|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio 148,30 ore

Torre San Severo
| Le cambio tutte e 4: dovevo girarle verso aprile per la seconda volta, ma non l'ho fatto. Centralmente le anteriori hanno sui 3mm e le posteriori sui 4mm, però all'esterno sono più rovinate...come se avessi viaggiato a gomme sgonfie, ma non è così. Sono stato stamani dal gommista; non le aveva in magazzino, ci passo la settimana prossima e confermo le Primacy 3. Prezzo 305 euro. Mi conviene rifare la convergenza? | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Se hai avuto problemi di consumo conviene farla per non rischiare di rovinare anche le nuove. Probabilmente è troppo chiusa, cosa molto particolare sulle nostre, che ce l hanno aperta di natura, tant è che di solito mangia più l interno. | |
|

Torre San Severo
| Mi sono spiegato male: Le anteriori sono rovinate sia all'esterno che all'interno, mentre al centro stanno meglio...tipo se avessi circolato con le gomme sgonfie. Oltretutto a sinistra di entrambe ( anteriore e posteriore) il consumo é maggiore. | |
|

Torre San Severo
| Ho controllato meglio: a destra sia anteriore che posteriore sono consumati maggiormente all'interno. A sinistra di anteriore e posteriore si ha un consumo più regolare...e quindi appare più consumato l'esterno ( rispetto alla destra). | |
|
Utente Posts: 6 7,83 ore
Roma
| E' giunto il momento del cambio gomme ... cosa mi consigliate per la mia panterona da 200cv ?? misura 225/50 r17. sono indeciso..
ma forse le hankok non sono male? e le VredesteinUltrac non sembrano male(da test letti sui siti)
non vorrei fare troppa economia con 200cv ...
- Proposta dal gommista le Pzero(escluse le allseason per 100 euro in piu, ho pensato che sono una via di mezzo fra invernali e estive che non mi piace) a 630€ tutto compreso.(cmq gommista convenzionato pirelli era ovvio mi consigliasse pirelli) - Io onestamente mi sono trovato bene con le Goodyear efficentgrip (trovate su gomma diretto e compreso montaggio stiamo su 550)
- Hankook Ventus Prime 3 K125 trovate su gomma diretto e compreso montaggio stiamo su 480)
Messaggio spostato da gianfrylive in data 21/11/2016 18:16 | |
|
Roma
| Muttley74 - 21/11/2016 2:58 PM Personalmente al primo posto metto le Michelin Pilot Sport 3, eccellenti sia su asciutto che su bagnato. Ultimamente stavo usando le Nexen Nfera SU1, ottimo rapporto qualità prezzo, non arrivano alle Michelin ma ci sono molto vicino.
quindi in questo momento monti le Nexen ? le ho trovate a 93+montaggio quindi diciamo 420tot
Messaggio spostato da gianfrylive in data 21/11/2016 18:16
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2514 1.273,52 ore

