|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| KOKAL - 27/3/2012 9:03 PM tury13 - 27/3/2012 8:25 PM le altre due non hanno un dot...c'è scritto semplicemente DOT HP H  qualcuno sa cosa cosa significa? mi pare strano, sicuro non l'abbiano stampigliato sulla parte interna del pneumatico? purtroppo non te lo so dire...me ne sono accorto una volta tornato a casa. Ho controllato le invernali che ho tolto e anche su quelle c'è scritto DOT MM44. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| tury13 - 27/3/2012 11:23 PM KOKAL - 27/3/2012 9:03 PM tury13 - 27/3/2012 8:25 PM le altre due non hanno un dot...c'è scritto semplicemente DOT HP H  qualcuno sa cosa cosa significa? mi pare strano, sicuro non l'abbiano stampigliato sulla parte interna del pneumatico? purtroppo non te lo so dire...me ne sono accorto una volta tornato a casa. Ho controllato le invernali che ho tolto e anche su quelle c'è scritto DOT MM44.
Sarà all'interno, le Pirelli che ho montato a gennaio lo avevano su un lato solo, quindi su due non è visibile una volta montate  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| geppito - 28/3/2012 2:02 PM tury13 - 27/3/2012 11:23 PM KOKAL - 27/3/2012 9:03 PM tury13 - 27/3/2012 8:25 PM le altre due non hanno un dot...c'è scritto semplicemente DOT HP H  qualcuno sa cosa cosa significa? mi pare strano, sicuro non l'abbiano stampigliato sulla parte interna del pneumatico? purtroppo non te lo so dire...me ne sono accorto una volta tornato a casa. Ho controllato le invernali che ho tolto e anche su quelle c'è scritto DOT MM44. Sarà all'interno, le Pirelli che ho montato a gennaio lo avevano su un lato solo, quindi su due non è visibile una volta montate  se è davvero così...penso sia una una cagata pazzesca!  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Io sono al secondo treno di Goodyear Eagle F1, al primo treno c'era il dot su tutte e quattro le gomme, mentre al secondo treno il dot c'è scritto solo su due...e mi pare di ricordare proprio una sigla simile a quella di Tury... ...appena possibile faccio un salto giù in garage e controllo meglio.
Edited by gianfrylive 28/3/2012 4:00 PM
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| KOKAL - 28/3/2012 2:51 PM
se non ricordo male anche sulle vredestein ultrac 60 che ho preso lo scorso anno era così.
. Confermo, anche sulle mie vredestein il DOT era solo da un lato... Le vredestein non andavano male, peccato che non siano durate niente, 19000km gomme finite  Chissà, forse la colpa è dell'enorme peso del 2,4 e dei 40Kg/m di coppia...  | |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| KOKAL - 30/3/2012 3:26 PM MrTurbo - 30/3/2012 2:37 PM Le vredestein non andavano male, peccato che non siano durate niente, 19000km gomme finite  Chissà, forse la colpa è dell'enorme peso del 2,4 e dei 40Kg/m di coppia...  A mio avviso sono un pelo sotto le bridgestone RE050A sull'asciutto solo per quel che riguarda la precisione di guida : hanno la spalla più morbida e si sente anche sulla comunicatività dello sterzo. Sul bagnato invece sono buone ma le jappo restano inarrivabili. Con le Bridgestone non ho mai avuto un solo acquaplaning sulla 159, con le Vredestein un paio di volte me la sono un po' fatta sotto, anche se c'era davvero un bel po' d'acqua. Come durata non saprei: le ho messe da 6-7000 km solo le anteriori e devo dire che un po' si vede che si consumano, ma ne ho altre 2 belle nuove da metter all'avantreno tra poche migliaia di km e spostare le attuali anteriori al posteriore. Le tue a 19mila km erano consumate in maniera uniforme?Hai fatto l'inversione a 10mila? . Erano consumate in modo abbastanza uniforme, per quanto uniforme possa essere il consumo della 159 in quanto il consumo della spalla interna è sempre decisamente superiore (alla fine erano anche un po' scalinate e quindi rumorose). L'inversione l'ho sempre fatta ogni 5-6000km, proprio nella speranza di consumarle meglio; tra l'altro quando facevo l'inversione ho sempre fatto controllare anche la convergenza, purtroppo però il risultato non cambia  Ho un'amico che le avute sul 1,9 150cv, sempre sw, e lui in effetti è riuscito a fare oltre 25000km con le ultrac sessanta (stessa misura da 18"); poi però era alla frutta  . Confermo comunque le tue impressioni di guida, anche se a me piacevano proprio per la morbidezza della spalla che, anche se imponeva qualche piccolissima rinuncia in fatto di precisione (comunque molto elevata), dava un positivo contributo al confort di marcia. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 60 70,85 ore

