|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 519 664,33 ore

Lecce
| Diego0180 - 18/10/2013 5:47 PM Dot 38 13
quindi vuol dire che sono state prodotte tra il 16 e il 24 settembre... appena becco il mio gommista lo gonfio  non mi ha fatto ordinare le Potenza perché diceva che mi sarebbero arrivate sicuramente con dot vecchio perché erano in eliminazione 
Edited by bignelo 19/10/2013 8:33 PM
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Allora posso ufficialmente dire di aver montato le gomme nuove alla mia pantera, trattasi di Dunlop Sport Maxx RT nella misura 225/50/17 98Y XL DOT 29/13 al prezzo complessivo di smaltimento equilibratura e convergenza di euro 620. Bene, dalle prime impressioni di guida devo dire che lo sterzo è migliorato tantissimo, più reattivo preciso e addirittura più leggero, un minimo movimento del volante viene percepito dalle gomme come un cambiamento di direzione...direi quasi pericoloso rispetto alle vecchie, ma presumo che ci sia da fare l'abitudine. I colpi dovuti dalle asperità dell'asfalto vengono ammortizzati alla grande, la rumorosità appare di gran lunga minore alle vecchie...ma credo dipenda soprattutto dal fatto che le vecchie erano veramente vecchie. L'appoggio in curva davvero rassicurante, quando fai la curva la gomma tiene bene e senza tentennamenti...ma anche con le vecchie non era affatto male. Il nuovo design della Dunlop ha donato alla pantera un look molto sportivo e accattivante, mi piace davvero tanto. Per quanto riguarda i consumi non posso dire nulla al momento perché ho percorso solo pochi km, ma non tarderò a comunicarli. Morale della favola, sono davvero soddisfatto dell'acquisto (almeno dalle prime impressioni), ma vorrei spezzare una lancia per le mie gomme vecchie: le Goodyear Eagle F1 hanno svolto il loro sporco lavoro alla grande e mi hanno fatto scorazzare in tutta tranquillità per oltre 45.000 km, e non m i hanno mai deluso, sia sull'asciutto che sul bagnato. Spero in futuro di poter dire altrettanto per le nuove arrivate. Per le foto della nuova gomma cliccate qui. Aspetto i vostri commenti.  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa

Pontecagnano Faiano (SA)
| gianfrylive - 23/10/2013 12:41 PM Allora posso ufficialmente dire di aver montato le gomme nuove alla mia pantera, trattasi di Dunlop Sport Maxx RT nella misura 225/50/17 98Y XL DOT 29/13 al prezzo complessivo di smaltimento equilibratura e convergenza di euro 620. Bene, dalle prime impressioni di guida devo dire che lo sterzo è migliorato tantissimo, più reattivo preciso e addirittura più leggero, un minimo movimento del volante viene percepito dalle gomme come un cambiamento di direzione...direi quasi pericoloso rispetto alle vecchie, ma presumo che ci sia da fare l'abitudine. I colpi dovuti dalle asperità dell'asfalto vengono ammortizzati alla grande, la rumorosità appare di gran lunga minore alle vecchie...ma credo dipenda soprattutto dal fatto che le vecchie erano veramente vecchie. L'appoggio in curva davvero rassicurante, quando fai la curva la gomma tiene bene e senza tentennamenti...ma anche con le vecchie non era affatto male. Il nuovo design della Dunlop ha donato alla pantera un look molto sportivo e accattivante, mi piace davvero tanto. Per quanto riguarda i consumi non posso dire nulla al momento perché ho percorso solo pochi km, ma non tarderò a comunicarli. Morale della favola, sono davvero soddisfatto dell'acquisto (almeno dalle prime impressioni), ma vorrei spezzare una lancia per le mie gomme vecchie: le Goodyear Eagle F1 hanno svolto il loro sporco lavoro alla grande e mi hanno fatto scorazzare in tutta tranquillità per oltre 45.000 km, e non m i hanno mai deluso, sia sull'asciutto che sul bagnato. Spero in futuro di poter dire altrettanto per le nuove arrivate. Per le foto della nuova gomma cliccate qui. Aspetto i vostri commenti.  Finalmente Gianfry. Comunque vedrai che dopo qualche centinaio di km di rodaggio daranno il massimo!!
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 976 426,77 ore