In giro per il mondo
| darkan00 - 21/11/2016 12:31 PM E' giunto il momento del cambio gomme ... cosa mi consigliate per la mia panterona da 200cv ?? misura 225/50 r17. sono indeciso..
ma forse le hankok non sono male? e le VredesteinUltrac non sembrano male(da test letti sui siti)
non vorrei fare troppa economia con 200cv ...
- Proposta dal gommista le Pzero(escluse le allseason per 100 euro in piu, ho pensato che sono una via di mezzo fra invernali e estive che non mi piace) a 630€ tutto compreso.(cmq gommista convenzionato pirelli era ovvio mi consigliasse pirelli) - Io onestamente mi sono trovato bene con le Goodyear efficentgrip (trovate su gomma diretto e compreso montaggio stiamo su 550)
- Hankook Ventus Prime 3 K125 trovate su gomma diretto e compreso montaggio stiamo su 480)
Ciao, io ho tutt'ora le Vredestein Ultrac 60 che, devo dire, mi hanno fatto percorrere un bel po' di km ( siamo intorno ai 35k ) senza farmi bollare la mutanda in situazioni non ottimali... Ora stanno diventando un pochino rumorose dato che ormai sono alla frutta (fisiologico ), mantenendo però ottime prestazioni....  Come alternativa alle gomme da te citate potrei nominarti le Dunlop SportMaxx RT, che monterò quando le mie attuali passeranno a miglior vita e di cui parla sempre bene il nostro gianfrylive.  Messaggio spostato da gianfrylive in data 21/11/2016 18:16 | |
|
Roma
| con le Dunlop siamo gia sui 560 montate, considerando che 630 le pirelli Pzero devo scalarci 40€ di bonus che avrei su telepass sarebbero 590€ la differenza sarebbe poco anche in questo caso andresti su dunlop?
visto la cifra non indifferente .. e visto sopratutto l'importanza delle gomme sopratutto con un 200cv vi sto un po assillando :D
Edit gianfrylive: discussione unita in quella già esistente. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2514 1.273,52 ore

In giro per il mondo
| darkan00 - 21/11/2016 4:48 PM con le Dunlop siamo gia sui 560 montate, considerando che 630 le pirelli Pzero devo scalarci 40€ di bonus che avrei su telepass sarebbero 590€ la differenza sarebbe poco anche in questo caso andresti su dunlop?
visto la cifra non indifferente .. e visto sopratutto l'importanza delle gomme sopratutto con un 200cv vi sto un po assillando :D
Stiamo parlando comunque di gomme Premium, quindi non sbagli di sicuro... Io andrei comunque sulle Dunlop perché c'è da tenere conto anche del discorso percorrenza, le Pirelli sono morbidissime quindi garantiscono meno km e quindi ti ritroveresti a doverle cambiare prima; il discorso del bonus ci sta tanto quanto, in realtà stai pagando prima il telepass anziché dopo. Messaggio spostato da gianfrylive in data 21/11/2016 18:16 | |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1219 549,60 ore

Latisana
| darkan00 - 21/11/2016 4:26 PM Muttley74 - 21/11/2016 2:58 PM Personalmente al primo posto metto le Michelin Pilot Sport 3, eccellenti sia su asciutto che su bagnato. Ultimamente stavo usando le Nexen Nfera SU1, ottimo rapporto qualità prezzo, non arrivano alle Michelin ma ci sono molto vicino.
quindi in questo momento monti le Nexen ? le ho trovate a 93+montaggio quindi diciamo 420tot
Ho avuto 2 treni di Nexen sulla Passat che avevo fino a maggio. E anche con le invernali Nexen Winguard Sport mi sono trovato molto bene. | |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1219 549,60 ore

Latisana
| Attualmente Pirelli PZero Nero, ho fatto pochi km per dare un giudizio approfondito, trasmettono una buona precisione a livello di sterzo, sul bagnato si comportano bene.
Avevo le Nexen N8000, già avute anche sull'altra auto, ottimo rapporto qualità prezzo, anche sul bagnato si comportano bene. Messaggio spostato da gianfrylive in data 25/04/2017 18:13 | |
|

PR - Germania 1750 TBi Owner Nero carbonio [ex Spider] "Nonno Angelo" Utente del mese Aprile 2007 Utente del mese Giugno 2009

