|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 289 92,20 ore

Trieste
| Ho ritirato la macchina dal concessionario e, causa eccessiva usura, mi hanno cambiato loro 2 gomme: adesso ho 2 Firestone (più o meno al 50%) dietro e 2 Good Year davanti, misura 215/55 r16. Che dite? Accettabile? | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1068 297,90 ore

Roma
| Hellhammer - 8/9/2012 10:30 AM Silvio1984 - 8/9/2012 8:26 AM Ho ritirato la macchina dal concessionario e, causa eccessiva usura, mi hanno cambiato loro 2 gomme: adesso ho 2 Firestone (più o meno al 50%) dietro e 2 Good Year davanti, misura 215/55 r16. Che dite? Accettabile? Personalmente preferisco montare lo stesso tipo di gomme su tutte e quattro le ruote, ma magari sono solo seghe mentali mie. Le Goodyear dovrebbero essere molto buone, controlla il dot (sai come sono i concessionari...) per l'indurimento della gomma!
anche io sempre 4 gomme uguali! | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 64 110,15 ore

naples
| solo sotto la vecchia fiat 127 mi permettevo di fare questi barbatrucchi...  | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 289 92,20 ore

Trieste
| Eh, lo so! Anch'ìio ero un po' prevenuto, ma a caval donato... proverò a sentire il gommista per capire cosa conviene... | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio
Utente del mese Settembre 2012 Utente del mese Agosto 2013 Posts: 1587 1.449,23 ore

Napoli
| gennifer - 31/7/2012 5:28 PM Installate: 4 Nankang NS 20 (evoluzione della NS-2) misura: 225/50/r17 98Y XL (Y > W che è l'indice di velocità che ho a libretto, 98 è esattamente l'indice di carico a libretto) Montaggio + Convergenza + Equilibratura + Gonfiaggio con azoto + smaltimento gomme vecchie ==> Tot: 395,00 E, non una , tutte e quattro.........non da Internet ma in carne ed ossa........ a fronte di preventivi di 700-800E. Su altri siti (Mercedes, Audi, Alfa Mito, Citroen C5, Porsche) e in generale in rete ne parlano bene. C'è chi le ha messe in sostituzione dei soliti noti (goodyear bridgeston ecc.) e ci ha fatto 50000Km, senza problemi in frenata, su bagnato ecc nè altre differenze sostanziose rispetto ai premium badge, tanto che le ha riordinate. Probabilmente sono ideali per chi adotta una guida tranquilla-normale che poi, è la maggior parte dell'utenza. Se c'è ancora chi ha remore per questi prodotti, forse attua ragionamento valido solo qualche anno fa o attualmente per le gomme da 70E che ci sono ancora ma lì siamo veramente in basso come gamma. D'altronde con queste Nankang a metà del prezzo rispetto a Bridgestone, per esempio, male che vada anche se mi fanno 25000 Km non ci avrò perso niente. Vi aggiorno mano mano: per ora ci ho fatto 200 km e non mi sembrano male, sono anche silenziose. Altre marche cinesi affidabili a detta della rete, sono Goodride, Performer (max e high), Matador. Inoltre molte di queste marche sono anche controllate da marche premium. Forse il tempo delle gommacce cinesi (e non solo le gomme) è finito..... A proposito: Nankang è una Azienda Cinese con sede in Taiwan e controllata by Yokohama.
Dopo 7000Km confermo le buone doti di questo pneumatico nankang NS20 silenzioso, tenuta ottima anche sul bagnato, aquaplnaging: un paio di pozzangherone in autostrada settimana scorsa digerite senza problemi a 70km/h. Consumo, prematuro parlarne ma non vedo scompensi a vista. Tra poco faccio l'inversione.
Per quanto mi riguarda, il low cost è solo nel prezzo. Nankang tutta la vita.
Edited by gennifer 3/11/2012 12:47 AM
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 178 479,98 ore

bologna
| qualcuno ha mai avuto le bridgestone turanza? come vi siete trovati? | |
|

1.9 JTS Owner Grigio titanio Posts: 289 332,25 ore

Padova
| ciao,io le ho su e mi trovo molto bene,di gomme estive sto parlando 215/55/16 | |
|