porto viro (ro)
| allora montate oggi le gomme, barum 215/55/16 93W una cannonata le consiglio a tutti visto il prezzo 530 euro  | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 39 79,62 ore

Bologna Siracusa
| Salve a tutti, o da poco montato nuovo treno di gomme kumho 225/50 r17 98 y al prezzo di 640 euro dal mio gommista di fiducia. | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| Shark_76 - 9/4/2012 6:32 AM Salve a tutti, o da poco montato nuovo treno di gomme kumho 225/50 r17 98 y al prezzo di 640 euro dal mio gommista di fiducia. Hai avuto modo di provarle un pò o è troppo presto? Perchè anch'io devo comprare le estive e con le invernali Kumho mi sono trovato bene, anche se di pioggia e neve quasi zero. ciao | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 39 79,62 ore

Bologna Siracusa
| Ciao Maxs, Sinceramente ancora e un pò presto per darti delle valutazioni, cmq quando li montai nella mia ex lancia y, mi trovai benissimo! | |
|

2.4 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 174 67,50 ore

Bolzano
| MrTurbo - 7/3/2012 11:50 AM Io con le Vredestein Ultracsessanta da 18" mi ero trovato molto bene, peccato che non sono durate nemmeno 20000 km  Nonostante facessi l'inversione ogni 5-6000km sono durate veramente troppo poco... forse per colpa dei 40kgm del 2.4  Ciao, ho attualmente montanto le "Vredestein Ultrac Sessanta" su cerchio da 18 con il 2.4 e devo dire che mi trovo molto molto bene anche io. Contenute in rumorositá. Ottima tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato. Ma non concordo molto sull'usura della gomma. Ne ho provate davvero tante. Le Continental Sport contact 2 e 3, le Bridgestone Potenza, le Michelin Primacy HP, e questa é la gomma che mi si é usurata di meno. Devo aggiungere che ho smesso di fare rally su per le montagne anche perché cambiare un treno di gomme a stagione alla lunga mi.. Ho cmq giá fatto piú di 13.000km e le ho invertite una volta sola. Saró forse arrivato al 75% della gomma. | |
|

Provincia di Novara
| fabio, non è per essere pignoli, ma un membro come te che ha all'attivo oltre 500 posts perchè apre un thread nuovo su un argomento che è già stato ampiamente trattato?  esistono già numerosi thread su cui potevi fare la tua domanda e, probabilmente trovare già la risposta.  Messaggio spostato da KOKAL in data 13/04/2012 14:07 | |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| maxs - 14/4/2012 2:58 PM Volevo chiedere se sulle nostre pantere si possono montare le 235/45 R18 ZR 98y , ho guardato sul libretto ma indicano solo extra load o rinf. Cosa cambia fra extra load XL e ZR e si possono montare ? grazie ciao . ZR è l'indice di velocità, che stà a significare oltre 240km/h e non ha nulla a che vedere con extra load o reinforced che sono correlate all'indice di carico, nel caso citato è 98. La pantera, purtroppo, può montare solo pneumatici rinforzati quindi con marcatura reinf. o XL, se non c'è questo marchio sul pneumatico si va incontro alla bocciatura alla revisione periodica ed al sequestro del libretto + verbale di oltre 500 euro in caso di controllo delle forze dell'ordine. N.B. Riguardo all'indice di velocità il codice minimo ammesso è W (mi pare fino a 270) quindi si possono montare solo W o superiore cioè Y; gli pneumatici con indice di velocità W e Y possono riportare anche la dicitura ZR. | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