D MTK Hattersheim
| Muttley74 - 22/11/2016 6:21 AM darkan00 - 21/11/2016 4:26 PM Muttley74 - 21/11/2016 2:58 PM Personalmente al primo posto metto le Michelin Pilot Sport 3, eccellenti sia su asciutto che su bagnato. Ultimamente stavo usando le Nexen Nfera SU1, ottimo rapporto qualità prezzo, non arrivano alle Michelin ma ci sono molto vicino.
Ho avuto 2 treni di Nexen sulla Passat che avevo fino a maggio. E anche con le invernali Nexen Winguard Sport mi sono trovato molto bene. Anchio ho usato/uso le stesse Nexen periodo invernale , come qualitá/ prezzo 75€ OK solo a strada asciutta e freddosa si sente un po il rollio. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Ebbene si, la vita delle mie preziosissime Dunlop Sport Maxx RT è giunta al termine, dopo ben 41.000 km di onorato servizio, il battistrada era praticamente terminato...o meglio, era arrivato alla tacca di riferimento, quell'odiosa tacca che ti avverte che non sei più nei limiti di legge imposti per poter circolare legalmente. Voto 8.5, gomme meravigliose in tenuta, meravigliose in appoggio e più che buone sul bagnato, fantastiche a livello di rumorosità...e ci credo, la tabella le riporta come una delle gomme più silenziose in commercio, con ben 67 db. Cosa mettere per poter sostituire degnamente quelle gomme? Dopo varie ricerche, dopo centinaia di recensioni positive e non ultimi i consigli del mio gommista, la scelta è ricaduta sulle Roadstone, e nello specifico sulle Roadstone Eurovis Sport04 225/50/17 98w XL...la tabella non è affatto da scartare, B come consumo di carburante, B come tenuta sul bagnato...ma ahimè, 71 db come rumorosità, oltretutto è un'azienda di cui il proprietario in assoluto è la ben più famosa Nexen, infatti non si è sprecata a dare altri nomi alle gomme alla meno famosa Roadstone, lo avvalora il fatto che tutte le gomme hanno la stessa denominazione e stesse caratteristiche delle gomme Nexen. Il prezzo è abbastanza competitivo, 350 euro tutto compreso, e devo dire che non è assolutamente male. Per quanto riguarda le mie impressioni dovremo aspettare un po', per il momento il design mi piace molto e a primo colpo il volante sembra molto diretto, vedremo in seguito. In allegato la foto delle gomme in questione, non guardate le misure, la foto l'ho presa sul web:

| |
|
Utente Posts: 8 11,52 ore
Lecce
| Salve ragazzi, devo cambiare le gomme alla pantera (225/50 17). mi hanno proposto (montate): Hankook Ventus V12: 450 euro Pirelli Pzero nero: 500 euro Vredestein Ultrac Satin: 500 euro Bridgestone T001: 500 euro
Ho avuto le hankook finora, mi sembra siano finite troppo presto, ma bisogna considerare che ho preso la Pantera usata ed erano già montate ed erano consumate. Penso non siano arrivate a fare 30000 km. Che consiglio mi date? Grazie | |
|
1750 TBi Owner Nero carbonio Posts: 70 52,33 ore

Milano
| Ciao,io ho le turanza ma non mi sono trovato molto bene in generale e soprattutto come durata. P zero nero ne ho sentito parlare bene. X le altre da te elencate non saprei dirti. | |
|

2.0 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 334 309,60 ore

Albano Laziale (Roma)
| Io ho montato lo scorso anno le Hankook Ventus S1 Evo2, mi sembrano ottime. Ho fatto circa 10.000 km. | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| pokercaffy - 20/7/2017 5:47 PM Salve ragazzi, devo cambiare le gomme alla pantera (225/50 17 ). mi hanno proposto (montate): Hankook Ventus V12: 450 euro Pirelli Pzero nero: 500 euro Vredestein Ultrac Satin: 500 euro Bridgestone T001: 500 euro
Ho avuto le hankook finora, mi sembra siano finite troppo presto, ma bisogna considerare che ho preso la Pantera usata ed erano già montate ed erano consumate. Penso non siano arrivate a fare 30000 km. Che consiglio mi date? Grazie Visti i prezzi praticamente allineati, pzeronero tutta la vita | |
|
Utente Posts: 8 11,52 ore
Lecce
| Grazie per i consigli,lunedì monto le pzero nero Speriamo bene | |
|