1.9 JTDM Owner Argento alfa 115,98 ore

NOLA (NA)
| Ragazzi posso montare le 225/45 r 17 anche se nn lo porta a libretto??anche se a me sul libretto porta 225/50 r 17 e le 235/45 r 18 | |
|
0 ore
| michele no se ti fermano e controllano o non sia mai fai un incidente ti fanno nuovo nuovo
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| micheledeponte - 10/11/2012 4:59 PM Ragazzi posso montare le 225/45 r 17 anche se nn lo porta a libretto??anche se a me sul libretto porta 225/50 r 17 e le 235/45 r 18 . Direi proprio di no... se ti fermano ti ritirano il libretto di circolazione, cui segue la revisione straordinaria e circa 6-700 euro di multa. . Il risco più grosso però ce l'hai in caso di incidente, per casi di questo genere l'assicurazione può fare rivalsa su di te (sia che tu abbia torto o ragione). | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| micheledeponte - 10/11/2012 4:59 PM Ragazzi posso montare le 225/45 r 17 anche se nn lo porta a libretto??anche se a me sul libretto porta 225/50 r 17 e le 235/45 r 18 domanda già posta mille volte e leggendo un pò le discussioni avresti trovato la risposta. Puoi montare la misura che vuoi, ma è illegale e probabilmente anche meno sicuro. | |
|
0 ore
| Salve a tutti mi sono accorto sulla mia 159 che le gomme anteriori sono molto più consumate nella parte interna dopo 10000 km mentre quelle posteriori sono uniformi, è un consumo anomalo o è normale??Tenendo presente che sono delle continental e al momento di cambiarle ho fatto convergenza e nn ho preso colpi o buche.Grazie x le risp. | |
|
0 ore
| grazie mille gianfry | |
|

2.0 JTDM SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 155 86,22 ore

VICENZA 170cv
| Cari colleghi ,facevo un piccolo ragionamento ma tanto piccolo....  . Mi hanno riferito che esistono sul mercato delle gomme pluristagionali ( inverno\estate ) è vero? Vale la pena di considerarle se non si fanno tanti km nel periodo invernale per ridurre i costi fissi  dato l'obbligatorietà oramai del pneumatico invernale su strade provinciali e autostrada ? P.S. ( porca trota altra spesa  .... ) Messaggio spostato da 159OC Staff in data 16/11/2012 19:21
Edited by Pensare Positivo 16/11/2012 6:42 PM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| le all season non sono paragonabili alle invernali perciò se ti fermano dove vige l'obbligo di catene/gomme invernali ti becchi 70/80 euro di multa. | |
|

VICENZA 170cv
| A parte i controlli eventuali delle polizia stradale le gomme che tu sappia funzionano bene? | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Ne parlai l'anno scorso col mio gommista, mi disse che vanno bene se fai molti km e le cambi ogni anno, perchè in pratica hanno il battistrada diviso a metà, una metà con mescola estiva e quella interna invernale. Logica conseguenza è che d'estate la parte invernale si deteriora e perde efficacia, quindi convengono a chi viaggia molto e si fa quei 40/50.000km all'anno, così le cambia ogni settembre.
Mi ha anche detto che Vredestein, invece, stava lanciando un nuovo interessante tipo di pneumatico all seasons concepito diversamente, ma bisognava vedere come sarebbe andato  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento alfa 115,98 ore

NOLA (NA)
| Pneumatici auto STAR PERFORMER UHP 225/50 ZR17 98W ragazzi qualcuno di voi li ha montati??sapete dirmi come sono?grazie
| |
|

VICENZA 170cv
| geppito - 24/11/2012 1:17 PM Ne parlai l'anno scorso col mio gommista, mi disse che vanno bene se fai molti km e le cambi ogni anno, perchè in pratica hanno il battistrada diviso a metà, una metà con mescola estiva e quella interna invernale. Logica conseguenza è che d'estate la parte invernale si deteriora e perde efficacia, quindi convengono a chi viaggia molto e si fa quei 40/50.000km all'anno, così le cambia ogni settembre. Mi ha anche detto che Vredestein, invece, stava lanciando un nuovo interessante tipo di pneumatico all seasons concepito diversamente, ma bisognava vedere come sarebbe andato 
Grazie per la risposta | |
|