|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| E'capitato che le Michelin abbiano mostrato qualche volta il difetto di indurire se sfruttate poco e tenute a lungo (parlo di tempo, non di km), non le Bridgestone, tantomeno le Potenza RE050A. Però 40.000km non sono pochi, dubito che con le RE050A o le Pirelli ne possa fare di più. Da quanto tempo monti le Michelin?
Mi pare che chi ha montato le Hankook si sia trovato bene, io ora ho le Pzero Rosso e mi trovo benissimo. Le Sportcontact5 mi incuriosivano, visto che ho di primo equipaggiamento le sportcontact3 195/45 16 sulla Fiesta e a circa 46.000km sono soddisfattissimo (le toglierò tra un mesetto), ma poi ho trovato a meno le Pirelli. | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 468 514,82 ore

Cossato (BI)
| io resto dell'idea che le mie Jinyu dopo 4mila km tengano veramente tanto, sul bagnato bisogna andarci un pochino con il piede leggero siccome la jtd i cavalli li scarica senza pensarci e pattina anche da asciutto, quindi vi lascio immaginare cosa potrebbe combinare sul bagnato. sono molto più silenziose delle bridgestone potenza re050, e per adesso come prestazioni sono uguali...hanno solo una differenza di qualche centinaia di Euro | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 519 664,33 ore

Lecce
| geppito - 1/10/2013 10:23 PM E'capitato che le Michelin abbiano mostrato qualche volta il difetto di indurire se sfruttate poco e tenute a lungo (parlo di tempo, non di km ), non le Bridgestone, tantomeno le Potenza RE050A. Però 40.000km non sono pochi, dubito che con le RE050A o le Pirelli ne possa fare di più. Da quanto tempo monti le Michelin? Mi pare che chi ha montato le Hankook si sia trovato bene, io ora ho le Pzero Rosso e mi trovo benissimo. Le Sportcontact5 mi incuriosivano, visto che ho di primo equipaggiamento le sportcontact3 195/45 16 sulla Fiesta e a circa 46.000km sono soddisfattissimo (le toglierò tra un mesetto ), ma poi ho trovato a meno le Pirelli. 
Le michelin le ho da 2 anni il dot è 2010 quindi hanno 3 anni complessivamente. La pantera la uso ogni giorno e faccio circa 20000 km l'anno. Comunque non mi esaltavano molto come prestazioni già dall'inizio e qualche problema sul bagnato lo avevo notato anche lo scorso anno. Quando ho acquistato l'auto c'erano le goodyear F1 che come tenuta di strada erano nettamente superiori anche se le ho tenute solo una settimana perché erano proprio alla frutta quindi non le ho potute testare molto.
La durata delle gomme mi interessa fino ad un certo punto. Preferisco meglio una gomma che mi faccia sentire sicuro in ogni situazione piuttosto che un'altra di maggior durata che però ti mette a rischio di avere un incidente.
Sulla carta le migliori sembrano le continental dovrebbero essere superiori anche alle sc3 che hai sulla fiesta. Certo bisognerebbe vedere come si comportano sulla pantera che è ben più pesante.
Le pzero che hai montato Sono 4 asimmetriche o avanti hai le direzionali? Sul bagnato come vanno?
Le Re50a ho sentito che sono ottime sull'asciutto ma meno sul bagnato quindi non so se mi troverei bene | |
|

Lecce
| tronca82 - 1/10/2013 10:57 PM il gommista consiglia le gomme su cui ha i margini maggiori... e' semplice!!! e i coreani/cinesi/indiani ecc ecc che devono costruirsi il mercato e partono dai prezzi di produzione piu' bassi assecondano la loro fame!!!
io personalmente uso sempre p zero roso asimmetrico.. la vita mia e della mia famiglia e' piu' importante di 100 euro!! 
Sono d'accordissimo con te infatti sono un po' scettico sulle hankook. Tra il risparmio e la sicurezza preferisco la sicurezza. All'epoca, da ignorante in materia, scelsi le michelin perché pensavo fossero ottime e le pagai anche molto ma purtroppo non si sono rivelate un' ottima scelta e non voglio commettere lo stesso errore | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| bignelo - 1/10/2013 11:33 PM Sulla carta le migliori sembrano le continental dovrebbero essere superiori anche alle sc3 che hai sulla fiesta. Certo bisognerebbe vedere come si comportano sulla pantera che è ben più pesante.
Le pzero che hai montato Sono 4 asimmetriche o avanti hai le direzionali? Sul bagnato come vanno?
Le Re50a ho sentito che sono ottime sull'asciutto ma meno sul bagnato quindi non so se mi troverei bene Ho 4 Pirelli Pzero Rosso asimmetrico e non ho trovato condizione di asfalto che le mettesse in crisi. Non credo che le RE050A vadano male sul bagnato. Quando presi la pantera, montava due Pirelli Pzero Rosso asimmetrici all'anteriore e 2 Bridgestone Potenza RE050A al posteriore, la pantera aveva 33.000km e le gomme erano già abbastanza consumate, l'ho portata a casa con un viaggio di 300km sotto il diluvio, nessunissimo problema, e diciamo che non ho adeguato la velocità alle condizioni atmosferiche.
Riguardo alle Hankook, nonostante siano sudcoreane, non sono da assilìmilare alle varie marche cinesi/indiane/nordcoreane. Hankook è l'ottavo produttore di gomme al mondo, partecipa a competizioni sportive di alto livello e ormai monta di primo equipaggiamento anche su marchi blasonati, ma ti potrà essere più esaustivo chi le ha già montate sotto la pantera e ne è rimasto soddisfatto.  | |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| bignelo - 1/10/2013 11:38 PM tronca82 - 1/10/2013 10:57 PM il gommista consiglia le gomme su cui ha i margini maggiori... e' semplice!!! e i coreani/cinesi/indiani ecc ecc che devono costruirsi il mercato e partono dai prezzi di produzione piu' bassi assecondano la loro fame!!!
io personalmente uso sempre p zero roso asimmetrico.. la vita mia e della mia famiglia e' piu' importante di 100 euro!! 
Sono d'accordissimo con te infatti sono un po' scettico sulle hankook. Tra il risparmio e la sicurezza preferisco la sicurezza. All'epoca, da ignorante in materia, scelsi le michelin perché pensavo fossero ottime e le pagai anche molto ma purtroppo non si sono rivelate un' ottima scelta e non voglio commettere lo stesso errore
personalmente ho sempre saputo che le michelin sono molto dure... e trovandomi a mia volta in accordo con te , ho sempre preferito una gomma che si consumasse il giusto e mi garantisse tenuta a una molto dura con minore sicurezza (e maggiore durata) | |
|

