited by MIlos 14/11/2011 10:38 PM
| |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio

Besana in Brianza ( MB)
| geppito - 15/11/2011 1:46 AM renic72 - 14/11/2011 8:05 PM ma se montassi le 225/45 r17 anziché le 225/50 r17 cosa potrebbe cambiare oltre al prezzo e al fatto al rischio se ti fermano la guardie? Oltre alle già spiacevoli conseguenze in caso di controllo (sequestro del libretto e invio del veicolo a revisione, nonchè multone ), ben più grave può essere il non vedersi coperti dall'assicurazione in caso di incidente, considerando la propria responsabilità per aver circolato con veicolo non a norma (se hai un'idea di quanto possa arrivare a costarti pagare i danni di un eventuale incidente in prima persona, ti passa subito il dubbio sulle gomme )...  piuttosto vendi i cerchi da 17 e metti i 16 almeno risparmi e vai tranquillo con assicurazione e fdo
| |
|

roma
| veramente volevo un parere tecnico su come potrebbe cambiare la macchina in termini di confort di guida e tenuta di strada, delle conseguenze legali ne ero ben consapevole. | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio

Besana in Brianza ( MB)
| per il parere tecnico da profano:andando ad aumentare la carreggiata si aumenta di conseguenza la larghezza e di conseguenza si dovrebbe avere 1 teorico aumento dell'aderenza, ma si vanno a modificare le geometrie di lavoro della sospensione, del mozzo e del gruppo cuscinetto-ruota usurando il tutto piu precocemente.. per avere piu aderenza bisogna cambiare ammortizzatori molle e mettere gomme piu performanti i distanziali servono a ben poco se non a peggiorare.. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore

POTENZA
| Vorrei solo aggiungere che l'alto costo delle nostre gomme non dipende tanto dalla misura, quanto dall'indice di carico (98) e dal fatto che devono essere rinforzate (XL), e su queste due voci, dato il peso della pantera, non è sicuro derogare... | |
|
Utente Posts: 31 29,72 ore

Milano
| Io forse ho fatto l'affare, il mio gommista di fiducia mi ha detto che aveva delle nankang snow viva usate con pochissimi km all'attivo e me le avrebbe montate con 250 enfri tutto compreso, su subito.it ho trovato a torino dedi cerchi da 17 a raggi originali alfa a 200 € e cosi con 450,00 ho fatto tutto, preservando i miei cerchi bruniti da 18 per l'estate! Le prime impressioni sono buone, non sono rumororse e su ghiaccio e pioggia vanno molto bene. Qualcuno le ha già provate? | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| Jagd - 1/12/2011 10:38 AM Io forse ho fatto l'affare, il mio gommista di fiducia mi ha detto che aveva delle nankang snow viva usate con pochissimi km all'attivo e me le avrebbe montate con 250 enfri tutto compreso, su subito.it ho trovato a torino dedi cerchi da 17 a raggi originali alfa a 200 € e cosi con 450,00 ho fatto tutto, preservando i miei cerchi bruniti da 18 per l'estate! Le prime impressioni sono buone, non sono rumororse e su ghiaccio e pioggia vanno molto bene. Qualcuno le ha già provate? io, onestamente, non avrei preso delle nankang perdipiù invernali e usate. Le invernali hanno vita media non oltre le 3 stagioni per via della mescola (indipendentemente dai km percorsi). Se poi consideriamo che non è una marca di eccellenza... Per i cerchi, mi sembra veramente un ottimo prezzo per essere orginali, a maggior ragione se non hanno imperferzioni. Quando cercavo io i 16'' usati li trovavo dai 200 euro in su.  | |
|

Milano
| Ciao Tury, le gomme sono dell'anno scorso, sono quasi nuove e tengono cmq bene sia su asciutto che bagnato, ovviamente bene nn vuol dire al limite diciamo allegrotti!! Ho gia fatto un 1.500 km e ne sono soddisfatto, vedremo... | |
|

Milano
| maxs - 5/12/2011 8:44 AM Jagd - 5/12/2011 1:14 AM Ciao Tury, le gomme sono dell'anno scorso, sono quasi nuove e tengono cmq bene sia su asciutto che bagnato, ovviamente bene nn vuol dire al limite diciamo allegrotti!! Ho gia fatto un 1.500 km e ne sono soddisfatto, vedremo... Hai fatto bene!!! Pensa che io per 4 KUMHO 235/45 R18 ho speso 880euro  , ho guardato se trovavo qualcosa ma di quella misura niente. ciao Anch'io inizialmente ho cercato delle 18 ma poi sotto indicazione del mio gommista mi sono orientato sui 17 e i consumi ringraziano! | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| Jagd - 5/12/2011 8:49 AM maxs - 5/12/2011 8:44 AM Jagd - 5/12/2011 1:14 AM Ciao Tury, le gomme sono dell'anno scorso, sono quasi nuove e tengono cmq bene sia su asciutto che bagnato, ovviamente bene nn vuol dire al limite diciamo allegrotti!! Ho gia fatto un 1.500 km e ne sono soddisfatto, vedremo... Hai fatto bene!!! Pensa che io per 4 KUMHO 235/45 R18 ho speso 880euro  , ho guardato se trovavo qualcosa ma di quella misura niente. ciao Anch'io inizialmente ho cercato delle 18 ma poi sotto indicazione del mio gommista mi sono orientato sui 17 e i consumi ringraziano! 
Le gomme da 18 costano molto di più, mi sa che la prossima volta magari per il periodo invernale ci faccio un pensierino!
ciao
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 134 109,53 ore

siena
| io ho venduto i miei 17 e ho messo dei 16 con nokian e gli 8c da 18 (silver) con Dunlop. il tutto, sottratto la vendita dei miei da 17 mi è costato sui 1.600 euro.
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio indaco Posts: 84 53,55 ore

Torino & Treviso
| Come ti trovi con le Kumho? Io le ho da un centinaio di km e non ho avuto ancora modo di provarle nè in autostrada nè con la neve. | |
|