|
0 ore
| JJ72 - 12/11/2008 4:57 AM carloalberto, facci sapere di piu con l'utilizzo come ti trovi. io non ho mai montato le invernali, ho sempre messo un treno nuovo a novembre dicembre (con i km che faccio arrivo che le ho finite) e preferisco girare con le catene nel baule, ma quest'anno ci sto facendo un pensierino
ti dirò, io sono 6 anni che ho la patente (cioè dal 2002 quando ne avevo 18.... (ammazza se il tempo passa...)) e ho sempre guidato auto che d'inverno montano gomme termiche. ti dico che quando provi a guidarla (ovviamente nella sua giusta stagione) con le gomme termiche (calcola che con un treno di gomme termiche NON fai più di 2 inverni!!!!) non riesci più a fare senza. è come essere incollati all'asfalto in maniera pazzesca. quindi in caso di pioggia, di brina alla mattina o di notte, di umidità, di neve (chiaramente li non puoi fare il mona....) hai delle possibilità di risparmiare una bella botta ed una maggiore sicurezza e stabilità. c'è qualcuno che conferma?
| |
|

PR - Nord ovest "House M.D." 1750 TBi SW Ti Owner Bianco ghiaccio [ex: 2.4 JTDMSW Nero Carbonio] Utente del mese Settembre 2008

Gallarate (VA) e Magliolo (SV)
| carloalberto - 12/11/2008 8:30 PM JJ72 - 12/11/2008 4:57 AM carloalberto, facci sapere di piu con l'utilizzo come ti trovi. io non ho mai montato le invernali, ho sempre messo un treno nuovo a novembre dicembre (con i km che faccio arrivo che le ho finite) e preferisco girare con le catene nel baule, ma quest'anno ci sto facendo un pensierino ti dirò, io sono 6 anni che ho la patente (cioè dal 2002 quando ne avevo 18.... (ammazza se il tempo passa... ) ) e ho sempre guidato auto che d'inverno montano gomme termiche. ti dico che quando provi a guidarla (ovviamente nella sua giusta stagione ) con le gomme termiche (calcola che con un treno di gomme termiche NON fai più di 2 inverni!!!! ) non riesci più a fare senza. è come essere incollati all'asfalto in maniera pazzesca. quindi in caso di pioggia, di brina alla mattina o di notte, di umidità, di neve (chiaramente li non puoi fare il mona.... ) hai delle possibilità di risparmiare una bella botta ed una maggiore sicurezza e stabilità. c'è qualcuno che conferma? , l'unico difetto (se proprio lo vogliamo trovare) è un pelo di rumorisità in più rispetto all'estivo
| |
|
0 ore
| non so... non me ne sono ancora reso conto.... anche xkè io viaggio sempre con la musica bella altuccia.... però proverò ad ascoltare.... | |
|
0 ore
| maffo - 12/11/2008 9:56 PM carloalberto - 12/11/2008 8:30 PM
(calcola che con un treno di gomme termiche NON fai più di 2 inverni!!!!)
Cavolo, ma quanti km fai in due inverni?
per le termiche, contano relativamente i km. dopo 2 inverni, i tappi delle gomme termiche si induriscono e non tengono più..... diventano come gomme estive, e come tali le uso passati i due inverni.... se invece faccio molti km durante l'inverno, al successivo inverno monto 2 gomme termiche nuove in trazione e quelle dell'inverno precedente le monto nel posteriore, così facendo ho sempre gomme nuove in trazione, che è dove servono di più... cmq con un treno di termiche non arrivi a fare più di 35/40.000 km....
| |
|

1.9 JTDM My08 Owner Nero pastello Posts: 1031 549,35 ore

Lomazzo (CO)
| Montate le Pirelli Sottozero Winter II da 17. Prime impressioni: Non noto assolutamente differenze in termini di confort rispetto alle gomme estive (Good Year F1 eagle), anzi devo dire che le trovo anche più silenziose, la sensazione di tenuta è ottima per il momento, da giudicarsi ancora su bagnato, neve, ghiaccio ecc. Mi sembra un ottimo acquisto, ma che salasso: 900 euro | |
|

