|

1.9 JTDM My08 Owner Nero pastello Posts: 1031 549,35 ore

Lomazzo (CO)
| Oggi alla prima nevicata stagionale ho guidato fino a Nogara (VR), confermo le ottime prestazioni delle Pirelli Sottozero II, la sensazione di sicurezza è veramente notevole | |
|
0 ore
| e quindi? ti ridanno i soldi pagati in più? | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| A me hanno proposto le Michelin Alpine (225/50 R17, da sostituire alle estive) a 240 € a gomma tutto compreso. A me sembra esagerato e a voi ?
| |
|
0 ore
| carlo - 26/11/2008 3:58 PM forse ti riferisci alla mia affermazione "esagerato con il preventivo", io intendo "..esagerato" nel senso che l'avevano mantenuto troppo basso a loro discapito e a mio vantaggio.
beh dai, meglio così....
| |
|
0 ore
| perryplanet - 26/11/2008 4:55 PM cecio69 - 26/11/2008 4:07 PM perryplanet - 26/11/2008 9:46 AM A me hanno proposto le Michelin Alpine (225/50 R17, da sostituire alle estive) a 240 € a gomma tutto compreso. A me sembra esagerato e a voi ?
Non conosco la gomma nel dettaglio, ma credo che siano di qualità simile alle Pirelli SOttozero Serie II che in genere costano tra le 800 e 850 tutto compreso, un centino in meno dunque.  Ho appena visto le pirelli che dici tu a 180€ a gomma + montaggio. Forse opto per quelle. Grazie
sicuramente molto meglio delle Michelin...
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu Aurora

chioggia (VE)
| finalmente ho testato veramente le gomme invernali Nokian,  poche parole, son fantastiche, nessun problema, ottima tenuta eppure un ottima frenata , in un parcheggio con 40 cm di neve mi son divertito da matti a testarle | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio vesuvio Posts: 190 126,48 ore

Pralboino (BS)
| Confermo, anch'io da un paio di anni monto le NOKIAN invernali e anch'io ne rimasi impressionato. Prima ho sempre montato Michelin (tranne una cattiva esperienza con Pirelli: sembrava di essere in gondola). | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio vesuvio Posts: 190 126,48 ore

Pralboino (BS)
| Come invernali ho avuto anche ottime informazioni su Hankook. Qualcuno le ha mai provate sulla pantera? | |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore

caltanissetta
| io avevo di serie le pirelli p7 ..grande tenuta, silenziose ma durano pochissimo a 25mla km erano andati...adesso ho messo goodyear excellence ,la tenuta mi sembra buona i consumi nn so dovro' aspettare | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 1487 975,47 ore

Provincia di FR
| Qualcuno conosce la differenza tra le estive p-zero rosso e p-zero nero?? | |
|
Alfista in prova Posts: 132 82,68 ore

pianuta pontina/olona valley
| Le Pzero nero dovrebbero essere la serie piu' performante. Io ho le Pzero rosse 235/45/17 e, comunque, vanno benissimo.
Ciao, Carlo
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Vesuvio Posts: 432 357,30 ore

Locate di Triulzi ( Mi )
| Inizialmente dubbioso, ma dopo tre mesi di utilizzo devo ricredermi, le nokian wrg2 sono degli ottimi pneumatici ad un ottimo costo. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 110 70,60 ore

Monopoli
| Devo affrontare il mio primo cambio gomme (sono a 39000 km), le continental di serie sono alla frutta, ma vanno in pensione a testa alta per aver svolto con diligenza e dignità il loro compito... Ora il gommista mi ha proposto le nuove goodyear efficientgrip 215/55 R16 93W.... credo non ci sia nessuno che le abbia già sperimentate essendo un nuovo prodotto: magari qualcuno mi smentisce e ha già delle informazioni sicure su questa gomma??? Ah, inoltre dovrei passare dalle v alle w... oltre ad essere un codice della velocità, qualcuno sa cosa cambia nella guida concreta? | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 118 204,73 ore

Roma
| Nevermind_ - 26/2/2009 5:55 PM ........... Ah, inoltre dovrei passare dalle v alle w... oltre ad essere un codice della velocità, qualcuno sa cosa cambia nella guida concreta? 
Nella guida concreta il cambio di codice velocità non ha nessun effetto!
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 110 70,60 ore

Monopoli
| grazie 159ista. Forse la w dovrebbe solo avere una carcassa più resistente per sopportare velocità maggiori e magari subire meglio i colpi delle buche... Ho avuto quello che considero un ottimo preventivo sulle goodyear efficientgrip 215/55 r16 93w: 530 euri! speriamo che siano anche un buon prodotto... | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 1487 975,47 ore

Provincia di FR
| emi159 - 27/2/2009 1:58 PM Giulio_b - 27/2/2009 12:36 PM Ritiro in ballo la questione gomme. Al momento ho su le Pirelli Sottozero ma tra non molto, visto l'aumento delle temperature, ripasso alle estive; già, ma quali monto? Fino a prima che montassi le invernali avevo le Bridgestone Potenza che però mi sono durate 28.000km e ora vorrei qualcosa di ugualmente performante (più o meno) ma più longevo. Vari gommisti mi hanno consigliato le Michelin Premacy HP che dicono siano più turistiche rispetto a Bridgestone, Pirelli e compagnia bella. Voi che dite?
IO dopo le pirelli Pzero ho montato le michelin e mi sono trovato molto bene, perdi un pelo in direzionalità ma guadagni un pochino in confort. (poi dovrebbero durare di più ) Primacy HP?? | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008

Parma
| Sgommata - 27/2/2009 2:10 PM emi159 - 27/2/2009 1:58 PM Giulio_b - 27/2/2009 12:36 PM Ritiro in ballo la questione gomme. Al momento ho su le Pirelli Sottozero ma tra non molto, visto l'aumento delle temperature, ripasso alle estive; già, ma quali monto? Fino a prima che montassi le invernali avevo le Bridgestone Potenza che però mi sono durate 28.000km e ora vorrei qualcosa di ugualmente performante (più o meno) ma più longevo. Vari gommisti mi hanno consigliato le Michelin Premacy HP che dicono siano più turistiche rispetto a Bridgestone, Pirelli e compagnia bella. Voi che dite?
IO dopo le pirelli Pzero ho montato le michelin e mi sono trovato molto bene, perdi un pelo in direzionalità ma guadagni un pochino in confort. (poi dovrebbero durare di più ) Primacy HP?? Si le primacy hp
| |
|
Alfista in prova Posts: 132 82,68 ore

pianuta pontina/olona valley
| emi159 - 27/2/2009 1:58 PM
IO dopo le pirelli Pzero ho montato le michelin e mi sono trovato molto bene, perdi un pelo in direzionalità ma guadagni un pochino in confort.(poi dovrebbero durare di più)
Ciao Emi,
io ho fatto solo 8000 km con la nuova Saab ma posso dire che le Pzero rosse non sono affatto male quanto a comfort. Onestamente le michelin hanno la fama di durare di più senza ombra di dubbio, anche perché la mescola tende ad indurire e non si consuma più ma la tenuta ne soffre abbastanza (ovvio...nel tempo).
Carlo
| |
|