| MrTurbo - 15/4/2012 12:19 AM maxs - 14/4/2012 2:58 PM Volevo chiedere se sulle nostre pantere si possono montare le 235/45 R18 ZR 98y , ho guardato sul libretto ma indicano solo extra load o rinf. Cosa cambia fra extra load XL e ZR e si possono montare ? grazie ciao . ZR è l'indice di velocità, che stà a significare oltre 240km/h e non ha nulla a che vedere con extra load o reinforced che sono correlate all'indice di carico, nel caso citato è 98. La pantera, purtroppo, può montare solo pneumatici rinforzati quindi con marcatura reinf. o XL, se non c'è questo marchio sul pneumatico si va incontro alla bocciatura alla revisione periodica ed al sequestro del libretto + verbale di oltre 500 euro in caso di controllo delle forze dell'ordine. N.B. Riguardo all'indice di velocità il codice minimo ammesso è W (mi pare fino a 270) quindi si possono montare solo W o superiore cioè Y; gli pneumatici con indice di velocità W e Y possono riportare anche la dicitura ZR. Ti ringrazio ora mi è chiaro, infatti i pneumatici riportano sia ZR che 98y (è questo che mi creava confusione ) ma non XL. A questo punto mi sa che purtroppo non vanno bene . ciao | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 44 51,75 ore

Bologna
| Ciao a tutti! Forse...dico forse perchè piove da due giorni...forse è tempo di rimontare le gomme estive. Le mie erano già da sostituire prima dell'inverno, quindi è decisamente ora. Anno nuove pneumatici con nuovi modelli o fedeli agli stessi? Avete recensioni o test relativi alla misura 225/50/r17? Per quanto riguarda gli R16 se ne trovano, ma a salire non è così facile e i pareri sono completamente differenti
| |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| collis82 - 15/4/2012 6:47 PM Ciao a tutti! Forse...dico forse perchè piove da due giorni...forse è tempo di rimontare le gomme estive. Le mie erano già da sostituire prima dell'inverno, quindi è decisamente ora. Anno nuove pneumatici con nuovi modelli o fedeli agli stessi? Avete recensioni o test relativi alla misura 225/50/r17? Per quanto riguarda gli R16 se ne trovano, ma a salire non è così facile e i pareri sono completamente differenti
Personalmente, posso dirti che mi sono trovato molto bene con le Goodyear Efficient Grip e Michelin Primacy HP (attuali). Preferisco le Michelin sotto il profilo della tenuta di strada, per quanto riguarda il confort di marcia preferisco le Goodyear, visto che è una gomma più morbida della Michelin, anche se non pecca come tenuta stradale. Per quanto riguarda la percorrenza chilometrica posso dire che sono sullo stesso piano. | |
|

| Pas77 - 15/4/2012 6:58 PM maxs - 15/4/2012 11:26 AM Ti ringrazio ora mi è chiaro, infatti i pneumatici riportano sia ZR che 98y (è questo che mi creava confusione ) ma non XL. A questo punto mi sa che purtroppo non vanno bene . ciao La sigla XL o la scritta EXTRA LOAD per esteso spesso non la trovi insieme alla misura.Dai un occhiata su tutto il fianco. Se sono 98y è strano che non siano XL. Grazie anche di questa informazione, perchè è 98y e allora verifico meglio la presenza di XL. ciao | |
|