2.4+ JTDM Q4 SW Owner Marrone Luci di Bosco Utente del mese Giugno 2009

Milano
| appena la temperatura cala un po', le sottozero II confido daranno ottime sensazioni. Non vedo l'ora che arrivi il freddo | |
|

Lomazzo (CO)
| Al meteo hanno detto che da domani qui in Lombardia avremo un calo anche di 10gradi, e fine settimana arriva il gelo, appena in tempo | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu Aurora

chioggia (VE)
| stamattina, montate le nuove gomme da neve Nokian WR G2 225/50/70, prima impressione ottime, e sono pure più silenziose delle estive,ora aspetto la prima uscita vera in montagna, per dare una vera valutazione su questa gomma, aspetto i primi di dicembre con l'apertura della stagione invernale WOW si incomincia a sciare che bello.Son d' accordo con carloalberto da quando uso le termiche: 1° ti senti più sicuro mentre guidi,2°non riesci più a fare senza.A titolo informativo pagate 450€ montate, per fortuna che ho un amico che mi ha fatto un piacere, tramite la sua officina me le a fatte avere al prezzo di costo.
Edited by micxhele 18/11/2008 2:16 PM
| |
|
0 ore
| maffo - 17/11/2008 6:58 PM Montate le Pirelli Sottozero Winter II da 17. Prime impressioni: Non noto assolutamente differenze in termini di confort rispetto alle gomme estive (Good Year F1 eagle ), anzi devo dire che le trovo anche più silenziose, la sensazione di tenuta è ottima per il momento, da giudicarsi ancora su bagnato, neve, ghiaccio ecc. Mi sembra un ottimo acquisto, ma che salasso: 900 euro 
Azz... io con 800 euro ho comprato i cerchi originali Alfa da 16'' e le Pirelli Sottozero (I^serie) in misura 205/55/16 nuove nuove (dot 43 08)....
| |
|

"Pinux-IN" Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 2205 1.439,93 ore

| io dovrei andare a comprarle nei prossimi giorni.
Che ne pensate delle Kleber krisalp 205-55/16 ? Me le farebbero a 360 euro.
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Posts: 65 83,90 ore

modena
| micxhele - 18/11/2008 2:15 PM stamattina, montate le nuove gomme da neve Nokian WR G2 225/50/70, prima impressione ottime, e sono pure più silenziose delle estive,ora aspetto la prima uscita vera in montagna, per dare una vera valutazione su questa gomma, aspetto i primi di dicembre con l'apertura della stagione invernale WOW si incomincia a sciare che bello.Son d' accordo con carloalberto da quando uso le termiche: 1° ti senti più sicuro mentre guidi,2°non riesci più a fare senza.A titolo informativo pagate 450€ montate, per fortuna che ho un amico che mi ha fatto un piacere, tramite la sua officina me le a fatte avere al prezzo di costo. Cavolo proprio stasera ho ordinato le NOKIAN 225/50/17 a 600 euro tutto compreso ... credevo fosse un ottimo prezzo !!!! | |
|

chioggia (VE)
| Cavolo proprio stasera ho ordinato le NOKIAN 225/50/17 a 600 euro tutto compreso ... credevo fosse un ottimo prezzo !!!! guarda che a me è stato fato un prezzo di favore, comunque io le avrei trovate a 560€ mettici altri 30/40 € per il montaggio credo che ci siamo come prezzo
| |
|
0 ore
| ma queste Nokian sono veramente buone gomme? | |
|