Terra di Brindisi
| gianfrylive - 23/10/2013 12:41 PM Allora posso ufficialmente dire di aver montato le gomme nuove alla mia pantera, trattasi di Dunlop Sport Maxx RT nella misura 225/50/17 98Y XL DOT 29/13 al prezzo complessivo di smaltimento equilibratura e convergenza di euro 620. Bene, dalle prime impressioni di guida devo dire che lo sterzo è migliorato tantissimo, più reattivo preciso e addirittura più leggero, un minimo movimento del volante viene percepito dalle gomme come un cambiamento di direzione...direi quasi pericoloso rispetto alle vecchie, ma presumo che ci sia da fare l'abitudine. I colpi dovuti dalle asperità dell'asfalto vengono ammortizzati alla grande, la rumorosità appare di gran lunga minore alle vecchie...ma credo dipenda soprattutto dal fatto che le vecchie erano veramente vecchie. L'appoggio in curva davvero rassicurante, quando fai la curva la gomma tiene bene e senza tentennamenti...ma anche con le vecchie non era affatto male. Il nuovo design della Dunlop ha donato alla pantera un look molto sportivo e accattivante, mi piace davvero tanto. Per quanto riguarda i consumi non posso dire nulla al momento perché ho percorso solo pochi km, ma non tarderò a comunicarli. Morale della favola, sono davvero soddisfatto dell'acquisto (almeno dalle prime impressioni), ma vorrei spezzare una lancia per le mie gomme vecchie: le Goodyear Eagle F1 hanno svolto il loro sporco lavoro alla grande e mi hanno fatto scorazzare in tutta tranquillità per oltre 45.000 km, e non m i hanno mai deluso, sia sull'asciutto che sul bagnato. Spero in futuro di poter dire altrettanto per le nuove arrivate. Per le foto della nuova gomma cliccate qui. Aspetto i vostri commenti.  Ben fatto! Vorrò leggere le tue impressioni a rodaggio effettuato anche se sono sicuro che le gomme ti renderanno una maggior tenuta di strada. Ad essere sincero però, dopo una passata e non felice esperienza con le Dunlop, non intendevo più avvicinarmi a queste gomme. Considerate le tue impressioni forse dovrei ricredermi anche se , per me, le Eagle di pari caratteristiche sono superiori. ( ma questo è solo un mio pensiero! ) Cmq sia , complimenti per la ......scelta! | |
|

PR - Nord ovest 1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Ottobre 2013

Milano
| Stasera se tutto va bene vado a montare le Pirelli P7 Cinturate | |
|

Milano
| Allora.... Premetto che non ho ancora fatto su molti km pero le prime inpressioni non sono male... sterzo preciso, macchina molto stabile (con le gomme di prima non era al top secondo me) Silenziosissime (67 db) e devo dire che la macchina fa molta meno fatica a partire da fermo. si sente propio che le ruote hanno una buona capacita di rotolamento... Come classi siamo a una "B" per la tenuta su bagnato e "C" sui consumi (ho notato due km/l in piu percorsi come media azzerando il trip) In conclusione: Pagate 97.5/Gomma montate non mi sembra male... Come durata la Pirelli le da come alto chilometraggio quindi speriamo bene.... | |
|

2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore

Caserta
| toretto - 25/10/2013 8:17 AM "C" sui consumi (ho notato due km/l in piu percorsi come media azzerando il trip) sei sicuro?mi sembra tantissimo! | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "il Gianduia" Utente del mese Giugno 2013 Utente del mese Settembre 2014 Posts: 3494 2.369,60 ore

TORINO
| alex75 - 25/10/2013 9:06 AM toretto - 25/10/2013 8:17 AM "C" sui consumi (ho notato due km/l in piu percorsi come media azzerando il trip) sei sicuro?mi sembra tantissimo! | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2509 1.270,82 ore

In giro per il mondo
| Diego0180 - 25/10/2013 11:21 AM alex75 - 25/10/2013 9:06 AM toretto - 25/10/2013 8:17 AM "C" sui consumi (ho notato due km/l in piu percorsi come media azzerando il trip) sei sicuro?mi sembra tantissimo! magari prima aveva gomme con "F" sui consumi.... possibile... | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| toretto - 25/10/2013 8:17 AM Allora.... Premetto che non ho ancora fatto su molti km pero le prime inpressioni non sono male... sterzo preciso, macchina molto stabile (con le gomme di prima non era al top secondo me) Silenziosissime (67 db) e devo dire che la macchina fa molta meno fatica a partire da fermo. si sente propio che le ruote hanno una buona capacita di rotolamento... Come classi siamo a una "B" per la tenuta su bagnato e "C" sui consumi (ho notato due km/l in piu percorsi come media azzerando il trip) In conclusione: Pagate 97.5/Gomma montate non mi sembra male... Come durata la Pirelli le da come alto chilometraggio quindi speriamo bene.... Ottimo Luca, le prime impressioni se sono positive è già un passo avanti....per quanto riguarda l'aumento dei km percorsi, probabilmente bisognerà aspettare ancora un po', la differenza che hai notato potrebbe dipendere da molti fattori. Spero comunque che sia davvero così, forse le gomme che avevi in precedenza erano davvero alla frutta.... | |
|

PR - Nord est 1.8 Mpi SW Owner Nero pastelloUtente del mese Luglio 2013 Posts: 1088 384,13 ore

Cavaion veronese (VR)
| gianfrylive - 25/10/2013 11:49 AM toretto - 25/10/2013 8:17 AM Allora.... Premetto che non ho ancora fatto su molti km pero le prime inpressioni non sono male... sterzo preciso, macchina molto stabile (con le gomme di prima non era al top secondo me) Silenziosissime (67 db) e devo dire che la macchina fa molta meno fatica a partire da fermo. si sente propio che le ruote hanno una buona capacita di rotolamento... Come classi siamo a una "B" per la tenuta su bagnato e "C" sui consumi (ho notato due km/l in piu percorsi come media azzerando il trip) In conclusione: Pagate 97.5/Gomma montate non mi sembra male... Come durata la Pirelli le da come alto chilometraggio quindi speriamo bene.... Ottimo Luca, le prime impressioni se sono positive è già un passo avanti....per quanto riguarda l'aumento dei km percorsi, probabilmente bisognerà aspettare ancora un po', la differenza che hai notato potrebbe dipendere da molti fattori. Spero comunque che sia davvero così, forse le gomme che avevi in precedenza erano davvero alla frutta.... 
Da ignorante, potrebbe fare, in parte, la differenza del diametro da gomma consumata a gomma nuova?
| |
|