Lecce
| vi risulta che le potenza re50a e le pzero rosso stiano andando fuori assortimento? Oggi sono stato dal gommista e mi ha detto che erano disponibili dal suo fornitore ma gli risultavano in eliminazione quindi mi consigliava i nuovi modelli 001 e Cinturato P7 Blue per evitare fondi di magazzino
Le SportContact5 invece me le sconsigliava perché secondo lui non sono adatte alla 159
Edited by bignelo 4/10/2013 11:33 AM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2514 1.273,52 ore

In giro per il mondo
| bignelo - 4/10/2013 11:30 AM vi risulta che le potenza re50a e le pzero rosso stiano andando fuori assortimento? Oggi sono stato dal gommista e mi ha detto che erano disponibili dal suo fornitore ma gli risultavano in eliminazione quindi mi consigliava i nuovi modelli 001 e Cinturato P7 Blue per evitare fondi di magazzino
Le SportContact5 invece me le sconsigliava perché secondo lui non sono adatte alla 159 Confermo sia per le potenza che per le pzero rosso, per le continental non ti so dire non le ho mai provate sulla pantera | |
|

Lecce
| la cosa strana è che sul sito Bridgestone le Potenza S001 nella misura 225/50 17 risulta che non le fanno
per quella misura risultano solo le potenza re50a e le turanza t001 
Edited by bignelo 4/10/2013 11:56 AM
| |
|

Lecce
| gianfrylive - 4/10/2013 12:02 PM Anche a me il gommista da cui mi servo ha detto la stessa cosa, e anche riguardo le Continental...
Ahahahah se non fosse per i 150 km che ci separano potrei pensare che si tratta dello stesso gommista. Meglio così almeno sono sicuro che i consigli che mi da sono sinceri e non dovuti all'interesse del suo portafoglio.
Quindi anche tu Gianfranco sei alle prese col cambio gomme? Metterai nuovamente le Goodyear o hai deciso di cambiare? | |
|
0 ore
| informati anche su nexen nfera me ne hanno parlato bene
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 1459 494,77 ore

Busto Garolfo (MI)
| le ho io le Nexen nfera Su1, da 18 pollici.pagate 115 l'una.ci ho già fatto 30mila km circa.secondo me gomma eccezionale. le avevo già viste montate su Hyundai come primo equipaggiamento.non credevo fossero così buone!!tenuta di strada Buona, per quello che serve a me. Non vado in pista e la curva impeccabile a 180 all'ora non mi interessa.silenziose, e dal consumo tutto sommato buono. credo riuscirò a farci un 3 o 4 stagioni alternando con le invernali.la gomma si presenta esteticamente molto accattivante. il battistrada è abbastanza alto. il fianco è ben strutturato, e i caratteri di identificazione sono stranamente, identici, a quelli Bridgestone.per ora non mi hanno ancora tradito. anche in condizioni di emergenza, frenate al limite in autostrada, cambi di direzione repentini in città ecc.consiglio questa gomma. buon prezzo e ottime prestazioni. | |
|

Lecce
| A quanto sembra le Potenza S001 non sono disponibili nella misura che monta la pantera con i 17 quindi alla fine, questa mattina, ho montato le turanza t001 dot 34/13. Ancora non ho avuto modo di testarle per bene ma sembrano migliori delle michelin come tenuta e confort. Spero di non pentirmi della scelta... Vedremo | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 385 410,02 ore

Torino
| Ad aprile ho montato le Potenza 050 (205 55 16). Mi sono davvero trovato bene: sul bagnato danno molta sicurezza, lo stesso in curva anche ad alte velocità. Infatti mi sono fatto un pò prendere la mano e ora che le ho smontate per venderle erano più consumate di quanto pensassi (avevano circa 8000 km).... Sulla questione della disponibilità in effetti ho avuto problemi, le prime mi sono arrivate con DOT 2910, rispedite al mittente e ordinate da altro fornitore arrivate di fine 2011. | |
|

Lecce
| Diego0180 - 15/10/2013 10:38 PM Siccome l'imprevisto ha colpito anche me,oggi ho portato la Pantera dal gommista per il cambio delle gomme. Ho scelto le Bridgestone Potenza re050 s001 misura 235/45 r18 98y al prezzo di euro 800 montate.
ma scusa sono le re050 o le s001 che hai montato? | |
|