chioggia (VE)
| carloalberto - 19/11/2008 6:31 PM ma queste Nokian sono veramente buone gomme? Secondo me si, visto che le costruiscono in FINLANDIA, dove il freddo e di casa quasi tutto l'anno, ma oltre a questo io ho deciso di meterle perchè altre persone che conosco mi consigliano che sono ottime, son anni ormai che le montano, e dicono che si trovano benissimo,ottimo grip,sia con neve fresca o battuta,e quello più importante la frenata , con questo non voglio dire che sia la n°1 ma sicuramente una gomma buona, poi ogniuno e libero di sciegliere e spendere come meglio crede,l'importante e che sia contento
| |
|
0 ore
| micxhele - 20/11/2008 9:06 PM carloalberto - 19/11/2008 6:31 PM ma queste Nokian sono veramente buone gomme? Secondo me si, visto che le costruiscono in FINLANDIA, dove il freddo e di casa quasi tutto l'anno, ma oltre a questo io ho deciso di meterle perchè altre persone che conosco mi consigliano che sono ottime, son anni ormai che le montano, e dicono che si trovano benissimo,ottimo grip,sia con neve fresca o battuta,e quello più importante la frenata  , con questo non voglio dire che sia la n°1 ma sicuramente una gomma buona, poi ogniuno e libero di sciegliere e spendere come meglio crede,l'importante e che sia contento
bene, buono a sapersi... attendiamo la neve e poi le impressioni delle varie marche che abbiamo montato, così ci facciamo un'idea migliore...
| |
|

chioggia (VE)
| infatti aspettiamo la neve,io il 7/8/9 dicembre sono a Moena, spero di trovarla, cosi le collaudo di persona,magari su qualche parcheggio o piazzale, mi divertirò a fare dei TEST
Edited by micxhele 21/11/2008 9:16 AM
| |
|

Lomazzo (CO)
| papo - 21/11/2008 12:44 AM micxhele - 18/11/2008 2:15 PM .... e sono pure più silenziose delle estive...cut... non illudetevi...sono silenziose perchè sono nuove...le invernali a "regime" rispetto alle estive dal punto di vista rumorosità, pagano dazio.... 
Non so se è come dici tu ma fino ad ora le mie nuove Pirelli Sottozero Winter II risultano decisamente più confortevoli e meno rumorose delle Goodyear F1 di primo equipaggiamento.
| |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| che vuol dire smontarle subito?? quanti km puoi fre senza neve??' in pratica cosa fai se stai percorrendo una strada/autostrada con neve e ti trovi a dover percorrere 8 km di galleria completamente pulita??? ti fermi e smonti per poi rimontare??

luckytorino - 14/11/2008 8:32 PM  potendosele permettere economicamente ed avendole avute per due inverni sull'altra Alfona (166 ) di casa confermo che sono una gran bella sicurezza  ... Solo che sopra i 11C si sfaldano rapidamente e sono davvero rumorose sui cerchi da 17" in su. Da quando ho comprato le Autosock sono 3 inverni che me la cavo egregiamente con le estive. Si montano e si smontano che è una bellezza, 30 secondi e tac sei al sicuro anche sui miei cerchi a lobi da 18" e senza le fastidiose vibrazioni delle catene. Due inverni fa sulla statale del Monginevro con buoni 30 cm di neve per terra e fiocchi giganti un sacco di gente mi guardava basito circolare senza problemi con la mia panterozza celeste. L'unico difetto che hanno le Autosock è che se la neve non c'è, devi smontarle subito pena l'usura precoce della tela.Comunque l'operazione di smontaggio richiede davvero 5 secondi... Come sfilarsi un calzino dal piede  Penso che le comprerò anche per la mia Abarthina. | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore

parigi / ginevra / cuneo
| Io per il 2o inverno di fila ho appena montato le Primacy Alpin della Michelin 16". Sono una favola anche a velocita' elevate. Gia' che la pantera e' ancorata a terra, ma con quelle gomme mi sembra di guidare un TGV (Pendolino per gli italiani)  Io mi fido quasi solo delle gomme del gruppo Michelin, che include Goodrich e Kleber (anche se quest'ultimo marchio lo vedo meglio per vetture meno grandi della pantera). Forza Alfa | |
|