2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore

Caserta
| effettivamente ha scritto che il consumo era rilevato al bc e non calcolatrice alla mano.... | |
|

GINOSA (Taranto)
| michele68 - 25/10/2013 12:01 PM gianfrylive - 25/10/2013 11:49 AM toretto - 25/10/2013 8:17 AM Allora.... Premetto che non ho ancora fatto su molti km pero le prime inpressioni non sono male... sterzo preciso, macchina molto stabile (con le gomme di prima non era al top secondo me) Silenziosissime (67 db) e devo dire che la macchina fa molta meno fatica a partire da fermo. si sente propio che le ruote hanno una buona capacita di rotolamento... Come classi siamo a una "B" per la tenuta su bagnato e "C" sui consumi (ho notato due km/l in piu percorsi come media azzerando il trip) In conclusione: Pagate 97.5/Gomma montate non mi sembra male... Come durata la Pirelli le da come alto chilometraggio quindi speriamo bene.... Ottimo Luca, le prime impressioni se sono positive è già un passo avanti....per quanto riguarda l'aumento dei km percorsi, probabilmente bisognerà aspettare ancora un po', la differenza che hai notato potrebbe dipendere da molti fattori. Spero comunque che sia davvero così, forse le gomme che avevi in precedenza erano davvero alla frutta....  Da ignorante, potrebbe fare, in parte, la differenza del diametro da gomma consumata a gomma nuova? Forse!!?? Penso piuttosto alla maggiore fluidità di rotolamento... | |
|

Milano
| Tenete presente che prima se avevo una "F" andava gia bene..... e le gomme dietro erano non alla frutta.....all'ammazzacaffe'.... Si gianfry le migliorie che fanno in termini di consumi e' dato dalla capacita' di rotolamento delle gomme e dipende dal materiale della mescola principalmente ma anche da altri fattori... vedremo tra un po... per il momento prima avevo il trip a 16km/l ora azzerandolo e' a 18km/l... Magari anche perche dopo la botta per comprarle ora ho il piede piu leggero del solito...
Edited by toretto 25/10/2013 12:45 PM
| |
|

PR - Centro Sud 2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Febbraio 2014 Posts: 664 674,85 ore

Roma
| toretto - 25/10/2013 8:17 AM Allora.... Premetto che non ho ancora fatto su molti km pero le prime inpressioni non sono male... sterzo preciso, macchina molto stabile (con le gomme di prima non era al top secondo me) Silenziosissime (67 db) e devo dire che la macchina fa molta meno fatica a partire da fermo. si sente propio che le ruote hanno una buona capacita di rotolamento...
bene luca, le prime impressioni sono buone, anch'io penso che dopo un periodo di rodaggio si potranno avere indicazioni un poco più precise, anche riguardo i consumi...
io ogni volta che cambio gomme mi sembra di guidare un'auto completamente nuova.
| |
|

Milano
| snowstorm - 25/10/2013 1:41 PM toretto - 25/10/2013 8:17 AM Allora.... Premetto che non ho ancora fatto su molti km pero le prime inpressioni non sono male... sterzo preciso, macchina molto stabile (con le gomme di prima non era al top secondo me) Silenziosissime (67 db) e devo dire che la macchina fa molta meno fatica a partire da fermo. si sente propio che le ruote hanno una buona capacita di rotolamento... bene luca, le prime impressioni sono buone, anch'io penso che dopo un periodo di rodaggio si potranno avere indicazioni un poco più precise, anche riguardo i consumi...  io ogni volta che cambio gomme mi sembra di guidare un'auto completamente nuova. Ma quello non dipende dalle gomme.... E' la pantera che ringrazia per le scarpette nuove nuove... | |
|

2.4+ JTDM Owner Argento alfa Posts: 684 529,50 ore

napoli
| ieri sera gomma ant sx bassa chiodino infilato nel mattistrada quindi costretto ad andare da un gommista sentenza urge cambiare le gomme ed ecco il preventivo compreso di smaltimento gonfiaggio con azoto equilibratura e convergenza size 225/50 r17 98w zeetex hp103 310 nankang ns20 98y xl 400 firestone firehawk tz300 550 bridgestone potenza rosssaa50a 98y xl 550 pirelli pzero rosso 98yxl 660 pirelli cinturato p7 660 bridgestone turanza t001 670 michelin primacy3 98y xl 670 vredestein ultrac cento fsl 98yxl 700
ora considerando che con le bridgeston sono a 40000km al limite quali sono le vs eperienze qualita' prezzo?
| |
|